Controvalore del bund
Collapse
X
-
le put vanno vendute non acquistateper di piu ho provato adesso l\'acquisto delle short put e la banca me lo rifiuta!?come maiComment
-
Ok Salvatore, respira
Le put vanno VENDUTE , poichè hanno lo stesso segno dei future venduti, non ti marginano, ma anzi incassi qualcosa, come se fosse una "covered", ho -20 future, vendo 20 put strike 129, se il mercato scende, guadagni dal future fino a 129 poi annulli tutto, i future guadagnano, le put perdono (a scadenza) lo stesso importo.
Se il mercato sale il future perde all\'infinito e le put al massimo vanno a zero per cui ti coprono limitatamente, ecco perchè le call vanno ACQUISTATE, perchè fanno da stop loss e quindi IW ti margina di meno.
Il fatto di sostituire i future con le call vendute stà a significare che ti sottrai dal balletto quotidiano del guadagno/perdita addebitato sul c/c e ti metti un pò più tranquillo, hai -20 short future, vendi 20 call 129,50, incassi un pò di soldi e poi gestisci la tua posizione, nel frattempo hai già le coperture sulle call e devi acquistare le protezioni sulle put perchè non hai più il future.
In pratica torni a fare un condor.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
ok...sono uscito un attimo sul balcone a prendere una boccata d\'aria...era da stamattina alle 6 che ero davanti al pc in attesa...Ok Salvatore, respira
Le put vanno VENDUTE , poichè hanno lo stesso segno dei future venduti, non ti marginano, ma anzi incassi qualcosa, come se fosse una "covered", ho -20 future, vendo 20 put strike 129, se il mercato scende, guadagni dal future fino a 129 poi annulli tutto, i future guadagnano, le put perdono (a scadenza) lo stesso importo.
Se il mercato sale il future perde all\'infinito e le put al massimo vanno a zero per cui ti coprono limitatamente, ecco perchè le call vanno ACQUISTATE, perchè fanno da stop loss e quindi IW ti margina di meno.
Il fatto di sostituire i future con le call vendute stà a significare che ti sottrai dal balletto quotidiano del guadagno/perdita addebitato sul c/c e ti metti un pò più tranquillo, hai -20 short future, vendi 20 call 129,50, incassi un pò di soldi e poi gestisci la tua posizione, nel frattempo hai già le coperture sulle call e devi acquistare le protezioni sulle put perchè non hai più il future.
In pratica torni a fare un condor.
adesso come adesso io ho -20 future 129.75 quindi non sarebbe meglio vendere 20 put strike 129.5?oppure non fa differenza!?
volevo anche chiederti: se tengo i futures per piu giorni (in attesa di poter chiudere la posizione benino) mi fanno pagare l\'overnight?
grazie di cuore livio per l\'ulteriore semplificazioneLast edited by salvatore; 01-08-11, 10:47.Comment
-
no panic, va a fare una passeggiata che è meglio
i futures ti immobilizzano margine come le opzioni, il meccanismo è lo stesso e non c\'è da pagare overnight immaginando che tu intenda dire interessi dovuti alla marginazione multiday come per azioni/ETF, vai sereno e staccati dal pc!!!
poi quando torni ti metti a smanettare con calma sul what if per riflettere sulla situazioneComment
-
fiuuuuuuu...allora vado a comprare le sigarette e torno.no panic, va a fare una passeggiata che è meglio
i futures ti immobilizzano margine come le opzioni, il meccanismo è lo stesso e non c\'è da pagare overnight immaginando che tu intenda dire interessi dovuti alla marginazione multiday come per azioni/ETF, vai sereno e staccati dal pc!!!
poi quando torni ti metti a smanettare con calma sul what if per riflettere sulla situazioneComment
-
L\'unica cosa che mi sento di dirti è che non andrei a letto con il kulo scoperto
, 20 future overnight non sono noccioline se li metti nel portafoglio di fiuto pro, ti dirà che al variare del 1% sono 26000 di rischio/beneficio.
Però come dice pidi può anche stornare, potesti attendere l\'apertura dell\'america e vedere come reagisce quando si alzano loro dal letto!... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Secondo me i giochi si decidono alla votazione delle camere americane sull\'accordo.
Se l\'accordo viene votato e tu non hai fatto nulla il Bund potrebbe raggiungere quota 129.50 (pechè è li che paraggi e non a 129.75 che è il prezzo di carico che non prende in considerazione la perdita che hai consolidato con il riacquisto dei primi 10 Bund) e tu uscire pulito a costo delle sole commissioni bancarie.
Se l\'accordo non viene votato allora è li che, secondo me, occorre attivare la vendita delle Put.
In questo momento il bund "passeggia senza meta". Quindi prendere decisioni sulla base di qualche tick in su rispetto a 130 non conviene, perchè magari tra 30 minuti sta gli stessi tick in giù.Comment
-
rieccomi dopo una breve passeggiata...mi sembra una buona idea aspettare l\'apertura del mercato USAL\'unica cosa che mi sento di dirti è che non andrei a letto con il kulo scoperto
, 20 future overnight non sono noccioline se li metti nel portafoglio di fiuto pro, ti dirà che al variare del 1% sono 26000 di rischio/beneficio.
Però come dice pidi può anche stornare, potesti attendere l\'apertura dell\'america e vedere come reagisce quando si alzano loro dal letto!
riflessione perspicace e da prendere sicuramente in considerazione a patto che non votino dopo le 19 ora italiana altrimenti non posso tradare le opzioni...a tal proposito stavo cercando a che ora dovrebbe essere il voto, ma non trovo nessuna info in meritoSecondo me i giochi si decidono alla votazione delle camere americane sull\'accordo.
Se l\'accordo viene votato e tu non hai fatto nulla il Bund potrebbe raggiungere quota 129.50 (pechè è li che paraggi e non a 129.75 che è il prezzo di carico che non prende in considerazione la perdita che hai consolidato con il riacquisto dei primi 10 Bund) e tu uscire pulito a costo delle sole commissioni bancarie.
Se l\'accordo non viene votato allora è li che, secondo me, occorre attivare la vendita delle Put.
In questo momento il bund "passeggia senza meta". Quindi prendere decisioni sulla base di qualche tick in su rispetto a 130 non conviene, perchè magari tra 30 minuti sta gli stessi tick in giù.
ok pietro:
n10 short call 130 al prezzo di 0.15 +
n20 short call 129.5 al prezzo di 0.08 +
n10 long call 136.5 al prezzo di 0.01
tra l\'altro, sai che non mi è chiara una cosa: io mi sono ricomprato stamattina i 10 futures a 130 (e mi restano ancora -20 a 129.5), quindi come possono avermi appioppata una perdita di 5000.00 euri già contabilizzata sul c/c???Last edited by salvatore; 01-08-11, 11:54.Comment
-
I 5000 euro dipendono dagli accrediti che la banca ti ha fatto giorno per giorno.
Ricontrollali che è un bell\'esercizio.
La perdita sui 10 sottostanti comprati a 130 è pari a
130-129.67=0.33 * 1000 = 330 * 10=3300
Però questa perdita si annulla se i 20 sottostanti che restano li ricompri al prezzo di strike delle relative Call e cioè 129.5. Anzi in questo caso tu guadagni 3000 euro (premi incassati 3100- premi pagati 100).
Se tu vuoi mettere in gioco i premi per uscire al più presto il tuo punto di pareggio è 129.65. Cioè se piazzi un ordine di riacquisto di 20 sottostanti a 129.65 esci in pareggio pagando solo le commissioni bancarie.
Rufatti i conti nel caso io avessi commesso qualche errore. Ma a logica mi sembra tutto giusto.Last edited by pidi10; 01-08-11, 12:09.Comment
-
anche io avevo calcolato 3300,00di perdita consolidata, però a me risulta un utile lordo di 3400.00 se ricomprassi le restanti a 129.5 (che comunque non basterebbero a coprire la perdita di 5000.00 gia consolidata)...dai movimenti del mio c/c non riesco ancora a visualizzare le transazioni relative!!I 5000 euro dipendono dagli accrediti che la banca ti ha fatto giorno per giorno.
Ricontrollali che è un bell\'esercizio.
La perdita sui 10 sottostanti comprati a 130 è pari a
130-129.67=0.33 * 1000 = 330 * 10=3300
Però questa perdita si annulla se i 20 sottostanti che restano li ricompri al prezzo di strike delle relative Call e cioè 129.5. Anzi in questo caso tu guadagni 3000 euro (premi incassati 3100- premi pagati 100).
Se tu vuoi mettere in gioco i premi per uscire al più presto il tuo punto di pareggio è 129.65. Cioè se piazzi un ordine di riacquisto di 20 sottostanti a 129.65 esci in pareggio pagando solo le commissioni bancarie.
Rufatti i conti nel caso io avessi commesso qualche errore. Ma a logica mi sembra tutto giusto.
in questi 2 giorni mi avete fatto un ottima scuola e quindi voglio provare a gestire la posizione cosi come mi avete insegnato...anche in vostro onore
proverò ancora a rifare i conti...e provo anche a sentirliLast edited by salvatore; 01-08-11, 12:41.Comment
-
Francamente, dopo essermi posto la domanda di quanto posso ragionevolmente rischiare, tenterei di chiudere il "troppo" della posizione anche con una perdita visto che la distanza dal prezzo di carico non e elavata ed i prezzi sono ancora vicini a quelli di apertura.
Sui mercati non si scommette e qui puo succedere di tutto. Propendo anche io per un voto positivo, ma poi, concordo con BMM il balletto ripartira\' sul declassamento del rating da parte delle agenzie.
E possibile quindi ancora una discesa che dovrebbe essere sfruttata per chiudere il "troppo".
Voglio solo invitare Salvatore a non mettersi nella situazione in cui si vive con apprensione lo sviluppo degli eventi. Se la situazione crea troppa ansia , meglio limitarla subito. Ho imparato che e meglio perdere occasioni di guadagno che perdere troppo.
Devi mantenere cioe\' la posizione che ti alscia tranquillo. Solo se si e\' sereni non si sbaglia
Poi, per la gestione che puoi tranquillamente mantenere (ma solo su questa), utilizza i consigli di Livioptions e pidi che condivido pienamente.Comment

Comment