Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BMM
    Senior Member

• Jan 2011
    • 1306

Originariamente Scritto da pidi10
    Non faccio previsioni. Osservo solo la realtà.
    Chiaro Pietro, chiaro, non volevo metterti in bocca cose che non hai detto ma solo approfondire quel motivo "fondamentale" sul significato del Bund che pare possa bloccarne la salita

Intanto questa mattina possiamo vedere che hanno di nuovo spostato la colonna call DPD per assecondare la salita pur lasciando ancora immobile la colonna put inchiodata a 129.17. Possiamo interpretare questo fatto come che anche le mani forti stiano cercando di non restare scottate dalla possibile caduta del Bund? Caduta che potrebbe essere assai brusca considerando il deserto fino a 129.17?

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

La differenza che c\'é tra noi poveri mortali e le mani forti sta nel fatto che loro possono spostare il sottostante e noi no.
      Se possono spostare il sottostante non sono certo preoccupati dalla eventuale caduta del Bund. ...... Sono loro che la decidono!

Quindi l\'aumento di Call sta a testimoniare il terrore degli investitori che sono o temono di andare in draw down e quindi hanno posizioni short sul Bund da difendere.
      Questo potrebbe essere letto come un indice dell\'atteggiamento psicologico attualmente prevalente sul mercato.
      Infatti oltre a loro ci sono quelli che non sono short sul Bund, ma long sull\'azionario, e se di terrore si tratta, sentono la pressante esigenza di vendere l\'azionario e comprare l\'obbligazionario.
      Questi costituiscono un mercato pronto ad assorbire, senza causare repentini cali di quotazione, la massa di Bund che le mani forti secondo me stanno per riversare sul mercato. E quindi garantire a costoro guadagni immensi.
      Ti ricordi il "tonto" che iniziò questa storia?
      Piazzò un ordine di 8000 Bund in acquisto a prezzo limite che se mi ricordo bene era 128 e qualcosa.
      Ora siamo a 132, qiindi quello può guadagnare + o - 4000 euro a bund.

Comment

• marzac
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 953

... pronto per gli speculatori che se la ridono appollaiati sui loro rami da avvoltoi

Immagine davvero poetica, Pietro !

La cosa curiosa è che ci azzecca più che spesso..... la monetina.

E come no, almeno il 50% delle volte.
        Ho una statistica personale di "buone entrate" del 63%, e ce la metto tutta, investendo un sacco di tempo e risorse personali.

Tutto considerato, la monetina non è malaccio ... ci guadagnerei in tempo e salute.

Comment

• marzac
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 953

Comunque qualche altro spreadino riba ce lo infilo, anche se i primi li ho messi tra 129 e 130

(... la monetina avrebbe fatto meglio, insomma !)

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

La mia "monetina" 85%
            Last edited by pidi10; 03-08-11, 11:51.

Comment

• Frankenstein
              Senior Member
              • May 2010
              • 158

Qualunque cosa pensiate politicamente (io NON sono berlusconiano per intenderci), ma oggi c\'e\' il rischio di una sonora "pernacchia" da parte di speculatori internazionali contro il nostro Paese.
              Il presidente del Consiglio, che e\', come sapete, molto rispettato all\'estero.....parlera alle camere sul tema del rilancio della nostra economia. Non ritengo un caso che abbiano spostato il suo intervento dopo le 17:30 e cioe\' a mercati chiusi (doveva essere alle 15).
              Spero proprio che non accada. Non meritiamo questo. Se solo la politica fosse una cosa seria....!

Comment

• Frankenstein
                Senior Member
                • May 2010
                • 158

Certo che i livelli del dax di stamattina invogliano....

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Io la monetina l\'ho già tirata lunedì entrando secco in acquisto di put, ma per ora , speriamo di potre piazzare almeno una butterfly a zero quanto prima.
                  ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• marzac
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 953

Originariamente Scritto da pidi10
                    La mia "monetina" 85%
                    bè, direi estremamente competitiva, la tua monetina !

si tratta di un grande risultato, secondo me

Comment

• Frankenstein
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 158

Anche a me piacciono queste costruzioni fatte in due tempi (ma propendo per i canonici Iron Condor). Ovviamente si rischia di rimanere a meta dell\'opera, ma si sa bene cosa si puo\' perdere....

Comment

• Frankenstein
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 158

Messa come notizia principale nella home Page del Financial Times:

"Berlusconi delay parliament speech.
                        Italian PM to speak on debt crisis aftere Milan Markets close"

Ci meritiamo veramente altro che essere sempre presi in giro e dileggiati.

A quando regole su chi guadagna cifre incredibili....anche senza versare garanzie?

Purtroppo il potere politico e debole e poco autorevole

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Frank, neanch\'io ho simpatia per Sivietto, ma con il mercato come stà ora, che parli o meno, che dica bianco o nero, "nonglienepuòfregàdemeno"
                          Basta vedere dopo l\'accordo sul debito USA ci aspettavamo tutti un cambio di direzione e invece? è salito ancora e poi ha stornato dai massimi ma è ancora lì. Non sno le oratorie dei politici a dare fiducia ai mercati semmai quelle dei tecnici delle banche centrali ecc. che però se ne stanno ben bene rintanati a cuccia per non rischiare di essere tacciati di insider trading o non fare danni maggiori
                          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• salvatore
                            Senior Member
                            • Apr 2010
                            • 194

Originariamente Scritto da livioptions
                            Frank, neanch\'io ho simpatia per Sivietto, ma con il mercato come stà ora, che parli o meno, che dica bianco o nero, "nonglienepuòfregàdemeno"
                            Basta vedere dopo l\'accordo sul debito USA ci aspettavamo tutti un cambio di direzione e invece? è salito ancora e poi ha stornato dai massimi ma è ancora lì. Non sno le oratorie dei politici a dare fiducia ai mercati semmai quelle dei tecnici delle banche centrali ecc. che però se ne stanno ben bene rintanati a cuccia per non rischiare di essere tacciati di insider trading o non fare danni maggiori
                            quoto al 100%... e aggiungo: "o di essere rimpiazzati su ordine di politici" (in rif. ai tecnici delle banche centrali)

Comment

• Frankenstein
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 158

Resto convinto che se avessimo un quadro politico-istituzionale piu\' serio e credibile ci penserebbero una volta di piu\' a "svendere" il nostro Paese.
                              Si rinuncia ad investire o addirittura si va corti solo in presenza di sfiducia e la nostra classe politica che credenziali ha?
                              Chi vende gli assets italiani "non gll puo fregar di meno...." di un discorso alle Camere per via dell"altissima" considerazione che nutre per il relatore...e per il nostio sistema politico.
                              Il nostro Paese dovrebbe essere in grado di richiamare capitali per la ricerca e per lo sviluppo ed invece...
                              Il BUND restera\' forte finche\' non sara chiara la determinazione dei leaders europei a costruire un vera Europa unita.Ma questo e\' un processo lungo che va oltre le nostre scadenze....
                              Spero solo che ogni tanto ci dia un po di respiro.....
                              Si sente anche parlare di ricaduta in recessione.....i tassi non potranno andare molto in alto se cosi fosse....
                              Ho pero\' parlato con un bravo imprenditore di una grossa azienda meccanica che lavora con la Germania e mi ha di nuovo rassicurato: ci sono imprese che stanno andando molto bene e che non stanno ancora fiutando niente di preoccupante.
                              Eppure questi livelli di BUND .... farebbero pensare il contrario. Chi sbaglia?

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Frank perchè dovremmo attrarre capitali, per il poco valore che hanno i bilanci delle aziende o per il fatto che l\'imprenditore non è assolutamente tutelato in caso di fallimento di un cliente o perchè per avere una sentenza in ambito civile ci vogliono 20 anni o perchè siamo il paese con le tasse più alte sulle società in tutta europa o perchè per far partire un\'azienda ci vogliono mesi di tribolazione in mezzo a lacci di ogni tipo .............
                                Credimi, il governo dx o sx che sia è il problema minore, come ho già detto altre volte dovremmo comprare un premier all\'altezza come si comprano i giocatori esteri e forse, esterofili come siamo cominceremmo a credere nell\'Italia e così anche gli altri

Comment

Working...