Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Bravo Frank è quello che mi dico sempre di fare, poi mi annoio e metto in piedi operazioni che alla fine mi stressano e mi fanno perdere soldi che devo tribolare a recuperare.
    Ma questo ultimo cigno spero per me non sia venuto invano, dalle prossime scadenze mi metto tranquillo, CCW, goccia continua, e qualche operazione in delta con i segnali PO (a proposito se avete notato la monetina di Tiziano ha dato il 100% dei risultati positivi !!!)
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Frankenstein
      Senior Member
      • May 2010
      • 158

ho la vaga impressione.......che anche questo mese.....le call vendute sono sicurissime....!

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

@ udl: la mia è ovviamente una provocazione, ma tant\'è, siamo o non siamo in europa, allora se io posso andare a lavorare in Francia o in Germania, perchè un Top manager politico non può venir a "lavorare" in Italia, dopo tutto abbiamo anche un Parlamento e un Senato a controllare il suo operato
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Frankenstein
          Senior Member
          • May 2010
          • 158

LIvio cosa intendi per goccia continua intendi strangle? e per CCW?

Comment

• salvatore
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 194

la vola sulle put è piu alta che quella sulle call almeno fino a 127... potrebbe essere un buon segno!?

Comment

• marzac
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 953

Originariamente Scritto da livioptions
              ... è quello che mi dico sempre di fare, poi mi annoio e metto in piedi operazioni che alla fine mi stressano e mi fanno perdere soldi che devo tribolare a recuperare.

Confermo: la quasi totalità delle mie entrate perdenti sono dovute alla noia ... quando della noia dovremmo fare il nostro gain.

E\' vero che vogliamo il theta ma ... ci vuol pazienza !

Comment

• Frankenstein
                Senior Member
                • May 2010
                • 158

E poi si dice che "gli anni passano velocemente....." E\' verissimo! ma il theta e\' senpre TROPPO lento.
                (dovremmo chiedere a Tiziano se c\'e\' sotto qualche segreto matematico...., ma non credo)

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Originariamente Scritto da Frankenstein
                  LIvio cosa intendi per goccia continua intendi strangle? e per CCW?
                  Goccia continua è una strategia che ho trovato qui sul forum e di cui su è dibattuto a lungo nei mesi scorsi,purtroppo non posso allegare un pdf di riassunto che avevo fatto, la CCW è acronimo di Covered Call Writing cioè quello che stai facendo tu con tue azioni, le hai in portafoglio e vendi le call per incassare premi e diminuireil prezzo di carico

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Stà impazzendo o è il mio pc a impazzire?

Comment

• marzac
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 953

trichet, on bond-buy programme, says would not be surprised if you see something on mkt before press conference end

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Originariamente Scritto da marzac

trichet, on bond-buy programme, says would not be surprised if you see something on mkt before press conference end

Ha fatto i soldi per le ferie??!!

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

Originariamente Scritto da livioptions
                          Goccia continua è una strategia che ho trovato qui sul forum e di cui su è dibattuto a lungo nei mesi scorsi,purtroppo non posso allegare un pdf di riassunto che avevo fatto
                          potremmo chiedere a Denis se la può allegare lui (se sei disposto), penso di non essere l\'unico a cui farebbe piacere...

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Provo a metterla in Primi passi..... fra qualche minuto che recupero il pdf

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

grazie Livio, muy gentile

certo che quando parla Trichet si "scatena l\'inferno", posso solo immaginare quel che ne possono ricavare "gli amici" che magari possono dare una sbirciata al discorso qualche minuto prima... e noi qui a sudare...

Comment

• salvatore
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 194

"L\'incertezza è particolarmente alta" e la crescita economica dell\'area euro è in "decelerazione", ha enfatizzato Trichet. secondo cui gli attuali rischi al ribasso per lo scenario macroeconomico dell\'area euro potrebbero intensificarsi. Comunque quest\'incertezza resta particolarmente alta non solo in Europa ma a livello globale. Per questo Trichet ha invitato a una rapida messa in pratica dei programmi concordati con Ue e Fmi dai Paesi che hanno ricevuto aiuti.

Per l\'Italia, in particolare, è necessario avviare presto delle riforme strutturali. Il numero uno dell\'Eurotower ha anche affermato di non avere informazioni sul fatto che Roma non intenda partecipare a nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia ma ha sottolineato che sarebbe "una cattiva decisione". Trichet ha invece risposto con un no comment a chi gli chiedeva se la Bce avesse intenzione di acquistare titoli di stato italiani.

Date poi le tensioni particolarmente alte sui mercati il consiglio direttivo della Bce ha deciso un\'operazione supplementare di liquidità, ha annunciato il numero uno dell\'Eurotower. In particolare, l\'istituto centrale procederà un\'iniezione di liquidità a sei mesi a partire dal 10 agosto.

Le operazioni di rifinanziamento saranno indicizzate ai tassi di interesse di riferimento e potrebbero essere prorogate se necessario. Quanto al programma di acquisto di titoli di stato da parte della Bce prosegue: "è un programma che sta continuando, ne discutiamo a ogni vertice, non abbiamo mai detto che fosse stato interrotto", ha spiegato Trichet, "è tutto pienamente trasparente, vedrete quello che faremo".

La Bce continuerà anche a monitorare i rischi sui prezzi molto da vicino. "Continueremo a monitorare molto da vicino tutti gli sviluppi riguardanti i rischi al rialzo per la stabilità dei prezzi", ha proseguito il presidente della Bce. Come molti analisti fanno notare questa è la formula usata spesso da Trichet per segnalare con un anticipo di due mesi un possibile rialzo dei tassi d\'interesse.

Poco fa la Bce, come da attese, ha confermato l\'attuale livello dei tassi all\'1,5%. L\'inflazione per l\'Eurotower resterà nettamente sopra il 2% nei prossimi mesi. I rischi restano dunque al rialzo e sono legati in particolare ai prezzi dell\'energia e alle pressioni sui mercati interni.

Comment

Working...