Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Max 2010 toccato e superato di un tick alle 9:17....134.78

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Sella mi dà il massimo a 134.76

Ora lo vedo!
      Last edited by livioptions; 18-08-11, 10:01.
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• BMM
        Senior Member

• Jan 2011
        • 1306

134.76 anche IW

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Ecco perchè a Pietro i trade vanno bene! E\' troooppo avanti

Abbondantemente superato il massimo, dove sarà l\'obbiettivo?
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• udl
            Member
            • Jul 2009
            • 48

Mi permetto di entrare nella discussione per esporre, ancora una volta, il mio pensiero un po’ controcorrente.

A mio parere Sarkozy e la Merkel quando hanno proposto la Tobin Tax sapevano perfettamente che era inattuabile: semplicemente dovevano far finta di aver fatto qualcosa per l’Europa (per una certa Europa).

A mio parere i due politici in questione hanno posto ai loro tecnici due semplici domande: a noi costa di più:

1) salvare le nostre banche nell’ipotesi che Grecia, Irlanda, Portogallo e magari qualcun altro rimborsi i bond al 50-60% del valore nominale oppure

2) diventare fideiussori (e quindi “salvatori”) delle finanze di tutta Europa (compreso qualche paese dell’est Europa) per 20-30 anni?

A mio parere per loro la soluzione più economica, e politicamente più praticabile (perché in questo modo i soldi rimangono nel loro paese) è la prima.
            Non possono dirlo apertamente, perché la maggior parte dell’opinione pubblica considera l’Unione Europea la Panacea di tutti i mali, ma chiaramente considerano finita questa esperienza.

Comment

• Frankenstein
              Senior Member
              • May 2010
              • 158

Non concordo. I francotedeschi hanno bisogno di un\'ampia area euro per il loro stesso sviluppo. Non trarrebbero nessun vantaggio da Paesi limitrofi con valuta svalutata.
              Il loro tentativo di salvare l\'euro e\' credibile perche e\'nel loro interesse. Purtroppo sbagliano la ricetta....
              Chi puo\' deve mettere a disposizine di altri disponibilita\' (non per ripianare debiti).
              Chiedere piu\' rigore a tutti e\' piu\' che lecito, ma sul rifiuto degli eurobonds per finanziare una nuova crescita sbagliano di grosso.
              Intanto il BUND sale......e del resto di chi ci i puo fidare? (almeno per ora).

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Almeno ora potremo sapere con certezza quale è il massimo raggiungibile dal Bund.

Penso proprio che nella la riunione Merk-Sark ognuno dei due abbia solo pensato ad aggiustare le cose di casa propria. Merk per cercare di evitare gli Eurobond, Sark per preparare il terreno agli Eruobond, visto che tra un po\' la francia sarà declassata.
                Qualcosa poi dovevano dire, ma a parte il controllo sull\'economia sia la Tobin Tax che la minaccia di stoppare i fondi europei per i paesi che non si adeguano e infine la regola costituzionale generalizzata del pareggio di bilancio, sono tutte soluzioni di facciata, bla-bla-bla, giusto per fare vedere che solo loro sono in grado di risollevare l\'europa.
                L\'errore che hanno fatto è stato quello di pensare che a parte loro due tutti gli altri sono scemi. Errore di presunzione, tipico dei francesi, che porta all\'europa un SARKO.....FAGO, pronto per contenerne le ceneri.

Ma mandarli a fan....... tutti e due .....NOOOOO?

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Poi voglio fare un ragionamento terra terra.

Ammettiamo che ogni stato sia autorizzato ad emettere propri bond da depositare presso la BCE e per pari valore la BCE emettesse Eurobond per loro conto. Il risultato sarebbe che tali stati risparmierebbero interessi che altrimenti sarebbero incassati dalla speculazione.
                  Questa differenza di interessi potrebbe al 50% essere risparmiata dagli stati e destinata allo sviluppo e per l\'altro 50% immessa nel fondo di garanzia degli Eurobond. In questo modo la germania non rischierebbe più di tanto e tutti avrebbero il loro tornaconto.
                  Possibile che soluzioni così semplici non gli vengano in mente?
                  Non credo!
                  E allora perché si accetta di mettere a rischio l\'europa?

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Originariamente Scritto da pidi10
                    Almeno ora potremo sapere con certezza quale è il massimo raggiungibile dal Bund.
                    Cioè?

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Credo che la situazione sia così compromessa che nemmeno Sark e Merk riusciranno a sistemarla.

Il castello è di sabbia è sta franando da più parti..

Ci sono bolle che non sono ancora esplose perchè si spera di non doverle toccare ma che arriveranno una dietro l\'altra perchè la festa è finita!
                      Magari la festa nuova sarà migliore ma intanto bisogna decretare la fine di questa...quando dicevo che il mondo non sarà più lostesso, intendevo anche questa fase.

... altro che Robin Tax.
                      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

A questo punto spero arrivi a 150 così faccio pari con le call comprate in più rispetto alla copertura

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

non so voi ma io considerando:

1) le mie previsioni sul "crollo del mondo"

2) i segnali daily chiarissimamente dati da Tiziano sul sito su tutti i maggiori futures

mi chiedo come mai io non sia pieno di posizioni short "felice" della situazione e con molti più soldi in portafoglio di un mese fa?

mah

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Mi associo, ma io la risposta ce l\'ho ... avevo finito i soldi per i margini !!!!!!
                            Ho solo un paio di spread ribasssiti sullo stoxx che a questo punto sembrano un panino a confronto del pranzo che potevo fare!

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Tiziano, quanto manca al riposizionamento, stanno massacrando le borse mondiali, ha fatto meno danno le torri gemelle.

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Standard & poor sotto indagine della SEC assieme alle altre 2 agenzie e della Giustizia Americana da sola.
                                Tutto come previsto.

Le banche d\'affari americane (salvate dal falimento e riempite di soldi a costo zero dalla FED che hanno impegnato per speculazione piuttosto che per sviluppo) hanno ridotto le stime dei PIL mondiali in base sia alla paura dei debiti sovrani che alle imbecillità dette dalla coppia M&S.

Il più pulito ha la rogna.

Comment

Working...