Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tucciotrader
    Senior Member

• Nov 2010
    • 420

Originariamente Scritto da livioptions
    Ciao tuccio, cosa vuoi dire per "calcolare il box"? Se metti l\'operazione su fiuto beta ti dirà che hai speso 102,4+129=231,4 e incassato 79,6+152=231,6 per cui hai un ricavo di 0,2 più ovviamente il ricavo del box che comunque vada ti farà incassare 50 punti.
    La linea dell\'at now sarà quindi una retta sopra lo zero.
    Infatti era questo che volevo capire, ma non ero sicuro.

Credevo che il BOX congelasse il valore dello spread, ma non addirittura i 50 punti
    Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Quando si dice parlare chiaro.
      Tra l\'altro dice: "proteggetevi che tempo 12 mesi i risparmi della gente nel mondo non varranno più nulla!"

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Il discorso di fondo è questo:
        Gli USA con la crisi del 2008 (e anche molti stati europei) hanno visto il proprio debito pubblico crescere enormemente.
        Inoltre per salvare le Banche americane (e alcune europee) che avevano speculato con i titoli tossici sono stati creati degli strumenti appositi (una specie di cambiali) che le banche hanno sottoscritto e riempito di titoli tossici, sostituendo un valore pari a zero nei propri bilanci con altro avente praticamente l\'equivalente valore dei titoli tossici, ed hanno venduto al governo in modo particolare in USA. Queste cambiali vanno a scadenza a cominciare dall\'anno prossimo e per i successivi 10 anni ed è prevedibile che non potranno essere pagate.
        Salterebbero le banche più grandi del mondo, ma con loro l\'intera economia occidentale, quindi i governo non possono permetterlo e dovranno accettare di assorbire la perdita aumentando ulteriormente il debito pubblico.

La vera paura attuale è questa.

Per pagare l\'enorme debito pubblico c\'é solo una strada: svalutare la moneta a livello mondiale in modo che 1 trilione (1.000.000.000.000) di debito possa essere pagato con soldi che avranno domani lo stesso valore che oggi ha 1 miliardo (1.000.000.000), ad esempio.

Quindi saranno avvantaggiati coloro che hanno beni e debiti e non soldi.

Non posso immaginare cosa accadrà socialmente con la gente che non potrà più acquistsre beni di prima necessità.

Io anni fa ebbi occasione di avere in mano la bozza di un contratto americano di titoli poi rivelatisi tossici. Il suo valore era 1 trilione di dollari.

Comment

• tucciotrader
          Senior Member

• Nov 2010
          • 420

Originariamente Scritto da tucciotrader
          Infatti era questo che volevo capire, ma non ero sicuro.

Credevo che il BOX congelasse il valore dello spread, ma non addirittura i 50 punti
          Infatti, se io spendo circa 22 punti per fare il lo spread con le Call e altri all\'incirca 22 punti per fare lo spread con le Put, alla fine li devo sottrarre dai 50 punti

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Originariamente Scritto da tucciotrader
            Vorrei Boxare la strategia usando le seguenti opzioni Put:

prezzo spot -> 2166 punti

-1P 2100/12 152
            +1P 2150/12 129

Probabilmente hai sbagliato a postare questo dato, riguardandolo la put 2150 costa meno della 2100
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tucciotrader
              Senior Member

• Nov 2010
              • 420

Originariamente Scritto da livioptions
              Probabilmente hai sbagliato a postare questo dato, riguardandolo la put 2150 costa meno della 2100
              Alla fine mi sono arreso ed ho usato Fiuto BETA per fare i calcoli.

La strategia in condivisione su Mondo Fiuto si chiama: Bull Call Spread (ITM) - BOX

Non credo che si possano salvare i 50 punti...

Comment

• tucciotrader
                Senior Member

• Nov 2010
                • 420

+1c 2100/12 102.4 (oggi 183.8)
                -1c 2150/12 79.6 (oggi 158)

=22.8 (oggi =25.8)

+++

-1p 2100/12 129
                +1p 2150/12 152

=23

50-23 = 4.2 a scadenza

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Proprio così tuccio, da come l\'avevi scritta nel post sopra rimanevano i 50 punti ma ora che è corretta rimangono i 4.2, congelando il risultato! Io la lascerei andare almeno fino a quando non cambia il segnale P.O. su base oraria e poi imposterei lo spread put
                  ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• tucciotrader
                    Senior Member

• Nov 2010
                    • 420

Differenze tra volatilità implicita BorsaItaliana.it e Fiuto BETA

Secondo voi che metodo usa BorsaItaliana per calcolare la vola implicita delle mibo?

Fiuto mi da vola imp. al 27,50% per la Put 16000 OCT mentre il sito ufficiale della borsaitaliana dice 41,8%

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Moody\'s declassa l\'Italia!
                      Il FTSI-MIB guadagna il 4%
                      Moody\'s non se la fila più nessuno.
                      Era ora!

Comment

• Docci
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 186

Originariamente Scritto da pidi10
                        Moody\'s declassa l\'Italia!
                        Il FTSI-MIB guadagna il 4%
                        Moody\'s non se la fila più nessuno.
                        Era ora!

Ciao Pidi,

1) i big investors non si sono mai filate le agenzie di rating
                        2) il declassamento purtroppo per noi non rispecchia ancora il rischio paese (ritengo lo sottostimi)
                        3) se non se le fila nessuno e in piu\' non esprimono i rischi reali sono quantomeno inutili
                        4) analizzando meglio sono un danno evidente per i piccoli investitori

ricordo un esperimento tipo trading system basato su segnali "contrarian" rispetto alle indicazioni sui vari titoli da parte delle agenzie di rating, purtroppo non funzionava, ma la diceva lunga sulla "fiducia" del trader...

fai bene a sottolineare l\'inutilita\' di Moody\'s & co., il mio suggerimento e\' di tralasciare completamente queste indicazioni quando si fa trading e di guardare solo ai rischi prezzati dal mercato...

Comment

• tucciotrader
                          Senior Member

• Nov 2010
                          • 420

Scusate ma questa notizia di Moody\'s era scontata (dal mercato) perché conseguente a quella di Standard & Poor.

Non mi ricordo di agenzie che davano ratings diversi sullo stesso paese.

Oltre hai rischi prezzati dal mercato terrei sotto controllo anche il costo per rifinanziarsi sui metrcati da parte del paese

Comment

• Docci
                            Senior Member
                            • Nov 2009
                            • 186

[QUOTE="...il costo per rifinanziarsi sui mercati da parte del paese "...[/QUOTE]

è proprio quello che intendevo....

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Originariamente Scritto da Docci
                              Ciao Pidi,

1) i big investors non si sono mai filate le agenzie di rating
                              2) il declassamento purtroppo per noi non rispecchia ancora il rischio paese (ritengo lo sottostimi)
                              3) se non se le fila nessuno e in piu\' non esprimono i rischi reali sono quantomeno inutili
                              4) analizzando meglio sono un danno evidente per i piccoli investitori

ricordo un esperimento tipo trading system basato su segnali "contrarian" rispetto alle indicazioni sui vari titoli da parte delle agenzie di rating, purtroppo non funzionava, ma la diceva lunga sulla "fiducia" del trader...

fai bene a sottolineare l\'inutilita\' di Moody\'s & co., il mio suggerimento e\' di tralasciare completamente queste indicazioni quando si fa trading e di guardare solo ai rischi prezzati dal mercato...
                              Per conto mio sono ormai mesi che il mio breviario è solo a quello che fa e che pensa il Market Maker delle opzioni momento dopo momento. Lo seguo fedelmente e sfruttando anche qualche altro piccolo "trucchetto", ci azzecco il 90% delle volte.
                              Non li compro più i giornali.

Il mio obiettivo attuale? il 99%!

Moody\'s? Chi era costui?
                              Last edited by pidi10; 07-10-11, 17:52.

Comment

• tucciotrader
                                Senior Member

• Nov 2010
                                • 420

Originariamente Scritto da pidi10
                                Moody\'s? Chi era costui?
                                e Fitch?

Comment

Working...