Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • udl
    Member
    • Jul 2009
    • 48

“Noi che non siamo toccati dai titoli tossici, dovremo pagare solo in quanto parte dell\'Europa.
    E l\'Europa ci sta intimando di pagare un conto che non è il nostro.
    Dovremmo essere noi ad andare da Sarkosy a dettare le condizioni, che l\'ultima banca francese rovinata dai titoli tossici è fallita 2 settimane fa.”

Caro Pidi, hai perfettamente ragione: abbiamo rinunciato a parte della nostra sovranità nazionale per che cosa?
    Per pagare i guasti provocati da alchimie finanziarie di altri.
    È questo uno dei motivi per cui sono diventato euroscettico: se non ci fosse l’euro, sarebbe molto più difficile per Sarkozy e la Merkel manovrare l’economia ed i cambi in modo da far pagare i debiti agli altri, e non potrebbero imporre manovre finanziarie (peraltro sacrosante) ad altri paesi. Che troverebbero invece altre strade per uscire dai guai, come avevano sempre fatto dal dopoguerra fino al 2002, prima che fossero ingabbiati dall’euro.
    A mio parere l’Unione Europea è purtroppo diventata qualcosa di molto, molto diverso da quello che era il sogno di De Gasperi, di Adenauer e di Schumann

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

La Grecia ha indetto un referendum per approvare le manovre suggerite. Che è come dire "Se usciamo dall\'Europa a voi conviene?"

Allora perchè non indire un referendum in Italia per decidere se restare in Europa?

Penso che Sarkosy smetterebbe di ridere.

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da pidi10
        La Grecia ha indetto un referendum per approvare le manovre suggerite. Che è come dire "Se usciamo dall\'Europa a voi conviene?"

Allora perchè non indire un referendum in Italia per decidere se restare in Europa?

Penso che Sarkosy smetterebbe di ridere.
        è vero, Sarkosy smetterebbe di ridere ma se affonda la baracca con tutti i burattini bè noi saremo i primi a morire quindi tutto sommato è meglio abbozzare e sperare.

Apo
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Per come la vedo io potrebbe anche essere una opportunità per migliorare la struttura dello stato:
          -Manovra sulle pensioni
          -Dismissioni del patrimonio nazionale
          -Taglio delle province
          -Taglio del numero dei parlamentari
          -Razionalizzazione della spesa pubblica con instaurazione di un prontuario di spesa
          -Riforma del sistema fiscale con introduzione della possibilità di detrazione di tutte le spese (la finirebbero di chiederti se vuoi la fattura o lo scontrino o lo sconto!)
          -Fondo di garanzia per la concessione di prestiti alle PMI

E\' molta carne al fuoco ma credo che senza questo è come dare una aspirina ad un malato di tumore!
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Pietro: il dito indica la luna e i governanti pensano che stiamo guardando il dito!

La reaòtà è che la Gracia ha un PIL più o meno pari a quello della provincia di Vicenza e quindi non può fare tutto questo disastro.
            Il problema è un altro ovvero è il PIL. Non è possibile misurare il benessere con un congegno che deve solo salire...è chiaro che è insostenibile!

Non credo sia un grande problema, anzi, non lo sarebbe se chi ha il potere sapesse cosa fare invece che continuare con puerili prove di forza tra governo e governo.
            Abbiamo speso troppo, ovvero si deve spendere di meno. La strada è solo questa e non di andare ancora a prestito.
            Se il conto è finito, puoi chiedere un fido..ma se è finito anche quello che fai? Qui hanno chiesto un libretto di assegni nuovo per coprrire il fido!!
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• udl
              Member
              • Jul 2009
              • 48

Magari si potesse fare un referendum per decidere se “questa” Europa (sottolineo “questa”) ci va bene!

Non dimentichiamoci che tutte le volte che in Europa è stato fatto un referendum, anche se sulla Carta Costituzionale Europea, l’UE è stata sonoramente bocciata.

Comment

• tucciotrader
                Senior Member

• Nov 2010
                • 420

Questa news appena appresa da zerohedge potrebbe veramente scatenare un bel caos lunedi mattina. Secondo l’interpretazione della lettera inviata dal CME group a tutte le FCM, il nuovo margine di mantenimento dei future e opzioni su future e’ appena stato portato allo stesso livello del margine iniziale.

In soldoni significa che da lunedi mattina tutte le posizioni su future e opzioni su future dovranno essere marginate con il 25% in piu’ di soldi. UN’ENORMITA’!!!

Se cosi’ fosse lunedi potremmo assistere alla madre di tutte la MARGIN CALL.

Attenzione pertanto che se l’interpretazione di zerohedge fosse corretta lunedi sara’ soprannominato “liquidation day”.
                Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.

Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.

Comment

• livio
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 519

Una mattanza per chi si trova tirato con i margini!
                  Meno male che non ho posizioni in derivati sul mercato americano... spero che il contagio non arrivi poi anche da noi, magari senza un minimo preavviso

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Stavo osservando il grafico del bund dalle 13 alla chiusura con quell\'andamento a minimi decrescenti che sembrerebbe avere voglia di scendere se non fosse per lo strappo finale.
                    Cosa ne pensate?
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Io all\'inizio d ogni mese faccio una previsione di massima con i mezzi che conosciamo tutti.
                      Novembre l\'ho dato in ribasso.

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Io all\'inizio d ogni mese faccio una previsione di massima con i mezzi che conosciamo tutti.
                        Novembre l\'ho dato in ribasso.
                        Parli della tua monetina?

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

No parlo degli OI, DPD,CIT, LIT, Smile, VIX, VXV, e uno sguardo al grafico.
                          La "monetina" la uso per il breve ed è il migliore anti-indicatore che ho, se inquadrato in una gabbia precisa di regole di Money Management.

GLOSSARIO:
                          Anti-indicatore: meccanismo logico per risolvere i problemi dei falsi segnali

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

E\' chiaro che era una battuta, sò bene che sono altri gli indicatori a cui ti affidi!

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

A parte le battute, la "monetina" è un asso micidiale.

Comunque sembra che la mia previsione di inizio mese sia stata azzeccata.

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

A parte le battute, la "monetina" è un asso micidiale.

Comunque sembra che la mia previsione di inizio mese sia stata azzeccata.
                                Pidi, se non chiedo troppo, ci puoi dire qualcosa in piu su questa "monetina" e il tuo money managment in modo da ben indirizzare i nostri studi in maniera piu selettiva senza eccessiva dispersione. In queste prime fasi di apprendimento abbiamo bisogno, io sicuramente, di una bussola che su alcune questioni ci indichi la direzione giusta da percorrere senza perderci nella giungla.

se ci regali un altra delle tue chicche ti offriamo il pranzo natalizio a casa di Tiziano !!

grazie
                                Apo
                                Last edited by Apocalips; 17-11-11, 15:25.
                                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...