Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzac
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 953

Mi complimento con livio per l\'analisi fatta sul bund.
    Essa presenta risultati del tutto simili alle analisi già condotte dal sottoscritto.

La "simil goccia continua" offre un premiuccio "quasi certo", risicato ma naked, altrimenti scompare del tutto e restano ... le commissioni.

Morale: meglio la "goccia continua", meglio se in versione "plus".
    Magari necessita di una ritoccatina durante il percorso, ma il didietro resta sempre ben coperto ed al calduccio !

Comment

• marzac
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 953

Abbiamo scritto contemporaneamente, Livio

Comment

• chrisbasetta
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 693

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Esatto e con l\'indicatore "Cagalli strike" che trovi nella cartella Playoptions del software Traderlink puoi fare le statistiche su tutti gli altri sottostanti.

Il problema nel caso del Bund è che a 6,5 *2= 13 strike non hai praticamente nessun premio...circa 0,07 ovvero 70 euro in questo periodo in cui la volatilità è circa il doppio del "normale". Un paio di anni fa 13 strike non erano nemmeno prezzati.
        Ciao Tiziano...

non c\'è modo di implementare lo Strike Hit anche sul Fiutino Prooo??

Oppure è un\'esclusiva Traderlink?

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Originariamente Scritto da marzac
          Mi complimento con livio per l\'analisi fatta sul bund.
          Essa presenta risultati del tutto simili alle analisi già condotte dal sottoscritto.

La "simil goccia continua" offre un premiuccio "quasi certo", risicato ma naked, altrimenti scompare del tutto e restano ... le commissioni.

Morale: meglio la "goccia continua", meglio se in versione "plus".
          Magari necessita di una ritoccatina durante il percorso, ma il didietro resta sempre ben coperto ed al calduccio !
          Grazie marzac, in effetti il premio a 13 strike è risicato, per cui osservando il grafico si potrebbe anche stare straddle a 8 strike sacrificando la metà dei premi per la copertura, direi che potrebbe funzionare.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Livio

Vedo solo ora questa discussione.
            Complimenti per l\'ottima osservazione.
            Ma da dove li prendi gli storici?

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Dalla QT ottima piattaforma (purtroppo è di IW)
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Da QT lo faccio anch\'io, ma usando la PEI.
                Tu lo fai direttamente dalla piattaforma?

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Entro nel grafico, lo imposto al time frame che mi interessa, lo imposto sulla durata "max" poi con il data view catturo tutto su file e faccio le elaborazioni che mi interessano, c\'è un altro modo?

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Altro spunto alla riflessione sullo stoxx weekly da applicare alle opzioni settimanali
                    File Allegati

Comment

• MATTE607
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 155

Originariamente Scritto da livioptions
                      Vero, io però oggi guardavo gennaio 2012 che è un mese e mezzo e a 6 punti potresti prendere 0,45 / 0,50 sia in call che in put poi ti copri a 4 punti con 2 a 10
                      Probabilmente se osserviamo la chain a inizio mese qualcosa di più rende, ora mancano solo 2 settimane.
                      scusa livio, cosa intendi " a 4 punti con 2 a 10"

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Intendo che vendi a 6 punti di distanza dall\'indice -2 e compri a 10 punti dall\'indice +10

Comment

• MATTE607
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 155

Intendo che vendi a 6 punti di distanza dall\'indice -2 e compri a 10 punti dall\'indice +10
                          sono un po\' di coccio, potresti farmi un esempio con dati reali sul bund ad esempio ?
                          grazie e scusa, ma un esempio dice più di mille parole

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Prendiamo la chain Bund 1/12 a 6 punti abbiamo call 141,5 e put 129,5 ad ulteriori 4 punti avremo call 145,5 put 125,5
                            vendo 2 call 141,5 poniamo a 0,4 vendo 2 put 129,5 poniamo a 0,4 e poi compro protezioni spendendo circa la metà del premio incassato. in questo caso non riesco a comprare 10 protezioni ciascuna ma solo 3 per gamba (125,5 put 0,06/0,13; 145,5 call 0,06/0,12) che però, partendo dal fatto che la statistica è dalla mia parte dovrebbero essere sufficienti

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Per finire gli spunti di osservazione

Scusate "cartel1" stà per STOXX MESE

PER ENTRAMBI SONO MESI SOLARI NON DI BORSA
                              File Allegati

Comment

• MATTE607
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 155

Prendiamo la chain Bund 1/12 a 6 punti abbiamo call 141,5 e put 129,5 ad ulteriori 4 punti avremo call 145,5 put 125,5
                                vendo 2 call 141,5 poniamo a 0,4 vendo 2 put 129,5 poniamo a 0,4 e poi compro protezioni spendendo circa la metà del premio incassato. in questo caso non riesco a comprare 10 protezioni ciascuna ma solo 3 per gamba (125,5 put 0,06/0,13; 145,5 call 0,06/0,12) che però, partendo dal fatto che la statistica è dalla mia parte dovrebbero essere sufficienti
                                Ok Grazie !

Comment

Working...