Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Ciao Pietro, anch\'io torno ora dalla montagna.
    Sono d\'accordo con te, tanto che da un pò evito di fare previsioni direzionali e mi metto sul bund con un doppio backspread con rapporto 1/5 con theta positivo e anche stavolta di fronte al profondo ribasso, ne esco con un piccolo utile e posso riposizionarmi.
    La mia domanda era proprio legata ai livelli aui quali riposizionarmi
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
      Torno dopo un periodo di assenza.
      Come lo vedo?

E\' sbagliata la domanda.
      Lui è lui.
      E fa quello che vuole.

Come vediamo le previsioni?
      Questa è la domanda giusta.

La mia risposta è "inadeguate".

Se tutti quelli che ci hanno scommesso, qualcuno guadagnandoci, avessero tirato la monetina per decidere da quale parte sarebbe andato, ce ne sarebbero di più di vincitori.

Io mi convinco sempre di più è che per dominarlo è meglio saper gestire la casualità

Gestire la casualità significa anche sapere che al 50% ti va contro.
      Per vincere devi avere le soluzioni necessarie per andare in pareggio se ti va contro.
      Hai ragione ma non nelle percentuali del 50%.
      Così sarebbe come dire che il movimento non è prevedibile.

Il lancio della moneta e il trader che prende posizione NON hanno le stesse probabilità.

Cito il mio ultimo scritto del due di marzo che ha portato subito in guadagno e che in tanti hanno fatto, fosse il primo si potrebbe pensare alla fortuna, ma sono anni oramai...

Il senso credo sia che se un trader sa fare letture e studi che gli indicano una valida previsione, allora le faccia.
      Così come ho fatto io.

Poi ci mette il piano B e C così come avevo scritto nel post..e se tutto funziona passa alla cassa velocemente.
      Se non funziona, gestisce e ritarda il passaggio...

Se non sa fare letture allora è meglio che si dedichi di più alla gestione della casualità.

Ma non possiamo dire che il movimento di un sottostante è casuale, altro esempio nel video che ho fatto in dicembre dove asserisco che l\'S&P 500 sarebbe sallito (mentre erano in atto i crolli) e ho anche disegnato la pendenza di salita.
      Obbiettivo centrato al 100%.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
        Amici , come lo vedete? Quando ormai tutti erano convinti che rarebbe rimasto a girovagare tra il 140 e i massimi assoluti, questo si è sparato 11 strike di ribasso.
        Tutti no.

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

I titoli vanno dove vogliono ma noi possiamo sapere con delle ottime probabilità DOVE sono diretti.

Dato di fatto: quando il Maestro ha detto cha sarebbe andato giù, lo ha detto con almeno l\'89% di probabilità.
          Queste erano le probabilità se solo ha usato il fantastico BOBao e non credo che tra le sue mille invenzioni avesse solo questo.

Dato di fatto: sono 4000 euro di discesa a contratto da quando il BoBao ha dato il segnale e siccome ne servono 2000 di margine, significa un raddoppio nel giro pochi giorni.
          File Allegati

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

Continuo a sentir parlare di questo BUND
            come se fosse LA BESTIA NERA DEL TREDING da cui però si può estrarre molto oro

Volevo chiedere a Tiziano, con il sistema che hai presentato a Milano, si può tenere al guinzaglio, o serve un livello di conoscenza o strumenti migliori?

Magari hai già provato a fare dei beck test su questo indice con il sistema BoBao

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Diventa una bestia nera perchè il suo Point Value è 1000 euro!

Se applichi il sistema BoBao, senza utilizzo di opzioni e quindi incassando le perdite nei trade sbagliati si ottiene l\'equity che vedi.
              Quella cerchiata è quella con le opzioni, dove i trade sono più numerosi per via delle coperture ma il risultato è decisamente migliore.

Non ho qui i test fatti con l\'applicazione dei filtri di momentum e di canale ma sicuramente rendono più rettilinea la curva.

NON più pendente ma più rettilinea: non più guadagno ma meno ulcer iindex!
              File Allegati

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Certamente Tiziano, infatti dei tuoi post ho preso buona nota, raddoppiando le quantità call rispetto alle put!
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Dato che ho fatto un pò di confusione nel rispondere ai vari temi, ho spostato nella discussione "Tour - Milano 17 marzo 2012 - Il filo d\' Arianna." la continuazione della discussione relativa al sistema BoBAo.

Altrimenti non si riesce a seguire nè questa del Bund nè l\'altra.

Scusate.

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

le call 138.5 maggio hanno quasi lo stesso prezzo (0.41) delle call 140 giugno (0.46)

secondo voi avrebbe senso fare una rollata diagonale a pari numero di contratti per togliersi dalle grane andandosi ad arroccare su uno strike che per la nota storia del 144 dovrebbe essere più sicuro? Inoltre sarebbe oltre il max di tutti i tempi del nuovo futures rettificato pari a 139.06

vero è che il prezzo prezza il rischio quindi la risposta dovrebbe essere "è indifferente" però mi sembra di barattare un mese di attesa in più per passare alla cassa con una gestione della posizione più tranquilla. Alla peggio, in caso di assegnazione, mi ritroverei short futures con pmc 140... che non mi pare malaccio...

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

Perchè vuoi uscire già ora che siamo a 137? Non riesci prima di rollare di mese a rollare di strike su maggio?
                      Qual\'è la tua posizione attuale?

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

Originariamente Scritto da livioptions
                        Perchè vuoi uscire già ora che siamo a 137? Non riesci prima di rollare di mese a rollare di strike su maggio?
                        Qual\'è la tua posizione attuale?
                        potrei tranquillamente rollare su maggio ma, ovviamente, aumentando i contratti, e comunque ora non sono neanche minacciato

la mia era solo una considerazione strategica sull\'arroccarsi a 140 a pari numero di contratti

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Certo qualora fossi minacciato e non puoi aumentare i contratti la soluzione può essere quella, sai quante volte avrei voluto che il bund avesse tutte le scadenze come lo stoxx

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1306

il Bund ha appena eguagliato il suo max storico del 12 marzo, le colonne DPD call si spostano ma aumentano sempre più di altezza, ora siamo arrivati ad una forza relativa a più di 6 (non sono certo di averne mai vista una maggiore), contemporaneamente le colonne put avanzano ma diminuiscono di altezza, stanno mica caricando la molla per farlo scendere di botto?

inoltre noto che prima del crollo di metà marzo ha fatto una giornata di strappo verso l\'alto dopo alcuni giorni di calo di momentum, esattamente come oggi

Click image for larger version

Name:	Immagine.PNG
Views:	1
Size:	5.7 KB
ID:	144575

la storia sta per ripetersi?

Comment

• sifuandrea
                              Senior Member

• Nov 2011
                              • 630

Originariamente Scritto da BMM
                              il Bund ha appena eguagliato il suo max storico del 12 marzo, le colonne DPD call si spostano ma aumentano sempre più di altezza, ora siamo arrivati ad una forza relativa a più di 6 (non sono certo di averne mai vista una maggiore), contemporaneamente le colonne put avanzano ma diminuiscono di altezza, stanno mica caricando la molla per farlo scendere di botto?

inoltre noto che prima del crollo di metà marzo ha fatto una giornata di strappo verso l\'alto dopo alcuni giorni di calo di momentum, esattamente come oggi

[ATTACH=CONFIG]7579[/ATTACH]

la storia sta per ripetersi?
                              Per adesso l\'autostrada fino a 140 è libera, vedremo con il traffico di Pasqua

Sai per caso che giorni chiude il BUND?

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

Originariamente Scritto da sifuandrea
                                Sai per caso che giorni chiude il BUND?

oggi chiude per riaprire martedì, gap praticamente certo dopo tutti questi giorni.... sapere la direzione è il problema
                                Last edited by BMM; 05-04-12, 11:59.

Comment

Working...