Controvalore del bund
Collapse
X
-
Ciao Apo, due cose, 1: Mi devi insegnare a postare le videate perchè non ci riesco
2: Ho appena aggiornato la strategia del mercato ed è aperta al ribasso per cui credo si stiano girando, sperem!... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Vediamo cosa mi viene fuori... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ciao Livio, è molto semplice
devi prima fare un capture di cio che vuoi postare e lo salvi sul desktop, dopodiche in gestione allegati ( il simbolo in alto con la graffettina ) selezioni il file precedentemente salvato in formato Jpeg e lo carichi all\'interno del messaggio e il gioco è fatto.
ciao....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
comunque è interessante notare che quando la StM è a forma di condor si vede che non spostano in alto l\'ala bassa che resta da un pezzo ferma a 138.5
Hanno stiracchiato l\'ala destra seguendo il prezzo ma la sinistra no, probabilmente quando si deciderà a scendere lo farà come sasso, tutto è gestire fino ad alloraComment
-
bello, grazie, come si interpreta la curvatura?
sul sito di borsa italiana se ne parla http://www.borsaitaliana.it/notizie/...yeld-curve.htm
letto questo sembrerebbe che l\'Australia non stia proprio bene! http://www.bloomberg.com/markets/rat...nds/australia/Last edited by BMM; 23-04-12, 19:33.Comment
-
Il TED che è lo spread tra interest rate del Treasury bills e il LIbor a tre mesi è un indicatore che misura la fiducia che hanno le banche ad imprestarsi i soldi tra di loro. Si sta abbassando e questo indica che le tensioni stanno diminuendo.
Il Bund quindi non dovrebbe aver motivo di salire oltre.
Comunque abbiamo pronto il piano C che chiamiamo Arrocco di cui vi parlerò se dovesse servire e che scatterà tra 141.5 e 142.
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
be avere su due anni un rendimento ormai vicino a zero significa che di strada lo schatz ne ha molta poco poi puo anche andare a 111 se rendim vanno negativi ma puo\' accadere per periodi brevi, certezze non ce ne sono mai in borsa, tutto puo\' accadere soprattutto su movimenti EMOTIVI da panico tutti a comprare bund piuttosto che tenerli in banca li considerano meno rischiosi.bello, grazie, come si interpreta la curvatura?
sul sito di borsa italiana se ne parla http://www.borsaitaliana.it/notizie/...yeld-curve.htm
letto questo sembrerebbe che l\'Australia non stia proprio bene! http://www.bloomberg.com/markets/rat...nds/australia/
Sp500 non ancora sceso se molla pure lui siam fritti, si puo\' solo aspettare e gestire posizioni se le cose van male non aver dubbi a spostare anche su prox mese, questa scadenza dura 5 settimane su bund quindi molto lunga.... ancoraComment
-
Comment
-
Certo che vederlo fare ancora uno strike quando pensavi fosse arrivato, lascia un po\' di stucco, però i segnali di cedimento ci sono e poi siamo pronti a rollare fino a 144
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Ciao TizianoIl TED che è lo spread tra interest rate del Treasury bills e il LIbor a tre mesi è un indicatore che misura la fiducia che hanno le banche ad imprestarsi i soldi tra di loro. Si sta abbassando e questo indica che le tensioni stanno diminuendo.
Il Bund quindi non dovrebbe aver motivo di salire oltre.
Comunque abbiamo pronto il piano C che chiamiamo Arrocco di cui vi parlerò se dovesse servire e che scatterà tra 141.5 e 142.
a noi il piano C interessa, eccome !
In un vecchio film degli anni novanta, un giovane americano si fidanza con una messicana. Ballano e fanno gare di ballo, sono bravissimi. A un certo punto lei presenta lui in famiglia e per accattivarsi la simpatia del padre, fanno vedere un po di balletti che fanno alle esibizioni. Il vecchio, non impressionato, chiede all\'americano : "muestreme el Paso Doble (difficilissimo esercizio messicano in tema di movimento dei piedi)".
L\'americanosi gela ma glielo fa ...e si conquista il padre con tutto il contorno.
E allora Tiziano : MUESTRACE EL PIANO C !!!
brunoComment
-
Raga, mi sfugge il piano B. È la semplice rollatura?
Cmq io sarei interessato all\'ulteriore piano a prescindere dal movimento che seguirà, per pura didattica, se possibile.
Thanx.Comment
-
Io invece non faccio nulla finchè non ho un segnale di inversione chiaro con un timing preciso che mi dia le massime probabilità di portarmi subito in gain e quindi aspetto il segnale short sul Daily revolution dopodichè entro solo quando diviene concorde anche il segnale sullo slow revolution o sul bobao ad un ora.
Verificatesi queste 2 condizioni, non potendo trattare opzioni sul Bund, entro direttamente sul future con stop loss di volatilità che si trasforma se tutto va bene in take profit ad inseguimento
...o la và o la spacca
ApoLast edited by Apocalips; 23-04-12, 23:54.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Ciao Vorrei essere piu\' fiducioso, ma guardando i Grafici dell\' Indice guida SP500 che oggi ha guidato lui tutta la discesa del Mercato e relativamente anche l\' Indice Vix (Volatilita\') tutti e due sul Mensile possiamo notare quanto siano speculari, Il primo sui Massimi che sta\' ritracciando, dopo mesi di salita e il Secondo che sta\' rimbalzando dopo mesi di discesa....
Come tutti sappiamo cio\' non e\' un buon segno in quanto se l\' SP500 scende in picchiata, il Bund lo troviamo sulle stelle, il Dax rompe il doppio minimo che sta\' facendo, e scende in picchiata trascinandosi tutti gli altri Indici Europei.....
Se l\' SP500 rompe il doppio minimo di oggi, l\' ultimo supporto valido e\' a 1.340,00 dopo di che si va. in picchiata verso i 1.300,00 e il Bund lo vediamo con Primo target a 142,50...
Non oso pensare dove finisce il Nostro Fib....Last edited by Mark1963; 24-04-12, 00:16.Comment

Comment