Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sifuandrea
    Senior Member

• Nov 2011
    • 630

Originariamente Scritto da bruno
    abbiamo anche un simpatico gap...da chiudere...a 139,37
    Tiziano non crede nei GAP, o si chiudono in giornata o dice di non guardarli più.

Passata la festa gabbato lu santu

Comment

• sifuandrea
      Senior Member

• Nov 2011
      • 630

Originariamente Scritto da the learner
      Strategia di mercato immutata e DpD che segna sempre una forte posizione in Call scoperte sopra 141.
      Intanto però il movimento dell\'ultima ora fa tornare il BoBaO sui suoi passi. A questo punto davvero è meglio seguire le regole fino in fondo ed atendere la chiusura per vedere come va a finire.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Pidi di questo movimento!!! Spero solo ci stia seguendo!
      Bisognerà chiamare CHI LA VISTO!

Comment

• bruno
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 320

Originariamente Scritto da sifuandrea
        Tiziano non crede nei GAP, o si chiudono in giornata o dice di non guardarli più.

Sono d\'accordo (vedi il gap ribassista su Bmw, non ancora colmato).
        Generalmente tendono ad essere chiusi, ma quando resta sempre un mistero.
        Ad ogni modo, il mio voleva essere una sorta di "rinforzo" al ripiegamento dei prezzi.

b.

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

oggi è il quarto giorno consecutivo di diminuzione di volumi sul Bund, addirittura oggi i volumi sono i più bassi da un mese a questa parte (ci sono ancora alcune ore di contrattazione ma il trend sembra chiaro)

dovrebbe essere segno di esaurimento di forza del movimento rialzista ( e sarebbe anche l\'ora )

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Originariamente Scritto da BMM
            oggi è il quarto giorno consecutivo di diminuzione di volumi sul Bund, addirittura oggi i volumi sono i più bassi da un mese a questa parte (ci sono ancora alcune ore di contrattazione ma il trend sembra chiaro)

dovrebbe essere segno di esaurimento di forza del movimento rialzista ( e sarebbe anche l\'ora )
            Insomma !!... Non mi fiderei tanto
            Meglio aspettare un ritracciamento con segnale confermato.

Euro Bund Future - Fiuto Per WallStreet

Powered by www.playoptions.it

Ultimo aggiornamento: 16/04/2012 08:38

Oltre il settimo giorno Long e vola Alta: nulla da aggiungere alla barra precedente. Il trend e\' stato centrato alla perfezione da oltre 7 giorni.
            Oggi c\'e\' un buon incremento di volatilita\'. Il sistema aspetta il primo rintracciamento per incrementare il Long o viceversa, in caso di segnale confermato, invertire la posizione.

Primo supporto di oggi e\': 139.05
            Prima resistenza di oggi e\': 139.68
            Secondo supporto di oggi e\': 139.11
            Seconda resistenza di oggi e\': 140.37
            Last edited by Apocalips; 16-04-12, 19:16.
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• bruno
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 320

Originariamente Scritto da BMM

...............oppure sta caricando la molla ?
              io ho chiuso il book e riprendo domattina, ma non vorrei che quella di questi giorni fosse solo una pausa.
              Pero i DPD sono sempre fermi li.....non puo lateralizzare tra quest livelli...

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

E\' vero che a 135 tutti erano pronti a vendere e ora è a 140,50 ma è anche vero che il valore "matematico" sarebbe di 137,80, su base oraria gli indicatori danno già ribasso, lo schatz su base giornaliero è già short, per cui per come la penso io, ogni volta che torna a 140,5 è un\'occasione per vendere
                ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da sifuandrea

No..io dico che i gap si chiudono tutti! ... meno quelli che non si chiudono.
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bruno
                    Senior Member
                    • Sep 2010
                    • 320

Originariamente Scritto da livioptions
                    E\' vero che a 135 tutti erano pronti a vendere e ora è a 140,50 ma è anche vero che il valore "matematico" sarebbe di 137,80, su base oraria gli indicatori danno già ribasso, lo schatz su base giornaliero è già short, per cui per come la penso io, ogni volta che torna a 140,5 è un\'occasione per vendere
                    E\' probabile che si stia attendendo l\'asta dei bonos spagnoli di domani....mira la magnagna !!!

Comment

• manuelP
                      Senior Member
                      • Jun 2010
                      • 426

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Su base oraria e dal punto di vista di chi vuole iniziare o in parte ha iniziato una strategia al ribasso :

l\'errore misurato dalla banda inferiore si sta restringendo = notizia buona
                      la pendenza dell\'errore della banda superiore è calata = notizia buona
                      Tiziano, mi sfugge qualcosa: indicare la banda inferiore o quella superiore non è lo stesso oppure la spiegazione è diversa? Nel senso che se si restringe la banda inferiore dovrebbe restringersi anche la banda superiore? E la pendenza delle due bande non è uguale in valore assoluto? Grazie.
                      Last edited by manuelP; 16-04-12, 21:49. Motivo: aggiunta riga

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da manuelP
                        Tiziano, mi sfugge qualcosa: indicare la banda inferiore o quella superiore non è lo stesso oppure la spiegazione è diversa? Nel senso che se si restringe la banda inferiore dovrebbe restringersi anche la banda superiore? E la pendenza delle due bande non è uguale in valore assoluto? Grazie.
                        No che non è lo stesso infatti se fossero uguali, nel caso provassi a sottrarre una banda all\'altra ti darebbe un valore di "zero" mentre il risultato è la linea bianca:
                        File Allegati
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• manuelP
                          Senior Member
                          • Jun 2010
                          • 426

Grazie Tiziano. Meglio che mi studi in maniera più approfondita come è fatta la formula.

Forse ci sono.
                          Se la pendenza della banda superiore sta calando, significa che l\'effetto rialzista dato dal rialzo della mm e dall\'aumento della volatilità sta almeno rallentando. O la mm non è più a rialzo come prima oppure la volatilità si sta abbassando.
                          Non riesco però ancora a capire cosa significa che "l\'errore misurato dalla banda inferiore si sta restringendo". Ma l\'errore delle due bande rispetto alla mm non è uguale?
                          Last edited by manuelP; 16-04-12, 23:39.

Comment

• BMM
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 1306

a bocca aperta

rendiamoci conto del potere previsivo della StM: giusto il tempo di "stupirmi" di vederla aperto verso l\'alto che nel giro di una manciata di secondi è partito un movimento impulsivo verso l\'alto

Click image for larger version

Name:	estratto 022.png
Views:	1
Size:	100.3 KB
ID:	144730

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

Click image for larger version

Name:	estratto 024.jpg