Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RUDEL
    Member

• May 2011
    • 59

Originariamente Scritto da bruno
    ciao BMM

mi intrometto solo per dire che il bund di aprile scade il 27 di aprile , cioè fra una settimana. Oggi scadono i contratti su eurostoxx, dax e opzioni varie sull\'eurex. O sbaglio ?

bruno
    scadono oggi le opz su bund bobl ecc ore 17.15

Comment

• sifuandrea
      Senior Member

• Nov 2011
      • 630

Calendario scadenze 2012

Ecco il calendario completo se a qualcuno serve.

tradingcalendar_2012_en.pdf

Comment

• RUDEL
        Member

• May 2011
        • 59

Originariamente Scritto da RUDEL
        comunque bund rimane ancora saldamente long con supporto molto basso ancora, se guardo il grafico day i target sopra sono ancora molto elevati anche sopra 141 tranquillamente.
        Detto questo spero anche io scenda un pochino dato che sale da 550 punti senza ritracciamenti...

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Originariamente Scritto da BMM
          oggi è venerdì di scadenza quindi secondo me lo fanno chiudere a 141 per mettere in difficoltà un bel po\' di gente che avrà già shortato - e poi non si è mossa - e per prendere un bel po\' di stop

sono dieci giorni che me lo sento, secondo me prima di lunedì non ci pensa a scendere
          Io per ora non ho rollato aprile, piuttosto mi faccio assegnare e poi vediamo

Per maggio mi sono prefissato di rollare a 141, speriamo di non doverlo fare
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• bruno
            Senior Member
            • Sep 2010
            • 320

.....maledetto Eurex, ero cosi\' convinto che scadesse il 27 (che è la data riportata anche nella chain...).
            E dire che c\'ho anche la pagina dell\'Eurex con tutte lescadenze dell\'anno !!!
            Comunque non cambia nulla e grazie.

bruno

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

comunque bund rimane ancora saldamente long con supporto molto basso ancora, se guardo il grafico day i target sopra sono ancora molto elevati anche sopra 141 tranquillamente.
              Detto questo spero anche io scenda un pochino dato che sale da 550 punti senza ritracciamenti...
              Non credo si possa guardare il grafico a questi punti. Il calcolo teorico del valore darebbe 137.90, il rendimento non composto con il future a 140.78 è al 1.92, attualizzato sarà circa 1.40 , tra un pò dovranno dare qualcosa ai tedeschi per fargli custodire i propri soldi, tutto è possibile ma non mi sembra così facile!
              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

Originariamente Scritto da bruno
                ciao BMM

mi intrometto solo per dire che il bund di aprile scade il 27 di aprile , cioè fra una settimana. Oggi scadono i contratti su eurostoxx, dax e opzioni varie sull\'eurex. O sbaglio ?

bruno
                ciao Bruno,

come ti hanno già risposto scadono proprio oggi, una volta scadevano a fine mese ma ora hanno anticipato, forse è per quello che ti sei confuso

Comment

• pakross
                  Junior Member

• Mar 2012
                  • 16

Bund e condor ITM

Buongiorno a tutti,
                  Riprendo un webinar di un paio di settimane fa del mitico Cagalli...
                  Qualcuno ha mai provato a fare un condor ITM con il bund?
                  Io lo sto simulando in fiuto beta, e vedo che non è male...
                  L\'unico mio problema è l\'esercizio anticipato: se accade, vengo assegnato di un contratto bund (margine attorno ai 3500, mi pare) con segno opposto all\'opzione venduta, poi lo posso coprire ma ai valori di mercato, che possono essere anche molto diversi dal valore dell\'esercizio forzato...
                  In questo caso penso che l\'esercizio faccia sì che tutto il guadagno cumulato nei premi possa azzerarsi e magari andare in negativo...

Qualcuno di voi ha esperienza di questo tipo di operatività? Io pensavo di lavorare con 3 strikes di distanza dal sottostante per mettere in piedi la strategia, più altri 3-4 per la copertura...
                  Potrebbe essere il modo giusto o ci sono "ricette" migliori?

Spero di essere stato chiaro, eventualmente puntualizzo meglio a richiesta...
                  Grazie a tutti!!!

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Originariamente Scritto da pakross
                    Buongiorno a tutti, .......

Spero di essere stato chiaro, eventualmente puntualizzo meglio a richiesta...
                    Grazie a tutti!!!
                    Metti in condivisione la strategia almeno parliamo con qualcosa davanti.
                    per l\'esercizio anticipato non mi preoccuperei, è vero che sono di tipo americano ma non ho mai sentito di qualcuno che fosse esercitato anticipatamente.

Comment

• igorlatin
                      Junior Member

• Apr 2012
                      • 12

ciao scusami, volevo fare una domanda parlando di bund...ieri tiziano nella conference aveva discusso di una strategia sul bund, dove rollava una call venduta prima. si puo avere piu informazioni su questa strategia, soprattutto l\'apertura della posizione? grazie

Comment

• RUDEL
                        Member

• May 2011
                        • 59

Originariamente Scritto da livioptions
                        Non credo si possa guardare il grafico a questi punti. Il calcolo teorico del valore darebbe 137.90, il rendimento non composto con il future a 140.78 è al 1.92, attualizzato sarà circa 1.40 , tra un pò dovranno dare qualcosa ai tedeschi per fargli custodire i propri soldi, tutto è possibile ma non mi sembra così facile!

attualmente credo tasso sia a 1.71%, il "collega" svizzero fa 0.73, il t bond usa 1.98, scartando ipotesi svizzera penso che al momento bund sconti nel prezzo uscita di qualche paese dall\'euro forse mi basterebbe una discesa di una figura per blindare un po\' cose sopra ma al momento nn mi da soddisfaz spero dopo scadenza vada almeno a 139.30/50

Comment

• livioptions
                          Senior Member
                          • Jul 2010
                          • 2340

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Sempre 144!
                          Certo che viene voglia ed è giusto farlo, ha senso!
                          Devi solo mettere un freno e una regola che potrebbe essere considerato già il valore del future prossimo:
                          - CALL 141
                          + Call 143

appena si alza di 1 strike

+ Call 141 (chiudo la venduta)
                          -2 Call 141,5 (rollo e recupero)
                          + 1 Call 143,5 (copro aggiungendola alla precedente 143 che non tocco)

se si alza di 1 ulteriore strike

+ 2 Call 141,5 (chiudo le vendute)
                          -3 call 142 (rollo e recupero)
                          +1 call 144 (copro aggiungendola alle precedent1 143 e 143,5 che non tocco)

e via così.

In pratica tengo un vettore di rischio costante ovvero tengo i margini sotto controllo.
                          UP

Ti uppo il messaggio di Tiziano ovviamente ora inizierai almeno da 143

Comment

• igorlatin
                            Junior Member

• Apr 2012
                            • 12

ti ringrazio

Comment

• igorlatin
                              Junior Member

• Apr 2012
                              • 12

non so se hai provato ma se invece di rollare cosi si fa un back spread dove vendi 1 call per esempio a 141.50 e ne compri subito 3 a 144. avresti un trade dove se va giu a scadenza sei positivo perche la venduta e piu cara delle comprate e invece se ti sale rolli quelle vendute allo stesso modo come sopra..

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

Anche questa strategia può senz\'altro funzionare, l\'importante è essere coperti.
                                Io per esempio adotto sempre lo stesso rapporto: vendo 2 opzioni e con il premio di 1 acquisto le coperture, 2 o 3 o 4 a seconda della distanzaalla quale mi pongo. Poi come scrive Tiziano ad ogni rollata cerchi di avere qulcosina in più e di aumentare le coperture anche in sovrannumero
                                Last edited by livioptions; 20-04-12, 14:18.

Comment

Working...