Controvalore del bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da chrisbasetta
    ...E ho paura che non sia finita...
    paura per chi rincorre e felicità per chi è a favore di trend !!

Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Mark1963
      Member

• Apr 2012
      • 70

Ciao
      Come detto precedentementel\' analisi grafica del Bund non lascia spazio a libere interpretazioni, il Trend rimane Bullish e non accenna a dare segni di incertezza, siamo alla terza Settimana di rotture con forza dei massimi...
      Possibili scenari potrebbero essere i seguenti:
      Rottura con forza della Resistenza creatasi a 144,00 con picco fino ai 145,00 (ipotesi che potrebbe fare molto male alle posizioni Short aperte in essere), oppure dopo la Terza settimana di rialzi si potrebbe cominciare una lenta fase di lateralizzazione, (non ne sono convinto, la spinta rialzista e\' molto forte)..
      Mi sentirei di mettere come ultima probabilita\' lo Storno sotto i 142,00 e\' alquanto improbabile alla luce del Grafico in questione, a meno che non ci siano svolte veramente forti e cambio di Sentiment da parte del Mercato.
      Allego il solito Grafico che e\' esaustivo in proposito...
      File Allegati

Comment

• Goptions
        Senior Member

• Jan 2012
        • 155

settlement 25 maggio

Buon pomeriggio.
        Venerdi c\'è il settlement delle opzioni bund di giugno
        Pls mi sapreste dire come si forma il prezzo di riferimento del fut e sino a che ora si possono tradare le opzioni ed il futbund ?
        Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• RUDEL
          Member

• May 2011
          • 59

settlemente è fatto alle 17.15 pari alla media ponderata degli scambi ultimo minuto
          le opzioni alle 17.15 si fermano mentre il future tratta normalmente fino 22.03

Originariamente Scritto da Goptions
          Buon pomeriggio.
          Venerdi c\'è il settlement delle opzioni bund di giugno
          Pls mi sapreste dire come si forma il prezzo di riferimento del fut e sino a che ora si possono tradare le opzioni ed il futbund ?

Comment

• chrisbasetta
            Senior Member
            • Aug 2008
            • 693

Aiuto!!

Sto carro armato non si ferma più.... guardo ora e azz azz...

Mi ritrovo nel bel mezzo della fossa dei C....oni....

Comment

• Apocalips
              Senior Member

• May 2011
              • 2630

Originariamente Scritto da chrisbasetta
              Aiuto!!

Sto carro armato non si ferma più.... guardo ora e azz azz...

Mi ritrovo nel bel mezzo della fossa dei C....oni....
              Ciao Chris, che strategia hai a nercato ?

Apo
              ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• chrisbasetta
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 693

Originariamente Scritto da Apocalips
                Ciao Chris, che strategia hai a nercato ?

Apo
                Dopo le varie rollate e modifiche è una sorta di backspread su scadenze diverse...

- 4 Call 143 Luglio
                + 6 Call 145 Giugno

In realtà se prendo in considerazione il future di Settembre non sono proprio in mezzo alla fossa...ma poco ci manca....

Comment

• cmerru
                  Senior Member
                  • Nov 2010
                  • 422

Originariamente Scritto da Mark1963
                  Ciao
                  Come detto precedentementel\' analisi grafica del Bund non lascia spazio a libere interpretazioni, il Trend rimane Bullish e non accenna a dare segni di incertezza, siamo alla terza Settimana di rotture con forza dei massimi...
                  Possibili scenari potrebbero essere i seguenti:
                  Rottura con forza della Resistenza creatasi a 144,00 con picco fino ai 145,00 (ipotesi che potrebbe fare molto male alle posizioni Short aperte in essere), oppure dopo la Terza settimana di rialzi si potrebbe cominciare una lenta fase di lateralizzazione, (non ne sono convinto, la spinta rialzista e\' molto forte)..
                  Mi sentirei di mettere come ultima probabilita\' lo Storno sotto i 142,00 e\' alquanto improbabile alla luce del Grafico in questione, a meno che non ci siano svolte veramente forti e cambio di Sentiment da parte del Mercato.
                  Allego il solito Grafico che e\' esaustivo in proposito...
                  solo per capire..ma..quando scrivi nel grafico forte resistenza a 145..stai facendo riferimento alle colonne dpd? (che è su 144,8 ora mi pare)...

Comment

• RUDEL
                    Member

• May 2011
                    • 59

bund a 144.45 e non accenna a fermarsi penso che per shortisti sia di fut che di call non ci sia scampo con movimenti del genere ormai siam a 11 figure di salita in poco piu\' di due mesi.

credo che finche non fanno fuori la merkel non c\'e speranza di vederlo scendere

Comment

• sifuandrea
                      Senior Member

• Nov 2011
                      • 630

Non penso nemmeno che si fermerà, hanno rimandato tutto a dopo le elezioni, ma le elezioni in Grecia sappiamo già come finiranno.
                      I Greci sono alla fame e il popolo vuole qualche d\'uno da sacrificare, per sfogare la sua rabbia e i Nazi-Fascisti di Chrisi Avghi offrono questo.
                      La storia si ripete.

Comment

• RUDEL
                        Member

• May 2011
                        • 59

mah sincermente a questo punto non so quanto possa pesare ancora la grecia penso solo che chi compra schatz a 0% o bund a rendimenti molto negativi fa un ragionamento di questo tipo:

compro schatz a 2 anni a 0% di rendimento ovvero perdo circa 6% per inflazione in due anni, ma se come è probabile euro si sgretola germania torna al marco e la deflazione mi porta a far gain almeno del 20% sul capitale investito perchè il marco tedesco si rivaluta pesantemente rispetto a resto valute quindi stanno forse, facendo una trade del tipo rischio 6 per fare 20% e nel trading una trade del genere si fa sempre che ne pensate?

Comment

• Goptions
                          Senior Member

• Jan 2012
                          • 155

Originariamente Scritto da RUDEL
                          settlemente è fatto alle 17.15 pari alla media ponderata degli scambi ultimo minuto
                          le opzioni alle 17.15 si fermano mentre il future tratta normalmente fino 22.03
                          Grazie
                          Mi sembra di capire che , su IW, il future eventualmente caricato sarà possibile vederlo solo lunedi
                          Assumendo che tutto funzioni correttamente a che ora sarà possibile vedere il prezzo di settlement e dove ?
                          Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• RUDEL
                            Member

• May 2011
                            • 59

Originariamente Scritto da Goptions
                            Grazie
                            Mi sembra di capire che , su IW, il future eventualmente caricato sarà possibile vederlo solo lunedi
                            Assumendo che tutto funzioni correttamente a che ora sarà possibile vedere il prezzo di settlement e dove ?

vai qui di solito entro le 18 lo trovi

As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.

iwbank fa tutto a mano quindi attenzione probabile bund li vedi caricati nel primo pomeriggio e spesso trovi caricata posizione opposta invece di trovarti long ti trovi short perche\' facendo a mano spesso fanno errori madornali

quindi se vedi due contratti invece di uno non ti stupire piu di tanto :-)

Comment

• Goptions
                              Senior Member

• Jan 2012
                              • 155

As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.

iwbank fa tutto a mano quindi attenzione probabile bund li vedi caricati nel primo pomeriggio e spesso trovi caricata posizione opposta invece di trovarti long ti trovi short perche\' facendo a mano spesso fanno errori madornali

tks

Comment

• bruno
                                Senior Member
                                • Sep 2010
                                • 320

ciao Rudel

come hai chiuso il bund di maggio ?
                                Personalente, ho restituito praticamente tutto indietro, quindi in sostanziale pareggio....commissioni a parte.
                                Mi sono salvato anche andando a comprare alcuni strike a giungo (pochi purtroppo) che hanno compensato la perdita su maggio.
                                Comunque non ho rollato e attendo di vedere lunedi cosa succede.
                                Tu hai qualche idea ?

bruno

Comment

Working...