Nella grandi istituzioni tipo Goldman o Merrill, ecc., ci sono squadre di tecnici elettronici, fisici, matematici, che studiano, progettano, modificano vari e svariati sistemi che possano sempre più portarsi vicino ad un risultato impossibile: conoscere il futuro.
Io ho semplicemente usato un algoritmo simile ma con delle piccole modifiche. Il genio è lui!
Per quanto concerne i DPD e l\'analisi fatta dobbiamo considerare che sono due cose diverse:
1) il DPD è la foto del mercato che ingloba tutte le coperture in atto ed è indispensabile per avere le istruzioni di breve
2) l\'analisi che invece ho scritto in questo tread è la rappresentazione di ciò che potrebbe essere un probabile scenario futuro nell\'ottica di sei /dieci mesi. E che spiega come mai ci sono a mercato tutte queste PUT.
Saperlo è importantissimo: se e quando covranno liberarsi delle coperture, il volume che ne scaturirà sarà così alto e con tale violenza che ci si potrebbe trovare in grosse difficoltà avendo delle strategia non coperte dalla parte delle Call.
Che è poi il motivo per cui ho fatto l\'analisi

In pratica l\'analisi è l\'obbiettivo, il target ed i DPD saranno via via la strada da seguire!

Lascia un commento: