2000 € al mese
Collapse
X
-
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
Comment
-
eppure fiuto mi da sempre 22 punti. Il costo delle seguenti butterfly:
+1c6700/02 (comprata all\'inizio dello straddle 89 ora vale 120.8)
-2c6750/02 91
+1c6800/02 71.1
e
+1p6700/02 (comprata all\'inizio dello straddle 107 ora vale 69.3)
-2p6650/02 53.7
+1p6600/02 44.4
(prezzi senza negoziare)
Proprio non capisco...eppure penso anche io che se inizio uno straddle e poi il sottostante si muove (e anche tanto come ha fatto il dax oggi) lo straddle dovrebbe andare in guadagno, quindi fornirmi quel mini profitto che mi compensa la trasformazione della strategia in butterfly...Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.Comment
-
Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
Le indicazioni riportate all’interno di questo post sono frutto di mie analisi e devono essere considerate semplice elemento di studio, di approfondimento e di informazione.
Declino ogni responsabilità per le eventuali conseguenze negative che dovessero scaturire da un’operatività fondata sull’osservanza delle suddette indicazioni.Comment
-
Vero! ma potrai intervenire con nuove butterfly in caso di superamento degli strike. La strategia non è mai statica ma dinamica per cui se oggi hai fatto una farfalla, non è detto che domani stari fermo ne farai un\'altra, alzando lo strike in modo che l\'area di profitto sia più ampia e se poi verrai assegnato, liquiderai il future subito dopo il settlement o lo terrai in portafoglio per costruirci sopra una nuova strategia.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
La verità è che quando il mercato è partito di 80 punti lo straddle non era in guadagno, perché il mm corrodeva parte il profit. Sarebbe dovuto salire ancora di più.Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
-
Mi autocito per farvi notare la differenza tra i prezzi messi prima e quelli presenti ora a 138,37Mentre scriviamo il mercato ci ha fornito una prova, il bund è crollato a 138,57 fornendoci un test, io stamani avevo annotato (paper) l\'acquisto di call 139,5 e put 139,5 quando l\'indice era 139,48 rispettivamente a 0,99 e 1,02 se ora (2 minuti fà) avessi venduto senza usare nessuna negoziare il prezzo in alcun modo avrei venduto 2 put 139 a 1,11 e acquistato la 138,5 put a 0,88 con un "utile" di 0,32.
Sul lato call avrei venduto avrei venduto le 2 140 call a 0,43 e acquistato la 140,5 a 0,32 con una "spesa" di 0,45 quindi con 0,13 ho acquistato una doppia butterfly call e put ed è chiaro che con un minimo di contrattazione sarei andato a zero.
call 140 0.31/0.34
call 140.5 0.21/0.23
put 139 1.34/1.39
put 138.5 1.06/1.10
avevo speso 0.99+1.02 incasso 0.31+0.31+1.34+1.34 e spendo ancora 0.23+1.10 ripeto senza alcuna contrattazione il mio risultato è una spesa di 0,04 più commissioni.
E\' questa la conferma che cercavo, alla distanza di circa 1 punto chiudo la DOPPIA butterfly con pochi euro e sopra lo zero, probabilmente prima cper l\'esplosione della volatilità alcuni prezzi erano falsati.
Volevo aggiungere che oviamente con lo straddle aperto perdero un pò di theta ma posso fare la strategia anche il giorno dopo con un delta a vantaggio e non ho rischiato nulla perchè lo straddle mi copreLast edited by livioptions; 03-02-12, 17:10.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Io ho rilevato i prezzi delle put in un altro momento rspetto a teeppure fiuto mi da sempre 22 punti. Il costo delle seguenti butterfly:
+1c6700/02 (comprata all\'inizio dello straddle 89 ora vale 120.8)
-2c6750/02 91
+1c6800/02 71.1
e
+1p6700/02 (comprata all\'inizio dello straddle 107 ora vale 69.3)
-2p6650/02 53.7
+1p6600/02 44.4
(prezzi senza negoziare)
Proprio non capisco...eppure penso anche io che se inizio uno straddle e poi il sottostante si muove (e anche tanto come ha fatto il dax oggi) lo straddle dovrebbe andare in guadagno, quindi fornirmi quel mini profitto che mi compensa la trasformazione della strategia in butterfly...... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Il mercato non ti regala niente...altro che offertone paghi 1 prendi 2 butterfliesssss
Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.
-
esiste un metodo semplice ed efficace per migliorare il timing di ingresso per chi volesse utilizzare la tecnica di livio dell\' acquisto di uno straddle partendo da una posizione delta neutrale. Scegliete un sottostante che si muove molto come il bund, mettete un time frame a 5 minuti e aggiungete l\'indicatore Bollinger bandwidth. Quando l\'indicatore è sui minimi ad indicare una compressione di volatilità quello è il momento giusto per comprare uno straddle. Di li a poco, al massimo entro il giorno successivo ci sarà una esplosione di volatilità che portera il sottostante a muoversi da 0.5 a 1 punto sopra o sotto. Ciò accade sempre e a questo punto potete costruire la vostra butterfly verosimilmente sopra lo zero o giu di li.
Ad una compressione di volatilità segue sempre una espansione di volatilità.
buon divertimento
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
E\' vero che nn ti regala niente, tocca a te prendertelo e come ho dimostrato sopra avere 2 butt a poco o niente è possiible.
Tieni buona la partenza e aspetta che il mercato si muova un pò di più e vedrai
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
io oggi ho fatto tre prove su bund, stoxx50 e nasdaq. sono andate tutte bene anche se non ho potuto analizzare bene i dati sulle ultime 2 perchè ero collegato in remoto in modo poco agevole
la prima e la seconda impressione sono che conta sia il delta che l\'aumento di vola, quel che oggi a metà pomeriggio era ottimo questa sera era "modesto" anche se sempre buono. sembra che la scelta del momento propizio per l\'acquisto dello straddle sia importante assai, quindi ora di pranzo ed un occhio alla BBWidth come suggerito da Apocalips
hai provato questa tecnica su azioni liquide, quindi USA o eurex?
hai trovato un limite temporale entro cui chiudere la figura?Comment
-
Non ho provato sulle opzioni su azioni perchè con Sella non ho il mercato americano, il limite temporale non lo imposto salvo che non andiamo vicino alla scadenza perchè altrimenti il decadimento delle acquistate è alto.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
infatti mi stavo arrovellando proprio su questo e proverò il confronto tra due settimane (la prox sarò impegnato in altro): visto che temiamo il theta e cerchiamo aiuto dal vega non avrebbe più senso usare la scadenza successiva al front month?
nel mese successivo, se ben ricordo, vega dovrebbe essere maggiore ma nulla so sulla sua variabilità durante la giornata. Visto che cerchiamo di trarre vantaggio dal comprare a vola bassa e chiudere la figura a vola alta è importante di quanto vari la vola nell\'arco di tempo di nostro interesse che qui è molto breve
nel mese successivo vega dovrebbe essere maggiore ma forse varia meno durante la giornata? o varia di più, o uguale, rispetto a come varia la vola di un\'opzione più vicina alla scadenza?
è chiaro che al mese successivo avremo meno problemi di theta ma potrò contare su un aiuto minore, maggiore o uguale da vega in un trade che si spera di chiudere in intraday??
ecco, sono finito in un buco nero di ignoranza
PS tento una risposta, alla peggio spostate tutto alla sezione strafalcioni
la vola è sempre lei e se ne frega della scadenza della mia opzione, conta solo vega che è lì apposta a dirmi come reagisce l\'opzione alla variazione di vola. Quindi se la vola cambia e ho un vega maggiore avrò semplicemente un maggior effetto e, in questo caso specifico, più è alta vega maggiore è l\'aiuto per chiudere la butterfly tanto più aumenta la vola
ma a questo punto se spostandomi di un mese avanti ho benefici sia da theta sia da vega... allora la strada è questa! fermo restando che non posso andare troppo in là perchè poi l\'opzione diventa meno liquida e devo lottare di più con lo spread
in sostanza la scadenza migliore è la liquida più lontana
...speriamo di non averle dette troppo grosse... potrò sempre dire che era tardi ed ero stanco
Last edited by BMM; 03-02-12, 22:57.Comment
-
Quando dite che vega è maggiore nella scadenza successiva a quella front month, intendete essenzialmente che influenza di più il prezzo dell\'opzione? Tuttavia la sua variabilità dovrebbe essere minore rispetto a quella della scadenza più vicina.
In questo tipo di strategia cosè più importante tra delta e vega?
Grazie
EDIT: dando un occhiata allo smile si vede che ATM PUT e CALL hanno una maggiore percentuale a marzo piuttosto che a febbraio. Immagino che influisca sui prezzi...Last edited by tucciotrader; 04-02-12, 17:45.Questo mio post non costituisce sollecitazione al pubblico risparmio.

Comment