Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• jeremy75
    replied
    Originariamente Scritto da sifuandrea
    Ma scusa, con un solo contratto?
    Non hai nemmeno il premio per rollare 2 volte
    mi risultano 110 euro
    Comunque la strategia non prevederebbe la rollata

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da kmerlo
    con che valori bisogna settare Fiuto Canale?
    quelli automatici, non devi far nulla

Leave a comment:

• kmerlo
    replied
    settaggio del Fiuto Canale

con che valori bisogna settare Fiuto Canale?

Grazie

Roberto

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da fnet
    ... non sò se la mia seguente domanda è pertinente comunque ....
    per cortesia è fattibile usare la funzione smart pro di Fiuto Pro per gestire in automatico la copertura ? ...
    Si può fare però con un sistema trading di questo tipo è meglio che a gestire la copertura sia il segnale che ha generato l\'entrata.
    Provare in paper comunque non guasta.

Leave a comment:

• fnet
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    .......
    1/5 del premio è un valore che uso nei miei sistemi, quindi:
    ....
    ... non sò se la mia seguente domanda è pertinente comunque ....
    per cortesia è fattibile usare la funzione smart pro di Fiuto Pro per gestire in automatico la copertura ? ...

Leave a comment:

• BMM
    replied
    mi risultano 110 euro
    veramente a me ne sono risultate 310, l\'ho fatto alle 15.30 circa, scadenza 20/4

Leave a comment:

• orsotoro65
    replied
    concordo completamente

io ho scelto 2575 e protezione già a 2675, ho deciso di essere più cauto perchè il momentum è bassino ed ha appena iniziato a cambiare direzione

Scadenza???

Leave a comment:

• sifuandrea
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    concordo completamente

io ho scelto 2575 e protezione già a 2675, ho deciso di essere più cauto perchè il momentum è bassino ed ha appena iniziato a cambiare direzione
    mi risultano 110 euro

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Sono entrato anche io sull\' EuroStok per me il segnale è buono.
    Dax e EuroStoxx hanno praticamente lo stesso grafico, preferisco l\'euro perchè lo controllo con un solo sottostante contro 5 del Dax

Sono entrato cautamente con un solo contratto Call venduto a 2550 leggermente ITM
    e in copertura delta 0,1 con call 2850

Aggiungerò contratti all\'incrocio del canale secondario alto
    concordo completamente

Leave a comment:

• sifuandrea
    replied
    Originariamente Scritto da TraderLoki
    E infatti sto provando (ovviamente in paper) a imbastire una strategia Short su entrambe.
    Come segnale di ingresso sto usando il Momentum su un TF di 5\', e sono entrato prima con le comprate. 3x Call 7350 sul Dax e 3x Call 2675 sullo Stoxx. L\'idea è attendere un segnale ribassista per incominciare a vendere le Call. Siccome il canale è ancora impostato al rialzo, incomincerei a vendere una prima opzione (7100 per il Dax, 2550 per lo Stoxx) al primo segnale negativo, salvo poi attendere conferma per mettere a mercato un\'opzione per i due strike successivi (7050, 7000 per il Dax ecc..)

Tra l\'altro per ora il mercato sale (sono entrato circa alle 16.45 leggermente in anticipo alle 17.00 di cui parlava Tiziano) ma il bello delle coperture è che per ora non devo fare altro intanto loro \'guadagnano\' (salvo poi perdere tutto di Theta :devil.

Non è semplicissimo mettere assieme tutti i pezzi (vola, DPD, strategia mercato, canale, momentum...) ma trovo che questo post operativo possa essere di grande aiuto

Loki

PS. Scusate lo sproloquio
    Sono entrato anche io sull\' EuroStok per me il segnale è buono.
    Dax e EuroStoxx hanno praticamente lo stesso grafico, preferisco l\'euro perchè lo controllo con un solo sottostante contro 5 del Dax

Sono entrato cautamente con un solo contratto Call venduto a 2550 leggermente ITM
    e in copertura delta 0,1 con call 2850

Aggiungerò contratti all\'incrocio del canale secondario alto

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da me
    potrei cortesemente avere l\'abilitazione a Fiuto canale ?
    Ciao grazie
    abilitato ora!

Leave a comment:

• TraderLoki
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    comunque con il passare delle ore Dax e Stoxx stanno diventando dei veri segnali short per Arianna e anche i DPD si sono modificati di conseguenza :shocked:
    E infatti sto provando (ovviamente in paper) a imbastire una strategia Short su entrambe.
    Come segnale di ingresso sto usando il Momentum su un TF di 5\', e sono entrato prima con le comprate. 3x Call 7350 sul Dax e 3x Call 2675 sullo Stoxx. L\'idea è attendere un segnale ribassista per incominciare a vendere le Call. Siccome il canale è ancora impostato al rialzo, incomincerei a vendere una prima opzione (7100 per il Dax, 2550 per lo Stoxx) al primo segnale negativo, salvo poi attendere conferma per mettere a mercato un\'opzione per i due strike successivi (7050, 7000 per il Dax ecc..)

Tra l\'altro per ora il mercato sale (sono entrato circa alle 16.45 leggermente in anticipo alle 17.00 di cui parlava Tiziano) ma il bello delle coperture è che per ora non devo fare altro intanto loro \'guadagnano\' (salvo poi perdere tutto di Theta :devil.

Non è semplicissimo mettere assieme tutti i pezzi (vola, DPD, strategia mercato, canale, momentum...) ma trovo che questo post operativo possa essere di grande aiuto

Loki

PS. Scusate lo sproloquio

Leave a comment:

• me
    replied
    per Denis

potrei cortesemente avere l\'abilitazione a Fiuto canale ?
    Ciao grazie

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Future bmw

Originariamente Scritto da Antonino C
    Stesso problema, BMW con IW non funziona
    Per avere in real time la quotazione del future BMW devi avere l\'informativa EUREX (medesima delle opzioni).

Per avere poi il dato su Fiuto PRO, dallo strategy builder, clicca su Edit (del sottostante), e metti MKT simbol --> BMWGJ2

Per la quotazione dello stock BMW devi avere l\'informativa realtime del mercato XETRA.

Quindi attenzione, perchè XETRA ed EUREX sono 2 mercati diversi.

All\'Eurex trovate solo i derivati: future e opzioni, mentre allo XETRA sono quotate le stocks.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Grazie Tiziano,

Ricapitolando entrerò in copertura a 69.61 con 10 contratti Future perchè il valore di At-Now di 548 corrisponde esattamente con il DPD ed infatti come si vede dal grafico è stato puntualmente Rimandato indietro.
    (Per i più temerari era l\'ideale per un po\' di scalping)

Qualcuno sà come faccio ad inserire il future di BMW in Fiuto Pro (Collegato con IWBANK)
    Se faccio + nella finestra sottostanti dello Strategy Builder e vado sulla lista Stocks Futures Eurex e selezione BMW non succede niente.

Tiziano se mi dai l\'autorizzazione la metto in condivisione, o se non vuoi, sempre che sia possibile, puoi creare una sezione condivisione solo per il gruppo di Milano?
    In questa maniera ci aiuti a portarla a scadenza.

Grazie

Mettila pure ... ci mancherebbe.

Leave a comment:

Working...