Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo
Collapse
X
-
[QUOTE=Cagalli Tiziano;43975]
Mirare due volte non significa prendere la mira e non sparare mai: ci sono una bella serie di motivazioni per farla in discesa.
Concordo!
...siamo trader o caporali!:silly::cheerful:Leave a comment:
-
chiaro, intendevo dire che prima dell\'apertura in gap di oggi l\'avrei scartato perchè il tuo momentum era positivo e crescente guardando al grafico ieri a 30 min dalla chiusura, visto che si era iniziato a parlarne per il segnale Bobao di ieri
il gap di oggi ha "un attimo" cambiato le cose :ok:Leave a comment:
-
Il DPD è perfetto come aiuto: infatti a 70,22 rimanderà o cercherà di rimandare indietro il prezzo. Aspettiamo a vedere se ci arriva e intanto sappiamo che siamo distanti 3,73%...che, leggendo le variazione percentuali, è uno spazio che mi percorre mediamente tra high e low in una intera giornata.Ciao Tiziano,
non ho capito se questa è una strategia che, valutato rischio rendimento avresti messo in piedi o è a scopo puramente didattico al fine di studiare una strategia a mio avviso difficile.
Guardando i dpd, mi attendo un ritracciamento fino a 67,4 a questo punto chiuderei con 812 euro
Avendo gamma basso ...siamo in una botte di ferro...o quasi
Leave a comment:
-
in effetti il Momentum Cagalli e Fiuto Entrate sono molto simili ma diversi, penso non cambi nulla ad usare uno piuttosto che l\'altro
bund009.pngLast edited by BMM; 20-03-12, 17:30.Leave a comment:
-
Le motivazioni le ho scritte nel post di inizio.ho lo stesso dubbio, per me il filtro del momentum Cagalli avrebbe sicuramente evitato di metterla in piedi PRIMA di sapere che avrebbe perso il 5%
forse, e chiedo conferma, l\'hai messa a mercato perchè il movimento di oggi è stato così forte da dare la conferma che il momentum non ci aveva dato alla chiusura precedente?
:dizzy:
Per il momentum ribadisco che pur essendo positivo, cioè al contrario della direzione da assumere, è in ribasso.
Mirare due volte non significa prendere la mira e non sparare mai: ci sono una bella serie di motivazioni per farla in discesa.
Per la scelta degli strike o del PayOff invece è solo soggettivo.
Ho scelto una figura semplice, perchè se dovesse tornare sopra, avrò un solo intervento da fare: coprire il lato Call.Leave a comment:
-
Innanzi tutto grazie per i complimenti!Che bello! Solo 2 giorni di assenza dal forum e già c\'è cosi tanto da leggere :cheerful:
Anche io mi associo ai complimenti per il Tour a Milano.
Dobbiamo scoprire quale è la fonte di energia inesorabile di Tiziano e Denis!
Perdonate ragazzi ma non capisco il discorso sulla direzione dell\'indicatore di momentum.
La direzione dell\'indicatore la scegiamo noi!
[ATTACH=CONFIG]7353[/ATTACH]
Come tale non può darci indicazioni sul trend, solo sulla sua forza relativa.
Se il momentum e 0 vuol dire che le 2 medie mobili sono molto vicine e ciò ci da conferma del segnale, dicendoci che il trend precedente sta indebolendo.
Concordate oppure non ho capito proprio niente dal discorso? :wassat:
Il momentum da la forza ma anche la direzione verso cui la forza si sviluppa.
Facendolo con le medie mobili che è un momentum "atipico", si riesce anche ad avere la direzione in quanto la media esponenziale che è più reattiva della media normale, stabilisce long o short a seconda che sia sopra o sotto la media mobile normale.Leave a comment:
-
ho lo stesso dubbio, per me il filtro del momentum Cagalli avrebbe sicuramente evitato di metterla in piedi PRIMA di sapere che avrebbe perso il 5%
forse, e chiedo conferma, l\'hai messa a mercato perchè il movimento di oggi è stato così forte da dare la conferma che il momentum non ci aveva dato alla chiusura precedente?
:dizzy:Leave a comment:
-
Che bello! Solo 2 giorni di assenza dal forum e già c\'è cosi tanto da leggere :cheerful:
Anche io mi associo ai complimenti per il Tour a Milano.
Dobbiamo scoprire quale è la fonte di energia inesorabile di Tiziano e Denis!
Perdonate ragazzi ma non capisco il discorso sulla direzione dell\'indicatore di momentum.per come la vedo io il Momentum che utilizziamo, che è una differenza tra medie mobili in questo caso, non solo deve attraversare lo zero, ma anche attraversarlo dalla parte giusta, non misura solo la forza del movimento, ma misura la forza in una determinata direzione...
La direzione dell\'indicatore la scegiamo noi!
(EMA-MA) oppure (MA-EMA).jpg
Come tale non può darci indicazioni sul trend, solo sulla sua forza relativa.
Se il momentum e 0 vuol dire che le 2 medie mobili sono molto vicine e ciò ci da conferma del segnale, dicendoci che il trend precedente sta indebolendo.
Concordate oppure non ho capito proprio niente dal discorso? :wassat:Leave a comment:
-
Leave a comment:
-
-
Ciao Tiziano,
non ho capito se questa è una strategia che, valutato rischio rendimento avresti messo in piedi o è a scopo puramente didattico al fine di studiare una strategia a mio avviso difficile.
Guardando i dpd, mi attendo un ritracciamento fino a 67,4 a questo punto chiuderei con 812 euro
BMW Obiettivo.pngLeave a comment:
-
Grazie Tiziano.Allego le immagini della strategia di cui si sta discutendoo su BMW.
La mia scelta strike è dettata dall\'avere più premio in caso dovessi hedgiarla (come da regole) rinunciando così a qualche punto percentuale di ritracciamento.
La copertura è stata eseguita in modo tale da avere un Gamma basso, ovvero 10 volte meno del delta.
Il delta invece è alto e negativo in modo da concordare con il trend e sfruttare il probabile movimento
il momentum è in calo, contrario però. Questo è dovuto al gap
non aspetto il segnale di chiusura perchè recuperare il 5% e quindi invalidarlo è un evento raro. Strike Hit su diamo i numeri mi dice che succede il 25% delle volte al mese. Qui si tratta di poche ore!!!
Il tuo indicatore di momentum e\' un po\' diverso dal mio, ho sbagliato il settaggio o va bene?BMW C.jpgLeave a comment:
-
Fatta!
Allego le immagini della strategia di cui si sta discutendoo su BMW.
La mia scelta strike è dettata dall\'avere più premio in caso dovessi hedgiarla (come da regole) rinunciando così a qualche punto percentuale di ritracciamento.
La copertura è stata eseguita in modo tale da avere un Gamma basso, ovvero 10 volte meno del delta.
Il delta invece è alto e negativo in modo da concordare con il trend e sfruttare il probabile movimento
il momentum è in calo, contrario però. Questo è dovuto al gap
non aspetto il segnale di chiusura perchè recuperare il 5% e quindi invalidarlo è un evento raro. Strike Hit su diamo i numeri mi dice che succede il 25% delle volte al mese. Qui si tratta di poche ore!!!Leave a comment:
-
Concordo con la tua analisi, pero\', nella analisi non hai considerato che il titolo toccava il suo massimo assoluto di sempre e, facile a dirsi oggi, una call atm venduta ieri oggi avrebbe incassato il 50%, 200 euro quindi!:w00t:Attenzione ragazzi che non sono solo i segnali da tenere presenti.
Il segnale è ambiguo, anche se oggi il titolo fa -5%, confermando quindi il segnale schort, avevamo gli istituzionali che erano posizionati long ed eventualmente short con ampio movimento.
Purtroppo il grafico istituzionali è aggiornato al 16, quindi fino a quando non sarà disponibile la versione oraria serve a poco a decisioni rapide come questa.
Inoltre alla data ed ora odierna, i DPD non se ne sono andati (anche se sarebbe stato utili avere quelli di ieri per vedere se si stavano spostando).
Le bande di bollingher si sono chiuso quindi è previsto un movimento laterale, che esploderà in una direzione, ma quale?
E Comunque anche in queso caso ll valore medio dello squeeze deve ancora scendere
Io questo segnale lo lascerei perdere, è una scommessa al 50%
[ATTACH=CONFIG]7332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7330[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7331[/ATTACH]Leave a comment:

Leave a comment: