Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Thalos
    replied
    Originariamente Scritto da TomBishop
    Ciao Antonino, ti aggiorno su quello che ho fatto fino ad ora su Citigroup sempre in paper con TOS...

26/3 1 Segnale short. Apertura posizione con spread di call 38/40 incassando come premio 216€ (3 contratti)
    28/3 2 Segnale short. Ho incrementato di 1 contratto con uno spread 37/39 incassando come premio 82€

Oggi mi trovo con un gain di 264€ che equivale al 122% del premio incassato il 26/3.

Ora ho settato uno stop ordin che non appena il sottostante torna a salire e il gain arriva a 220€ mi chiude tutte le posizioni.

PS GRAZIE BOBAO e GRAZIE TIZIANO
    Uno dei grossi problemi del Tradins che potrai trovare, e\' tramutare l\' operativita\' vincente della Demo che hai fatto con l\' operativita\' reale dei Mercati in realtime e con soldi veri.......

Se io potessi tramutare in tutti questi anni di Trading in reale quello che avrei guadagnato con le Demo ora sarei ai Tropici sotto le palme.....

Comunque complimenti bella strategia......

Leave a comment:

• TomBishop
    replied
    Originariamente Scritto da Antonino C
    @TomBishop
    Hai aumentato ulteriormente l\'esposizione su Citigroup oppure ?
    Ciao Antonino, ti aggiorno su quello che ho fatto fino ad ora su Citigroup sempre in paper con TOS...

26/3 1 Segnale short. Apertura posizione con spread di call 38/40 incassando come premio 216€ (3 contratti)
    28/3 2 Segnale short. Ho incrementato di 1 contratto con uno spread 37/39 incassando come premio 82€

Oggi mi trovo con un gain di 264€ che equivale al 122% del premio incassato il 26/3.

Ora ho settato uno stop ordin che non appena il sottostante torna a salire e il gain arriva a 220€ mi chiude tutte le posizioni.

PS GRAZIE BOBAO e GRAZIE TIZIANO

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Credo anche io che qualche minuto non faccia molta differenza....

sono andato alla Borsa di Palermo per fare degli eseguiti e abitavo a Torino.
    E con 1000 lire ti davano 6,6 litri di benzina.

Per dire che le cose saranno anche cambiate ma un trade in opzioni non si gioca sull\'attimo fuggente, sul costo eseguito, ecc.

Leave a comment:

• cmerru
    replied
    Originariamente Scritto da Thalos
    Con WeBank e\' molto difficile trovare la maniera di fare operazioni del tipo specifico, in quanto la piattaforma per non consente gli Ordini condizionati per le Opzioni.....

In effetti uno dei Problemi enormi sperimentati dal sottoscritto e\' portare l\' operativita\' di FiutoPro dalla Demo al Real Time, specialmente per operazioni complesse o di copertura veloce......

L\' esempio l\' ho avuto l\' altro giorno con un\' operazione sul titolo Pirelli, avevo impostato un\' operazione Azioni, Opzioni su FiutoPro che sembrava potsse avere un risultato soddisfacente.....
    Ma dal Tempo di impostazione dell\' operazione, all\' immissione della stessa su WeBank i prezzi erano cambiati, per cui la stessa non avrebbe avuto i risultati provati in Demo....

Questa e\' una delle grosse limitazioni nell\' avere le due piattaforme non unite......

Le strategie impostate su F.P. sono ritardatarie rispetto al reale, con le dovute problematiche del caso......
    si..tieni anche conto di che trade stai facendo..cioè...eri su un opzione mibo..forse sta più qui il problema..:unsure:

ciò detto..credo che con il modulo di invio ordini di prossimo rilascio parte dei ns problemi "pratici" potranno essere almeno in parte risolti...soprattutto ad esempio fondamentale per l\'hedging...

te lo scrivo da relativamente nuovo al trading..cmq in presenza di segnali robusti o trading system ampiamente collaudati (es. bobao) non credo che lo sfasamento di qualche minuto tra impostazione fiuto e ordini in piattaforma possa essere una determinante significativa per decretare il successo o meno della strategia...
    Last edited by cmerru; 05-04-12, 13:27.

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    Originariamente Scritto da cmerru
    si molto utile..anche perchè ad esempio mi pare con webank devi chiudere le singole opzioni e non riesci a fare tutto in blocco..del tipo come considerando un unica strategia tutto il portafoglio che hai aperto...quindi difficilmente riusciresti a impostare l\'ordine..quando l\'at now raggiunge x..esegui queste operazioni...:unsure:
    Con WeBank e\' molto difficile trovare la maniera di fare operazioni del tipo specifico, in quanto la piattaforma per non consente gli Ordini condizionati per le Opzioni.....

In effetti uno dei Problemi enormi sperimentati dal sottoscritto e\' portare l\' operativita\' di FiutoPro dalla Demo al Real Time, specialmente per operazioni complesse o di copertura veloce......

L\' esempio l\' ho avuto l\' altro giorno con un\' operazione sul titolo Pirelli, avevo impostato un\' operazione Azioni, Opzioni su FiutoPro che sembrava potsse avere un risultato soddisfacente.....
    Ma dal Tempo di impostazione dell\' operazione, all\' immissione della stessa su WeBank i prezzi erano cambiati, per cui la stessa non avrebbe avuto i risultati provati in Demo....

Questa e\' una delle grosse limitazioni nell\' avere le due piattaforme non unite......

Le strategie impostate su F.P. sono ritardatarie rispetto al reale, con le dovute problematiche del caso......

Leave a comment:

• Apocalips
    replied
    Originariamente Scritto da BMM

il cuore dice che siamo pronti per un nuovo tuffo nel rosso più rosso
    ...e se lo spread si riporta a quota 500 qualcosa mi dice che vieteranno nuovamente le vendite allo scoperto.

Apo

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da cmerru
    si molto utile..anche perchè ad esempio mi pare con webank devi chiudere le singole opzioni e non riesci a fare tutto in blocco..del tipo come considerando un unica strategia tutto il portafoglio che hai aperto...quindi difficilmente riusciresti a impostare l\'ordine..quando l\'at now raggiunge x..esegui queste operazioni...:unsure:
    secondo me il problema vero è che basterebbe un prezzo farlocco in un momento di assenza del MM per far scattare l\'uscita :dizzy:

IMHO la soluzione sarebbe condizionare la chiusura della strategia sul at now calcolato con il market maker interno di Fiuto, quando ci sarà... si ok, sono troppo fantascientifico :blink:

Leave a comment:

• cmerru
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    proprio quello che vorrei tanto fare anche io, nel programma di sviluppo di Fiuto Pro è previsto l\'inserimento di funzioni come questa?

per noi "comuni mortali" credo sia improponibile impostare ordini condizionati su prezzi di opzioni, ammesso che il broker lo consenta, perchè potremmo finire trappola di qualche giochetto del MM

l\'unica alternativa sarebbe impostare alert su prezzi del sottostante e poi agire manualmente, almeno non mi viene in mente altro

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Nel caso specifico noi stiamo utilizzando la Suite che è il programma che c\'era prima di Fiuto e gli ordini li condizioniamo al valore dell\'At Now.
    Sotto quel valore partono gli ordini di chiusura delle opzioni.
    proprio quello che vorrei tanto fare anche io, nel programma di sviluppo di Fiuto Pro è previsto l\'inserimento di funzioni come questa?

per noi "comuni mortali" credo sia improponibile impostare ordini condizionati su prezzi di opzioni, ammesso che il broker lo consenta, perchè potremmo finire trappola di qualche giochetto del MM

l\'unica alternativa sarebbe impostare alert su prezzi del sottostante e poi agire manualmente, almeno non mi viene in mente altro

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Antonino C
    Così o peggio, è un ordine condizionato al prezzo delle opzioni o legato al valore del sottostante ?

Dipende dai broker che possono accettare i vari tipi di ordine.
    Nel caso specifico noi stiamo utilizzando la Suite che è il programma che c\'era prima di Fiuto e gli ordini li condizioniamo al valore dell\'At Now.
    Sotto quel valore partono gli ordini di chiusura delle opzioni.

Leave a comment:

• Savius
    replied
    Originariamente Scritto da Denis Moretto
    Abilitato ora!
    Molte grazie Denis!

Leave a comment:

• Antonino C
    replied
    Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    ..e dopo circa 10 giorni dall\'ultimo aggiornamento, la situazione è questa! :laughing:
    Così o peggio, è un ordine condizionato al prezzo delle opzioni o legato al valore del sottostante ?

Leave a comment:

• Antonino C
    replied
    @TomBishop
    Hai aumentato ulteriormente l\'esposizione su Citigroup oppure ?

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    Originariamente Scritto da Savius
    Vorrei chiedere a Denis l\'abilitazione a Fiuto Canale di cui si era parlato a Milano.
    Molte grazie
    Abilitato ora!

Leave a comment:

• Andrea Cagalli
    replied
    Aggiornamento BMW

..e dopo circa 10 giorni dall\'ultimo aggiornamento, la situazione è questa! :laughing:
    File Allegati

Leave a comment:

Working...