Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• beppe78
    replied
    Originariamente Scritto da the learner

Thanks!

Leave a comment:

• the learner
    replied
    Originariamente Scritto da beppe78
    :whistling: Me la sono persa forse questa??
    Maybe...
    Domando a chiunque è espperto di obbligazionario: esiste una formula per calcolare il valore minimo e massimo del bund (sottostante) stante la durata del campione di obbligazioni prese a riferimento, il tasso attuale, le cedole, ecc.? Ho trovato un foglio di calcolo per lo schatz, ma per il bund non ho trovato nulla! Grazie a

Leave a comment:

• beppe78
    replied
    Originariamente Scritto da the learner

Tiziano ha detto che si potrebbe anche anticipare, comunque!
    :whistling: Me la sono persa forse questa??

Leave a comment:

• the learner
    replied
    eh si.... aspettiamo uno Shortone

Ieri nell\'attesa ci ho montato su una Butterfly sopra lo zero a tempo perso ehehe
    Eh, ma non ne vuole sapere di partire. Magari va a formare un 1-2-3 high e poi la LR fa il suo dovere e ci da l\'ok.

Tiziano ha detto che si potrebbe anche anticipare, comunque!

Leave a comment:

• beppe78
    replied
    eh si.... aspettiamo uno Shortone

Ieri nell\'attesa ci ho montato su una Butterfly sopra lo zero a tempo perso ehehe

Leave a comment:

• the learner
    replied
    Nessuno sta più operando con questa tecnica?
    Il 3d sta scivolando troppo in basso :silly:
    Aspettiamo tutti il segnale sul Bund??? :laughing:

Leave a comment:

• beppe78
    replied
    Nessuno sta più operando con questa tecnica?
    Il 3d sta scivolando troppo in basso :silly:

Leave a comment:

• beppe78
    replied
    Strategia EuroStoxx

premettendo che l\'avrei chiusa prima (al livello che avevo postato in precedenza), ho continuato comunque la strategia a livello didattico.

Questo è l\'aggiornamento:
    File Allegati
    Last edited by beppe78; 11-04-12, 09:05.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da TraderLoki
    Rieccomi dopo la forzata pausa Pasquale
    Volevo chiederti se hai usato qualche indicatore specifico e/o Timeframe per definire la banda di intervento attorno allo strike. Io solitamente opero come i termostati.. Entro in copertura se supera lo strike di X punti ed esco dalla copertura se torna sotto allo strike di Y punti, solitamente con X=Y (banda simmetrica) e con ingresso in quasi-real time (senza cioè attendere la fine di una candela).
    uso semplicemente una banda simmetrica di pochi tick, niente di sofisticato

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da TraderLoki
    Ciao a tutti!

Indi, qualcuno di voi ne ha esperienza con le opzioni?

Loki
    Non le uso ma non perchè le ritengo inutili.

Se ti trovi bene aspetta qualche tempo che usciamo con il nuovo software e lì ci troverai anche quello.

Leave a comment:

• TraderLoki
    replied
    Grafici n-ticks

Ciao a tutti!

Talvolta gli indicatori presentano dei fastidiosi fenomeni di trascinamento (in presenza di un trend chiaro) o di falsi segnali, soprattutto in corrispondenza di movimenti senza volumi che restano sostanzialmente fissi attorno ad un punto per molte ore durante la giornata.

Mi domandavo se qualcuno di voi, nell\'utilizzo di indicatori *intraday* per decidere quando mettere a mercato le comprate e le vendute faccia uso di candele n-ticks rispetto a candele
    temporali. Purtroppo Fiuto non permette di selezionare quel tipo di Timeframe (il che mi fa in
    effetti pensare che non serva a molto, altrimenti Tiziano l\'avrebbe messo), ma ricordo che operando sul sottostante spesso riuscivano a diminuire di parecchio il numero dei falsi segnali, filtrando automaticamente le aree di minore attività.

Indi, qualcuno di voi ne ha esperienza con le opzioni?

Loki

Leave a comment:

• TomBishop
    replied
    Antonino, alla fine Citigroup l\'ho chiusa, non ho aspettato il segnale di inversione sbagliando visto che continua a scendere...

La strategia del mercato è decisamente in Spread Ribassista.
    Considerando però gli step di 2.5 per gli strike di questa azione, ci sarebbero il 75 e il 72.5 .... con l\'ultimo last staremmo più o meno in mezzo però...
    -COCA COLA
    Anche io ero un po\' dubbioso sugli strike, alla fine l\'ho aperta ieri sempre in paper con 2 call strike 72.5 - 77 scadenza maggio.
    Max profit: 134 €
    Max loss: 366 €

Attualmente, complice la discesa di tutti i mercati, la posizione guadagna 72€.
    Circa il 50% del premio totale in soli 2 giorni
    File Allegati
    Last edited by TomBishop; 10-04-12, 19:47.

Leave a comment:

• TraderLoki
    replied
    Originariamente Scritto da BMM

Vorrei condividere con voi quanto abbia apprezzato essere il più rigoroso e tempestivo possibile nell\'eseguire le hedgiate al momento del tocco dei vari strikes in questi giorni.
    Tanto più si è vicini agli strikes quando ci si copre tanto meno si abbassa il payoff e lo si può fare un maggior numero di volte

Stare ad aspettare nella speranza "che torni indietro" (chi non lo ha mai fatto?) è un approccio meno efficace dal punto di vista del payoff e molto più stressante dal punto di vista emotivo
    Rieccomi dopo la forzata pausa Pasquale
    Volevo chiederti se hai usato qualche indicatore specifico e/o Timeframe per definire la banda di intervento attorno allo strike. Io solitamente opero come i termostati.. Entro in copertura se supera lo strike di X punti ed esco dalla copertura se torna sotto allo strike di Y punti, solitamente con X=Y (banda simmetrica) e con ingresso in quasi-real time (senza cioè attendere la fine di una candela).

Sto cercando di trovare un buon metodo per fissare i valori di X e Y. Tanto più sono piccoli tanto meno ti costa la copertura, ma tante più volte rischi di doverla fare (con possibile maggiore incidenza percentuale delle commissioni e degli spread, per quanto piccoli). Tanto più sono distanti, tante meno volte entri ma tanto più premio erodi per ogni copertura.
    Il bello sarebbe trovare un valore ottimale. Tu usi qualche indicatore intraday? ATR? Vola storica sui 5 min?

Originariamente Scritto da BMM
    Chiaro è che se il mercato proprio non ne vuole sapere di allontanarsi da dove ci si è posizionati... alla lunga l\'unica alternativa è spostarsi!
    In effetti lo spostamento a seguito della copertura spesso si può fare a costo nullo. E se il
    sottostante torna indietro si può ripristinare il delta rimettendosi sullo strike che si era abbandonato, e farlo sempre in profitto. E\' un\'idea che vorrei testare più approfonditamente.

Loki

Leave a comment:

• Denis Moretto
    replied
    ciao a tutti ecco l\'aggiornamento della strategia BMW siamo a quota + 1.900 euro
    File Allegati

Leave a comment:

• beppe78
    replied
    Originariamente Scritto da TomBishop
    Ragazzi volevo segnalarvi un altro titolo USA che si potrebbe prestare ad una strategia BOBAO short.

Cosa ne pensate di COCA COLA??

Buona Pasqua a tutti!!
    La strategia del mercato è decisamente in Spread Ribassista.
    Considerando però gli step di 2.5 per gli strike di questa azione, ci sarebbero il 75 e il 72.5 .... con l\'ultimo last staremmo più o meno in mezzo però...
    File Allegati
    Last edited by beppe78; 09-04-12, 11:44.

Leave a comment:

Working...