Fantastico :calp::calp::calp::calp:
Il mio problema infatti é quello di non riuscire a monitorare più di 2 strategie che adesso va benissimo, ma se deve diventare una professione ci possono essere casi in cui ho a mercato 6 o 7 strategie (Credo) e non avere un piano già impostato che parte in automatico avvertendoti dell\'evento è un limite.
Incontro del 17 marzo 2012 a Milano - Filo d'Arianna - Post operativo
Collapse
X
-
Sono ordini stop (così o peggio)
Li imposti ad una condizione e all\'avverarsi di quella condizione loro partono.
Ad esempio se last >= di tot ...chiudiFile AllegatiLeave a comment:
-
Leave a comment:
-
Buon Giorno,Bravissimo Jeremy75:calp::calp: nel coglierla, ora un secondo passo nello sfruttare i segnali.
Ma con calma...
Avrò scritto 2 o 3 volte delle mie strategie in reale, non è mia abitudine ..
questo post l\'ho scritto per dare fiducia nei segnali e per ribadire che vanno colti senza se e senza ma.
@ BMM...non l\'ho chiusa e se leggi ho scritto che ci sono gli ordini per farlo.
Ho tutto pronto per chiuderla ma se va dalla parte giusta la lascio andare.
Sciocco sarebbe avere un profit di 500 euro e mangiarselo dovendo poi entrare in copertura.
che tipo di ordini bisogna impostare per fare quello che dici?Leave a comment:
-
Ok.
La concentazione e\' difficile da mantenere per troppe ore...almeno per me!File AllegatiLeave a comment:
-
era solo una questione di zoom :cheerful:
bund012.png
era guardandolo così che dicevo fosse circa zeroLeave a comment:
-
per domani ci sarebbero S&P500 e Bund, che ve ne pare?
sul S&P500 il momentum è circa zero
sul Bund occhio che, almeno con i dati di IWBank, riceviamo il future continous non rettificato quindi il finto gap del cambio di scadenza del futures di 10 barre fa inficia un po\' il calcolo di Fiuto Momentum che necessità di 20 barre
per la precisione anche le bande di Bollinger del Bobao avrebbero lo stesso problema ma il segnale resta presente anche usando i dati rettificati presi da IB che però col backfill corto crea altri problemi... comunque anche qui il momentum è bassino ma è crescente dalla barra di oggi
commenti?
@cmerru, io resterei sul daily: oltre a essere quello raccomandato dal capo è anche abbastanza lento per il ritmo da forum ove i big ci possono dare una mano :whistling: sarebbe bello riuscissimo a mantenere attivo questo thread di battaglie sul campo!
Ciao per me S&P 500 e\' un ottimo segnale, si possono vendere Call discretamente cariche di volatilita\'.
io vedo un momentum diverso, cioe\' in calo ma long, quindi vendo OTM.s e p.jpg
per il mio portafoglio si parla dell\'Etf cioe\' SPY.Last edited by jeremy75; 22-03-12, 19:43.Leave a comment:
-
per domani ci sarebbero S&P500 e Bund, che ve ne pare?
sul S&P500 il momentum è circa zero
sul Bund occhio che, almeno con i dati di IWBank, riceviamo il future continous non rettificato quindi il finto gap del cambio di scadenza del futures di 10 barre fa inficia un po\' il calcolo di Fiuto Momentum che necessità di 20 barre
per la precisione anche le bande di Bollinger del Bobao avrebbero lo stesso problema ma il segnale resta presente anche usando i dati rettificati presi da IB che però col backfill corto crea altri problemi... comunque anche qui il momentum è bassino ma è crescente dalla barra di oggi
commenti?
@cmerru, io resterei sul daily: oltre a essere quello raccomandato dal capo è anche abbastanza lento per il ritmo da forum ove i big ci possono dare una mano :whistling: sarebbe bello riuscissimo a mantenere attivo questo thread di battaglie sul campo!Last edited by BMM; 22-03-12, 19:11.Leave a comment:
-
Attento, non è detto che sul 4 ore il Bobao funzioni ugualmente, magari ha bisogno di altri settaggi, bisognerebbe chiedere a Tiziano.
ApoLeave a comment:
-
bravo apo...bravo jeremy
oh..intanto ke noi eravamo qui a scrivere..mi sa il primo a prepararsi a passare alla cassa come al solito è stato Tiziano! :laughing::laughing::laughing:
non è che c\'è qualche anima pia che riesce a postare il grafico con bobao sul ns indice? io stavo monitorando il tutto su time frame 4h..si lo so..abbiamo parlato di time frame daily..ma il 4h mi pare abbastanza ampio se anticipa il segnale..quindi magari si riesce ad entrare leggermente prima..sempre ke le altre condizioni siano ok in base al sistema..
prima osservavo (4h) una reg line abbondantemente fuori la banda grande inferiore..momentum molto forte e negativo come mai lo era stato nell\'ultimo mese..
ovviamente volevo essere pronto (magari c\'è da aspettare ancora qke giorno) al movimento contrario..i dpd in questo senso sembrano indicarci supporto sui 16150..
ps prima che il mio pc smettesse di funzionare..sul daily l\'analisi bobao mi pare dicesse attraversamento banda sup piccola..quindi conferma del segnale short generato l\'altro ieri..momentum basso ma direzionato sul long..ma veramente basso rapportato all\'ultimo mese..Last edited by cmerru; 22-03-12, 17:40.Leave a comment:
-
infatti io l\'ho fatto a 2 giorni dalla scadenza spendendo poco per le opzioni acquistate in copertura e incassando bene ( vola alta ) sulle call vendute, una occasione irrinunciabile per uno spread ribassista.
Tutto ciò l\'ho fatto in presenza di un segnale forte e di piu fattori concomitanti prendendo il max dal theta che lo deve dare tutto in pochissimi giorni e dalla direzione azzeccata e con una esposizione a mercato ridottissima
Se oggi in quel 10 % di sfiga fossi stato toccato a strike ( opportunamente fissato ) avrei fatto partire il piano B che grazie alle opzioni comprate che sarebbero costate pochissimo e al future in copertura avrei sintetizzato e ribaltato la posizione tenendo sotto controllo i margini e portando la strategia comunque in attivo al max in parità.
Insomma, limitare le perdite quando va male e massimizzare il profitto quando va bene ( 80-90% di segnali giusti )
accà nisciun è fesso !!!:w00t:
ApoLast edited by Apocalips; 22-03-12, 17:32.Leave a comment:
-
Bravissimo Jeremy75:calp::calp: nel coglierla, ora un secondo passo nello sfruttare i segnali.:ohyea:
io non me l\'ero sentita di entrare short nel pomeriggio... pensavo di aver perso il treno... e invece avevi ragione tu!
solo una domanda per imparare, di solito dici che un buon take profit è il 50% in metà tempo, qui invece sei uscito col 24% in appena due giorni che è una gran cosa! Il dubbio è: sei uscito perchè ti sei "accontentato" (dove le virgolette andrebbero in maiuscolo, se esistessero) o per altre ragioni tipo che prevedi un rimbalzo o bla bla bla?
Ma con calma...
Avrò scritto 2 o 3 volte delle mie strategie in reale, non è mia abitudine ..
questo post l\'ho scritto per dare fiducia nei segnali e per ribadire che vanno colti senza se e senza ma.
@ BMM...non l\'ho chiusa e se leggi ho scritto che ci sono gli ordini per farlo.
Ho tutto pronto per chiuderla ma se va dalla parte giusta la lascio andare.
Sciocco sarebbe avere un profit di 500 euro e mangiarselo dovendo poi entrare in copertura.Leave a comment:
-
Ottimo!!
Trovo impagabile questo tipo di didattica, in tempo reale, con prezzi reali e mosse reali...
Però ti chiedo una cosa..la prossima volta sbagliala..così vediamo come la difendi... :laughing:Leave a comment:
-

Leave a comment: