A proposito del nuovo video Condor ITM - perplessità sulle quali riflettere

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto -
    Banned
    • Apr 2012
    • 54

Originariamente Scritto da bergamin
    A te sembrano strane tante cose e hai delle certezze che sono errate.
    Se Tiziano ti dice, ti dimostra, ti mette l\'immagine del calcolo in tempo reale, non capisco perchè dici che ti sembra strano che Borsa Italiana metta dei numeri sbagliati. Te lo ha ben spiegato.
    Tu hai studiato lateoria, ma la pratica è un pò diversa. La volatilità non segue le regole della B&S sennò il Market Maker non lo farebbe nessuno.
    Loro vendono rischio, come giustamente scrivi, ma il prezzo della polizza lo fanno loro a seconda della percezione che hanno.

Se il prezzo scende stai pure certo che la vola sarà più alta sulle put ...e viceversa.

Comunque ti chiarirà meglio il Maestro dato che ha anche fatto il Market Maker...
    Mi trovi daccordo con quello che dici, i prezzi alla fine li fanno i M.M. sulla volatilità invece nelle fasi di discesa sarà più alta non solo sulle put, ma in generale su tutte le opzioni, mentre in casi di ascesa dei mercati, salvo casi rari eccezionali la volatilità tende a diminuire.
    Non lo sapevo che aveva fatto pure il M.M., molto interessante

Comment

• jeremy75
      Senior Member

• Apr 2011
      • 760

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Le emozioni maggiori, quelle che ti bloccano le ginocchia, le ho avute con la mia barchetta a vela.
      Li ti accorgi che se sbagli sei proprio fritto...altro che piano B!

Di tanto superiori alle emozioni che provavo con le auto da Rally.
      Vero, oggi pero\' l\'America\'s Cup con i catamarani, e\'più spettacolare(vivace) ma si è perso il pathos delle grandi strategie. Non ci sono più quelle interminabili pallose mezz\'ore che ti tenevano incollato al monitor solo per sapere se la scelta a destra era migliore di quella a sinistra. Qui è tutta tecnica, la strategia è quasi zero.
      Sono passati dalle opzioni al future

E qui chiudo, e mi scuso per essermi inserito, in un topic, vivace..

Comment

• the learner
        Senior Member

• Dec 2011
        • 571

Originariamente Scritto da bergamin
        A te sembrano strane tante cose e hai delle certezze che sono errate.
        Se Tiziano ti dice, ti dimostra, ti mette l\'immagine del calcolo in tempo reale, non capisco perchè dici che ti sembra strano che Borsa Italiana metta dei numeri sbagliati. Te lo ha ben spiegato.
        Tu hai studiato lateoria, ma la pratica è un pò diversa. La volatilità non segue le regole della B&S sennò il Market Maker non lo farebbe nessuno.
        Loro vendono rischio, come giustamente scrivi, ma il prezzo della polizza lo fanno loro a seconda della percezione che hanno.

Se il prezzo scende stai pure certo che la vola sarà più alta sulle put ...e viceversa.

Comunque ti chiarirà meglio il Maestro dato che ha anche fatto il Market Maker...
        È un po\' come nel betting, dove le quote non seguono (se non marginalmente) le probabilità associate ad una determinato evento ma sono mosse da altre variabili (flussi di scommesse in primis).

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
          Vero, oggi pero\' l\'America\'s Cup con i catamarani, e\'più spettacolare(vivace) ma si è perso il pathos delle grandi strategie. Non ci sono più quelle interminabili pallose mezz\'ore che ti tenevano incollato al monitor solo per sapere se la scelta a destra era migliore di quella a sinistra. Qui è tutta tecnica, la strategia è quasi zero.
          Sono passati dalle opzioni al future

E qui chiudo, e mi scuso per essermi inserito, in un topic, vivace..
          Concordo.
          Entrambe stupende ma il pathos della strategia si è un pò perso.
          E gli spettatori che sono drasticamente diminuiti dimostrano che era lo spettacolo strategico che amavano, per il quale stavano svegli nelle nottate, in attesa che il vento soffiasse oltre i 4 nodi ... e dalla barca dell\'Intelligenza arrivasse l\'OK!
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Alberto -
            Banned
            • Apr 2012
            • 54

Originariamente Scritto da BMM
            puoi aprire un thread sull\'argomento, qui cerchiamo di restare on topic please

@tutti: c\'è qualche anima pia che abbia voglia di redarre un diarietto operativo stile Arianna?
            Vale solo per me che ho aperto il thread ? Tutti pronti a bacchettarmi, ed in altre occasioni tutti silenti...

Comment

• beppe78
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 276

.... Io ancora fatico a vederci qualcosa di costruttivo in questo topic onestamente....
              Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

State buoni ragazzi !!
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Alberto -
                  Banned
                  • Apr 2012
                  • 54

Originariamente Scritto da beppe78
                  .... Io ancora fatico a vederci qualcosa di costruttivo in questo topic onestamente....
                  Purtroppo anch\'io, perche\' lo leggi allora ?
                  pero\' ultimamente e\' uno dei piu\' seguiti...

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Volere o volare alla gente piace leggere anche di altro che non sia solo opzioni.
                    Se ogni tanto succede anche qui, non c\'è nulla di male.
                    Mica siamo in chiesa!

Sentiamoci rilassati come lo si deve essere quando si è tra amici ...

Comment

• beppe78
                      Senior Member
                      • Sep 2010
                      • 276

Ovviamente non mi riferivo alla deriva "marinara" ....
                      Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• Alberto -
                        Banned
                        • Apr 2012
                        • 54

Volere o volare alla gente piace leggere anche di altro che non sia solo opzioni.
                        Mica siamo in chiesa!

Ho letto che ti sei arreso, ma sinceramente aspettavo ancora una tua risposta al post 134, qualche esempio in piu\' non solo per il sottoscritto, potevano forse sbaragliare le perplessita\' anche di altri che seppur silenziosi hanno seguito il thread.

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

Concordo.
                          Entrambe stupende ma il pathos della strategia si è un pò perso.
                          E gli spettatori che sono drasticamente diminuiti dimostrano che era lo spettacolo strategico che amavano, per il quale stavano svegli nelle nottate, in attesa che il vento soffiasse oltre i 4 nodi ... e dalla barca dell\'Intelligenza arrivasse l\'OK!
                          Io ero uno di quelli che si è digerito nottate dalla Nuova Zelanda ..... così non mi piace ..... già hanno stravolto passando ai catamarani .... da una corsa di durata e strategie si sono trasformate in mordi e fuggi. Non mi piacciono.

Comment

• papacharlie
                            Senior Member

• Jan 2011
                            • 365

Mica siamo in chiesa!

Tiziano ..

concordo a pieno con te !!

Tra amici è importante essere rilassati , se no non ha senso !
                            Tra amici si è sensibili verso l\' altro e si dovrebbe sapere quando è ora di fermarsi.
                            Tra amici bisognerebbe capire che "arrendersi" a volte può diplomaticamente fare rima con " stufarsi"

Un amico sentirebbe a pelle che l\' arrendersi di un singolo, a maggior ragione se molto autorevole , può essere solo la punta dell\' iceberg di un " arrendersi " più allargato .

E un amico , se si sente ed è veramente un amico, capisce e dice dal profondo: " OK ho capito !!!!!!"

E quindi Viva la vela e tutte le cose belle che ci fanno emozionare !
                            Last edited by papacharlie; 15-04-12, 10:37.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

O.T.
                              La vela come idea di libertà e di godersi l\'immensità del mare mi piace molto ma quaqndo si tratta di salire sulla barca cambia tutto.
                              L\'esperienza più tremenda è stata l\'attraversata delle Bocche di Bonifacio tra la Sardegna e la Corsica, dove la vela sembrava toccare l\'acqua e la paura di scuffiare era più che giustificata.
                              Per farla breve, io sono tornato a casa in traghetto e ho rinunciato alla passione (che non avevo) della vela.
                              ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da Alberto -
                                Ho letto che ti sei arreso, ma sinceramente aspettavo ancora una tua risposta al post 134, qualche esempio in piu\' non solo per il sottoscritto, potevano forse sbaragliare le perplessita\' anche di altri che seppur silenziosi hanno seguito il thread.

Caro Alberto, in un forum spesso si scrive ma non ci si conosce personalmente. Io appartengo ad una generazione che parlava guardando negli occhi e queste forme di social network che plaudo, condivido, che mi meravigliano, hanno anche l\'effetto di lasciare sempre quel distacco emozionale che invece si prova nel vivere l\'interlocutore.

Altro grande mio limite è il fatto di essere un matematico e di non voler mai usare la parola credimi. Io ti dimostro le cose ma non ti dico credimi.
                                In linea generale potrai non aver condiviso la dimostrazione ma se mi scrivi che il risultato che ti ho fatto vedere non è "credibile" è come se tu mi dicessi che per te 10 è meno di 9.

Altro aspetto della mia resa è il rispetto della persona. Ovvero, se realmente tu ragioni così e io non concordo, ti rispetto. So che sbagli i calcoli ma segui i tuoi ragionamenti.
                                Se ci incontreremo ne parleremo dipersona ed allora saprò individuare il punto oltre il quale diventa sgradevole insitere e che ora non riuscirei ad individuare.

Credimi, sono contento che tu abbia lanciato questa discussione, l\'abbiamo portata avanti tutti con estrema educazione e rispetto ma dobbiamo prendere atto che siamo su due binari.
                                In questo caso e su questa cosa. Passiamo ad altro e magari ci capiremo meglio.

Comment

Working...