Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    che ti posso dire, rispetto la tua opinione, ma con questa legge elettorale votare Giannino è proprio come non votare!

Poi non piangiamo della Tobin se ci bruciamo l\'unica possibilità (quasi disperata) di contrastarla nelle urne :shocked:

Giannino ha commesso un suicidio politico non apparentandosi con nessuno, ti assicuro che altrimenti sarei stato il primo a votarlo. Pensa che un mio amico è addirittura candidato, figurati se non mi pesa non votarlo

la finisco qui perchè dall\'altra parte ne abbiamo già discusso a sufficienza e perchè mi rendo conto di essere pesante a sottolineare queste cose
    SUicidio politico .... si doveva svendere a Berlusconi , Monti, Bersani? .... Non aveva più senso aver creato Fermare il Declino. Certo che se uno pensava di andare al governo era un povero illuso.
    Dico che per rivotare Berlusconi ci vuole uno stomaco non indifferente, a quasi 52 anni certe robe non riesco più a digerirle nemmeno con la Brioschi. Inoltre, mi sa che a voto buttato via sia una bella gara. Tanto andranno al governo Bersani/Monti ... è scritto. Dato che dureranno 1 anno meglio darlo ad una forza nuova sperando che entri in parlamento e si prepari per la prossima tornata. Al prossimo giro l\'incantatore di serpenti non ci sarà ..... non è eterno anche se unto dal signore

Aggiungo ... ho votato per anni turandomi il naso ....anche nel 2008 ... basta!! Ho dato.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Non condivido ... ma questo è noto. Così facendo ci teniamo sempre le stesse foffe (per non dire altro) .... poi se guardiamo i sondaggi possiamo stare a casa.
    che ti posso dire, rispetto la tua opinione, ma con questa legge elettorale votare Giannino è proprio come non votare!

Poi non piangiamo della Tobin se ci bruciamo l\'unica possibilità (quasi disperata) di contrastarla nelle urne :shocked:

Giannino ha commesso un suicidio politico non apparentandosi con nessuno, ti assicuro che altrimenti sarei stato il primo a votarlo. Pensa che un mio amico è addirittura candidato, figurati se non mi pesa non votarlo

la finisco qui perchè dall\'altra parte ne abbiamo già discusso a sufficienza e perchè mi rendo conto di essere pesante a sottolineare queste cose

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    capisco che Giannino sia il migliore ma non ha alcuna chances di passare la soglia di sbarramento quindi mi raccomando, almeno al senato dove si gioca la partita, cerchiamo di concentrare i voti dove non verranno azzerati dalla legge elettorale

so di essere antipatico ma come trader dobbiamo essere razionali ed adattarci ai vincoli (legge elettorale) che ci vengono imposti. I am sorry :dizzy:

qui http://www.finanzaonline.com/forum/t...tobin-tax.html ne abbiamo discusso a lungo
    Non condivido ... ma questo è noto. Così facendo ci teniamo sempre le stesse foffe (per non dire altro) .... poi se guardiamo i sondaggi possiamo stare a casa.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    capisco che Giannino sia il migliore ma non ha alcuna chances di passare la soglia di sbarramento quindi mi raccomando, almeno al senato dove si gioca la partita, cerchiamo di concentrare i voti dove non verranno azzerati dalla legge elettorale

so di essere antipatico ma come trader dobbiamo essere razionali ed adattarci ai vincoli (legge elettorale) che ci vengono imposti. I am sorry :dizzy:

qui http://www.finanzaonline.com/forum/t...tobin-tax.html ne abbiamo discusso a lungo

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Aggiornamento

17/01/2013 - da 09:00 a 18:00 , PIOVENE ROCCHETTE - VicenzaGiornata di formazione per i candidati veneti di FARE. Con Michele Boldrin - C/o Legnopan S.p.a.-Via dell\'Industria 13/15
    17/01/2013 - 11:00 , L\'Aria che tira - LA 7Ospite in studio Oscar GIANNINO

17/01/2013 - 18:30 , PROVAGLIO D\' ISEO - Brescia Incontro per " FARE l\'aperitivo con Luigi ZINGALES " co-fondatore - C/o Cantine Barone Pizzini - Via San Carlo 14

17/01/2013 - 18:30 , TRENTO"10 Punti per il rilancio dell\'Italia": Michele BOLDRIN - Cinema multisala "Modena" - Viale San Francesco D\'Assisi 6

17/01/2013 - 19:45 , PIACENZAIncontro con buffet e aperitivo per fund raising - ore 21,00 intervento di Oscar GIANNINO - C/o “Volta del Vescovo” - Via Moizo 78

17/01/2013 - 21:00 , CALDARO - BolzanoCena insieme a Michele BOLDRIN fondatore del movimento - "Ristorante Ritterhof" - Strada del Vino 1A

18/01/2013 - da 16:00 a 18:00 , VERCELLIIncontro con Oscar Giannino - Bar Cavour - Piazza Cavour, 5

18/01/2013 - 19:45 , VERBANIAOscar GIANNINO incontra il Verbano-Cusio-Ossola. con i candidati alla Camera e al Senato del VCO Maurizio Sanavio e Mattia Recli e i candidati del novarese - "Il Chiostro" Sala degli Affreschi - Via Fratelli Cervi 14

18/01/2013 - 20:30 , MILANOIncontro e cena raccolta fondi con Luigi ZINGALES - Sede Analysis - Via Caradosso 14 - Per info e prenotazioni: [email protected] - Cell.349 1001714

18/01/2013 - 20:30 , LONIGO - VicenzaIncontro pubblico "Lonigo: il nuovo gusto della politica" - Interviene: Franco Bocchini, Susanna Magnabosco coor. regionali Veneto, Filippo Franceschetto coor. prov. Vicenza, Gioia Pozzan, pres. comitato area berica " - Sala Convegni - Piazza Garibaldi

18/01/2013 - 21:00 , MEDAIncontro con Michele BOLDRIN co-fondatore di FARE per Fermare il declino e CARLO MARIA PINARDI, candidato presidente alla Regione Lombardia, con presentazione dei candidati FARE della zona di Seregno e Meda - Sala Radio - P.zza del Municipio

19/01/2013 - 10:00 , CARPI\' - ModenaIncontro e conferenza con Michele BOLDRIN co-fondatore di Fermare il declino - Ore 12.15: incontro con la stampa locale - C/o Cinema Corso - Corso Manfredo Fanti, 91 - Per info contattare:348.4225755 - Per prenotare:
    Link a evento

19/01/2013 - 11:30 , TRIESTEOscar GIANNINO presenta al pubblico e alla stampa il programma e i candidati di FARE per Fermare il Declino - C/o Savoia Excelsior Palace - Riva del Mandracchio 4

19/01/2013 - 11:30 , LECCEIntervista pubblica con Alessandro DE NICOLA - C/o sala congressi delle Officine Cantelmo – Viale De Pietro

19/01/2013 - 13:00 , CORREGGIO - Reggio EmiliaPranzo raccolta fondi con Michele BOLDRIN - C/o Hotel President - Via Don Giuseppe Minzoni, 6 - Per prenotazione:
    Link a evento

19/01/2013 - 13:30 , SAVELLETRI DI FASANO - BrindisiColazione-dibattito con ALESSANDRO DE NICOLA - C/o Masseria Torre Coccaro, - C. da Coccaro, 8 - Per prenotazioni contattare i coordinatori regionali

19/01/2013 - 16:00 , PARMAIncontro con Michele BOLDRIN co-fondatore - C/o Cinema Astra - Piazzale Alessandro Volta, 3

19/01/2013 - 16:00 , BARIEvento con la partecipazione di Alessandro DE NICOLA e presentazione della lista elettorale e dei candidati - C/o sala congressi dell’Oriente Hotel – Corso Cavour, 32

19/01/2013 - 16:30 , UDINEOscar GIANNINO presenta al pubblico e alla stampa il programma e i candidati di FARE per Fermare il Declino - Palamostre - Piazzale Diacono 15

19/01/2013 - 19:15 , SASSUOLO - ModenaMichele BOLDRIN illustra il "Manifesto". Ore 20.30 inizio cena - C/o Sporting Club - Via Vandelli, 25

19/01/2013 - 20:15 , TREVISOIncontro con Oscar GIANNINO" - C/o BHR Hotel - Via Postumia castellana2 - Quinto di Treviso

19/01/2013 - 20:30 , BENEVENTOIncontro e cena con Alessandro DE NICOLA co-fondatore, Antonluca Cuoco e Marco Esposito Coordinatori regionali e Pasquale Tarricone del Comitato della città - C/o Taverna Paradiso - Via Mario la Vipera, 33

20/01/2013 - 10:30 , PADOVAAperitivo con Luigi ZINGALES autore di "Manifesto Capitalista" incontra il pubblico e gli attivisti di FARE - C/o Caffè Pedrocchi - Via VIII Febbraio 15

20/01/2013 - 10:30 , MANTOVAIncontro con Michele BOLDRIN, aderenti e cittadini - C/o Cinema Mignon - Via Benzoni - A seguire pranzo con gli imprenditori mantovani al Ristorante "Cento Rampini" - P.zza Erbe

20/01/2013 - 11:00 , FORLI\'Incontro pubblico con Oscar GIANNINO - Salone Comunale - Piazza Saffi

20/01/2013 - 18:00 , NAPOLIIncontro e aperitivo con Alessandro DE NICOLA co-fondatore e i coordinatori Regionali Marco Esposito e Antonluca Cuoco - C/o "Fratelli la Bufala" - P.zza Sannazaro

20/01/2013 - 19:00 , REGGIO EMILIA"Ri-Party" Fermiamo il declino. Serata con cena a buffet. Saranno presenti: Oscar GIANNINO e Michele BOLDRIN. Conduce Marco Ardemagni. - C/o Discoteca Fonderia Italghisa - Via Dei Gonzaga 41 - Per conferme:
    Link a evento

21/01/2013 - 20:00 , Casina Rossa, Parco del Colombaio via dei pioppi 1 La SpeziaCena Buffet, al prezzo di 30 euro ( 20euro prezzo della cena 10 euro al movimento), saranno Presenti Michele Boldrin e alcuni candidati della circoscrizione Liguria > Per gli studenti il prezzo è solo quello della cena. > Per prenotazioni 340 6747679

25/01/2013 - 18:00 , NOALE - Venezia«Veramente tutta un’altra storia» Presentazione del movimento «Fare per Fermare il Declino» e dei candidati locali. Con Alessandro DE NICOLA - C/o Hotel Due Torri Tempesta - Via Dei Novale 59

03/02/2013 - 18:30 , PAVIAConferenza pubblica di Oscar GIANNINO - Cinema Politeama - Corso Cavour, 20

03/02/2013 - 20:30 , PAVIACena raccolta fondi e intervento di Oscar GIANNINO - C/o Agriturismo Sofi Turna - Localita\' Campone - Torre D\'isola - Per prenotazioni:
    Link a evento

06/02/2013 - 21:00 , SEREGNOIncontro con Alessandro DE NICOLA e presentazione candidati - Sala Civica Mons. Gandini - via XXIV Maggio - Info: [email protected]

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    14/01/2013 - 07:50 , "Omnibus" - La 7Oscar GIANNINO ospite
    14/01/2013 - 13:35 , "Un giorno da Pecora" - RAI 2Ospite in studio Oscar GIANNINO

14/01/2013 - 17:30 , PISTOIAincontro pubblico con Michele Boldrin, raccolta firme e presentazione candidati - C/o Melos - Via dei Macelli 11

14/01/2013 - 20:00 , PISA"Incontro d\'autore": presentazione del volume "Sudditi" con gli autori Serena Sileoni e Natale D\'Amico. Cena a buffet e raccolta firme - Ristorante La Rota - Via Aurelia 276 Madonna dell\'Acqua

14/01/2013 - 20:00 , PRATOIncontro e "Cena Fund raising" con Michele BOLDRIN co-fondatore che presenterà i candidati pratesi - c/o Tennis Club Prato (Sporting ) - Via Firenze, 95 -Per prenotazioni e info: [email protected]

14/01/2013 - 21:10 , "Piazza Pulita" - La 7Oscar Giannino ospite. Intervistato da Corrado Formigli

15/01/2013 - 08:05 , Radio CapitalIntervistato Oscar GIANNINO

15/01/2013 - 08:35 , "Un Caffè con ..." -Sky TG 24Ospite Oscar GIANNINO.

15/01/2013 - 18:00 , VERCELLI"E\' il momento di Fare per Fermare il declino" aperitivo e raccolta firme - C/o Bar Cavour - P.zza Cavour,5

15/01/2013 - 18:30 , "Check point " - TGcomPresente Oscar GIANNINO

15/01/2013 - 18:30 , BARIIncontro con Michele BOLDRIN sul tema PMI: "Valorizzazione dei territori e delle professionalità. Ecco il piano di sviluppo per l\'Italia" - presso Hotel Oriente - Corso Cavour, 32

15/01/2013 - 21:00 , COMOPer un deciso Cambio di Rotta" Incontro dibattito con:Oscar GIANNINO e Alessandro DE NICOLA fondatori di Fermare il declino, Maurizio Traglio e Franco Debenedetti -Yatch Club Como - Via Puecher 8. Evento preceduto da cena Fund raising - Per prenotazione:
    Link a evento

15/01/2013 - 21:05 , "Ballarò" - RAI 3Ospite Oscar GIANNINO

16/01/2013 - 17:30 , MONZA MBFermare il Declino incontra ICR "Imprese che resistono" - Cocktail con Oscar GIANNINO - c/o Saint Geirges Premier -V.le Vedano

17/01/2013 - 19:45 , PIACENZAIncontro con buffet e aperitivo per fund raising - ore 21,00 intervento di Oscar GIANNINO - C/o “Volta del Vescovo” - Via Moizo 78

17/01/2013 - 21:00 , CALDARO - BolzanoCena insieme a Michele BOLDRIN fondatore del movimento - "Ristorante Ritterhof" - Strada del Vino 1A

18/01/2013 - 20:30 , LONIGO - VicenzaIncontro pubblico "Lonigo: il nuovo gusto della politica" - Interviene: Franco Bocchini, Susanna Magnabosco coor. regionali Veneto, Filippo Franceschetto coor. prov. Vicenza, Gioia Pozzan, pres. comitato area berica " - Sala Convegni - Piazza Garibaldi

18/01/2013 - 21:00 , MEDAIncontro con Michele BOLDRIN co-fondatore di FARE per Fermare il declino e CARLO MARIA PINARDI, candidato presidente alla Regione Lombardia, con presentazione dei candidati FARE della zona di Seregno e Meda - Sala Radio - P.zza del Municipio

19/01/2013 - 10:00 , CARPI\' - ModenaIncontro e conferenza con Michele BOLDRIN co-fondatore di Fermare il declino - Ore 12.15: incontro con la stampa locale - C/o Cinema Corso - Corso Manfredo Fanti, 91 - Per info contattare:348.4225755

19/01/2013 - 11:30 , LECCEIntervista pubblica con Alessandro DE NICOLA - C/o sala congressi delle Officine Cantelmo – Viale De Pietro

19/01/2013 - 13:00 , CORREGGIO - Reggio EmiliaPranzo raccolta fondi con Michele BOLDRIN - C/o Hotel President - Via Don Giuseppe Minzoni, 6

19/01/2013 - 16:00 , PARMAIncontro con Michele BOLDRIN co-fondatore - C/o Cinema Astra - Piazzale Alessandro Volta, 3

19/01/2013 - 16:00 , BARIEvento con la partecipazione di Alessandro DE NICOLA e presentazione della lista elettorale e dei candidati - C/o sala congressi dell’Oriente Hotel – Corso Cavour, 32

19/01/2013 - 20:30 , BENEVENTOIncontro e cena con Alessandro DE NICOLA co-fondatore, Antonluca Cuoco e Marco Esposito Coordinatori regionali e Pasquale Tarricone del Comitato della città - C/o Taverna Paradiso - Via Mario la Vipera, 33

20/01/2013 - 18:00 , NAPOLIIncontro e aperitivo con Alessandro DE NICOLA co-fondatore e i coordinatori di Fermare il Declino campania -

06/02/2013 - 21:00 , SEREGNOIncontro con Alessandro DE NICOLA e presentazione candidati - Sala Civica Mons. Gandini - via XXIV Maggio - Info: [email protected]

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Ecco i prossimi appuntamenti di Oscar Giannino su radio e TV da non perdere.

Lunedì\' 14 Gennaio
    ore 7:50 - LA 7 - Oscar Giannino a "Omnibus"
    ore 13:30-15 - Radio 2 - Oscar Giannino a "Un Giorno da Pecora"
    ore 21:10 - La 7 - "Piazza Pulita" - Oscar Giannino ospite in studio intervistato da Corrado Formigli

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Tremonti alla 7 sta dicendo in soldoni che Monti ha scritto la sua agenda su ordine di Merkel.

Quello che noi diciamo qui da mesi.

Poi su Tremonti è meglio non parlare.

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    PS: chiedo scusa per essermi lasciato andare con apprezzamenti che non ho mai fatto..ma la misura è colma.
    hai fatto bene, la situazione è talmente grave che ci può stare, anzi è il minimo quando si parla di situazioni che richiedono 20 o più anni per essere risolte. 20 anni sono tanti e, lavorativamente parlando, per un quarantenne è come dire che sarà SEMPRE così o quasi

Quando si arriva alla consapevolezza che sia ragionevole pensare che nel breve le cose peggioreranno per risolversi, forse, tra 20 anni... beh... allora se non è il caso di alzare i toni adesso che cosa altro dovrebbe succedere per sentirsi autorizzati a farlo?

sei stato ancora educato

Leave a comment:

• Sanarica
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

PS: chiedo scusa per essermi lasciato andare con apprezzamenti che non ho mai fatto..ma la misura è colma.
    Nessuna scusa, d\'accordissimo con te

Ciao

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Sanarica

Se c\'e\' qualcuno piu\' giovane vada, qui fa tutto schifo.

......partendo dalle spese effettuate il rteddito e stanare gli evasori.
    Fra le spese che andranno ad indagare ci sono: Tram, Autobus, Taxi,l spese per il Lotto e Lotterie.
    .........
    Inizo a pensarlo anche io, qui si continua imperterriti a sparare una cavolata dietro l\'altra.

Il più buffone vince, il meno competente ha gli incarichi, il più disonesto può farla franca..insomma è veramente avvilente!

Dal primo Gennaio quelli della mia classe (\'52) si sono visti spostare la pensione di 6 anni e tre mesi.
    I ragazzi giovani che si avviliscono perchè sono a casa e i "vecchi" al lavoro che non c\'è.
    Chi la deve sistemare sta cosetta? Quella psicopatica col pianto in mano?

Qui la quadra non sarebbe difficile ma ora inizio a vederla sempre più lontana.
    Tempo fa scrivevo sul forum che questa crisi si sarebbe assorbita in 20 anni (1 generazione)...ora non credo che bastino.

La cose che più mi hanno deluso in questi ultimi tempi è stata l\'incompetenza manifesta di questo governo tecnico formato dalle menti eccelse del nostro paese e la menzogna del presidente che ora che ha assaggiato la marmellata non la vuole più lasciare.

Voto : 110/110 e lode con plauso,dignità di stampa e con bacio accademico!
    per essere i migliori pasticcioni della nostra repubblica.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Sanarica
    Ho visto alcuni documentari sul Kazakstan e si vive 1000n volte meglio che in Italia.

Nutro pero\' seri dubbi che mi prendano perche\' non so se accetterebbero un ingegnere di 62 anni.

Io sono più giovane (60!)..posso provarci :laughing::laughing:

Si potrebbe andarci e fare trading!

Leave a comment:

• Sanarica
    replied
    Originariamente Scritto da Cagliostro
    Questi non mollano!

Qualcuno e\' interessato ad un lavoro in Inghilterra?

Salary: £27,500 p/a
    Application deadline: 6pm Monday January 7th 2013
    Interviews: Friday 11th January 2013

Discover CharityJob, the only job board specifically created for charity, not for profit, third sector and voluntary jobs in the UK. Browse our range of charity jobs.

http://www.stampoutpoverty.org/
    A proposito di lavori all\'estero, se qualcuno e\' perito meccanico o ingegnere esperto di montaggi industriali ( pipeline, centrali termiche etc ) e se la sente di effettuare la supervisione dei montaggi ( verifica dello stato di avanzamento lavori, eventuale sollecito dei materiali in arrivo o eventuale sostituzione di materiali non arrivati con altri di eguali o migliori caratteristiche ) in Kazakstan pagano 900 Euro al giorno.
    Ho visto alcuni documentari sul Kazakstan e si vive 1000n volte meglio che in Italia.
    Io non posso andare preche\' non capisco correttamente l\'inglese, ma in questo periodo lo sto perfezionando ascoltando tutto cio\' che mi capita di ascoltare sui vari siti come youtube o su sky ( i film con sottotitoli in inglese ) )
    Nutro pero\' seri dubbi che mi prendano perche\' non so se accetterebbero un ingegnere di 62 anni.

Volete sapere le ultime 2:
    1) Chiesti 750 Euro ad una madre cui era morto il figlio 14 enne per una caduta in motorino ed era andato a sbattere contro un lampione posto SULLA CARREGGIATA, per pulire la carreggiata dal sangue del ragazzino ( quand\'anche lo avesse perso tutto sarebbero stati max 5 litri di sangue )
    Chi fa questi contratti miliardari con ditte di cui non si conoscono i reali percettori degli Utili?
    Alemanno?
    Penso che non farei fatica a trovare 2 3 persone fra voi con cui fare una raccomandata al Comune di Roma per offrire lo stesso servizio ad un terzo di quanto chiesto dalla ditta.
    Fonte: TG5 ore 20 del 4 gennaio ed IL GIORNALE del 5 gennaio

2) Gli INCOMPETENTI CHE HANNO SICURAMENTE DIMENTICATO LE NOZIONI CHE I NOSTRI FIGLKI APPRENDONO ALLE ELEMENTARI, dopo aver studiato per mesi ed aver intascato per mesi lauti stipendi hanno fatto un nuovo programma per verificare, partendo dalle spese effettuate il rteddito e stanare gli evasori.
    Fra le spese che andranno ad indagare ci sono: Tram, Autobus, Taxi,l spese per il Lotto e Lotterie.
    Partendo dal presupposto che tutti le altre spese ( Come Alimentari e Bevande, Biancheria, detersivi, pentole, Pezzi di ricambio per riparazioni, etc...... ) siano state pagate con la carta di credito e qwuindi tracciabili ( ma ho forti dubbi in proposito ) come fanno a conteggiare le spese per Tram, Autobus, Taxi, Lotto etc?
    Dobbiamo pagare anche il Tram con la carta di credito?
    Sempre Fonte IL GIORNALE.

Per quanto tempo ancora dobbiamo pagare questi incompetenti del.......

Buon Anno Ragazzi

Leave a comment:

• Cagliostro
    replied
    The Robin Hood Tax is recruiting for a Digital Campaign Coordinator

Questi non mollano!

Qualcuno e\' interessato ad un lavoro in Inghilterra?

Salary: £27,500 p/a
    Application deadline: 6pm Monday January 7th 2013
    Interviews: Friday 11th January 2013

Discover CharityJob, the only job board specifically created for charity, not for profit, third sector and voluntary jobs in the UK. Browse our range of charity jobs.

We are a strategic campaigning organisation dedicated to ending the fossil fuel era, accelerating the transition to renewables and providing support to communities on the frontline of the climate emergency.

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    L\' IFMA potrebbe mettere a posto la tabella di calcolo della Tobin, stasera scrivo a Neropece per chiedergli di correggerla con la normativa approvata.

Leave a comment:

Working...