Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da MazzDX
    Beh quindi alla fine com\'è andata a finire con la Tobin Tax? Per evitare di pagare basta andare a tradare su titoli o futures esteri? :occhi:
    Grazie a chi risponderà, ho un po di confusione :cap:
    In definitiva è proprio così.
    Puoi anche tradare titoli italiani e se non vai overnight non paghi TT.

Sull\'estero e dall\'estero per esteri o estero-vestiti, la TT non si applica.
    Quindi quando e se la TT sarà applicata in Germania loro potranno tranquillamente venire ad operare in Italia, mentre noi già da ora possiamo andare in Germania.

Manca solo la musica e il ballo delle debuttanti può cominciare. :silly::silly::silly:

PS: A proposito, mi sa che Claudio61 mi ha convinto. Voterò FERMARE IL DECLINO come alternativa alla scheda bianca. In questo modo il mio voto non servirà per i miei interessi perchè Giannino prenderà molto poco, ma almeno non potrà essere utilizzato da altri per i loro di interessi contrari ai miei (scheda bianca).
    Last edited by pidi10; 03-01-13, 15:14.

Leave a comment:

• MazzDX
    replied
    Beh quindi alla fine com\'è andata a finire con la Tobin Tax? Per evitare di pagare basta andare a tradare su titoli o futures esteri? :occhi:
    Grazie a chi risponderà, ho un po di confusione :cap:

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    Sulla pagina facebook di Fassina non c\'é una parola sulla Tobin Tax.

O preferiscono non parlarne più e affossano le conversazioni o non se ne occupa direttamente.

Oggi siamo stati miracolati da Monti, non si presenta!
    Scriverei cmq ! Solo per far inferocire i boccaloni che frequentano la sua pagina.
    Non ti illudere ... quello rientra dalla finestra.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Ottimo Pietro ... ma mettilo pure su quello di Fassina. E\' lui il capo economista del PD ... pensa a Fassina al ministero dell\'economia .... che disastro

Sulla pagina facebook di Fassina non c\'é una parola sulla Tobin Tax.

O preferiscono non parlarne più e affossano le conversazioni o non se ne occupa direttamente.

Oggi siamo stati miracolati da Monti, non si presenta!

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    Ho lasciato su Facebook di Boccia il seguente messaggio:

La Tobin Tax l\'avete voluta voi. Ora è legge e farà arricchire le Banche ancora di più. Ci sarà per Marzo una enorme nuova offerta di derivati chiamati CFD da parte di Banche italiane che non li avevano mai offerti. Non cercate scuse avete sempre voluto fare gli interessi delle Banche, e avete tacciato di speculatori i giovani, i pensionati e i padri di famiglia che mettendo a frutto capacità acquisite con gli studi hanno cercato di arrotondare o addirittura assicurarsi uno stipendio operando in borsa. I fatti sono fatti e non venite a raccontarci che Monti ha fatto un colpo di mano, perchè solo i fessi ci crederebbero.
    Ottimo Pietro ... ma mettilo pure su quello di Fassina. E\' lui il capo economista del PD ... pensa a Fassina al ministero dell\'economia .... che disastro

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Ho lasciato su Facebook di Boccia il seguente messaggio:

La Tobin Tax l\'avete voluta voi. Ora è legge e farà arricchire le Banche ancora di più. Ci sarà per Marzo una enorme nuova offerta di derivati chiamati CFD da parte di Banche italiane che non li avevano mai offerti. Non cercate scuse avete sempre voluto fare gli interessi delle Banche, e avete tacciato di speculatori i giovani, i pensionati e i padri di famiglia che mettendo a frutto capacità acquisite con gli studi hanno cercato di arrotondare o addirittura assicurarsi uno stipendio operando in borsa. I fatti sono fatti e non venite a raccontarci che Monti ha fatto un colpo di mano, perchè solo i fessi ci crederebbero.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da basmapl
    Vorrei ringraziare tutti gli animatori di questo th che hanno permesso l\'aggiornamento in tempo reale sulla genesi e l\'evoluzione della tobin in salsa italiana.
    Concordo con i giudizi espressi sulle menti eccelse che hanno perorato l\'introduzione di questa imposta masochista. Da notare che i piu\' convinti assertori della bonta\' della tobin sono stati i rappresentanti di quel partito (Boccia su tutti) che, per dirne una, avendo come "oggetto sociale" la difesa dei lavoratori dipendenti, ha introdotto l\'IRAP (imposta che penalizza le imprese con alti costi di lavoro subordinato, cioe\' quelle "labuor intensive" -sich!).

Buon Natale a tutti.
    Solo in Italia esiste un\'imposta come l\'IRAP.
    Che quindi rende più cari i prodotti italiani all\'estero e penalizza l\'esportazione nazionale a favore dei concorrenti esteri.
    E\' l\'unico caso al mondo di imposta che penalizzando l\'esportazione, e quindi la crescita del paese, riduce il gettito fiscale complessivo.

Ma sono furbi o no? :silly::silly::silly:
    Last edited by pidi10; 22-12-12, 23:00.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da basmapl
    ...ha La Russa, uno dei massimi esponenti di quel partito che ha convinto i deputati della nostra Repubblica che Ruby era nipote di Mubarak? Beh, allora, l\'idea dei Maro\' ci puo\' stare!
    Tanti Auguri, Tiziano!
    Grazie e tanti auguri anche a te!

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    Devo dire la verita\' che da ieri sera sono piu\' tranquillo, questa storia mi preoccupava non poco...

Penso che difficilmente altri Governi che si succederanno a questo riusciranno a peggiorarla, dati gli enormi interessi in gioco..

Sicuramente le Banche e Sim potenzieranno i loro prodotti su CFD, e chissa\' se non arriveranno delle nuove opportunita\' di Mercato su cui operare...

Questo e\' positivo, e come si usa dire..... Mai dire Mai in Borsa

Un saluto a tutti e Buon Natale

Leave a comment:

• basmapl
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Pensiamo solo alla dichiarazione di Ignazo La Russa che ha fondato un nuovo partito:
    appena sarà possibile daremo un incarico importante ai due Marò che erano detenuti nelle carceri Indiane.

Certo, i Marò sono specializzati per governare!
    ...ha La Russa, uno dei massimi esponenti di quel partito che ha convinto i deputati della nostra Repubblica che Ruby era nipote di Mubarak? Beh, allora, l\'idea dei Maro\' ci puo\' stare!
    Tanti Auguri, Tiziano!

Leave a comment:

• basmapl
    replied
    Vorrei ringraziare tutti gli animatori di questo th che hanno permesso l\'aggiornamento in tempo reale sulla genesi e l\'evoluzione della tobin in salsa italiana.
    Concordo con i giudizi espressi sulle menti eccelse che hanno perorato l\'introduzione di questa imposta masochista. Da notare che i piu\' convinti assertori della bonta\' della tobin sono stati i rappresentanti di quel partito (Boccia su tutti) che, per dirne una, avendo come "oggetto sociale" la difesa dei lavoratori dipendenti, ha introdotto l\'IRAP (imposta che penalizza le imprese con alti costi di lavoro subordinato, cioe\' quelle "labuor intensive" -sich!).

Buon Natale a tutti.

Leave a comment:

• Sanarica
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Pensiamo solo alla dichiarazione di Ignazo La Russa che ha fondato un nuovo partito:
    appena sarà possibile daremo un incarico importante ai due Marò che erano detenuti nelle carceri Indiane.

Giusto Tiziano.
    L\'Italia e\' fatta cosi\'.
    Non ci tocca che espatriare

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Come scrive Pietro hanno salvato la faccia rispetto al grande pubblico che non sa che invece non hanno colpito la speculazione ma hanno favorito altri canali ancora più speculativi.
    Questo è il paradosso della legge che hanno introdotto!

E questo la dice lunga sulla capacità/competenza dei nostri governi :devil:

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Originariamente Scritto da Thalos
    Orami e\' stata approvata, e sembrerebbe piu\' morbida del previsto..

Se avete una tabella riassuntiva completa con le nuove Tassazioni ve ne sarei grato.

Hai visto che non cambia nulla?
    Come ti avevo scritto all\'inizio di questo post non è facile colpire in modo equo un mondo così vasto e difficile da capire.

Se ti dico che avrò ricevuto e scritto da esponenti del governo almeno 10 mail per chiedere, loro, e spiegare io, che cosa si deve intendere per valore nozionale...
    Le oparazioni in finanza sono complesse, spesso grandi istituti, chiedono consulenza per capire come è stata montata una certa operazione e come si fa a smontarla senza far saltare i margini..ovvero qual\'è il valore ad ogni mossa.

Leave a comment:

Working...