Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• me
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    Stamattina mi sono svegliato e ho aperto la finestra affacciandomi in una giornata benedetta dal sole di Roma.
    Respirando a pieni polmoni ho percepito nell\'aria profumi di ottimismo.
    Se non ci facciamo fregare forse ce la facciamo.

http://www.repubblica.it/economia/20.../?ref=HREC1-11
    Stamattina ho aperto il computer e mi sono accorto che mi sono lasciato fregare,
    ho aperto la finestra ed ho iniziato ad imprecare,
    le mie call sul nostro indice sono scese del 50% per colpa del future che perdeva oltre il 2%
    Ottimismo zero.
    La solita Italia ?

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Stamattina mi sono svegliato e ho aperto la finestra affacciandomi in una giornata benedetta dal sole di Roma.
    Respirando a pieni polmoni ho percepito nell\'aria profumi di ottimismo.
    Se non ci facciamo fregare forse ce la facciamo.

Wall Street sfiora il record, cresce l'appeal dell'Eurozona. Cessato l'allarme i titoli di Stato italiani e spagnoli attirano risparmio a scapito dei bund tede…

Leave a comment:

• basmapl
    replied
    Io che mi lamento che, in nome della salvifica "lotta all\'evasione", ci ritroviamo: quel mostro burocratico che e\' il nuovo redditometro di massa, quell\'obbrobrio giuridico dell\'accertamento esecutivo (made Tremonti), il rieterato comportamento fuorilegge dello stato con l\'applicazione retroattiva delle norme fiscali in barba allo statuto dei contribuenti; mi rendo conto che, se vanno al comando questi signori, siamo solo all\'antipasto. D\'altronde pensando ai personaggi che, per riciclarsi, si sono subito accodati ad Ingroia, quali Di pietro, Diliberto & C. c\'e\' proprio da aver paura per la propria liberta\'!
    Brrr, come dice Thalos

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Ingroia sta dicendo a Ballarò che la sua ricetta per scoprire gli evasori fiscali è quella di:
    1) individiare i SOSPETTI
    2) sequestrare loro i beni (dei sospetti, non dei condannati !)
    3) Attendere dai sospettati la prova che non sono evasori (Che ne direbbe Enzo Tortora se fosse vivo?)
    4) Confiscare i loro beni, nel caso in cui nonostante la loro difesa si riterrà che sono evasori.

Quelli della Stasi (ndr: servizio segreto della DDR, andatevi a vedere su internet cosa facevano.) erano dilettanti!

Questo è il treno che ci sta piombando addosso!

NON SCHERZIAMO COL FUOCO!!!
    Last edited by pidi10; 29-01-13, 23:28.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da TraderLoki
    La memoria potrebbe ingannarmi, ma le prime volte (negli ultimi tempi) in cui si parlava di Tobin Tax è stato con Tremonti, che inizialmente aveva ipotizzato un\'aliquota dello 0.15% del controvalore per ogni eseguito. E mi pare che l\'innalzamento del Capital Gain al 20% sia stato fatto con il PDL al governo.

Giusto per dire.. non sarei così convinto che questa gente non prometta una cosa e poi ne faccia un\'altra.. Per me un voto per loro è più buttato di un voto dato a qualcuno che non entra in Senato.. Se li votiamo dopo tutto quello che hanno fatto, cosa devono fare per perdere il nostro voto? Quando è basta?

Loki
    Se stai sui binari e ti sta piombando addosso un treno e da una parte e dall\'altra hai due fogne piene di acqua e m.... , tuffarcisi potrebbe non essere una brutta idea.
    Per dire che non bisogna escludere nulla a priori. Dipenderà dalla situazione.

Anche io penso di dare un voto a Giannino, ma forse non due.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Quando è basta?

Loki
    ORA è già troppo!:devil:

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    La memoria potrebbe ingannarmi, ma le prime volte (negli ultimi tempi) in cui si parlava di Tobin Tax è stato con Tremonti, che inizialmente aveva ipotizzato un\'aliquota dello 0.15% del controvalore per ogni eseguito. E mi pare che l\'innalzamento del Capital Gain al 20% sia stato fatto con il PDL al governo.

Giusto per dire.. non sarei così convinto che questa gente non prometta una cosa e poi ne faccia un\'altra.. Per me un voto per loro è più buttato di un voto dato a qualcuno che non entra in Senato.. Se li votiamo dopo tutto quello che hanno fatto, cosa devono fare per perdere il nostro voto? Quando è basta?

Loki
    :hola::hola::hola:
    :calp::calp::calp::calp::calp::calp:

Leave a comment:

• TraderLoki
    replied
    Originariamente Scritto da Thalos
    Se dovessi votare ora con il Cuore voterei Giannino, in quanto mi sembra tra tutta questa masnada di buffoni il piu\' competente, almeno sul tema finanziario..
    Ma purtroppo con il cuore non si mangia, e percio\' turandomi il Naso votero\' chi per ora ha detto e spero mantenga sta\' dalla parte del mondo finanziario in generale per cui il PDL..

Loki

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    Originariamente Scritto da BMM
    Ho avuto il tuo stesso pensiero, PDL al senato è una scelta pressochè obbligata per i noti motivi, alla camera siamo più liberi ma la possibiltà di varcare il 4% su scala nazionale è talmente irrisoria (al Nord è dura ma possibile ma al Sud... zero chances) che sarebbe comunque un voto annullato

La possibile accoppiata per il "voto di protesta del trader" potrebbe essere M5S alla Camera e PDL al Senato , io non lo farò però potrei capire chi lo facesse

Io una chiara (ufficiale) presa di posizione del M5S sui nostri temi sensibili non la ho ancora trovata

Ricordo che la soglia per il Senato è l\'8% su scala regionale quindi lì votare Giannino non ha proprio senso

Dire queste cose mi spiace anche personalmente poichè un mio amico è candidato per Fare però... noi viviamo di numeri quindi dovremmo essere professionalmente inclini a essere realisti :ermm:
    Se dovessi votare ora con il Cuore voterei Giannino, in quanto mi sembra tra tutta questa masnada di buffoni il piu\' competente, almeno sul tema finanziario..
    Ma purtroppo con il cuore non si mangia, e percio\' turandomi il Naso votero\' chi per ora ha detto e spero mantenga sta\' dalla parte del mondo finanziario in generale per cui il PDL..

Il PD con Bersani, Vendola, Ingroia e sindacati vari mi fa\' veramente paura, sembrano i vecchi Slogan del 68 a cui io personalmente ho assistito..
    Lotta Operaia, Rivoluzione Sociale, Distruzione del Mondo Finanziario... mi sembra di essere tornato indietro con la macchina del tempo....
    Bbbbrrrrrrr e\' stata la mia gioventu\', ma che tempi bui e pericolosi....

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    Un\'idea potrebbe essere quella di diversificare il voto:

Giannino alla Camera
    PDL al Senato

Giannino prenderebbe più voti, perchè quelli che non lo voteranno convinti che non supererà il 4% sono tanti e l\'indecisione politica al Senato darebbe maggiore incisività ai partiti minori.
    Ho avuto il tuo stesso pensiero, PDL al senato è una scelta pressochè obbligata per i noti motivi, alla camera siamo più liberi ma la possibiltà di varcare il 4% su scala nazionale è talmente irrisoria (al Nord è dura ma possibile ma al Sud... zero chances) che sarebbe comunque un voto annullato

La possibile accoppiata per il "voto di protesta del trader" potrebbe essere M5S alla Camera e PDL al Senato , io non lo farò però potrei capire chi lo facesse

Io una chiara (ufficiale) presa di posizione del M5S sui nostri temi sensibili non la ho ancora trovata

Ricordo che la soglia per il Senato è l\'8% su scala regionale quindi lì votare Giannino non ha proprio senso

Dire queste cose mi spiace anche personalmente poichè un mio amico è candidato per Fare però... noi viviamo di numeri quindi dovremmo essere professionalmente inclini a essere realisti :ermm:
    Last edited by BMM; 27-01-13, 11:38.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Purtroppo siamo ormai alla resa dei conti, e dalle ultime affermazioni della Camusso e Company si delinea un futuro di questo tipo:

Se vince il PD sia alla Camera che al Senato = Trading probabilmente Finito o in via di Estinzione
    Se vince il PD alla Camera ma non al Senato = 50% Probabilita\' di Estinzione, ma ci si puo\' salvare
    Se Perde il PD sia alla Camera che al Senato = Il Trading sopravvive e si continua a lavorare

L\' ultima ipotesi e\' la piu\' improbabile dati i sondaggi, ma la provvidenza e la speranza sono le ultime a morire...
    Io non ho la sfera di cristallo però... contro i milioni di affermazioni che scrivevano, dicevano, che ci sarebbe stata una batosta, io ho solo scritto, una volta sola, che non ci sarebbe stata!

Ed in effetti è andata così.

Ora lo ripeto: se un provvedimento non porta nessun vantaggio, non verrà fatto. Se poi, pesta i piedi ai poteri forti, sarà fatto ancora di meno!

Qui non si tratta di destra centro o sinistra per il trading, perchè ci sono interessi bancari, finanziari, di egual misura sia a destra che a sinistra.

Questa tassa è una stupidaggine, serve per avere i voti ma non certo per calmare la speculazione...ma non scherziamo!!!

Pensate che chi vuole speculare nella finanza lo faccia con il trading?

Basta solo che vediate come MPS ha "girato" non so quanti milioni con una semplice firma con Nomura. Senza passare per il book!!

Chi finanzia le guerre specula, non chi fa trading!

E se lo so io lo sa anche Bersani o chi per lui.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Purtroppo siamo ormai alla resa dei conti, e dalle ultime affermazioni della Camusso e Company si delinea un futuro di questo tipo:

Se vince il PD sia alla Camera che al Senato = Trading probabilmente Finito o in via di Estinzione
    Se vince il PD alla Camera ma non al Senato = 50% Probabilita\' di Estinzione, ma ci si puo\' salvare
    Se Perde il PD sia alla Camera che al Senato = Il Trading sopravvive e si continua a lavorare

L\' ultima ipotesi e\' la piu\' improbabile dati i sondaggi, ma la provvidenza e la speranza sono le ultime a morire...

Un\'idea potrebbe essere quella di diversificare il voto:

Giannino alla Camera
    PDL al Senato

Giannino prenderebbe più voti, perchè quelli che non lo voteranno convinti che non supererà il 4% sono tanti e l\'indecisione politica al Senato darebbe maggiore incisività ai partiti minori.
    Last edited by pidi10; 27-01-13, 10:40.

Leave a comment:

• Thalos
    replied

Leave a comment:

• principianteopzioni
    replied
    Io dico solo una cosa :
    ma chi ci ha messo in questa situazione ?
    ma ce lo siamo già dimenticati ?!?!?!

ognuno faccia come meglio crede ma ...

Leave a comment:

• Opzionibus
    replied
    Per me e\' fondamentale che la Tobin non venga peggiorata, se no sono guai seri, per cui senza ombra di dubbio votero\' il PDL, unico partito schierato contro un inasprimento della Tassa.
    Votare altri partiti di Sinistra o piccoli partitini destinati sparire sarebbe assurdo.
    Ma smetterla ongi tanto di pensare ai soli nostri interessi ? Dico, siamo in questa situazione proprio perchè nella cosa pubblica la maggior parte ha pensato ai suoi piuttosto che ai nostri.

Giannino o M5S propongono solo una cosa, tagli, tagli e tagli alle zecche. Non mi risulta che il PDL abbia fatto dei tagli e anzi si è opposto perchè uguale al PD.

L\'unico voto utile è sempre e solo la nostra scelta, fosse anche una, un singolo voto bè...varrà 100 mila voti utili = venduti.

Prima di pensare a programmare serve resettare, una bella formattazione e si riinstalla il S.O, magari non W ma OPEN e via, nuova vita.

Non è + la scelta del meno peggio, quella era per il 92, oggi siamo alla fine, o si sterza o si muore.

Ciao.

Leave a comment:

Working...