Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    Berlusconi è sceso in campo da tre giorni e non si parla più di altro.
    Quando ero giovane mi meravigliavo degli atteggiamenti di persone che in televisione dicevano cose contro la logica e il gradimento di tutti e insistevano nel tempo con tale comportamento.
    Mi domandavo: ma che è matto quello a dire cose che lo rendono inviso a tutti?

Un giorno parlando con persone più grandi di me espressi questo mio stupore.

Un anziano mi rispose e mi disse che io dovevo imparare da questa esperienza perchè nella vita vale la regola: "parlatene bene o parlatene male, basta che ne parlate"

E\' quello che sta accadendo a Berlusconi e in 3 giorni i suoi consensi sono aumentati dell\'1,1% mentre quelli dei DS sono scesi del 2% (fonte La7)

Sempre da La7 ho appreso che "fermare il declino" è dato dallo 0.1% allo 0.6%. Certamente non sarà vero perchè altrimenti sarebbe battuto dal partito dei pensionati organizzati, ma con quel popò di programma mi aspetto un guizzo decisivo di ben altro livello ORA! SUBITO!
    I sondaggi di Gad Lerner valgono come il 2 di coppe quando briscola è denari.
    Guarda solo la varietà degli ospiti .... monocolore

Perché si vota Fratelli d'Italia: cambia la motivazione, non il consenso Il dato più interessante non è il consenso a FdI in sé, ma come cambia nel tempo la ragione che lo sostiene. Nel 2023 e nel 2025 il partito era ancora, in larga parte, il
    Last edited by Claudio61; 10-12-12, 22:03.

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    Ma Fermare il Declino auspica il ritorno di Monti come ha detto Mentana al La7???

Scusate l\'ignoranza sul tema. Mi sto acculturando. Abbiate pazienza.
    Mentana parla per dare aria alla bocca. Sono mesi che Giannino e gli altri fondatori massacrano Monti per le scelte e per quello che non ha fatto!

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Ma Fermare il Declino auspica il ritorno di Monti come ha detto Mentana al La7???

Scusate l\'ignoranza sul tema. Mi sto acculturando. Abbiate pazienza.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Berlusconi è sceso in campo da tre giorni e non si parla più di altro.
    Quando ero giovane mi meravigliavo degli atteggiamenti di persone che in televisione dicevano cose contro la logica e il gradimento di tutti e insistevano nel tempo con tale comportamento.
    Mi domandavo: ma che è matto quello a dire cose che lo rendono inviso a tutti?

Un giorno parlando con persone più grandi di me espressi questo mio stupore.

Un anziano mi rispose e mi disse che io dovevo imparare da questa esperienza perchè nella vita vale la regola: "parlatene bene o parlatene male, basta che ne parlate"

E\' quello che sta accadendo a Berlusconi e in 3 giorni i suoi consensi sono aumentati dell\'1,1% mentre quelli dei DS sono scesi del 2% (fonte La7)

Sempre da La7 ho appreso che "fermare il declino" è dato dallo 0.1% allo 0.6%. Certamente non sarà vero perchè altrimenti sarebbe battuto dal partito dei pensionati organizzati, ma con quel popò di programma mi aspetto un guizzo decisivo di ben altro livello ORA! SUBITO!

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Oggi i giornalisti di Milano finanza hanno detto che la Tobin Tax va eliminata.
    Non siamo soli!
    Ho aperto un #Hastag su Twitter #eliminatetobintax
    BOMBARDATELO!

Aggiungendo nei vostri twit #tobintax e #monti
    Last edited by pidi10; 10-12-12, 20:01.

Leave a comment:

• Spaghetti Trading
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Dove lo hai letto? .. a "l\'infedele"?
    Esatto

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da Spaghetti Trading
    Questa sera Oscar Giannino ospite a LA7 alle 21.30
    Dove lo hai letto? .. a "l\'infedele"?

Leave a comment:

• Spaghetti Trading
    replied
    Questa sera Oscar Giannino ospite a LA7 alle 21.30

Leave a comment:

• BMM
    replied
    Originariamente Scritto da beppe78
    La cosa "divertente" è che Lannutti in un emendamento propone il rialzo dell\'aliquota allo 0.06 (in un emendamento un sEnatore propone lo 0.125) mentre lo stesso Lannutti in un altro emendamento propone 1Euro fisso come da proposta IFMA........
    e dove parla dello 0.06 vi include per la prima volta anche le obbligazioni... allora se volete bruciare proprio tutto ditelo e facciamola finita

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61

Voglio vedere come si muovono i sondaggi nei prossimi giorni per capire di cosa si sta parlando.

Leave a comment:

• beppe78
    replied
    La cosa "divertente" è che Lannutti in un emendamento propone il rialzo dell\'aliquota allo 0.06 (in un emendamento un sEnatore propone lo 0.125) mentre lo stesso Lannutti in un altro emendamento propone 1Euro fisso come da proposta IFMA........

Leave a comment:

• Thalos
    replied
    Mi sembra evidente da quanto letto che se non danno spazio agli emendamenti la Tobin sara\' devastante, specialmente sui derivati.

Su CNBC hanno appena detto che ci sono voci di corridoio per trasformarla su modello Francese, ma gli spazi di manovra sono ristretti.

In definitiva se va\' Bene viene esentato l\' Intraday, se va male Tassano il tutto.

In ognuno dei due casi, le Opzioni diventerebbero assolutamente inproponibili, per cui stiamo alla finestra e vediamo gli eventi.

La vedo malissimo..

Leave a comment:

• FAngeline
    replied
    Nizza leggere , ho appena passato questo su un amico che stava facendo una piccola ricerca su questo. E che in realtà mi ha comprato il pranzo , perché l\'ho trovato per lui sorriso Quindi mi permetta di riformulare che: Grazie per il pranzo ! auguri

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da beppe78
    Il DDL stabilità approvato alla Camera è suddiviso in 3 articoli, la TTF sta nel terzo ai commi 14 - 15 - 16 - 17 (pag. 59 - 61):

Questo è il documento che racchiude tutti gli emendamenti all\'articolo 3 presentati al Senato, quelli riguardanti la TTF vanno da pagina 156 alla 179 inclusa.

http://www.senato.it/application/xma...commi_1_24.pdf

C\'è davvero di tutto.....

La deadline è il 18 dicembre (lunedi prossimo).
    Se per quella data non viene approvato al Senato si va quasi certamente all\'esercizio provvisorio.

Leave a comment:

• beppe78
    replied
    Il DDL stabilità approvato alla Camera è suddiviso in 3 articoli, la TTF sta nel terzo ai commi 14 - 15 - 16 - 17 (pag. 59 - 61):

Questo è il documento che racchiude tutti gli emendamenti all\'articolo 3 presentati al Senato, quelli riguardanti la TTF vanno da pagina 156 alla 179 inclusa.

http://www.senato.it/application/xma...commi_1_24.pdf

C\'è davvero di tutto.....

Leave a comment:

Working...