Tobin Tax e derivati
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Oltre alle persone suggerite sopra , io consiglio caldamente di leggersi l\'economista Alberto Bagnai (università di Pescara)Bene ragazzi ognuno è libero di pensare ed esprimere le proprie opinioni, ma prima di paventare
sciagure e disastri perchè non sentire tutte le "campane"?
Ad esempio, avete provato a sentire Paolo Barnard, o Paolo Becchi, o Claudio Borghi, ma anche
altri come Benettazzo, su you tube e sul web in genere si trova tutto basta volere.
Grazie per l\'attenzione che mi avete dato e da ora ritorno silente, Carlo
Tutte le sue affermazioni nel suo blog
L’economia esiste perché esiste lo scambio, ogni scambio presuppone l’esistenza di due parti, con interessi contrapposti: l’acquirente vuole spendere di meno, il venditore vuole guadagnare di più. Molte analisi dimenticano questo dato essenziale. Per contribuire a una lettura più equilibrata della realtà abbiamo aperto questo blog, ispirato al noto pensiero di Pippo: “è strano come una discesa vista dal basso somigli a una salita”. Una verità semplice, ma dalle applicazioni non banali...
sono supportate da dati di terze parti OSCE , ISTAT ecc.....
Dati alla mano per studi di vari casi di svalutazione dimostrano come il fattore di correlazione tra svalutazione e inflazione non è affatto ad uno come ci vogliono fare credere ma a 0,1
Quindi si svaluta del 20% , l\'inflazione aggiuntiva solo 2%
Addirittura quando la lira svalutò del 20%(o pià) nel 92 negli anni sucessivi l\'inflassione calo!
Poi è ovvio che non basta svalutare , ma questo paese va riformato da capo a piedi e vanno tolti tutti gli sprechi che ancora ci sono !!
Proposta immediata e concreta : si prende tutti i burocrati di stato e gli si dice
La media del guadagno nei paesi ricchi (ad esempio USA o Germania ) è X e tu prendi più di X
bene o domani accetti di prendere X o da domani sei licenziato !
Non è ammissibile che gli alti dirigenti statali Italiani guadagnino cifre assude, tipo Manganelli che guadagna 2 volte e mezzo di più del capo del FBI o i nostri Generali dell esercio che guadagno il doppio di quelli americani (e quelli la fanno veramente la guerra i nostri che fanno le missioni di pace?!)
Oppure non è più accettabile che il Presidente dell\'autoriti del GAS guadagra più del Presidente degli stati uniti d\'america!!
Non è accettabile che quando c\'è da "tosare" i poveracci (vedi riforma pensione) la si faccia dalla sera alla mattina creando gli esodati e lo scandalo dei ricongiungimenti dei contrbuti e quando tocca alla casta (politici e dirigenti statali) non si faccia mai niente!
Ecco dove vanno le mie tasse e non mi sta più bene!!!
PS
scusate lo sfogo
Saluti
RobertoLeave a comment:
-
Bene ragazzi ognuno è libero di pensare ed esprimere le proprie opinioni, ma prima di paventare
sciagure e disastri perchè non sentire tutte le "campane"?
Ad esempio, avete provato a sentire Paolo Barnard, o Paolo Becchi, o Claudio Borghi, ma anche
altri come Benettazzo, su you tube e sul web in genere si trova tutto basta volere.
Grazie per l\'attenzione che mi avete dato e da ora ritorno silente, CarloLeave a comment:
-
Sono pienamente d\'accordo sia sul fatto che bisogna restare in Europa sia su quello che la colpa è dei politici.
Stamattina ad Omnibus alla domanda della Mussolini ad un PD: "Senza Monti dove troverete un leader?"
La risposta è stata: "Abbiamo costituito un movimento che si chiama - udite udite - "RIMONTIAMO ITALIA".
Sono ridicoli e non se ne rendono neppure conto!
Sarebbe una comica se non fosse un dramma.
Ottima l\'apertura di oggi.Leave a comment:
-
Sono pienamente d\'accordo sia sul fatto che bisogna restare in Europa sia su quello che la colpa è dei politici.Magdi Cristiano Allam mi è sempre piaciuto ma purtroppo non ho ancora avuto il tempo di leggere il suo programma. Devo però dire che uscire dall\'Euro è una pura follia. La svalutazione della moneta è un pagliativo e risolverebbe se avessimo problemi di esportazione (unica cosa che per ora ... e sottolineo per ora ... non abbiamo) ma si tradurrebbe con una svalutazione dei salari, delle liquidità e degli immobili. Varrebbe dire buttare a mare il 30/40% del valore patrimoniale dell\'italia e degli italiani. Vedi l\'argentina, sembrava che avesse risolto tutto con la svalutazione (vai a chiedere al popolo cosa è costata di patimenti) e ora sono messi come nel 2001 ... titoli spazzatura. Il problema non è l\'EURO ma sono i politici ... per primi quelli italiani e in seconda linea quelli europei. Eliminando l\'Euro avresti solo svantaggi e vantaggi risibili. Sono i politici attuali che andrebbero "eliminati". E questo lo possiamo fare solo noi.
Stamattina ad Omnibus alla domanda della Mussolini ad un PD: "Senza Monti dove troverete un leader?"
La risposta è stata: "Abbiamo costituito un movimento che si chiama - udite udite - "RIMONTIAMO ITALIA".
Sono ridicoli e non se ne rendono neppure conto!Leave a comment:
-
Pidi, sono un riformista e NON votero\' mai per Berlusconi (fa solo i suoi interessi e ci vuole suoi servi), ne\' per la Lega, ne\' per Grillo.
Ho votato Renzi alle primarie del PD. Non ha vinto e non so ancora cosa votero\'.
Un dato pero\' e\' certissimo: votero\' per la salvaguardia dell\'Euro e perche\' l\'Italia rimanga in Europa.
Pagheremmo una tassa ben piu\' pesante della Tobin Tax se cio\' non avvenisse. Chi mi dara\' le maggiori garanzie in tal senso ricevera\' il mio voto.Leave a comment:
-
seguo costantemente la discussione che è un mix di speranze incaz..... delusioni e aspettative.
L\'auspicato rinnovamento della classe politica non ci sarà con gli stessi personaggi che hanno
fatto di questa attivita la loro lucrosa ragione di vita. Quando mai chi è abituato ad essere
riverito, incensato, leccato "onorevolmente" è disposto a lasciare spontaneamente tutto questo
ben di Dio?
Allora guardiamoci attorno, qualcosa di nuovo è successo sabato 10 scorso a Milano.
Un nuovo movimento che per ora non ha avuto il risalto dovuto, è stato presentato.
Si chiama "IO AMO L\'ITALIA", il suo fondatore è Magdi Cristiano Allam, egiziano naturalizzato italiano, convertitosi al cristianesimo e per ciò con una fatwa, condannato a morte dai musulmani.
Un uomo di questa fatta ha dimostrato il coraggio che molti di noi italiani non hanno. Si vuol prendere
in carico un fardello che nessuno malgrado i continui mugugni contro le tasse imposteci dall\'Europa non ha il coraggio di fare.
Riscattare la sovranità monetaria, uscire dall\'Euro, e restituire l\'ITALIA alle sue radici Cristiane, ma
non voglio scrivere il programma, vi invito a leggere nel sito il programma, che sarà pure una "sana follia" ma se riesce, anche i problemi della Tobin tax saranno risolti. E questo è veramente il NUOVO.
Scusate la lunghezza ma era necessaria, e mi scuso con Tizianose il tema è più politico che di trading. Comunque auguro a tutti di continuare a ragionare con la propria testa senza condizionamenti. La libertà è il bene più prezioso che ogni persona ha a disposizione, fatene buon uso, buon trading a tutti, Carlo.
Magdi Cristiano Allam mi è sempre piaciuto ma purtroppo non ho ancora avuto il tempo di leggere il suo programma. Devo però dire che uscire dall\'Euro è una pura follia. La svalutazione della moneta è un pagliativo e risolverebbe se avessimo problemi di esportazione (unica cosa che per ora ... e sottolineo per ora ... non abbiamo) ma si tradurrebbe con una svalutazione dei salari, delle liquidità e degli immobili. Varrebbe dire buttare a mare il 30/40% del valore patrimoniale dell\'italia e degli italiani. Vedi l\'argentina, sembrava che avesse risolto tutto con la svalutazione (vai a chiedere al popolo cosa è costata di patimenti) e ora sono messi come nel 2001 ... titoli spazzatura. Il problema non è l\'EURO ma sono i politici ... per primi quelli italiani e in seconda linea quelli europei. Eliminando l\'Euro avresti solo svantaggi e vantaggi risibili. Sono i politici attuali che andrebbero "eliminati". E questo lo possiamo fare solo noi.Last edited by Claudio61; 10-12-12, 08:26.Leave a comment:
-
Vorrei anche ricordare che la maggior parte degli individui che si trovano senza assicurazione sanitaria sono in genere studenti , lavoratori autonomi e quelli che sono senza lavoro . Più della metà dei non assicurati sono davvero al di sotto dei trentacinque . Non vengono a sentire che stanno richiedendo assicurazione sanitaria dal momento che sono giovani e sani. Il loro reddito proprio è normalmente speso per l\'alloggio, il cibo , e anche divertimento. Un sacco di persone che fanno il lavoro a tempo pieno oa tempo parziale non sono forniti di assicurazione a titolo del loro lavoro in modo da procedere senza a causa della tariffa crescente di assicurazione sanitaria in noi . Grazie per le idee si condividono attraverso questo Phorum . auguriLeave a comment:
-
Caro Pietro, lo sai come vanno le cose, chi sono i padroni dei mezzi d\'informazione?
E se questi sentono l\'odore di quacuno che può portar via anche una sola briciola di potere,
lo segano, perlomeno ignorandolo.Leave a comment:
-
Non conosco il movimento né il programma, ma conosco Magdi Allam.seguo costantemente la discussione che è un mix di speranze incaz..... delusioni e aspettative.
L\'auspicato rinnovamento della classe politica non ci sarà con gli stessi personaggi che hanno
fatto di questa attivita la loro lucrosa ragione di vita. Quando mai chi è abituato ad essere
riverito, incensato, leccato "onorevolmente" è disposto a lasciare spontaneamente tutto questo
ben di Dio?
Allora guardiamoci attorno, qualcosa di nuovo è successo sabato 10 scorso a Milano.
Un nuovo movimento che per ora non ha avuto il risalto dovuto, è stato presentato.
Si chiama "IO AMO L\'ITALIA", il suo fondatore è Magdi Cristiano Allam, egiziano naturalizzato italiano, convertitosi al cristianesimo e per ciò con una fatwa, condannato a morte dai musulmani.
Un uomo di questa fatta ha dimostrato il coraggio che molti di noi italiani non hanno. Si vuol prendere
in carico un fardello che nessuno malgrado i continui mugugni contro le tasse imposteci dall\'Europa non ha il coraggio di fare.
Riscattare la sovranità monetaria, uscire dall\'Euro, e restituire l\'ITALIA alle sue radici Cristiane, ma
non voglio scrivere il programma, vi invito a leggere nel sito il programma, che sarà pure una "sana follia" ma se riesce, anche i problemi della Tobin tax saranno risolti. E questo è veramente il NUOVO.
Scusate la lunghezza ma era necessaria, e mi scuso con Tizianose il tema è più politico che di trading. Comunque auguro a tutti di continuare a ragionare con la propria testa senza condizionamenti. La libertà è il bene più prezioso che ogni persona ha a disposizione, fatene buon uso, buon trading a tutti, Carlo.
E\' un bel po\' che non sento più alla televisione i suoi commenti estremamente chiari e chiarificatori sul mondo arabo.
All\'epoca mi colpì così tanto che decisi di inviargli una email di complimenti, a cui rispose, per la chiarezza dei contenuti e la precisione di linguaggio.Leave a comment:
-
per rinnovare
seguo costantemente la discussione che è un mix di speranze incaz..... delusioni e aspettative.
ben di Dio?
Scusate la lunghezza ma era necessaria, e mi scuso con Tizianose il tema è più politico che di trading. Comunque auguro a tutti di continuare a ragionare con la propria testa senza condizionamenti. La libertà è il bene più prezioso che ogni persona ha a disposizione, fatene buon uso, buon trading a tutti, Carlo.Leave a comment:
-
Questa è proprio forte se fosse vera!
Merkel e altri 4 denunciati per crimini contro l\'umanità.
Last edited by pidi10; 09-12-12, 21:04.Leave a comment:
-
io uno scrollone organizzato ad hoc un po\' lo temo
comunque le chiacchiere per allocchi sono già partite, i tg hanno ripreso a pompare il processo Ruby, che penaLeave a comment:
-
Se ti riferisci a Berlusconi, non si scatenerà nulla domani e neppure dopodomani.
Sono tutte chiacchiere per allocchi.
Ieri Geronzi ha detto che i mercati non fanno la rivoluzione.Leave a comment:
-
Rifletterei molto sulla connessione che ci potrà essere domani all\'apertura dei mercati con il post di Tiziano - 180gg e si scatena l\'inferno...
Si scatenerà domani?Leave a comment:

Leave a comment: