Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da jeremy75
    Da lunedi il btp ha perso 300 tick di spread sul bund senza apparente notizia, oggi viene fuori...e poi sarebbero i trader gli speculatori, i veri speculatori invece hanno venduto italia e guadagnato:devil:
    non so\' voi ma io in un mercato cosi ho molta difficolta\' a gestire le strategie in opzioni :devil:
    Chissà quanto avrà speculato Boccia?

Anche per me non è facile. Ma l\'importanza (a me prima sconosciuta) delle protezioni si è dimostrata fondamentale anche oggi .... Saipem docet.
    Last edited by Claudio61; 06-12-12, 14:22.

Leave a comment:

• jeremy75
    replied
    Originariamente Scritto da Claudio61
    Il PDL sta facendo cadere il governo sulla fiducia che stanno votando ora per il decreto sviluppo.
    Sono proprio fuori di melone.
    Da lunedi il btp ha perso 300 tick di spread sul bund senza apparente notizia, oggi viene fuori...e poi sarebbero i trader gli speculatori, i veri speculatori invece hanno venduto italia e guadagnato:devil:
    non so\' voi ma io in un mercato cosi ho molta difficolta\' a gestire le strategie in opzioni :devil:

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Il PDL sta facendo cadere il governo sulla fiducia che stanno votando ora per il decreto sviluppo.
    Per ora è passata ma hanno caricato la sveglia

Leave a comment:

• Claudio61
    replied

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da pidi10
    Intanto a dare di matto hanno cominciato loro.
    Che è normale il comportamento di Berlusconi attuale?
    Che è normale il comportamento dei Bersaniani nei confronti di Renzi che gli stava aumentando la platea elettorale?

Io quando vedo cose che col buon senso c\'entrano poco, cerco di capire mettendomi dall\'altra parte e mi chiedo: quale è la logica che hanno usato per arrivare a tele decisione? Quali sono le loro priorità?

E poi sovrappongo i risultati a quelli che ottengo ragionando con il buon senso.

Una volta c\'erano i dischi a 45 giri che per essere sentiti dovevano essere posizionati sul piatto rotante del giradischi in modo tale che il foro centrale del disco si infilasse sul perno centrale del piatto del giradischi.
    Il disco così girava in modo equilibrato e si poteva sentire la musica.

I 45 giri dei nostri politici il buco non ce l\'hanno al centro e quindi girano squilibrati, producendo dei suoni incomprensibili.

Il problema è che loro vogliono farci credere che la musica che si sente è proprio quella voluta da loro, cioè celestiale.

Saranno matti o no?
    Sono fuori di testa e il Berlusca è il capo gruppo.
    Leggi questo tentato furto per ora sventato. Io sono nella cassa Enasarco .... se fosse passata sarebbero saltate le pensioni per mancanza di capitale.

Last edited by Claudio61; 06-12-12, 12:06.

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Intanto pare che la tassa sarà sulle blue chips dello 0,2%
    Nulla sul resto, derivati compresi.
    Speriamo Tiziano ... ma qui cambia ogni ora.

Leave a comment:

• Cagalli Tiziano
    replied
    Intanto pare che la tassa sarà sulle blue chips dello 0,2%
    Nulla sul resto, derivati compresi.

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Non so per quanto possa durare ancora la mangiatoia pubblica ..... siamo vicino al punto di collasso .... prima o poi qualcuno darà di matto. Questi non hanno ancora capito come è la situazione fuori dai palazzi.
    Intanto a dare di matto hanno cominciato loro.
    Che è normale il comportamento di Berlusconi attuale?
    Che è normale il comportamento dei Bersaniani nei confronti di Renzi che gli stava aumentando la platea elettorale?

Io quando vedo cose che col buon senso c\'entrano poco, cerco di capire mettendomi dall\'altra parte e mi chiedo: quale è la logica che hanno usato per arrivare a tele decisione? Quali sono le loro priorità?

E poi sovrappongo i risultati a quelli che ottengo ragionando con il buon senso.

Una volta c\'erano i dischi a 45 giri che per essere sentiti dovevano essere posizionati sul piatto rotante del giradischi in modo tale che il foro centrale del disco si infilasse sul perno centrale del piatto del giradischi.
    Il disco così girava in modo equilibrato e si poteva sentire la musica.

I 45 giri dei nostri politici il buco non ce l\'hanno al centro e quindi girano squilibrati, producendo dei suoni incomprensibili.

Il problema è che loro vogliono farci credere che la musica che si sente è proprio quella voluta da loro, cioè celestiale.

Saranno matti o no?
    Last edited by pidi10; 06-12-12, 09:44.

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da guitur
    Non ti angustiare, anche se ci andrà bene adesso, ci penserà poi il trio Bersani-Vendola-Fassina a tassare gli odiosi "speculatori" che hanno portato alla rovina il paese.....
    (così la mangiatoia pubblica continuerà a prosperare).

Non so per quanto possa durare ancora la mangiatoia pubblica ..... siamo vicino al punto di collasso .... prima o poi qualcuno darà di matto. Questi non hanno ancora capito come è la situazione fuori dai palazzi.

Leave a comment:

• Claudio61
    replied
    Originariamente Scritto da zenith
    Non é che nessuno reagisca..........é cosa diamine fare !!! La rassegnazione sta al penultimo posto delle eventualità ; ma il vero nodo , visto che non possimo contrattaccare , resta quello di organizzare una difesa efficace.........se hai suggerimenti io avro\' orecchie.......e te ne saro\' molto grato caro concittadino :unsure:....:devil:
    Ci sto pensando anch\'io .... penso che lasciare meno liquidità possibile sia l\'unica. Sto cercando di girare tutta la mia posizione obbligazionaria (non facile ora) su titoli accettati da Sella per garanzia margini e collocare diversamente buona parte del rimanente .... tutto valido dal materasso al vaso della nutella ......

Leave a comment:

• guitur
    replied
    Copiato integralmente da Repubblica
    Non ti angustiare, anche se ci andrà bene adesso, ci penserà poi il trio Bersani-Vendola-Fassina a tassare gli odiosi "speculatori" che hanno portato alla rovina il paese.....
    (così la mangiatoia pubblica continuerà a prosperare).

Leave a comment:

• zenith
    replied
    Pensieri e parole

Ho notato che nessuno ha reagito ha quanto ho dcritto giorni fa .... siete già tutti preparati? Siete rassegnati? ... come la mettiamo con la liquidità che teniamo per i margini?
    Non é che nessuno reagisca..........é cosa diamine fare !!! La rassegnazione sta al penultimo posto delle eventualità ; ma il vero nodo , visto che non possimo contrattaccare , resta quello di organizzare una difesa efficace.........se hai suggerimenti io avro\' orecchie.......e te ne saro\' molto grato caro concittadino :unsure:....:devil:

Leave a comment:

• pidi10
    replied
    Originariamente Scritto da TomBishop
    Copiato integralmente da Repubblica

Leave a comment:

• TomBishop
    replied
    Come si immaginava sulla Tobin nelle ultime settimane si è scatenata una imponente azione di lobby, prevalentemente da parte delle banche( per lo più quelle banche che vivono di trading, che si battono ottenere l’esenzione su alcune interessanti fonti di entrata, ovvero le commissioni sulle attività dei day trader che utilizzano le loro piattaforme per le operazioni

Ultime news! Positive pare!

Leave a comment:

• prg80t
    replied
    Che vuoi tocca sopportare anche questi qui che si firmano all\'inizio dell\'articolo piuttosto che alla fine.
    Infatti leggendo le parole con cui inizia il suo discorso su Renzi viene la voglia di evitare la perdita di tempo di continuare la lettura, perchè si capisce subito il livello dell\'articolista:
    "Con quell’arietta da bamboccio saputello che snocciola continuamente battute per fare il simpatico ....."

non capire che destra e sinistra sono ambedue pagati ed al servizio dei soliti personaggi è come pretendere che con le opzioni si guadagni solo con le call o solo con le put. Ad ogni modo, dato che vi è un solo giudice che non sbaglia mai, il tempo, aspettiamo e, speriamo che renzi vada velocemente al potere così altrettanto velocemente potrà dimostrare chi è e quanto vale realmente. Saluti.

Leave a comment:

Working...