non è stato un mentitore casuale, ma Patologico, praticamente come tutti i politici che criticava.......
Tobin Tax e derivati
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
tutto verissimo: NON possiamo assolutamente rischiare di vedere annullati i nostri voti con FARE che con questo pasticcio (magari sollevato ad arte) vede ulteriormente ridotte le possibilità di passare le soglie di sbarramento. Possibiltà già prima praticamente nulle al senato
Facciamo convergere i nostri voti nella coalizione di cdx perchè dobbiamo essere pragmatici e massimizzare le possibilità che il nostro voto contrasti il csx che ci vuole morti come trader. I voti annullati possono anche fare stare in pace la vostra coscienza ma non servono a proteggerci come categoria. Turatevi il naso e votate cdx invece di Fare che "non ce la può fare più"
Leave a comment:
-
Francamente tra le 2 ipotesi preferisco la prima, facciamo una volta per tutte questa benedetta pulizia totale, formattiamo il parlamento, reistalliamo un nuovo sistema operativo, scarichiamo tutti gli update necessari e via a ripartire con fiducia e speranza.
credetemi se non si fa coì non se ne esce, è l\'unico modo per estirpare il virus !!
Apo[/QUOTE]
Purtroppo, con l\'attuale legge elettorale credo sia utopistca la tua speranza, non a caso la legge non è stata cambiata ne dalla destra, ne dalla sinistra, ne da monti. :ermm: Grillo sembra la sola variabile che può realmente destabilizzare il sistema semplicemente facendo una sana opposizione agli inciuci di palazzo ed un pronto servizio d\'informazione ai cittadini, vedrai che la goccia piano piano scava la roccia:devil:Leave a comment:
-
Oramai va delineandosi sempre con piu chiarezza l\'ipotesi di nuove elezioni tra qualche mese e a quel punto Grillo che è figlio del fallimento totale di questa politica prenderà il 40% ma la cosa che piu spaventa è che esiste anche una piccola e drammatica possibilità che i vecchi partiti consapevoli di tutto ciò faranno tutto il possibile per non andare nuovamente al voto e allora riporteranno il calendario 40 anni indietro e si ricomincerà con gli inciuci, i governi di larga coalizione, i governi tecnici, le convergenze parallele... etc..etc..roba da votimare solo a pensarci.
Francamente tra le 2 ipotesi preferisco la prima, facciamo una volta per tutte questa benedetta pulizia totale, formattiamo il parlamento, reistalliamo un nuovo sistema operativo, scarichiamo tutti gli update necessari e via a ripartire con fiducia e speranza.
credetemi se non si fa coì non se ne esce, è l\'unico modo per estirpare il virus !!
ApoLast edited by Apocalips; 20-02-13, 12:09.Leave a comment:
-
ripercorrendo a ritroso la nostra vita (almeno i piu\' vecchi come me), mi chiedo chi possa affermare nel modo piu\' assoluto di non aver mai commesso un peccato veniale , perche di questo stiamo parlando. Io no. Ed in ogni caso la dignità di una persona si misura anche con la capacità di riconoscere e ammettere i propri errori, ed in questo Giannino è stato coerente, oltre al fatto che se ha mentito, sbagliando, ci sono centinaia di altre persone che continuano a dare il loro contributo a questo nuovo movimento, contribuendo alla nascita di qualcosa di nuovo, non costruito sulle macerie di qualcosaCi sei rimasto male perchè qui siamo su ben altri livelli, Fare e M5S, non gli si perdona nulla è questa è una grandissima differenza tra Noi tutti e il classico elettorato di SX e DX.
Sembra poco ma in realtà in un paese dove ci son mafiosi, puttanieri e banchieri ops bancari in Parlamento e la gente li tollera bè, mi sembra una svolta epocale. Comunque domani decideranno e poi Giannino è un pilastro di Fare non tutto il movimento che resta ed è importante.
Per quanto mi riguarda la vicenda mi ha disturbato ma Giannino non deve essere giudicato solo da questo, diciamo che io lo perdono. C\'è una guerra da combattere.
Ciao.
In un contesto di tal fatta, con gente che inganna i pensionati con falsi avvisi sul rimborso dell\' Imu, credo la differenza stia proprio in questo.
Sul ruolo e gli scopi di Zingales, che dalla sua cattedra negli States decide "il passo indietro", non entro nel merito.
Ho ascoltato Giannino in questi 2 mesi e devo ammettere che mi è piaciuto(pur non votando da 3 legislature)
Nonostante tutto, anche per la qualità del suo programma (scritto con Zingales) penso che il voto valga la pena.
Questo il mio personale pensiero, nel rispetto di quello di tutti.
Ciao
brunoLeave a comment:
-
L\'ultimo sondaggio "criptato" che girava su internet 4 gg fa ci dava al 5.7% speriamo di non perdere troppo .... io una pattuglia di rompiballe che bilanci quelli di Grillo la vorrei in parlamento.Mi dispiace dirlo, ma un vicenda di questo tipo indipendentemente da come andra\' a finire ha spostato dei voti, e forse determinanti per arrivare alla soglia di ammissibilita\' del Movimento al Parlamento..
Se FARE aveva il 60% di farcela ora siamo scesi al 40% e se Giannino va\' via scendono ulteriormente...
Mi sembra quindi un voto a perdere, e in un momento come questo a mio avviso non possiamo permettercelo, stiamo rischiando troppo..
Certo il panorama non e\' dei piu\' felici PDL, PD. M5S, Monti...
Sono i probabili e prossimi Politici che avremo almeno per i prossimi due anni in Parlamento e questo non mi fa\' ne felice ne tranquillo, ma questo offre il convento...
Tra tutti hanno poche idee e ben confuse, ma uno di questi ci tocca..Leave a comment:
-
Mi dispiace dirlo, ma un vicenda di questo tipo indipendentemente da come andra\' a finire ha spostato dei voti, e forse determinanti per arrivare alla soglia di ammissibilita\' del Movimento al Parlamento..
Se FARE aveva il 60% di farcela ora siamo scesi al 40% e se Giannino va\' via scendono ulteriormente...
Mi sembra quindi un voto a perdere, e in un momento come questo a mio avviso non possiamo permettercelo, stiamo rischiando troppo..
Certo il panorama non e\' dei piu\' felici PDL, PD. M5S, Monti...
Sono i probabili e prossimi Politici che avremo almeno per i prossimi due anni in Parlamento e questo non mi fa\' ne felice ne tranquillo, ma questo offre il convento...
Tra tutti hanno poche idee e ben confuse, ma uno di questi ci tocca..Leave a comment:
-
sono senza parole anch\'io ...
una brutta caduta di stile.
Però dico che sta notizia uscita a 5 giorni dal voto mi fa pensare e non poco ...
zingales se non sbaglio sta nel cda di qualche gruppo importante ...
però dico anche questa cosa :
ok l\'errore di Giannino da criticare senza scuse, ma secondo voi solo Zingales sapeva che non esisteva nessun master ? :whistling:
e la dirigenza del partito che si spaccia a favore del merito e della trasparenza non ne sapeva nulla ?
perchè scaricare la colpa solo sul leader e non su chi doveva vigilare ?
vuoi vedere che forse si comprano o lo hanno già fatto anche Fare i nostri bei politicanti ?
Giannino un\'altro martire della politica o solo uno sprovveduto ?
non so più cosa pensare a questo punto...
dico solo che non ci voleva una tegola come questa.Leave a comment:
-
Ci sei rimasto male perchè qui siamo su ben altri livelli, Fare e M5S, non gli si perdona nulla è questa è una grandissima differenza tra Noi tutti e il classico elettorato di SX e DX.Ha ragione Tiziano a sottolineare che non si scivola su una cosa del genere. Una bella fesseria .... come si dice a tennis ... un errore gratuito. Una roba che non portava voti e ora te li può togliere
Però anche Apo non dice una cosa sbagliata .... a 5 giorni dal voto ? Puzza talmente tanto che mi tocca turarmi il naso che gli dò il voto lo stesso. Tirando le somme di bugie e scivolate gli altri ne hanno fatte di ben peggiori e in quantità industriali ... ma si ricorda solo l\'ultima e quella del più scomodo ...... come programma è sempre quello che mi convince di più .... anzi l\'unico che mi convince.
Ciò non toglie che ci sono rimasto male ..... soprattutto per la tempistica e la modalità usata da Zingales.
Sembra poco ma in realtà in un paese dove ci son mafiosi, puttanieri e banchieri ops bancari in Parlamento e la gente li tollera bè, mi sembra una svolta epocale. Comunque domani decideranno e poi Giannino è un pilastro di Fare non tutto il movimento che resta ed è importante.
Per quanto mi riguarda la vicenda mi ha disturbato ma Giannino non deve essere giudicato solo da questo, diciamo che io lo perdono. C\'è una guerra da combattere.
Ciao.Leave a comment:
-
Ha ragione Tiziano a sottolineare che non si scivola su una cosa del genere. Una bella fesseria .... come si dice a tennis ... un errore gratuito. Una roba che non portava voti e ora te li può togliere
Però anche Apo non dice una cosa sbagliata .... a 5 giorni dal voto ? Puzza talmente tanto che mi tocca turarmi il naso che gli dò il voto lo stesso. Tirando le somme di bugie e scivolate gli altri ne hanno fatte di ben peggiori e in quantità industriali ... ma si ricorda solo l\'ultima e quella del più scomodo ...... come programma è sempre quello che mi convince di più .... anzi l\'unico che mi convince.
Ciò non toglie che ci sono rimasto male ..... soprattutto per la tempistica e la modalità usata da Zingales.Leave a comment:
-
Non bisogna mai dire bugie perchè prima o poi la verità torna sempre a galla e su questo Giannino è stato troppo ingenuo, detto questo però questo Zingales a me non convince affatto .....uhmmmm !!!...non so forse mi sbaglio.Last edited by Apocalips; 19-02-13, 23:06.Leave a comment:
-
-
E\' vera la News che Giannino dà le dimissioni da fare..?
Se così fosse ci sono parecchi voti che si spostano...
Queste elezioni mi sembrano una Barzelletta.... Purtroppo...Leave a comment:
-
dal forum cobraf:
18 Febbraio 2013 22:02
argomento: Italia
Luigi Zingales lascia Fermare il Declino con un post nel quale spiega come Oscar Giannino ha millantato un master in economia fasullo e ha rifiutato di dare spiegazioni quando qualcuno se ne è accorto.
("...I fatti sono i seguenti. Quattro giorni fa, per caso, ho scoperto che Oscar Giannino ha mentito in televisione sulle sue credenziali accademiche, dichiarando di avere un Master alla mia università anche se non era vero. Anche la sua biografia presso l’Istituto Bruno Leoni ora prontamente rimossa riportava credenziali accademiche molto specifiche e, a quanto mi risulta, false. Questo è un fatto grave, soprattutto per un partito che predica la meritocrazia, la trasparenza, e l’onestà. Ciononostante, il fatto per me ancora più grave è come questo brutto episodio è stato gestito. In una organizzazione che predica meritocrazia, trasparenza, ed onestà, la prima reazione avrebbe dovuta essere una spiegazione di Giannino ai dirigenti del partito, seguita da un chiarimento al pubblico. Invece Oscar si è rifiutato, nonostante io glielo abbia chiesto in ginocchio...")
Mi rendo conto che c\'è anche altro nella vita, ma nel mio piccolo ambito che gira intorno a mercati ed economia mi ha irritato vedere Oscar Giannino ammaliare decine di migliaia di professionisti, manager, imprenditori, professori, tecnici, diciamo una bella fetta di "borghesia" italiana come si diceva una volta, insomma degli italiani con istruzione e esperienza di lavoro e professionale sopra la media (con tutto il rispetto per chi per varie ragioni, spesso dovute solo alla nascita, è nella o sotto la media). Se tu vai sul blog di Grillo, noti tanta gente ottima e di buone intenzioni, ma mediamente ignorante e non è una colpa, probabilmente lavorano in occupazioni come tante ce ne sono al mondo che non richiedono una gran istruzione e non hanno grandi responsabilità. Se vai sul sito di Giannino noti che sono tutti professionisti, professori e manager e il livello della discussione è più elevato. Il che non implica che arrivino a conclusioni giuste, anzi la cosa stupefacente è vedere tutta questa gente (e parliamo di migliaia di persone) seguire "Oscar" con entusiasmo in un partito che ha una ricetta economica distruttiva e masochista.
Ho scritto tutte le volte che ne ho avuto tempo o detto a conoscenti entusiasti di Giannino, che il loro Oscar, pur essendo informatissimo sulle notizie economiche non capiva niente di economia, tanto è vero che se controllavi era più oltranzista di Monti nel voler sacrificare l\'Italia ai "mercati finanziari". Ma ho potuto notare che tra conoscenti o altri "blogger" economici o consulenti finanziari Giannino diventava sempre più popolare, con la sua ricetta assurda che si traduceva alla fine in tagli e dismissioni. Questo successo veniva dal fatto che Oscar aveva acquisito lo status dell\'esperto di economia, del politico che vuole l\'efficienza e la concorrenza perchè conosce l\'economia, circondato da professori di economia americani.
Avevo controllato e ho visto apparire nella biografica di Giannino un "master a Chicago" preso "in un anno" solo qualche anno fa e mi è venuto da ridere perchè conosco gente che ha passato il master di economia di Chicago sputando sangue per due anni pur essendo fresca di laurea e nel pieno delle forze. Un quasi cinguantenne giornalista, che invece di studiare da giovane ha lavorato come portavoce di LaMalfa aveva probabilità ZERO di aver preso il Master in un anno (e anche di esservi ammesso passando il SAT...). Tuttavvia ho pensato che non era così stupido da inventarsi un master finto, che forse aveva ottenuto qualche titolo accademico a Chicago in un anno magari in scienze politiche... Che "Oscar" abbia avuto invece la faccia tosta di dichiarare sul suo sito e in TV di avere un "master a Chicago" in economia tutto inventato superava la mia immaginazione
Giannino, sotto la sua apparenza di paladino della meritocrazia, è di fatto un cavallo di Troia di Monti, dell\'austerità e della grande finanza globale. E\' un bene che sia smascherato ora perlomeno nella sua ipocrisia nell\'inventarsi i suoi "meriti" accademiciLeave a comment:

Leave a comment: