Tobin Tax e derivati
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Sono d\' accordo, se mi dice che elimina la Tobin, Voto PDL alla grande...
Vai Berlusca sei l\' unico baluardo che ci rimane contro il Monti Tassatore con lo stipendio da 30.000 Euro al Mese e il figlio che lavora negli USA per GS.
Se non c\'e\' lo toglie Lui dalle pelotas non puo\' farlo nessun altro..--- Trend my Friend ---Comment
-
-
scusate se allego un link non vuole essere assolutamente propaganda...
vedo però che altri allegano quindi se è consentito bene altrimenti cestinate pure ...
in merito alla tobin c\'è chi è contro lo stesso ed è forse più credibile e competente...
Comment
-
Io sono un loro sostenitore ma, anche se sono stato tentato più volte, non mi sono mai azzardato. A me non dà certo fastidio , li considero l\'unica ancora di salvezza che ci rimane. Male che vada saranno un\'altra delusione e affonderemo del tutto nella cxxxx.scusate se allego un link non vuole essere assolutamente propaganda...
vedo però che altri allegano quindi se è consentito bene altrimenti cestinate pure ...
in merito alla tobin c\'è chi è contro lo stesso ed è forse più credibile e competente...
http://www.fermareildeclino.it/Comment
-
Secondo i miei calcoli hai sbagliato di una virgola, l\'importo corretto dovrebbe essere 24.968...www.fermareildeclino.it (l'unico partito contro la Tobin Tax!)Comment
-
-
Si e\' giusto, perche\' e\' calcolata sul Nominale, e se ti viene per caso in mente di Rollare o Ricoprirti aggiungi la cifra per ogni contratto.
Praticamente un salasso... penso che pochissimi riusciranno ancora ha guadagnare.
Forse se non cambiano ancora strada il Bund dovrebbe essere esente, ma e\' l\' unico e per le Opzioni mi sembra pochino..
In questi giorni ho rispolverato il mio vecchio diploma di Perito Assicurativo e comincio a mandare domande in giro..
Aria di cambio lavoro...
Succede... l\' importante e\' la salute dice il saggio..Last edited by Thalos; 29-10-12, 18:00.--- Trend my Friend ---Comment
-
per me e\' impossibile guadagnare, se guardi la strategia che ho allegato, un vertical spread, il massimo guadagno e\' di 88 euro.ciaoSi e\' giusto, perche\' e\' calcolata sul Nominale, e se ti viene per caso in mente di Rollare o Ricoprirti aggiungi la cifra per ogni contratto.Praticamente un salasso... penso che pochissimi riusciranno ancora ha guadagnare.Forse se non cambiano ancora strada il Bund dovrebbe essere esente, ma e\' l\' unico e per le Opzioni mi sembra pochino..In questi giorni ho rispolverato il mio vecchio diploma di Perito Assicurativo e comincio a mandare domande in giro..Aria di cambio lavoro...Succede... l\' importante e\' la salute dice il saggio..Comment
-
Scusate, ma come fa essere giusto? Non è il 0.05%.
Io avrei fatto: (24750+24500)*0.05% = 24 euro e 625, cioè quasi il 30% del massimo guadagno, commissioni escluse.
(per il valore nozionale io considero lo strike del contratto non il valore del sottostante, non so se sia corretto).Comment
-
Hai ragione, mi ero perso uno zero.Scusate, ma come fa essere giusto? Non è il 0.05%.
Io avrei fatto: (24750+24500)*0.05% = 24 euro e 625, cioè quasi il 30% del massimo guadagno, commissioni escluse.
(per il valore nozionale io considero lo strike del contratto non il valore del sottostante, non so se sia corretto).
CiaoComment
-
Ciao a te Bullhunter. Quindi l\'impatto è ben diverso da quello che poteva sembrare. Certo è indubbio che sarà una mazzata, nel tuo esempio il 30% non è poco. Il problema poi è che la pagheresti anche sulle opzioni in perdita, cioè anche sulle coperture. Quindi strategie tranquille tipo "goccia continua" dove magari vendi 2 opzioni e ne compri 8-10 ti costeranno un occhio di Tobin. ...Fatte sul nostro indice poi ancora di più. Vedremo...Comment
-
[QUOTE=(per il valore nozionale io considero lo strike del contratto non il valore del sottostante, non so se sia corretto).[/QUOTE]
A rigor di logica penso che il valore nozionale andrebbe moltiplicato per il delta dell\'opzione. La cosa quindi ci darebbe qualche vantaggio.
Certo è che la logica è merce molto rara nella testa del legislatore....Comment
-
Tu pensi che sappiano cosa e\' il Delta del Contratto di Opzione...
PEr farla piu\' semplice non hanno neanche diviso le quote tra azioni e derivati, figuriamoci se calcolano il Delta..
Il calcolo e\' bello schietto sul Sottostante, purtroppo..--- Trend my Friend ---Comment
-
Ma infatti, come da premessa la mia osservazione si basa su una banale logica mentre la bozza di legge, così come è ora, è un insulto all\'intelligenza di chiunque opera e conosce questi strumenti.
Si spera che la versione finale sia redatta con maggiore competenza tecnica altrimenti ... siamo spacciati.Comment

Comment