Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • g.alberto
    Member
    • Mar 2009
    • 94

Carissimi tutti,
    credo che ogni lungo viaggio sia sempre iniziato con un primo passo,ricordo il voto che gli italiani destinavano alla lega era definito, dai partiti storici, come un voto di protesta destinato a "sgonfiarsi"a non appena l\'onda di malcontento che investiva la politica "mani pulite" si fosse attenuata, dopo 10 anni ce li siamo trovati in parlamento, che dire de movimento 5 stelle di Grillo, anche qui i giudizi sprezzanti si sono sprecati e dopo 15 anni fanno tremare i palazzi del potere.

Cerchiamo di ragionare da "statisti" domandandoci quali IDEE vorremmo che il nostro paese implementasse tra 10 anni per migliorare il futuro delle prossime 3 generazioni.

Destra e sinistra, se mai siano realmente esistiti, oggi sono una concetto superato, chiunque si troverà al governo del paese avrà le mani legate, anche la prossima legislatura non credo che potrà apportare significative rivoluzioni nella gestione del paese a parte il rinnovo della legge elettorale, che non hanno interesse a rottamare, diventa a mio giudizio prioritario dare un segnale di discontinutà al mondo della politica.

Concludo con una banalità, invito tutti ad andare a votare e a scegliere il proprio premier sulla base dei programmi e delle idee che condivede senza preoccuparsi dei sondaggi, pur essendo coscienti del fattore che ha gentilmente ricordato a noi tutti BMM.
    Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Tutti i ragionamenti che state facendo sono legittimi e rispettabili, incomincia però a delinearsi una certezza:

Il PD prendera la maggioranza alla camera ma non al senato.
      Il PDL è fuori gioco nonostante il recupero disperato del cavaliere

risultato:

0-0 palla al centro ( quello di casini-Monti )

in sintesi si ritornerà alla politica degli inciuci e dell\'ingovernabilità

che bel paese !!!!!!!!!!!!!!!

Apo
      Last edited by Apocalips; 17-01-13, 12:40.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• g.alberto
        Member
        • Mar 2009
        • 94

Originariamente Scritto da Apocalips
        Tutti i ragionamenti che state facendo sono legittimi e rispettabili, incomincia però a delinearsi una certezza:

Il PDL è fuori gioco nonostante il recupero disperato del cavaliere

risultato:

0-0 palla al centro ( quello di casini-Monti )

in sintesi si ritornerà alla politica degli inciuci e dell\'ingovernabilità

che bel paese !!!!!!!!!!!!!!!

Apo
        Condivido tutto, ma proprio per questo mai come in questo momento occorre dar spazio alle idee senza guardare i sondaggi.
        Un capolavoro è un insime di dettagli!

Comment

• BMM
          Senior Member

• Jan 2011
          • 1306

Originariamente Scritto da Apocalips
          Originariamente Scritto da g.alberto
          Condivido tutto, ma proprio per questo mai come in questo momento occorre dar spazio alle idee senza guardare i sondaggi.
          non è che la previsione di Apo si realizzerà da sola se non facciamo la nostra parte, se ce la faremo sarà per il rotto della cuffia specialmente se venisse confermato che il PD giocherà sporco facendo desistenza con Ingroia, come da ultime news

Se noi ci facciamo prendere dalle utopie mentre gli altri fanno i magheggi... beh 1 + 1 fa 2... e poi non veniamo a piangere sui forum

Comment

• principianteopzioni
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 208

Originariamente Scritto da BMM
            forse non mi sono spiegato bene, votare Giannino = non votare perchè i suoi voti saranno azzerati da questa legge elettorale che prevede una soglia di sbarramento impossibile da raggiungere per il bravo Oscar

Giannino = astensione deve essere un concetto ben chiaro in chi lo voterà, poi ognuno farà di testa propria, ma almeno sia informato sulle regole vigenti

sinceramente non mi pare che astenersi sia la scelta migliore, non in questa occasione ma in senso generale per qualsiasi elezione

Fratelli di Italia, secondo il mio modestissimo parere, è la scelta del male minore in ottica di contrasto della csx che, innegabilmente, è la parte politica che spinge per la Tobin ed innalzamento capital gain e pertanto deve essere contrastata col max impegno da chi fa il nostro lavoro

visto che non so essere più chiaro di così... vi auguro buona giornata e buon trading
            perdonami, ma chi ti conferma che il suo voto è sinonimo di astensione ?
            come puoi affermarlo con certezza ?

proviamo a fare questo piccolo ragionamento :
            nel mio piccolo (preciso che sono solo un simpatizzante ) ti posso dire che porterò al voto di Giannino circa 20 persone (parenti ,amici... ) che non sono registrati al movimento per scelta propria.
            Io ho deciso di registrarmi al movimento ma guarda che tanta gente per scelte rispettabilissime personali non ce la vogliono mettere la firma sul sito ma sono intenzionate a votarlo.

Bisogna quindi a mio modo di vedere non fermarsi nel dire Giannino è un voto di astensione perchè leggo 60.000 adesioni.

Se per esempio ognuno di questi 60000 porta al voto solo 20 persone si raggiungono 1.2 milioni voti.
            E chi lo dice che questa cosa non può accadere ?
            su circa 40 milioni di diritto al voto i sondaggi danno un\'affluenza al voto del 75 %

Quindi 1.2milione di voti su circa 30 milioni fanno una fetta non male ...

A mio modo di vedere i conti si fanno dopo il voto.
            Ora è il momento di crederci e FARE del nostro meglio.
            Come dice Giannino dobbiamo essere come le api e dobbiamo moltiplicarci se crediamo nel programma.

Poi magari si resta fuori anche dalla camera ma a quel punto io la penserò così:
            IO CI HO PROVATO

saluti
            Last edited by principianteopzioni; 18-01-13, 00:55.

Comment

• principianteopzioni
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 208

Originariamente Scritto da Claudio61
              Mi sa che sei andato all\'appuntamento a Genova con Oscar Giannino. Un altro mio amico mi faceva i tuoi stessi ragionamenti. Ho poi scoperto che erano in quattro gatti. Io non so cosa ci sia a Genova ma penso che sia l\'unico caso. Qui a Bologna (la rossa) il cinema dove si è svolto l\'incontro era piuttosto grande (7/800 posti circa) e c\'erano 200 persone in piedi. Se guardi un po\' di video su youtube i teatri sono sempre pieni. A Milano hanno riempito una piazza. Le adesioni sono 60.000 . Che sia vicino al quorum (al Senato è l\'8% regionale) lo testimonia il fatto che, come lo stesso Giannino ha denunciato l\'altra sera su La7, tutti gli schieramenti (Bersani, Monti,Berlusconi) gli abbiano chiesto, negli ultimi giorni, di aggregarsi avendo in cambio una poltrona per lui e 4 suoi amici (da tutti, stranamente, la stessa proposta) .... richieste rispedite ai mittenti. Io penso che sia più buttato il tuo di voto .... vedi esperienza degli anni passati. Se hai come unico problema la Tobin Tax fai pure ma non avrai nessun tipo di soddisfazione .... io penso anche ad altro oltre alla Tobin Tax.

Al diavolo anche la tobin.
              Guardiamo verso un futuro che vada oltre i nostri singoli interessi.

Comment

• Thalos
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 800

Per me e\' fondamentale che la Tobin non venga peggiorata, se no sono guai seri, per cui senza ombra di dubbio votero\' il PDL, unico partito schierato contro un inasprimento della Tassa.
                Votare altri partiti di Sinistra o piccoli partitini destinati sparire sarebbe assurdo.
                --- Trend my Friend ---

Comment

• BMM
                  Senior Member

• Jan 2011
                  • 1306

Originariamente Scritto da Thalos
                  Per me e\' fondamentale che la Tobin non venga peggiorata, se no sono guai seri, per cui senza ombra di dubbio votero\' il PDL, unico partito schierato contro un inasprimento della Tassa.
                  Votare altri partiti di Sinistra o piccoli partitini destinati sparire sarebbe assurdo.
                  ottima scelta!

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Piuttosto ....
                    File Allegati

Comment

• Opzionibus
                      Senior Member

• May 2011
                      • 330

Ma smetterla ongi tanto di pensare ai soli nostri interessi ? Dico, siamo in questa situazione proprio perchè nella cosa pubblica la maggior parte ha pensato ai suoi piuttosto che ai nostri.

Giannino o M5S propongono solo una cosa, tagli, tagli e tagli alle zecche. Non mi risulta che il PDL abbia fatto dei tagli e anzi si è opposto perchè uguale al PD.

L\'unico voto utile è sempre e solo la nostra scelta, fosse anche una, un singolo voto bè...varrà 100 mila voti utili = venduti.

Prima di pensare a programmare serve resettare, una bella formattazione e si riinstalla il S.O, magari non W ma OPEN e via, nuova vita.

Non è + la scelta del meno peggio, quella era per il 92, oggi siamo alla fine, o si sterza o si muore.

Ciao.

Comment

• principianteopzioni
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 208

Io dico solo una cosa :
                        ma chi ci ha messo in questa situazione ?
                        ma ce lo siamo già dimenticati ?!?!?!

ognuno faccia come meglio crede ma ...

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Purtroppo siamo ormai alla resa dei conti, e dalle ultime affermazioni della Camusso e Company si delinea un futuro di questo tipo:

Se vince il PD sia alla Camera che al Senato = Trading probabilmente Finito o in via di Estinzione
                          Se vince il PD alla Camera ma non al Senato = 50% Probabilita\' di Estinzione, ma ci si puo\' salvare
                          Se Perde il PD sia alla Camera che al Senato = Il Trading sopravvive e si continua a lavorare

L\' ultima ipotesi e\' la piu\' improbabile dati i sondaggi, ma la provvidenza e la speranza sono le ultime a morire...
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Purtroppo siamo ormai alla resa dei conti, e dalle ultime affermazioni della Camusso e Company si delinea un futuro di questo tipo:

Se vince il PD sia alla Camera che al Senato = Trading probabilmente Finito o in via di Estinzione
                            Se vince il PD alla Camera ma non al Senato = 50% Probabilita\' di Estinzione, ma ci si puo\' salvare
                            Se Perde il PD sia alla Camera che al Senato = Il Trading sopravvive e si continua a lavorare

L\' ultima ipotesi e\' la piu\' improbabile dati i sondaggi, ma la provvidenza e la speranza sono le ultime a morire...

Un\'idea potrebbe essere quella di diversificare il voto:

Giannino alla Camera
                            PDL al Senato

Giannino prenderebbe più voti, perchè quelli che non lo voteranno convinti che non supererà il 4% sono tanti e l\'indecisione politica al Senato darebbe maggiore incisività ai partiti minori.
                            Last edited by pidi10; 27-01-13, 10:40.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Io non ho la sfera di cristallo però... contro i milioni di affermazioni che scrivevano, dicevano, che ci sarebbe stata una batosta, io ho solo scritto, una volta sola, che non ci sarebbe stata!

Ed in effetti è andata così.

Ora lo ripeto: se un provvedimento non porta nessun vantaggio, non verrà fatto. Se poi, pesta i piedi ai poteri forti, sarà fatto ancora di meno!

Qui non si tratta di destra centro o sinistra per il trading, perchè ci sono interessi bancari, finanziari, di egual misura sia a destra che a sinistra.

Questa tassa è una stupidaggine, serve per avere i voti ma non certo per calmare la speculazione...ma non scherziamo!!!

Pensate che chi vuole speculare nella finanza lo faccia con il trading?

Basta solo che vediate come MPS ha "girato" non so quanti milioni con una semplice firma con Nomura. Senza passare per il book!!

Chi finanzia le guerre specula, non chi fa trading!

E se lo so io lo sa anche Bersani o chi per lui.
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
                                Senior Member

• Jan 2011
                                • 1306

Originariamente Scritto da pidi10
                                Un\'idea potrebbe essere quella di diversificare il voto:

Giannino alla Camera
                                PDL al Senato

Giannino prenderebbe più voti, perchè quelli che non lo voteranno convinti che non supererà il 4% sono tanti e l\'indecisione politica al Senato darebbe maggiore incisività ai partiti minori.
                                Ho avuto il tuo stesso pensiero, PDL al senato è una scelta pressochè obbligata per i noti motivi, alla camera siamo più liberi ma la possibiltà di varcare il 4% su scala nazionale è talmente irrisoria (al Nord è dura ma possibile ma al Sud... zero chances) che sarebbe comunque un voto annullato

La possibile accoppiata per il "voto di protesta del trader" potrebbe essere M5S alla Camera e PDL al Senato , io non lo farò però potrei capire chi lo facesse

Io una chiara (ufficiale) presa di posizione del M5S sui nostri temi sensibili non la ho ancora trovata

Ricordo che la soglia per il Senato è l\'8% su scala regionale quindi lì votare Giannino non ha proprio senso

Dire queste cose mi spiace anche personalmente poichè un mio amico è candidato per Fare però... noi viviamo di numeri quindi dovremmo essere professionalmente inclini a essere realisti
                                Last edited by BMM; 27-01-13, 11:38.

Comment

Working...