Tobin Tax e derivati
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-----------------------------------------------------------------
Preferisco le urla della battaglia al silenzio che ne segue.
----------------------------------------------------------------- -
Il Movimento Cinque Stelle ricalca in pieno la prima Democrazia del Mondo creata dai Greci ad Atene almeno 2500 anni fa\' dove i cittadini a ruota venivano eletti dal Popolo e erano scelti annualmente tra la popolazione comune, in modo che ognuno potesse contribuire attivamente al Governo..
Questa fu\' la prima Democrazia Mondiale, peccato che nessuno di quei cittadini eletti tra cui c\'erano Panettieri, rigattieri, Fabbri, Soldati, Uomini di Cultura, Medici etc.etc avesse benche\' un minimo di esperienza Politica, (L\'analogia con il M5S ora e\' molto evidente)...
La cosa sembrava funzionare, ma purtroppo l\' incapacita\' di governare del Panettiere di turno o del rigattiere con tante buone idee ma poca esperienza porto\' Atene al Baratro di cui ne approfitto\' subito Sparta Conquistandola e depredandola,portando Atene a uno dei momenti piu\' bui della Sua storia, mettendo fine al tutto e distruggendo decenni di Cultura Ellenica
Beh la storia si ripete, adesso c\'e\' un movimento o partito che ripropone la stessa ricetta, quindi potere al Popolo Bue e a casa i Professionisti della politica, non sapendo minimamente con chi sostituirli...
Ho visto i candidati del M5S e sono persone comuni, dall\' Impiegato di Banca al Muratore, al Panettiere, etc. etc.
Perfetto, tra la sinistra Giustizialista e Marxista con la pennellata dell\' Inconpetenza del M5S mi vedo molto vicino al Baratro...
AmenLast edited by Thalos; 09-02-13, 10:06.--- Trend my Friend ---Comment
-
Continua a pensare all\'uovo e non alla gallina...poi sai cosa tradi quando non ci sarà un paese su cui tradare ???
E per la cronaca io faccio il trader privato, non nasconderti dietro a false scuse. Tu vivi in Italia che ti piaccia o no e se il paese crepa crepi anche tu, cosa credi che ti salverai perchè non ti mettono la tobin ?
E\' tutto collegato, che ideologia e ideologia, qui è pragmatismo puro è basta.

la penso pari pari a te come già scritto in passato.
Tutta sta paura per una tassa, disdicevole per carità, ma che non ci vieta di continuare a fare altro nella vita se vogliamo campare.
Ma non sarà mica questo che mette paura ad un padre di famiglia ?
Io ne ho 2 di figli da mantenere e se non si riesce a farlo con il trading chi se ne frega , lo farò andando a fare altre cose.
L\'importante è la voglia di FARE.
Mai e poi mai più un voto alla vecchia classe politica. Destra e sinistra uguali.
Ma poi, ragazzi, ma ci credete ancora che dopo 18 anni di palle e promesse non mantenute vi toglie la tobin e vi abbassa le tasse ?
Ma per favore ......
ma lo sapete che babbo natale non esiste ed i doni non arrivano con la renna ?
è il momento di dire basta !!!!!!!!
Ma cosa dobbiamo ancora subire per alzare la testa e ribellarci ?
e se i vostri figli non vorranno fare trading,ma vorranno avere opportunità in questo paese, le potranno avere secondo voi con queste persone ?
meglio pensare al loro di futuro e non al nostro singolo interesse.
E poi ragazzi, ci sono movimenti nuovi che la tobin mica la vogliono mettere
Ma fate questo piccolo e utile ragionamento:
sono contento di come vanno le cose ?
risposta affermativa = voto la vecchia classe politica.
risposta negativa = cambio classe politica.
chi dei nuovi non ci mette la tobin ? = voto quello nuovo che non mette la tobin
è proprio facile facile come cosa.
in questo video di satira si nascondono grandi realtà.è la fotografia esatta di come l\'italia gira, se la vogliamo ancora far girare così ben venga la visione:
basta !!!Comment
-
Dalle vostre risposte si notano due cose, una e\' che non siete Trader, ma semplici Hobbisti,oppure semplici lettori del Forum per cui come detto prima non ricavate la vostra pagnotta giornaliera dal Trading, per cui e\' ovvio che del Trading potete farne anche a meno... anzi magari siete contenti che sparisce, cosi non vete piu\' pretesti per giustificarvi le perdite reali o finte che siano

la penso pari pari a te come già scritto in passato.
Tutta sta paura per una tassa, disdicevole per carità, ma che non ci vieta di continuare a fare altro nella vita se vogliamo campare.
Ma non sarà mica questo che mette paura ad un padre di famiglia ?
Io ne ho 2 di figli da mantenere e se non si riesce a farlo con il trading chi se ne frega , lo farò andando a fare altre cose.
L\'importante è la voglia di FARE.
Mai e poi mai più un voto alla vecchia classe politica. Destra e sinistra uguali.
Ma poi, ragazzi, ma ci credete ancora che dopo 18 anni di palle e promesse non mantenute vi toglie la tobin e vi abbassa le tasse ?
Ma per favore ......
ma lo sapete che babbo natale non esiste ed i doni non arrivano con la renna ?
è il momento di dire basta !!!!!!!!
Ma cosa dobbiamo ancora subire per alzare la testa e ribellarci ?
e se i vostri figli non vorranno fare trading,ma vorranno avere opportunità in questo paese, le potranno avere secondo voi con queste persone ?
meglio pensare al loro di futuro e non al nostro singolo interesse.
E poi ragazzi, ci sono movimenti nuovi che la tobin mica la vogliono mettere
Ma fate questo piccolo e utile ragionamento:
sono contento di come vanno le cose ?
risposta affermativa = voto la vecchia classe politica.
risposta negativa = cambio classe politica.
chi dei nuovi non ci mette la tobin ? = voto quello nuovo che non mette la tobin
è proprio facile facile come cosa.
in questo video di satira si nascondono grandi realtà.è la fotografia esatta di come l\'italia gira, se la vogliamo ancora far girare così ben venga la visione:
basta !!!
Io che sono circa 15 anni che faccio Trading vero e non Fantasioso o Paper Trading ho molto piu\' interesse di voi sull\' argomento e quindi ritengo che chi come me fa\' seriamente questo lavoro lo deve a suo modo proteggere come qualsiasi altro lavoro al Mondo...
Direste mai a un Panettiere di smettere di lavorare per Legge, solo perche\' da\' fastidio alla Politica, non penso proprio...
Inoltre dato che siete possibili elettori del M5S informatevi prima di parlare, andate a leggere chi sono i veri capi del M5S, poi ne riparliamo...
Il M5S e\' formato specialmente dal Vecchio, perche\' grillo e solo la facciata esterna...
Nei suoi sostenitori ci sono addirittura ex militanti del vecchio Partito Comunista richiamato al 68 e militanti No-Tav sempre rivoluzionari inspirati agli anni 70..
Poi segue una caterba di incompetenti di cui ne potremmo fare volentieri a meno...
Altro che nuovo, siamo al vecchio piu\' vecchio, semplicemente portato avanti da un comico che fa\' il Suo lavoro di Cabarettista nelle Piazze...
Prima o Poi gli daranno il Benservito e sparira\' dalla circolazione tornando a fare il comico e verranno fuori i veri esponenti del Movimento, e vedrete che amara sorpresa, altro che novita\'..--- Trend my Friend ---Comment
-
forse non lo hai ancora recepito :Dalle vostre risposte si notano due cose, una e\' che non siete Trader, ma semplici Hobbisti,oppure semplici lettori del Forum per cui come detto prima non ricavate la vostra pagnotta giornaliera dal Trading, per cui e\' ovvio che del Trading potete farne anche a meno... anzi magari siete contenti che sparisce, cosi non vete piu\' pretesti per giustificarvi le perdite reali o finte che siano
Io che sono circa 15 anni che faccio Trading vero e non Fantasioso o Paper Trading ho molto piu\' interesse di voi sull\' argomento e quindi ritengo che chi come me fa\' seriamente questo lavoro lo deve a suo modo proteggere come qualsiasi altro lavoro al Mondo...
Direste mai a un Panettiere di smettere di lavorare per Legge, solo perche\' da\' fastidio alla Politica, non penso proprio...
Inoltre dato che siete possibili elettori del M5S informatevi prima di parlare, andate a leggere chi sono i veri capi del M5S, poi ne riparliamo...
Il M5S e\' formato specialmente dal Vecchio, perche\' grillo e solo la facciata esterna...
Nei suoi sostenitori ci sono addirittura ex militanti del vecchio Partito Comunista richiamato al 68 e militanti No-Tav sempre rivoluzionari inspirati agli anni 70..
Poi segue una caterba di incompetenti di cui ne potremmo fare volentieri a meno...
Altro che nuovo, siamo al vecchio piu\' vecchio, semplicemente portato avanti da un comico che fa\' il Suo lavoro di Cabarettista nelle Piazze...
Prima o Poi gli daranno il Benservito e sparira\' dalla circolazione tornando a fare il comico e verranno fuori i veri esponenti del Movimento, e vedrete che amara sorpresa, altro che novita\'..
io voterò Giannino e non Grillo.
Detto questo : non hai ancora capito ( e te lo ha detto anche Tiziano più di una volta )
che la eventuale tobin non ti rovinerà la pagnotta.
tanti saluti.
Passo e chiudoComment
-
Siamo in 6 a scrivere su questo thread ed abbiamo 8 opinioni differenti!

Tutto è in movimento.
La situazione che vedo al momento è che il parlamento che deriverà da queste elezioni avrà vita breve.
Forse il PD vincerà alla Camera, ma perderà a Senato = Ingovernabilità
Ingovernabilità = elezioni in autunno
Elezioni in Autunno =
+ tempo per M5S, PDL e FARE a danno di PD,
il PD nomina Renzi come candidato premier.
Berlusca va in pensione e Alfano gli succede.
La politica tradizionale teme M5S
escono definitivamente gli indagati dai partiti e
per fronteggiare l\'avanzata M5S si cerca di formare una grande coalizione Alfano-Giannino-Renzi.
Monti resta all\'opposizione perchè è troppo scemo e perchè nel frattempo la Merkel è stata trombata.
Forse si dovrebbe cominciare a prendere in considerazione anche uno scenario più ampio come questo. Che poi non è fantascientifico visto che in parte è quello che + o - successe a Prodi. Infatti anche qui, da parte del PD, ci sono alleanze anomale come quella con Vendola (ex rifondazione, quelli del manifesto "anche i ricchi piangano") e ammiccamenti con Ingroia (fautore dello Stato di Polizia). Praticamente come fu con Prodi.Last edited by pidi10; 09-02-13, 22:34.Comment
-
Concordo con la tua Visione e potrebbe essere la strada giusta per un vero cambiamento...Siamo in 6 a scrivere su questo thread ed abbiamo 8 opinioni differenti!

Tutto è in movimento.
La situazione che vedo al momento è che il parlamento che deriverà da queste elezioni avrà vita breve.
Forse il PD vincerà alla Camera, ma perderà a Senato = Ingovernabilità
Ingovernabilità = elezioni in autunno
Elezioni in Autunno =
+ tempo per M5S, PDL e FARE a danno di PD,
il PD nomina Renzi come candidato premier.
Berlusca va in pensione e Alfano gli succede.
La politica tradizionale teme M5S
escono definitivamente gli indagati dai partiti e
per fronteggiare l\'avanzata M5S si cerca di formare una grande coalizione Alfano-Giannino-Renzi.
Monti resta all\'opposizione perchè è troppo scemo e perchè nel frattempo la Merkel è stata trombata.
Forse si dovrebbe cominciare a prendere in considerazione anche uno scenario più ampio come questo. Che poi non è fantascientifico visto che in parte è quello che + o - successe a Prodi. Infatti anche qui, da parte del PD, ci sono alleanze anomale come quella con Vendola (ex rifondazione, quelli del manifesto "anche i ricchi piangano") e ammiccamenti con Ingroia (fautore dello Stato di Polizia). Praticamente come fu con Prodi.
L\' importante e\' che la sinistra abbia il senato senza i numeri per governare, allora possiamo avere la speranza di un futuro migliore..
Spero che la lotta tra Renzi e Ingroia sia vera e non di facciata, in modo da destabilizzare e dividere gli elettori di sinistra...
Forse un barlume di speranza rimane.... forse...--- Trend my Friend ---Comment
-
Solo per renderci conto di cosa sono capaci i Futuri Deputati Grillini...
Questi sono dei Fuori di Testa...
Leggete e divertitevi..
Perché, oltre allo smilzo programma del M5S, ci sono i programmi di tutti i candidati alle elezioni. E siccome uno vale uno - come ricorda sempre Grillo - c\'è da giurare che i neodeputati intaseranno le Camere con le loro proposte. Ecco le idee, poche ma confuse, di quelli che rischiano di diventare deputati. Ambientalismo estremista, ecologismo esasperato, neo luddismo, furia tassatoria e populismo: un\'antologia di tutti i rigurgiti della sinistra.
Agricoltura Dopo la mussoliniana traversata dello Stretto c\'è anche la battaglia del grano. Il futuro dell\'economia italiana è l\'agricoltura. “Il Paese non ha da tempo l\'autosufficienza alimentare”, ci spiega Carlo Cesarini, candidato in Umbria. La soluzione? “L\'agricoltura urbana”. Praticamente un orto in circonvallazione. Siamo all\'orgasmo del Km zero. “Ciò potrebbe dar lavoro agli ultraquarantenni”, prosegue il candidato. Ma probabilmente potrebbe anche riempire i reparti di ortopedia.
Alternativo Va bene tutto purché non sia conforme o tradizionale. Mobilità, energia, economia e pure la dieta deve essere alternativa. Tutti i futuri onorevoli sono ossessionati e affascinati da qualunque proposta “alternativa”.
Auto Da mettere al bando e vietare. Nell\'immaginario grillino un uomo al volante equivale a un talebano alla cloche di un aereo: un pericolo per l\'umanità. Nicola Mainardi, candidato alla Camera nel collegio Veneto 2, promette che “entro dieci anni si venderanno solo macchine elettriche. Per decreto”. Se nei curricula di chi cerca lavoro si specifica “automunito”, in quelli grillini si precisa il contrario: “autosmunito”. Al rogo le macchine e in particolar modo i suv: “Restrizione del gigantismo delle automobili – scrive Mirko Bognanni, collegio Sicilia 1 – . Rivoluzione del trasporto da basare sui mezzi pubblici”. Insomma: tutti a piedi. Altrimenti aumentano le tasse: “Chi ha un auto dovrebbe pagarne di più”. E noi gli confermiamo che è già così.
Bicicletta Unico mezzo di trasporto permesso nella dittatura grillina. In cima a tutti i profili dei candidati trionfa la scritta “ciclista”. Tutti promettono piste ciclabili infinite e rastrelliere interminabili. “Per me è normale fare 10 km in bici per andare in università”. Questo è l\'uomo nuovo grillino: Natale Di Santo, candidato in Piemonte 1.
Cucina “Si mangia i prodotti di stagione, stop sprechi alimentari per accontentare pochi eletti”, ecco il pauperismo promosso da Daniele Baldi, candidato in Toscana. Stop a ogm, pesticidi e fertilizzanti. “Sin dalla scuola è necessaria un\'alimentazione biologica e non convenzionale”, propone la fiorentina Chiara Chiavacci.
Decrescita Poveri ma contenti. La parola d\'ordine è decrescita felice. “Felicità interna lorda: abbandonare il Pil e adottare il Gpi che tiene conto dei fattori umani” è nel programma di Paolo Buda, Sicilia 2. Nella pratica, come si vive l\'impoverimento allegro, ce lo spiega Leandro Galletti , candidato in Toscana: “Ho personalmente un orto nel quale coltivo la quasi totalità degli ortaggi che consuma la mia famiglia”. Medioevo grillino.
Grandi opere Da fermare. Tutte. In cima alla lista di quelle da boicottare c\'è la Tav (vedi voce). Ma anche il ponte sullo Stretto, la Gronda e la base Dal Molin a Vicenza. Lo promette Alessandor Borzaga, candidato in Trentino Alto Adige, di professione contestatore: “Da un quinquennio mi occupo di lotta alle grandi opere”. E ora vuole continuare a farlo dalla Camera.
Inceneritori Bloccare la costruzione di tutti gli inceneritori. Intanto nel paradiso grillino non ci saranno più rifiuti (vedi voce).
Luce Il buio della ragione. “Il mio obiettivo è quello di agire per ridurre l\'illuminazione pubblica di almeno il 50%”, annuncia Massimo Cecconi, candidato nel collegio Europa. Ci illumineranno solo le 5 Stelle?
Lusso Una colpa insopportabile. Le industrie più famose del made in Italy? Da chiudere coi sigilli. Altro che loden, questi ci vogliono mettere il saio. “Se fossi eletto mi batterei per frenare la produzione di beni inutili o di lusso” promette Alessandro Borzaga candidato al Senato in Trentino Alto Adige.
Missioni all\'estero Tutte da dismettere. Non solo: “Uscire dalla Nato e liberare il Paese dalla occupazione yankee”. Parola di Giulio Ranalli, candidato in America Settentrionale e Centrale.
Nucleare Shhh. Silenzio. E\' una bestemmia. “Di energia nucleare non si deve più parlare”, minaccia Francesco Capanella, candidato nella lista Sicilia 1. Democrazia a 5 stelle.
Rifiuti Come risolvere il problema dei rifiuti? E\' semplicissimo: basta non produrne. “Rifiuti zero”, è questo l\'abracadabra del M5S. Per farlo basta tassare ulteriormente la spazzatura. “Tassando involucri, bicchieri, piatti posate e contenitori in plastica”, ammonisce Salvatore Bellanza candidato in Calabria.
Tasse Ovunque e per chiunque. Lo sostengono molti dei candidati grillini. Una forma di vendetta contro la società. Partendo dalla patrimoniale che deve essere come in Francia: “Applicare l\'aliquota del 75%”, spiega Paolo Buda candidato nel collegio Sicilia 2. Ma c\'è di più: tasse sui cibi grassi, sulla vita sedentaria, sulle auto, sulla spazzatura e sul lusso.
Tav (No) E\' il vero Nemico dei grillini: l\'unico comun denominatore di tutti i candidati. In Piemonte metà della lista del Movimento è occupata da esponenti dei No Tav. Nei cv dei grillini aver partecipato alle manifestazioni contro la ferrovia, quelle delle sassaiole contro la polizia, è una medaglia al valore. Quasi tutti si impegnano a bloccare l\'alta velocità quando saranno in Parlamento.--- Trend my Friend ---Comment
-
Ecco il link dove ascoltare l\'audio della l\'Anti-meeting di Fare per fermare il Declino di ieri a Milano.
Lungo ma godibile ed interessante.
4.000 nella sala principale del Cantro Congressi, 20.000 nelle sale attigue e all\'esterno e 30.000 in streaming in diretta.Comment
-
Sei su un sito di opzioni, sei l\'unico che urla la sua morte, dai degli hobbisti a gente che non conosci, più volte ti hanno fatto notare che fai male i conti e voti pure per Antonio Razzi.Dalle vostre risposte si notano due cose, una e\' che non siete Trader, ma semplici Hobbisti,oppure semplici lettori del Forum per cui come detto prima non ricavate la vostra pagnotta giornaliera dal Trading, per cui e\' ovvio che del Trading potete farne anche a meno... anzi magari siete contenti che sparisce, cosi non vete piu\' pretesti per giustificarvi le perdite reali o finte che siano
Prima o Poi gli daranno il Benservito e sparira\' dalla circolazione tornando a fare il comico e verranno fuori i veri esponenti del Movimento, e vedrete che amara sorpresa, altro che novita\'..
Vota Antonio, vota Antonio, vota Antonio...
Ti saluto anche io, ciao
Comment
-
Essere un Investitore che lo fa\' per Hobby non e\' per niente denigratorio, anzi in questi momenti vorrei esserlo anche io..
Penso che almeno l\'80% delle persone che investono in Opzioni, Azioni e Futures lo fanno per Hobby o come secondo lavoro..
Avere la sicurezza dello Stipendio a fine mese con relativi contributi pagati lo considero oggi come oggi una grande fortuna..
Ma se permetti per me dall\' aria che tira in giro e da quanto viene affermato da personaggi tipo il Boccia non sono tranquillissimo..
E\' vero che tra il dire e il fare c\'e\' di mezzo il mare, ma se il PD arriva alla maggioranza sia alla Camera e sia al Senato, qualche dubbio in piu\' potrebbe giungermi..
E\' quindi ovvio che dal canto mio la Demagogia Comunista mi rimane molto stretta e assolutamente assurda sotto ogni punto di vista, specialmente nel 2013, il Medioevo e\' finito da un pezzo..
Il Comunismo e\' fallito in tutto il Mondo o quasi, l\' unico vero baluardo rimasto e\' l\' Italia e qualche paese dell\' Est, la Cina, e la Corea del nord..
Anche i Russi ormai stanno diventando Capitalisti, e noi diventiamo Bolscevici...
Roba da non crederci...
Boh.... mi sembra proprio assurdo...--- Trend my Friend ---Comment
-
Prova ad operare sul Dax con la normativa degli 11 paesi aderenti e fatti coperture con ratio 1venduta 6comprate rolla qualche cosa e fatti due conti, oppure lavora solo col Future Dax e copriti con opzioni se va storto, facendo una decina di eseguiti per giorno... A me risulta che molti professionisti stanno gia\' emigrando in previsione della normativa europea...Comment

Comment