Tobin Tax e derivati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Originariamente Scritto da Claudio61
    Mi sa che rimarrai deluso ....

Non fidatevi dei sondaggi truffa ... i conti si tirano alla fine.

Comunque stamattina i sondaggi di tutte le società impegnate sono tutti in prima pagina.
    La sintesi è che
    la distanza tra centro destra e centro sinistra si è ridotta al 6/7%
    Ingroia in calo al 3.7 rischia di non entrare al parlamento
    Purtroppo Giannino sta peggio di Ingroia.

E domani è l\'ultimo giorno per i sondaggi.

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Non ho nessun tipo di complesso .... confermo quello che tu dici. Anche in europa è arrivato il virus della demenza, del ladrocinio .... chiamalo come vuoi .... che ci attanaglia da 30/40 anni. Ora sono come e peggio di noi. Il prossimo provvedimento che vareranno sarà sul sesso degli Angeli.
      D\'altra parte i politici Europei sono lo scarto dei parlamenti nazionali.
      Se uno è trombato in patria riceve come contentino la candidatura al parlamento Europeo.
      L\'esempio più eclatante? Prodi, trombato da Presidente del Consiglio Italiano fu mandato a fare il presidente della Commissione Europea.

E noi, illusi, che certe volte ci siamo meravigliati delle leggi che hanno approvato.
      Me ne ricordo una: quella che praticamente impediva ai produttori di cioccolato di qualità di scriverlo in etichetta, favorendo coloro che producono il surrogato.

Manca solo la Tobin Tax sul Bancomat, ma se qualcuno gliela suggerisce è probabile che la propongano!

Comment

• Thalos
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 800

Con tutto il rispetto per le sue idee Giannino correndo da solo e\' destinato a perdere, che sia all\' 1/2/3% la differenza e\' proprio minima, per cui dare un voto cosi\' importante a lui diventa assolutamente inutile hai fini di un futuro di decisioni politiche...
        A fine elezioni finira\' giustamente a fare il proprio lavoro di giornalista, ma avra\' fatto un danno enorme alla destra disperdendo voti fondamentali..

Se proprio non volete dare il voto al PDL perche\' vi sono antipatici, almeno datelo a Grillo, che qualche cosa in Parlamento sicuramente fara\'...
        Ma correndo da solo Giannino e\' assolutamente inutile.....
        --- Trend my Friend ---

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Originariamente Scritto da Thalos
          Con tutto il rispetto per le sue idee Giannino correndo da solo e\' destinato a perdere, che sia all\' 1/2/3% la differenza e\' proprio minima, per cui dare un voto cosi\' importante a lui diventa assolutamente inutile hai fini di un futuro di decisioni politiche...
          A fine elezioni finira\' giustamente a fare il proprio lavoro di giornalista, ma avra\' fatto un danno enorme alla destra disperdendo voti fondamentali..

Se proprio non volete dare il voto al PDL perche\' vi sono antipatici, almeno datelo a Grillo, che qualche cosa in Parlamento sicuramente fara\'...
          Ma correndo da solo Giannino e\' assolutamente inutile.....

Noooooo non mi dire Grillo .... per favore. Banca statale guidata dal capo dello stato. Eliminare i sindacati. Le imprese ai lavoratori. Uscire dall\'euro .... e mi fermo qui.
          Quello non sa nemmeno cosa sia l\'economia.

NOOOOOOO !!!

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Noooooo non mi dire Grillo .... per favore. Banca statale guidata dal capo dello stato. Eliminare i sindacati. Le imprese ai lavoratori. Uscire dall\'euro .... e mi fermo qui.

NOOOOOOO !!!
            Secondo me Grillo sarà la garanzia contro gran parte della corruzione.
            I suoi entreranno in tutte le commissioni e faranno da freno a qualsiasi tentativo.
            Basterebbe questo.

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

NOOOOOOO !!!
              Concordo con te nel mettere Grillo nel posto del voto di protesta come e\' giusto che sia, ma almeno e\' un voto che fara\' numero e inpedira\' alla sinistra di avere lo strapotere...
              Ma Giannino per quanto mi sia simpatico e condivida il 90% di quello che dice e\' assolutamente un vuoto a perdere...
              Tanto vale non votare o annullare la scheda, si fa\' meno danno...

Se si vuole anche tra mille difficolta\' continuare a postare grafici, idee, Strategie su Azioni, Opzioni e Futures bisogna votare contro la Sinistra..
              Se no tra due mesi circa su questo forum potremo soltanto farci gli auguri di Natale...
              Pensateci e\' veramente determinante, stavolta non si scherza, Bersani, Vendola e con la Desistenza di Ingroia inpediranno di fatto al Singolo Trader privato di fare qualunque operazione...

Distruggere il Trading Online e fare dei Derivati (Opzioni e Futures) un ricordo e\' la loro prima missione da compiere...

Pensateci non datevi la mazzata sulla testa....
              --- Trend my Friend ---

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

Originariamente Scritto da pidi10
                Secondo me Grillo sarà la garanzia contro gran parte della corruzione.
                I suoi entreranno in tutte le commissioni e faranno da freno a qualsiasi tentativo.
                Basterebbe questo.
                ma siamo sicuri che i rappresentanti di Grillo o chiunque armato di buoni propositi una volta entrati in parlamento e dopo aver assaggiato la cioccolata non diventano uguali a tutti gli altri ?
                Pietro, se metti le mele buone in una cassetta di mele marce cosa pensi che accada ?
                a mio parere la soluzione a tutti i problemi del nosro paese è una sola e cioè il reset totale e siccome non accadrà mai assisteremo anche questa volta al solito nulla di fatto !!

tutto come prima, anzi peggio di prima !!!!...tra 6 mesi andremo nuovamente al voto e ricomincerà la solita tiritena !!.... e così nei secoli dei secoli

Apo
                Last edited by Apocalips; 08-02-13, 16:30.
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Opzionibus
                  Senior Member

• May 2011
                  • 330

NOOOOOOO !!!
                  Continuate a guardare le tv di regime vedo, perchè altrimenti non citereste sempre Grillo ma al massimo chi c\'è dentro.

Per la cronaca Grillo non si candida, è solo un portavoce fa comodo a tutti i vigliacchi italiani che aspettano sempre un salvatore della Patria.

Comunque, fammi capire, ti preoccupi di banca statale, sindacati ecc... quando ti tieni un topo, Giuliano Amato, Lusi, Er Batman, Fini, Casini ecc.....

Forse non avete capito che a noi servono uomini delle pulizie adesso, siamo messi talmente male che pensare oltre non ci è consentito. Dobbiamo fare pulizia e questo possiamo farlo solo Noi cittadini attraverso il M5S.

Fatto tutto, tappato le falle e recuperato il mal tolto, si ingranerà la 2° che sarà Giannino o altri, si vedrà ma adesso i Nostro scopo deve essere unico ovvero eliminare le sanguisughe, tutte, da chi sta al Quirinale al bidello all\'imprenditore che campa di appalti pubblici.

BASTAAAAAAAAAAAAAAAA

Comment

• Opzionibus
                    Senior Member

• May 2011
                    • 330

Concordo con te nel mettere Grillo nel posto del voto di protesta come e\' giusto che sia, ma almeno e\' un voto che fara\' numero e inpedira\' alla sinistra di avere lo strapotere...
                    Ma Giannino per quanto mi sia simpatico e condivida il 90% di quello che dice e\' assolutamente un vuoto a perdere...
                    Tanto vale non votare o annullare la scheda, si fa\' meno danno...

Se si vuole anche tra mille difficolta\' continuare a postare grafici, idee, Strategie su Azioni, Opzioni e Futures bisogna votare contro la Sinistra..
                    Se no tra due mesi circa su questo forum potremo soltanto farci gli auguri di Natale...
                    Pensateci e\' veramente determinante, stavolta non si scherza, Bersani, Vendola e con la Desistenza di Ingroia inpediranno di fatto al Singolo Trader privato di fare qualunque operazione...

Distruggere il Trading Online e fare dei Derivati (Opzioni e Futures) un ricordo e\' la loro prima missione da compiere...

Pensateci non datevi la mazzata sulla testa....
                    Meglio perdere qualche cosa che tutto, smettiamola di pensare solo a Noi stessi, così non si farà altro che allungare l\'agonia.

Comment

• Claudio61
                      Senior Member

• May 2011
                      • 3017

Originariamente Scritto da Opzionibus
                      Continuate a guardare le tv di regime vedo, perchè altrimenti non citereste sempre Grillo ma al massimo chi c\'è dentro.

Per la cronaca Grillo non si candida, è solo un portavoce fa comodo a tutti i vigliacchi italiani che aspettano sempre un salvatore della Patria.

Comunque, fammi capire, ti preoccupi di banca statale, sindacati ecc... quando ti tieni un topo, Giuliano Amato, Lusi, Er Batman, Fini, Casini ecc.....

Forse non avete capito che a noi servono uomini delle pulizie adesso, siamo messi talmente male che pensare oltre non ci è consentito. Dobbiamo fare pulizia e questo possiamo farlo solo Noi cittadini attraverso il M5S.

Fatto tutto, tappato le falle e recuperato il mal tolto, si ingranerà la 2° che sarà Giannino o altri, si vedrà ma adesso i Nostro scopo deve essere unico ovvero eliminare le sanguisughe, tutte, da chi sta al Quirinale al bidello all\'imprenditore che campa di appalti pubblici.

BASTAAAAAAAAAAAAAAAA
                      Gli spazzini sono 2 Grillo e Giannino .... o meglio M5S e Fare per fermare il declino. I primi mi sembrano bravissimi a demolire senza sapere dove mettere la mani dopo la distruzione , i secondi le mani sanno dove metterle ... hai voglia. Ergo preferisco i secondi .

Comment

• Opzionibus
                        Senior Member

• May 2011
                        • 330

Gli spazzini sono 2 Grillo e Giannino .... o meglio M5S e Fare per fermare il declino. I primi mi sembrano bravissimi a demolire senza sapere dove mettere la mani dopo la distruzione , i secondi le mani sanno dove metterle ... hai voglia. Ergo preferisco i secondi .
                        Ottimo, l\'importante e non votare nanù, garganella e i tre dell\'ave maria, M F C.

Comment

• Thalos
                          Senior Member
                          • Apr 2010
                          • 800

Originariamente Scritto da Opzionibus
                          Meglio perdere qualche cosa che tutto, smettiamola di pensare solo a Noi stessi, così non si farà altro che allungare l\'agonia.
                          Se tu dal Trading ci campi, allora parleresti diversamente, io con il Trading mi faccio lo stipendio, se penso all\' ideologia non mangio.
                          E\' ovvio che se fai Trading come Hobby o Paper Trading allora e\' diverso, ti puoi permettere di fare il salvatore della patria..
                          Io scusa ma non posso farlo, devo guardare la sostanza della pagnotta a fine giornata non alla rivoluzione..
                          --- Trend my Friend ---

Comment

• marcoS
                            Senior Member

• Aug 2012
                            • 249

Ciao a tutti, non so se qualcuno lo ha già postato, ma abbondare non guasta mai .
                            Su questo sito si possono effettuare simulazioni e valutare l\'impatto(giornaliero, mensile ed annuale) della Tobin in base alla propria operatività, si possono anche cercare i titoli/strumenti soggetti/esentati alla Tobin:

http://www.tobin-tax.it/

Ciao Ciao
                            Marco

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Originariamente Scritto da marcoS
                              Ciao a tutti, non so se qualcuno lo ha già postato, ma abbondare non guasta mai .
                              Su questo sito si possono effettuare simulazioni e valutare l\'impatto(giornaliero, mensile ed annuale) della Tobin in base alla propria operatività, si possono anche cercare i titoli/strumenti soggetti/esentati alla Tobin:

http://www.tobin-tax.it/

Ciao Ciao
                              Marco
                              Grazie Marco

Comment

• Opzionibus
                                Senior Member

• May 2011
                                • 330

Se tu dal Trading ci campi, allora parleresti diversamente, io con il Trading mi faccio lo stipendio, se penso all\' ideologia non mangio.
                                E\' ovvio che se fai Trading come Hobby o Paper Trading allora e\' diverso, ti puoi permettere di fare il salvatore della patria..
                                Io scusa ma non posso farlo, devo guardare la sostanza della pagnotta a fine giornata non alla rivoluzione..
                                Continua a pensare all\'uovo e non alla gallina...poi sai cosa tradi quando non ci sarà un paese su cui tradare ???

E per la cronaca io faccio il trader privato, non nasconderti dietro a false scuse. Tu vivi in Italia che ti piaccia o no e se il paese crepa crepi anche tu, cosa credi che ti salverai perchè non ti mettono la tobin ?

E\' tutto collegato, che ideologia e ideologia, qui è pragmatismo puro è basta.

Comment

Working...