Interpretazione segnali operativi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spy Ritto
    Member

• Jan 2013
    • 33

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Le corte non sono più reattive, anzi, si degraderanno al passare di pochi giorni e non reagiranno più se non quando saranno ITM.
    Detto questo, la strategia funziona solo se funziona nel caso peggiore: supponi che la comperate sia 21000 e la veduta 22000 ed il sottostante arriva a scadenza della corta a 21000. A questo punto la 22000 potrebbe essere in perdita (ma non ci preoccupa..) e dobbiamo ricomperare la "corta" che questa volta paghiamo come una ATM e non più OTM.

Questo è il punto su cui si deve fare il conteggio dei soldi: se bastano e avvanzano o se ne mancano. Se si passa questo primo ostacolo, la prima volta, poi dovrebbe essere tutto più semplice da superare, anche perchè se il sottostante si rifermasse (caso peggiore e fortemente improbabile) a 21000 la 22000 dovrebbe essere in guadagno di theta..
    mi sa che alla fine ho fatto bene a scrivere qui. Credo che cercando di generalizzare ho sbagliato nella descrizione della strategia. In realtà, ad oggi, le lunghe sono dicembre e le corte di ottobre la distanza di strike è di 500punti ed il rapporto tra loro è tale che mi permette ad avere anche un piccolo guadagno nel caso che vada esattamente a 23500. Le vendute sono a 24000. Il rapporto lo tiro fuori da what if controllando che io abbia una somma di delta appena superiore per le corte se va il mercato a 23500. Dato che il mercato si trova a cavallo di una trend line volevo mettere a mercato uno strangle comprato ma ho preferito questa specie di call ratio backspread diagonale (permettimi di chiamarlo cosi) perchè cosi non soffro di time decay da entrambe le parti. Penso di procedere cosi: se rimane fermo le lunghe mi danno theta e pur perdendo dalle corte non posso perdere più di 7 punti cadauna...se va giù le lunghe mi danno theta e delta e le corte vanno a zero ma sempre più di 7 punti non possono perdere...se va su violento avendo più contratti corti copro le perdite delle lunghe e guadagno anche...il problema sta se va su lentamente...ed è per questo che ho preferito montarla a cavallo della trend line del daily...passo con almeno un 18 o vengo bocciato??? Cmq se passo in zona guadagno gestisco a denaro...

Comment

• optionwoman
      Junior Member

• Sep 2013
      • 16

salve
      in questi giorni ho provato (in paper trading) a entrare buy/sell sui segnali orari, direttamente con il sottostante.
      Probabilmente mi sarò persa qualche passaggio, ma ieri all\'ora di pranzo, sulla intestazione "segnale" ho visto una colonna verde tutte di "entrylong" con "apertura posizione" quasi tutte intorno alle 10 o comunque in mattinata.
      Solo sul primo titolo Atlantia, dava "entrylong"... con il titolo che precipitava al ribasso, lo stesso più o meno tutti gli altri.
      Poi ho rivisto gli stessi segnali alle 20 di sera (stesso giorno ieri) e tutte queste posizioni sono state invertite in "entryshort" nell\'orario pomeridiano o vicino alla chiusura.
      Chiedo: è normale questa presunta anomalia o questi segnali sono fatti solo per essere utilizzati con le opzioni?
      Grazie

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Originariamente Scritto da optionwoman
        salve

Probabilmente mi sarò persa qualche passaggio,
        Chiedo: è normale questa presunta anomalia o questi segnali sono fatti solo per essere utilizzati con le opzioni?
        Grazie

Nella pagina dei segnali operativi viene chiaramente spiegato come utilizzare questi segnali
        L\'hai letta ?

Apo
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• massi2375
          Member

• Aug 2012
          • 74

salve
          in questi giorni ho provato (in paper trading) a entrare buy/sell sui segnali orari, direttamente con il sottostante.
          Probabilmente mi sarò persa qualche passaggio, ma ieri all\'ora di pranzo, sulla intestazione "segnale" ho visto una colonna verde tutte di "entrylong" con "apertura posizione" quasi tutte intorno alle 10 o comunque in mattinata.
          Solo sul primo titolo Atlantia, dava "entrylong"... con il titolo che precipitava al ribasso, lo stesso più o meno tutti gli altri.
          Poi ho rivisto gli stessi segnali alle 20 di sera (stesso giorno ieri) e tutte queste posizioni sono state invertite in "entryshort" nell\'orario pomeridiano o vicino alla chiusura.
          Grazie

se leggi le note sotto i segnali capirai come usarli

Comment

• optionwoman
            Junior Member

• Sep 2013
            • 16

Originariamente Scritto da massi2375
            se leggi le note sotto i segnali capirai come usarli
            Già è così. Ora ho capito che entrare sul sottostante anzichè sulle opzioni è come tirare testa e croce: una scommessa
            sorry

Comment

• massi2375
              Member

• Aug 2012
              • 74

Già è così. Ora ho capito che entrare sul sottostante anzichè sulle opzioni è come tirare testa e croce: una scommessa
              sorry

io li uso con le opzioni e secondo me sono validissimi.
              Però penso che tu fai un pò di confusone,per seguire il trend devi guardare il segnale giornaliero,leggi bene le note sotto i segnali e capirai

Click image for larger version

Name:	nota1 (1).jpg
Views:	1
Size:	24.3 KB
ID:	156216Click image for larger version

Name:	nota1 (2).jpg
Size:	96.7 KB
ID:	156217

Comment

• civvic
                Senior Member

• May 2012
                • 593

Un incontentabile

Certo che una previsioncina sulla volatilità implicita dei future la potreste fare però eh !
                Ah dimenticavo ... sempre a gratis eh
                (vabbè che se uno si sforza un pochino con \'Diamo i numeri\' ...)
                Last edited by Andrea Cagalli; 03-02-16, 16:54.
                Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• pamire
                  Member

• May 2011
                  • 61

sorry
                  Usando i segnali per operare con i future naked i risultati ci sono lo stesso, certo si rischia qualcosa in più (in caso di reverse incassi la perdita secca).

In alcuni giorni avrai un risultato negativo, ma alla lunga il sistema premia.
                  Pensa allo short di ieri alle 10 del mattino con posizione chiusa a fine giornata ... 500 e passa punti sull\'FTSEMIB.
                  Quindi non la definirei una scommessa.

E poi come ripete qualcuno: è tutto GRATIS!
                  Prova a vedere la concorrenza cosa offre (tra l\'altro a pagamento)!

Comment

• pamire
                    Member

• May 2011
                    • 61

Originariamente Scritto da pamire
                    Pensa allo short di ieri alle 10 del mattino con posizione chiusa a fine giornata ... 500 e passa punti sull\'FTSEMIB.
                    Quindi non la definirei una scommessa.
                    e i 400 punti di oggi?

Comment

• rogerfed
                      Member

• Jan 2012
                      • 93

Salve,

stavo guardando l\'orario dell\'Eurostoxx che è girato long alle 22 a 3251 Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Size:	4.9 KB
ID:	156831 quando invece stava battendo 3205 circa. Si potrebbe controllare il dato?

Grazie
                      Gabriele

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

Originariamente Scritto da rogerfed
                        Salve,

stavo guardando l\'orario dell\'Eurostoxx che è girato long alle 22 a 3251 [ATTACH=CONFIG]17055[/ATTACH] quando invece stava battendo 3205 circa. Si potrebbe controllare il dato?

Grazie
                        Gabriele
                        Ciao Gabriele,
                        ho verificato e sembra che ci sia stato un buco sulla fonte dati della PEI di iwbank, che ha restituito un valore molto alto.
                        Comunque ho verificato ora e tutto sembra ok.

Comment

• BMM
                          Senior Member

• Jan 2011
                          • 1306

Ciao Denis,

i segnali sui fut obbligazionari sono tutti bloccati, se ci potessi dare una controllatina...

può essere legato al roll scadenze dei futures?

grazie
                          Last edited by BMM; 09-12-14, 10:15.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                            Ciao Denis,

i segnali sui fut obbligazionari sono tutti bloccati, se ci potessi dare una controllatina...

grazie
                            Non è ancora stato rilasciato il continuosly rettificato e quindi non ci sono dati su cui fare calcoli.
                            File Allegati
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
                              Senior Member

• Jan 2011
                              • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              Non è ancora stato rilasciato il continuosly rettificato e quindi non ci sono dati su cui fare calcoli.
                              il continuo di iwbank non è rettificato, il gap del roll non dà fastidio all\'algoritmo?

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

Originariamente Scritto da BMM
                                il continuo di iwbank non è rettificato, il gap del roll non dà fastidio all\'algoritmo?
                                Ciao BMM, ti appena risposto Tiziano

L\'algoritmo smette di lavorare finchè non viene rilasciato il bund rettificato.

Apo
                                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...