DPD sono un trading sistem
Collapse
X
-
Rottura dei dpd
Buinasera a tutti, sono un nuovo utente, ho un dubbio e volevo che qualcuno me lo potesse chiarire; il bund da ieri ha proceduto la sua salita dapprima rompendo il massimo dell\'altro ieri a 144,5 fino ad arrivare oggi a 145,76 pur avendo la colonna dei dpd delle call a 144,32 con una forza elevata. Allora la mia domanda era: come mai non é riuscita neanche un pò a contrastare la salita, mi sarei aspettato un ritracciamento giusto? Grazie in anticipoComment
-
Buinasera a tutti, sono un nuovo utente, ho un dubbio e volevo che qualcuno me lo potesse chiarire; il bund da ieri ha proceduto la sua salita dapprima rompendo il massimo dell\'altro ieri a 144,5 fino ad arrivare oggi a 145,76 pur avendo la colonna dei dpd delle call a 144,32 con una forza elevata. Allora la mia domanda era: come mai non é riuscita neanche un pò a contrastare la salita, mi sarei aspettato un ritracciamento giusto? Grazie in anticipo
Benvenuto!
Le call che vedevi erano già ITM proprio perchè il future che le quota è FGBLH3 che scambiava già oltre il valore 144 e hanno salvato il premio continuando a vendere contratti Put.
Non sono entrati in copertura ma hanno venduto premio sulle Put mano a mano che lo perdevano sulle CAll.
Ora non ci sono più le Call ma non sono stati coperti e quindi deduco che abbiano voluto essere assegnati.
Il perchè si siano fatti assegnare non lo so ... ma questo è quello che è successo.
Ed è la prima volta che lo vedo!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
rottura dpd
Buongiorno Tiziano, grazie della risposta; però se posso, vorrei avere un ulteriore chiarimento alla luce dei tuoi video che ho visto con molto piacere. In merito al discorso dei dpd e nello specifico di ieri sul bund, se avessi preso per buono la colonna delle call come resistenza e venduto call prima che andasse in the money avrei cominciato a perdere visto che poi é andata in the money e la colonna non ha funzionato come resistenza; allora la domanda è: nel video dei dpd e leggendo il file dei dpd in pdf in prima pagina del sito si evince che le colonne sono i veri supporti e resistenze senza doverli interpretare come i vecchi open interest, ma in questo caso io li avrei dovuti interpretare giusto? o mi sfugge qualcosa? Ora per esempio sul bund ti invio la foto, che devo dedurre? Felice che tu mi dia dei chiarimenti ti ringrazio del lavoro che fai, ciaoComment
-
rottura dei dpd
Ciao Tiziano, seguo la domanda che ho dato precedentemente, ho notato in effetti che il bund sui dpd oggi se vedi la figura è rimasto alla quotazione di 143,28, è strano. Poi sono andato a vedere il tts meter e non me lo da, ovvero me lo da non in linea e non riesco a connetterlo, poi si è fermato a 143,38 sul tts meterComment
-
Concordo Sergio,
è complicato, l\'unica cosa certa è che quando il prezzo raggiunge la colonna e anche qualche minuto prima lei giustamente sparisce, in quanto gli istituzionali non si prendono certo il rischio di perdere soldi e azzerano le loro posizioni.
Da parte mia infatti non sto nemmeno più a controllare ogni 5 minuti.
Il dato di fatto è che questi valori sono spartiacque e quindi io, da parte mia, li tratto come quando deve uscire un dato importante; quando il sottostante si sta avvicinando passo a time freme a 1 minuto e opero.
Oggi è andata bene il movimento mi ha coperto tutte le entrate e uscite.
Non va ovviamente sempre così.

tra un mesetto entrero\' anche io nel "club dell\'hedging", so\' gia\' cosa mi aspetta...nulla di buono, se non l\'estratto conto (si spera) a fine trimestre, semestre o annualita\' in base alle scadenze scelte...
io la vedo\' cosi\' pero\'...fino ad oggi mi sono stresstato come un cane facendo trading direzionale. e alla fine perdendo soldi o andano in pari (che passando il tempo e\' come perdere soldi).
almeno fare direzionale per difnedere opzioni ti fa\' guadagnare con il tempo e non perderci. inoltre se il mercato si impigrisce di colpo per un mese, non entri in panico da prestazione, ma stai a aspettare. un po\' di vantaggi ci sono.
lo stress pero\' resta...
Comment
-
grazie e bergamin per aver avviato questa interessante discussione. sul fatto di non entrare uscire di botto sullo strike carico di o.i. concordo con tutti voi. è controproducente al max.Questo lo voglio condividere:
ho solo aspettato che raggiungesse il valore indicato dai DPD e ho messo a mercato una Call.
Il prezzo è salito di una manciata di punti e poi, giù di brutto come ci si asepttava da una colonna che NON si è mossa quando il prezzo l\'ha superata!!
FANTASTICI!
come mettere stoploss sul livello chiave gia\' stracarico di stop.
si diventa bocconcini per le prede piu\' grosse e nulla piu\'. perdenti in partenza.
mooolto piu\' interessante e\' valutare come e quando vengono mangiati i bocconcini, e cercare di muoversi parallelamente...(interessante ma non facili aihme\'...).
Comment
-
Comment
-
hai messo il simbolo del bund scadenza marzo 2013 ?
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Comment
-
Ciao,
tutto giusto quanto ti è stato suggerito. Quest\'operazione però non è più necessaria, in quanto il future continuous essendo scaduto ieri quello di dicembre, oggi è gia quello corretto di marzo.
In pratica FiutoPRO usa il future continuos, proprio perchè è un future continuos che non scade mai, il suo simbolo QT è FGBLC1.
Ieri FGBLC1 = FGBLZ2, oggi e fino a scadenza FGBLC1 = FGBLH3
Ciao CiaoComment
-
Ciao,
no problema abbiamo previsto anche questo.
Chiudi FiutoPRO.
Dal menù avvio -> FiutoPRO trovi un programma che si chiama Database Sweeper. Avvialo, selezione custom_t3symbols e t3symbols e cancellali.
Ora riavvia FiutoPRO
Resto in attesa..
Ciao CiaoComment

Comment