DPD sono un trading sistem

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Esatto, lo dico spesso che il compra alto e vendi basso tocca a noi che seguiamo ma a loro che "tirano" al massimo ci fanno una patta!

Per trading system e dintorni vedrai le novità.
    Stiamo testando da quasi un anno un qualche cosa che è il connubio tra dpd e strategia e altre cosette. Un paio di mesi e lo presentiamo. Ora ho i ragazzi concentrati a terminare lo script per il Pro...ma poi...
    Grazie Tiziano, mi sa che quest\' anno, il tuo è l\'unico albero di natale in Italia ricco come mai di regali per tutti noi.

Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• luc29
      Junior Member

• Nov 2012
      • 26

Rottura dei dpd

Buinasera a tutti, sono un nuovo utente, ho un dubbio e volevo che qualcuno me lo potesse chiarire; il bund da ieri ha proceduto la sua salita dapprima rompendo il massimo dell\'altro ieri a 144,5 fino ad arrivare oggi a 145,76 pur avendo la colonna dei dpd delle call a 144,32 con una forza elevata. Allora la mia domanda era: come mai non é riuscita neanche un pò a contrastare la salita, mi sarei aspettato un ritracciamento giusto? Grazie in anticipo
      File Allegati

Comment

• luc29
        Junior Member

• Nov 2012
        • 26

rottura dei dpd

scusate ma invio meglio l\'allegato del titolo che non si vede il prezzo
        File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da luc29
          Buinasera a tutti, sono un nuovo utente, ho un dubbio e volevo che qualcuno me lo potesse chiarire; il bund da ieri ha proceduto la sua salita dapprima rompendo il massimo dell\'altro ieri a 144,5 fino ad arrivare oggi a 145,76 pur avendo la colonna dei dpd delle call a 144,32 con una forza elevata. Allora la mia domanda era: come mai non é riuscita neanche un pò a contrastare la salita, mi sarei aspettato un ritracciamento giusto? Grazie in anticipo

Benvenuto!

Le call che vedevi erano già ITM proprio perchè il future che le quota è FGBLH3 che scambiava già oltre il valore 144 e hanno salvato il premio continuando a vendere contratti Put.

Non sono entrati in copertura ma hanno venduto premio sulle Put mano a mano che lo perdevano sulle CAll.
          Ora non ci sono più le Call ma non sono stati coperti e quindi deduco che abbiano voluto essere assegnati.

Il perchè si siano fatti assegnare non lo so ... ma questo è quello che è successo.
          Ed è la prima volta che lo vedo!
          File Allegati
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• luc29
            Junior Member

• Nov 2012
            • 26

rottura dpd

Buongiorno Tiziano, grazie della risposta; però se posso, vorrei avere un ulteriore chiarimento alla luce dei tuoi video che ho visto con molto piacere. In merito al discorso dei dpd e nello specifico di ieri sul bund, se avessi preso per buono la colonna delle call come resistenza e venduto call prima che andasse in the money avrei cominciato a perdere visto che poi é andata in the money e la colonna non ha funzionato come resistenza; allora la domanda è: nel video dei dpd e leggendo il file dei dpd in pdf in prima pagina del sito si evince che le colonne sono i veri supporti e resistenze senza doverli interpretare come i vecchi open interest, ma in questo caso io li avrei dovuti interpretare giusto? o mi sfugge qualcosa? Ora per esempio sul bund ti invio la foto, che devo dedurre? Felice che tu mi dia dei chiarimenti ti ringrazio del lavoro che fai, ciao
            File Allegati

Comment

• luc29
              Junior Member

• Nov 2012
              • 26

rottura dei dpd

Ciao Tiziano, seguo la domanda che ho dato precedentemente, ho notato in effetti che il bund sui dpd oggi se vedi la figura è rimasto alla quotazione di 143,28, è strano. Poi sono andato a vedere il tts meter e non me lo da, ovvero me lo da non in linea e non riesco a connetterlo, poi si è fermato a 143,38 sul tts meter

Comment

• pea
                Member

• Nov 2012
                • 32

Originariamente Scritto da sifuandrea
                Concordo Sergio,

è complicato, l\'unica cosa certa è che quando il prezzo raggiunge la colonna e anche qualche minuto prima lei giustamente sparisce, in quanto gli istituzionali non si prendono certo il rischio di perdere soldi e azzerano le loro posizioni.

Da parte mia infatti non sto nemmeno più a controllare ogni 5 minuti.

Il dato di fatto è che questi valori sono spartiacque e quindi io, da parte mia, li tratto come quando deve uscire un dato importante; quando il sottostante si sta avvicinando passo a time freme a 1 minuto e opero.

Oggi è andata bene il movimento mi ha coperto tutte le entrate e uscite.
                Non va ovviamente sempre così.

tra un mesetto entrero\' anche io nel "club dell\'hedging", so\' gia\' cosa mi aspetta...nulla di buono, se non l\'estratto conto (si spera) a fine trimestre, semestre o annualita\' in base alle scadenze scelte...

io la vedo\' cosi\' pero\'...fino ad oggi mi sono stresstato come un cane facendo trading direzionale. e alla fine perdendo soldi o andano in pari (che passando il tempo e\' come perdere soldi).
                almeno fare direzionale per difnedere opzioni ti fa\' guadagnare con il tempo e non perderci. inoltre se il mercato si impigrisce di colpo per un mese, non entri in panico da prestazione, ma stai a aspettare. un po\' di vantaggi ci sono.
                lo stress pero\' resta...

Comment

• pea
                  Member

• Nov 2012
                  • 32

Originariamente Scritto da bergamin
                  Questo lo voglio condividere:
                  ho solo aspettato che raggiungesse il valore indicato dai DPD e ho messo a mercato una Call.
                  Il prezzo è salito di una manciata di punti e poi, giù di brutto come ci si asepttava da una colonna che NON si è mossa quando il prezzo l\'ha superata!!

FANTASTICI!
                  grazie e bergamin per aver avviato questa interessante discussione. sul fatto di non entrare uscire di botto sullo strike carico di o.i. concordo con tutti voi. è controproducente al max.
                  come mettere stoploss sul livello chiave gia\' stracarico di stop.
                  si diventa bocconcini per le prede piu\' grosse e nulla piu\'. perdenti in partenza.
                  mooolto piu\' interessante e\' valutare come e quando vengono mangiati i bocconcini, e cercare di muoversi parallelamente...(interessante ma non facili aihme\'...).

Comment

• luc29
                    Junior Member

• Nov 2012
                    • 26

quotazione del bund sui dpd e tts meter bloccato

Grazie della risposta Tiziano anche se non ho capito in modo completo; attendevo una risposta in merito al fatto che il tts meter èbloccato alla quotazione di 143,38 e i dpd riportano un aquotazione errata 143,28, grazie
                    File Allegati

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Grazie della risposta Tiziano anche se non ho capito in modo completo; attendevo una risposta in merito al fatto che il tts meter èbloccato alla quotazione di 143,38 e i dpd riportano un aquotazione errata 143,28, grazie
                      hai messo il simbolo del bund scadenza marzo 2013 ?

Apo
                      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• luc29
                        Junior Member

• Nov 2012
                        • 26

grazie della risposta, ma sinceramente non essendo pratico del programma non so come cambiarlo, grazie

Comment

• MRTMSS
                          Senior Member

• Mar 2011
                          • 719

grazie della risposta, ma sinceramente non essendo pratico del programma non so come cambiarlo, grazie
                          devi cliccare sull\'edito del simbolo e poi cambiare il simbolo realtime nell\'appostia "casella".
                          Ti allego immagine 1 e 2 così ti è più chiaro
                          File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                            Senior Member
                            • Oct 2010
                            • 3995

Ciao,
                            tutto giusto quanto ti è stato suggerito. Quest\'operazione però non è più necessaria, in quanto il future continuous essendo scaduto ieri quello di dicembre, oggi è gia quello corretto di marzo.
                            In pratica FiutoPRO usa il future continuos, proprio perchè è un future continuos che non scade mai, il suo simbolo QT è FGBLC1.
                            Ieri FGBLC1 = FGBLZ2, oggi e fino a scadenza FGBLC1 = FGBLH3

Ciao Ciao
                            Manuale beeTrader

Comment

• luc29
                              Junior Member

• Nov 2012
                              • 26

Ho fatto tutto ma purtroppo non mi cambia niente rimane bloccato al future di dicembre
                              File Allegati

Comment

• Andrea Cagalli
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 3995

Ho fatto tutto ma purtroppo non mi cambia niente rimane bloccato al future di dicembre
                                Ciao,
                                no problema abbiamo previsto anche questo.
                                Chiudi FiutoPRO.
                                Dal menù avvio -> FiutoPRO trovi un programma che si chiama Database Sweeper. Avvialo, selezione custom_t3symbols e t3symbols e cancellali.
                                Ora riavvia FiutoPRO

Resto in attesa..

Ciao Ciao
                                Manuale beeTrader

Comment

Working...