100% al mese con FTSE MIB

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fab62
    Senior Member

• Jul 2012
    • 674

Ciao a tutti .
    Cortesemente qualcuno potrebbe dirmi quanto occorre per una strategia del genere ?

Click image for larger version

Name:	margini.jpg
Views:	1
Size:	100.9 KB
ID:	147858

Grazie per l\'aiuto.

Fab

Comment

• TomEFord
      Senior Member

• Dec 2011
      • 280

posta il payoff.
      E\' più immediato!

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Originariamente Scritto da fab62
        Ciao a tutti .
        Cortesemente qualcuno potrebbe dirmi quanto occorre per una strategia del genere ?

[ATTACH=CONFIG]11067[/ATTACH]

Grazie per l\'aiuto.

Fab

1030 EURO PER L\'ACQUISTO delle comprate
        5755 euro per il margine richiesto

Comment

• fab62
          Senior Member

• Jul 2012
          • 674

Grazie mille a tutti ..... sempre gentilissimi.
          Ecco il payoff

Name:	payoff.jpg
Size:	154.7 KB
ID:	147866

La strategia mi pareva bella ma ho difficolta\' ad individuare il piano B nel caso di salita perenne..... stavo facendo delle prove col what if ma non trovo una soluzione adeguata. Vabbè almeno adesso so\' quanto mi serve per metterla in pista..... è gia\' un passo avanti

Saluti Fab
          Last edited by fab62; 22-05-13, 23:54.

Comment

• gian
            Senior Member

• Sep 2011
            • 132

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Grazie caro.

Il mio piano "B" prevedeva la chiusura di 1 opzione Put ad ogni aumento del delta Put del 10% e la contemporanea apertura di uno spread di Call.

Ma diversi piani postati sarebbero andati bene comunque. La partita si vince in diversi modi e con diverse tecniche.
            scusa se ti disturbo ma volevo un chiarimento in merito al tuo piano B , ovvero quando parli di spread di call intendi dire raddoppiare lo spread di quelle già vendute oppure se le put vendute sono a 14250 vendi call a 14250 e le compri a 14500 o strike superiori , così facendo la stategia si allunga ed il bep si allontana. Posso aver detto una cavolata ma così il delta scende molto.
            Grazie mille

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da gian
              scusa se ti disturbo ma volevo un chiarimento in merito al tuo piano B , ovvero quando parli di spread di call intendi dire raddoppiare lo spread di quelle già vendute oppure
              Grazie mille
              Sì.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                Si questo lo so....
                Ma non risolve un altro problema...ovvero se il sottostante lateralizza sul fondo della V...
                lo so che le probabilità che lo faccia non sono alte ma.....
                up

la legge di Murphy garantisce che questo capiti al di là di quanto basse siano le probabilità, secondo voi quale è la cosa migliore da fare?

Name:	dfsg.jpg
Size:	104.4 KB
ID:	148777

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da BMM
                  up

la legge di Murphy garantisce che questo capiti al di là di quanto basse siano le probabilità, secondo voi quale è la cosa migliore da fare?
                  Rifai esattamente la stessa figura per il mese/mesi prossimi.
                  Il rapporto gain/loss te lo permette.

Altra cosa ... non possiamo pensare che il prezzo sia sempre li per iprossimi 1000 anni perchè allora stiamo dicendo che la borsa non scambia e che la vita è diventata una piatta vita.

Il vix ha il suo calcolo che si basa proprio sul fatto che l\'indice non farà mai lo stesso prezzo per più di 8 volte consecutive.
                  Il mondo usa il vix per coprirsi dal vega, per cui Marphy arriverà ma non sempre.
                  ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• BMM
                    Senior Member

• Jan 2011
                    • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Rifai esattamente la stessa figura per il mese/mesi prossimi.
                    Il rapporto gain/loss te lo permette.

Altra cosa ... non possiamo pensare che il prezzo sia sempre li per iprossimi 1000 anni perchè allora stiamo dicendo che la borsa non scambia e che la vita è diventata una piatta vita.
                    Per ora mancano ancora 13 giorni a scadenza quindi credo che aspetterò che si tolga dalla V, in effetti è davvero improbabile che un prezzo si pianti così a lungo sullo stesso strike, ho postato l\'immagine giusto per mostrare che può succedere per un bel po\'... ma non è pensabile che continui per altre due settimane! Sperando che Murphy non sia in ascolto

Un\'alternativa era smontare la butterfly rovesciata il cui at now (preso singolarmente) è praticamente nullo ma non lo farò perchè mi sa che appena lo faccio il prezzo si muove

Continuasse davvero per altre 2 settimane sarebbe da fare come dici ma ... no, dai, sarebbe troppo

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

Per ora mancano ancora 13 giorni a scadenza quindi credo che aspetterò che si tolga dalla V, in effetti è davvero improbabile che un prezzo si pianti così a lungo sullo stesso strike, ho postato l\'immagine giusto per mostrare che può succedere per un bel po\'... ma non è pensabile che continui per altre due settimane! Sperando che Murphy non sia in ascolto

Un\'alternativa era smontare la butterfly rovesciata il cui at now (preso singolarmente) è praticamente nullo ma non lo farò perchè mi sa che appena lo faccio il prezzo si muove

Continuasse davvero per altre 2 settimane sarebbe da fare come dici ma ... no, dai, sarebbe troppo
                      Considera che Amazon è leader nel suo settore, ed il 24.10.2013 rilascerà gli earning.
                      Guarda cosa è accaduto il 25.07.2013 ed il 26.04.2013
                      File Allegati

Comment

• BMM
                        Senior Member

• Jan 2011
                        • 1306

Originariamente Scritto da familytaz
                        Considera che Amazon è leader nel suo settore, ed il 24.10.2013 rilascerà gli earning.
                        Guarda cosa è accaduto il 25.07.2013 ed il 26.04.2013
                        infatti casualmente la mia scadenza è il 19.10.2013

Colgo però la palla al balzo per scrivere di una idea che è un po\' che gira nella testa mia e di un altro caro "socio" di qui: perchè non montare un calendar spread, come fece Tiziano sul nostro indice quando si rischiava la caduta del governo, su un sottostante di cui stanno per essere rilasciati gli earnings?

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

infatti casualmente la mia scadenza è il 19.10.2013

Colgo però la palla al balzo per scrivere di una idea che è un po\' che gira nella testa mia e di un altro caro "socio" di qui: perchè non montare un calendar spread, come fece Tiziano sul nostro indice quando si rischiava la caduta del governo, su un sottostante di cui stanno per essere rilasciati gli earnings?

Controllando magari le greche delle opzioni che metto a mercato

Comment

Working...