CNBC del 3 Luglio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Ciao caro,
    quella è la finestra "Anteprima" della "Chain Opzioni" non il "Payoff" della strategia, quindi posso presumere sia cambiato qualche prezzo quando è stata aperta la "Chain Opzioni".

Ciao Ciao
    Logico ... grazie

Comment

• sirios
      Member

• Jan 2013
      • 61

Prima domanda banale: è possibile che su Binck non abbiano mibo scadenza settembre strike 12000 pt. o inferiori..

Seconda domanda stupida: perche se faccio la strategia con Fiuto Pro è ok e se la metto su Fiuto Beta mi cambiano gli importi.

Terza domanda: la scelta di vendere due estensioni diverse di Fibonacci è frutto dell\'analisi dei DPD e sconta una profondità di discesa maggiore?

Grazie.
      File Allegati

Comment

• BMM
        Senior Member

• Jan 2011
        • 1306

in un caso come questo è prevista una uscita anticipata nel caso si arrivasse ad un certo gain?

come si applica la regola del 50% del premio in meno del 50% del tempo?

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da sirios
          Prima domanda banale: è possibile che su Binck non abbiano mibo scadenza settembre strike 12000 pt. o inferiori..

Seconda domanda stupida: perche se faccio la strategia con Fiuto Pro è ok e se la metto su Fiuto Beta mi cambiano gli importi.

Terza domanda: la scelta di vendere due estensioni diverse di Fibonacci è frutto dell\'analisi dei DPD e sconta una profondità di discesa maggiore?

Grazie.
          ti rispondo per la terza..le altre non so.

Si certo c\'è un\'analisi che fa differire i punti di entrata e i possibili livelli.
          NON i dPD perchè quelli sono al momento e domani magari sono già cambiati.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da BMM
            in un caso come questo è prevista una uscita anticipata nel caso si arrivasse ad un certo gain?

come si applica la regola del 50% del premio in meno del 50% del tempo?
            Qui al momento siamo nel mondo del gamma positivo: quindi vendi , guadagna e pentiti.

Il theta e la regolina solo a gamma negativo!

Comment

• BMM
              Senior Member

• Jan 2011
              • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Qui al momento siamo nel mondo del gamma positivo: quindi vendi , guadagna e pentiti.

Il theta e la regolina solo a gamma negativo!
              miiii come sei pignolo

chiedevo proprio se avevi l\'analoga per il gamma positivo ... userò il pollicione

Comment

• jesse
                Senior Member

• Jan 2012
                • 218

Ok. Giratemi pure sulle "Banalità & Strafalcioni" ma una considerazione la faccio:
                se supponiamo che il primo passo sia quello col sottostante a 13298 va a finire che mi trovo una potenziale perdita di 810 euro (com break-even a -7,3%), giusto? E\' chiaro che bisognerà tenersi pronti un piano per affrontare un\'ulteriore discesa... o mi sfugge qualcosa? Se no sarebbe troppo facile...

Jesse

Click image for larger version

Name:	cnbc step 1.JPG
Views:	1
Size:	55.8 KB
ID:	148353
                Last edited by jesse; 03-07-13, 23:27.

Comment

• CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 813

Originariamente Scritto da jesse
                  Ok. Giratemi pure sulle "Banalità & Strafalcioni" ma una considerazione la faccio:
                  se supponiamo che il primo passo sia quello col sottostante a 13298 va a finire che mi trovo una potenziale perdita di 810 euro (com break-even a -7,3%), giusto? E\' chiaro che bisognerà tenersi pronti un piano per affrontare un\'ulteriore discesa... o mi sfugge qualcosa? Se no sarebbe troppo facile...

Jesse

[ATTACH=CONFIG]11671[/ATTACH]
                  Ciao Jesse, da quello che ho capito devi spostare la venduta controtrend quindi vai a diminuire il il rischio perchè ottieni una figura con rischio pari o inferiore al condor comprato come nel caso qui sotto

Name:	condor reverse prima venduta.jpg
Size:	153.5 KB
ID:	148355

Ovviamente se il sottostante non rimbalza sul livello di fibonacci e continua a salire andremo in perdita ma con un rischio pari o inferiore al condor comprato, se invece il prezzo storna come vedi dall\'AT-NOW possiamo chiudere in guadagno senza completare il condor iron oppure aspettiamo che arriva al BEP opposto e muovendo la seconda venduta otteniamo un condor sopra lo zero, geniale come al solito!

Name:	condor reverse.jpg
Size:	149.6 KB
ID:	148354

Si fà così? Spero di non aver scritto troppe cavolate
                  Last edited by CIVT; 04-07-13, 08:16.

Comment

• jesse
                    Senior Member

• Jan 2012
                    • 218

Originariamente Scritto da CIVT
                    Ciao Jesse, da quello che ho capito devi spostare la venduta controtrend quindi vai a diminuire il il rischio perchè ottieni una figura con rischio pari o inferiore al condor comprato come nel caso qui sotto

[ATTACH=CONFIG]11673[/ATTACH]

Ovviamente se il sottostante non rimbalza sul livello di fibonacci e continua a salire andremo in perdita ma con un rischio pari o inferiore al condor comprato, se invece il prezzo storna come vedi dall\'AT-NOW possiamo chiudere in guadagno senza completare il condor iron oppure aspettiamo che arriva al BEP opposto e muovendo la seconda venduta otteniamo un condor sopra lo zero, geniale come al solito!

[ATTACH=CONFIG]11672[/ATTACH]

Si fà così? Spero di non aver scritto troppe cavolate
                    Grazie CIVT!
                    Ora ci ragiono su...

Jesse

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da jesse

Jesse

[ATTACH=CONFIG]11671[/ATTACH]
                      Bè, certo!
                      Non ti sfugge nulla ma la mossa da fare in quel caso sarebbe:

1) non fare l mossa se non c\'è stato il rimbalzo su quel valore
                      2) fare una prima rollata
                      3) entrare in copertura
                      4) fare l\'arrocco (se non sapete cos\'è lo trovate scritto nel forum)
                      5) comperare una put strike prima del venduto e raddoppiare
                      6) chiudere il venduto ad una soglia di prezzo che ti permetta di rivendere due a due strike dopo e comperare una protezione
                      7)..
                      8)..
                      10.000 ....

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Ok Tiziano

mi accodo anch\'io a quelli che hanno replicato in real la tua strategia
                        non ho preso buoni prezzi ma va bene ugualmente, 82 euro di rischio non mi spaventano.

Name:	Cnbc tiziano.jpg
Size:	96.5 KB
ID:	148356

ci vediamo alla cassa

Apo
                        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• marcoS
                          Senior Member

• Aug 2012
                          • 249

Ci sono anche io, allora ci vediamo li
                          Ciao

Comment

• Antonino C
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 430

@Apo, non dimenticarti le commissioni

Visto il movimento necessario per andare sopra lo zero, perchè non considerare l\'nserimento in un livello intermedio (sia a scendere che a salire) di altre due strategie simili laterali, una per parte ?

Comment

• ServizioClienti
                              Junior Member
                              • Jul 2012
                              • 8

Originariamente Scritto da sirios

Grazie.
                              Buongiorno
                              si in Binck sono presenti anche gli strike inferiori
                              nella pagina delle opzioni deve cambiare il selettore da "serie più attive" a "tutte le serie"

saluti
                              Servizio Clienti Binck

Comment

• sirios
                                Member

• Jan 2013
                                • 61

Originariamente Scritto da ServizioClienti
                                Buongiorno
                                si in Binck sono presenti anche gli strike inferiori
                                nella pagina delle opzioni deve cambiare il selettore da "serie più attive" a "tutte le serie"

saluti
                                Servizio Clienti Binck
                                Grazie per la risposta, trovate, mi scuso.

Comment

Working...