CNBC del 3 Luglio
Collapse
X
-
-
Allora non mi sono spiegato bene:
ho scritto che cambia se cambia status, tu adesso l\'hai fatta diventare una strategia a credito ed è giusto che theta sia positivo.
Questo avviene appena il payoff passa sopra lo zero, non devi considerare la curva AtNow perchè definisce solo il momento in cui la stai guardandoi e non a scadenza.
Per cui se sul PayOff, a scadenza quindi, sono in una zona sopra lo zero sono theta positivo altrimenti viceversa.
Infatti se tu ti posizioni all\'interno della vasca appena prima dell\'attraversamento da sotto a sopra e fai trascorre i giorni vedrai che a scadenza sei negativo.
Questo era ciò che volevo esprimere: non pensare di essere in strategia theta positivi se il payoff della stessa non è a credito.Comment
-
Allora non mi sono spiegato bene:
ho scritto che cambia se cambia status, tu adesso l\'hai fatta diventare una strategia a credito ed è giusto che theta sia positivo.
Questo avviene appena il payoff passa sopra lo zero, non devi considerare la curva AtNow perchè definisce solo il momento in cui la stai guardandoi e non a scadenza.
Per cui se sul PayOff, a scadenza quindi, sono in una zona sopra lo zero sono theta positivo altrimenti viceversa.
Infatti se tu ti posizioni all\'interno della vasca appena prima dell\'attraversamento da sotto a sopra e fai trascorre i giorni vedrai che a scadenza sei negativo.
Questo era ciò che volevo esprimere: non pensare di essere in strategia theta positivi se il payoff della stessa non è a credito.
Veramente io rispondevo a un dubbio di Jeremy 75 che appunto si chiedeva come mai eri a theta positivo.
Rispondendogli che giustamente non lo potevi essere, e che solo nel caso ti trovassi sopra le montagne (a parità di condizioni di oggi) potevi trovarti a Theta positivoComment
-
Fatti concreti e non misteri!
Anche io voglio dare il mio contributo nel ringraziare Playoptions e complimentarmi con loro per l\'acutezza strategica e la bontà dei loro software. Fiuto Pro in primis. Questa stratetegia anche io, come Bergamin, l\'ho messa in piedi "a fiducia" nel senso che se lo scrive Tiziano, lo scrive un professionista.
Io l\'ho montata in automatico con Fiuto Pro usando una semplice tecnica che mi ha insegnato Tiziano (media mobile a 7 periodi) ed il risultato è che con solo 125 euro di massimo rischio ho messo in piedi la strategia.
Anche io come Bergamin non farò la seconda parte (mi accontento
) e ho già messo le condizioni di uscita.
MAI avrei pensato che questa strategia poteva produrre un guadagno del 2100% !!!!!!
Queste sono le cose incredibili che si vedono con le opzioni da Playoptions e che tutti noi possiamo fare seguendo 4 semplici cose che Tiziano ci dice...altro che pseudo guro che scrivono di guadagnare ma quando ti dicono cosa fare, non esce 1 euro!Last edited by MRTMSS; 16-08-13, 12:14.Comment
-
Allora abbiamo scritto due volte le stesse coseVeramente io rispondevo a un dubbio di Jeremy 75 che appunto si chiedeva come mai eri a theta positivo.
Rispondendogli che giustamente non lo potevi essere, e che solo nel caso ti trovassi sopra le montagne (a parità di condizioni di oggi) potevi trovarti a Theta positivo
Comment
-
....vi capisco ma potreste ottenere di piu...
Capisco l\'entusiasmo ma sinceramente qualcuno mi può aiutare a spiegarmi dove sbaglio? Perchè vi accontentate di guadagni chiudendo sia la call acquistata che venduta (molto notevoli) quando semplicemente vendendo la call a 17.500 e ricomprando quella a 18.500 guadagnereste di piu??
Esempio:
se chiudete ora la strategia vi portate a casa circa 220€ per coppia di opzione (ricompro la call a 18.500 e rivendo la call a 18.000). Ora se vendete la call a 17.500 e ricomprate la call a 18.500 incassate circa 900 € come differenza di premio e vediamo gli scenari futuri. Se sale a chiusura perdete 500 € (incassati 900€) con risultato + 400.
Se scende portate a casa 900 €.
Mi spiegate perchè vi accontentare dei 220? Mi perdo qualcosa?
Grazie mille come sempre e complimenti a Tiziano!!!Comment
-
Ciao mcfaves.Capisco l\'entusiasmo ma sinceramente qualcuno mi può aiutare a spiegarmi dove sbaglio? Perchè vi accontentate di guadagni chiudendo sia la call acquistata che venduta (molto notevoli) quando semplicemente vendendo la call a 17.500 e ricomprando quella a 18.500 guadagnereste di piu??
Esempio:
se chiudete ora la strategia vi portate a casa circa 220€ per coppia di opzione (ricompro la call a 18.500 e rivendo la call a 18.000). Ora se vendete la call a 17.500 e ricomprate la call a 18.500 incassate circa 900 € come differenza di premio e vediamo gli scenari futuri. Se sale a chiusura perdete 500 € (incassati 900€) con risultato + 400.
Se scende portate a casa 900 €.
Mi spiegate perchè vi accontentare dei 220? Mi perdo qualcosa?
Grazie mille come sempre e complimenti a Tiziano!!!
A me i tuoi conti non tornano. O meglio: forse i 400 euro vengono persi se si sale. E\' pur vero che se il mercato scenderà si guadagnerà di più (e io non ho neanche la call 18500 da rivendere per cui sto pensando di vendere la 17500 e non so se farlo ora
). Nell\'altra alternativa (la chiusura) si portano a casa soldi sicuri ora.
Qui sta la differenza.
Io penso che prima di settembre il mercato possa ritracciare sotto 17500 (e quindi forse adesso venderò la 17500)...
JesseComment
-
Fatto...Ciao mcfaves.
A me i tuoi conti non tornano. O meglio: forse i 400 euro vengono persi se si sale. E\' pur vero che se il mercato scenderà si guadagnerà di più (e io non ho neanche la call 18500 da rivendere per cui sto pensando di vendere la 17500 e non so se farlo ora
). Nell\'altra alternativa (la chiusura) si portano a casa soldi sicuri ora.
Qui sta la differenza.
Io penso che prima di settembre il mercato possa ritracciare sotto 17500 (e quindi forse adesso venderò la 17500)...
Jesse
Se sale perdo 42,5 euro..
Se scende porto a casa 1207,5
Ora speriamo nel crollo se no peggio per me
JesseComment
-
Tu fai un errore in un calcolo, se sale sono 500 punti e non 500 euro di perdita
quindi 1250 euro - 900 euro incassati = 350 euro negativi.
Non è entusiasmo ma, nel caso mio, metterei a rischio, se sale, 4237 euro per guadagnarne, se scende 14.512.
Per per cui, lascio che vada e se scende chiudo.Comment
-
grazie
Grazie mille mi sembrava di perdermi qualcosa!!Tu fai un errore in un calcolo, se sale sono 500 punti e non 500 euro di perdita
quindi 1250 euro - 900 euro incassati = 350 euro negativi.
Non è entusiasmo ma, nel caso mio, metterei a rischio, se sale, 4237 euro per guadagnarne, se scende 14.512.
Per per cui, lascio che vada e se scende chiudo.
Comment
-
Siamo forse nella parte della strategia piu\' importante, la tentazione di chiudere tutto ora in guadagno di 200 euro circa è forte ma vorrei seguire le regole iniziali... il livello dell\'estensione 17533 e\' stato raggiunto superato e ora perso... sono li per vendere la 17500 ma forse meglio aspettare almeno una conferma del segnale operativo sull\'orario cosa consigliate...Comment
-
Ciao sirios.Siamo forse nella parte della strategia piu\' importante, la tentazione di chiudere tutto ora in guadagno di 200 euro circa è forte ma vorrei seguire le regole iniziali... il livello dell\'estensione 17533 e\' stato raggiunto superato e ora perso... sono li per vendere la 17500 ma forse meglio aspettare almeno una conferma del segnale operativo sull\'orario cosa consigliate...
Io sono l\'ultimo che dovrebbe dare consigli perchè ho fatto la mia mossa un pò improvvisando (vedi post precedenti
). Mi sta andando bene per adesso ma non è così che si dovrebbe fare.
Cito un post di bergamin fatto su un\'altra discussione: "...Ad esempio se il valore dell\'atnow scende di 300 euro da ogni massimo che raggiunge, si chiude tutto" (un triling stop sull\'atnow che sono i soldi che stiamo portando a casa in questo momento).
Mi sembra concettualmente una soluzione corretta, anche a seguito di un segnale ribassista rilevato.
Certo sono mosse che vanno pianificate prima, a mente lucida, e non sotto pressione.
Non so se nel tuo caso puoi fare qualcosa del genere...
JesseComment
-
Io, visto il movimento di stamattina, ho eseguito l\'operazione prevista... ricomprata la call 18500 e venduta la 17500... ed ora che crolli pure...
Comment

Comment