CNBC del 3 Luglio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sifuandrea
    Senior Member

• Nov 2011
    • 630

Originariamente Scritto da bergamin
    Grazie, non mi ero accorto che il Last si era aggiornato su un sottostante diverso..questi software!

Comunque rimane valido quello che ho scritto che avviene solo su scadenze diverse mentre non è esatto quello che scrivi tu: se sale o se scende non cambia altro che il delta. Sulla stessa scadenza se è a credito rimane a credito se è a debito rimane a debito a meno che non si abbiano quantità diverse tra comperate e vendute dove diventa prevalente il segno per i primi giorni.

Riporto la strategia con i valori last sottostante aggiornati e quindi vega e theta.
    Ricordo che questo non aggiornamento del last non incide sul gain che è sempre dato dalla differenza dei prezzi di carico e che pggi è a 2850.
    Per cui continuo a spostare gli ordini condizionati: se scende incasso 2800 se sale...avanti!

Click image for larger version

Name:	Immagine 138.png
Views:	1
Size:	49.9 KB
ID:	148523

Comment

• bergamin
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 1011

Originariamente Scritto da sifuandrea
      [ATTACH=CONFIG]11864[/ATTACH]
      Allora non mi sono spiegato bene:

ho scritto che cambia se cambia status, tu adesso l\'hai fatta diventare una strategia a credito ed è giusto che theta sia positivo.
      Questo avviene appena il payoff passa sopra lo zero, non devi considerare la curva AtNow perchè definisce solo il momento in cui la stai guardandoi e non a scadenza.
      Per cui se sul PayOff, a scadenza quindi, sono in una zona sopra lo zero sono theta positivo altrimenti viceversa.

Infatti se tu ti posizioni all\'interno della vasca appena prima dell\'attraversamento da sotto a sopra e fai trascorre i giorni vedrai che a scadenza sei negativo.

Questo era ciò che volevo esprimere: non pensare di essere in strategia theta positivi se il payoff della stessa non è a credito.

Comment

• bergamin
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 1011

E aggiorno con prezzi reali.
        Faccio notare che è diventata molto reattiva infatti il delta 1% è a 1.027 euro per cui è già arrivata a 3300.

Sempre con theta negativo!
        File Allegati

Comment

• sifuandrea
          Senior Member

• Nov 2011
          • 630

Allora non mi sono spiegato bene:

ho scritto che cambia se cambia status, tu adesso l\'hai fatta diventare una strategia a credito ed è giusto che theta sia positivo.
          Questo avviene appena il payoff passa sopra lo zero, non devi considerare la curva AtNow perchè definisce solo il momento in cui la stai guardandoi e non a scadenza.
          Per cui se sul PayOff, a scadenza quindi, sono in una zona sopra lo zero sono theta positivo altrimenti viceversa.

Infatti se tu ti posizioni all\'interno della vasca appena prima dell\'attraversamento da sotto a sopra e fai trascorre i giorni vedrai che a scadenza sei negativo.

Questo era ciò che volevo esprimere: non pensare di essere in strategia theta positivi se il payoff della stessa non è a credito.

Veramente io rispondevo a un dubbio di Jeremy 75 che appunto si chiedeva come mai eri a theta positivo.
          Rispondendogli che giustamente non lo potevi essere, e che solo nel caso ti trovassi sopra le montagne (a parità di condizioni di oggi) potevi trovarti a Theta positivo

Comment

• MRTMSS
            Senior Member

• Mar 2011
            • 719

Fatti concreti e non misteri!

Anche io voglio dare il mio contributo nel ringraziare Playoptions e complimentarmi con loro per l\'acutezza strategica e la bontà dei loro software. Fiuto Pro in primis. Questa stratetegia anche io, come Bergamin, l\'ho messa in piedi "a fiducia" nel senso che se lo scrive Tiziano, lo scrive un professionista.

Io l\'ho montata in automatico con Fiuto Pro usando una semplice tecnica che mi ha insegnato Tiziano (media mobile a 7 periodi) ed il risultato è che con solo 125 euro di massimo rischio ho messo in piedi la strategia.

Anche io come Bergamin non farò la seconda parte (mi accontento ) e ho già messo le condizioni di uscita.

MAI avrei pensato che questa strategia poteva produrre un guadagno del 2100% !!!!!!

Queste sono le cose incredibili che si vedono con le opzioni da Playoptions e che tutti noi possiamo fare seguendo 4 semplici cose che Tiziano ci dice...altro che pseudo guro che scrivono di guadagnare ma quando ti dicono cosa fare, non esce 1 euro!
            File Allegati
            Last edited by MRTMSS; 16-08-13, 12:14.

Comment

• bergamin
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 1011

Originariamente Scritto da sifuandrea
              Veramente io rispondevo a un dubbio di Jeremy 75 che appunto si chiedeva come mai eri a theta positivo.
              Rispondendogli che giustamente non lo potevi essere, e che solo nel caso ti trovassi sopra le montagne (a parità di condizioni di oggi) potevi trovarti a Theta positivo
              Allora abbiamo scritto due volte le stesse cose

Comment

• mcfaves
                Junior Member
                • Jun 2010
                • 3

....vi capisco ma potreste ottenere di piu...

Capisco l\'entusiasmo ma sinceramente qualcuno mi può aiutare a spiegarmi dove sbaglio? Perchè vi accontentate di guadagni chiudendo sia la call acquistata che venduta (molto notevoli) quando semplicemente vendendo la call a 17.500 e ricomprando quella a 18.500 guadagnereste di piu??
                Esempio:
                se chiudete ora la strategia vi portate a casa circa 220€ per coppia di opzione (ricompro la call a 18.500 e rivendo la call a 18.000). Ora se vendete la call a 17.500 e ricomprate la call a 18.500 incassate circa 900 € come differenza di premio e vediamo gli scenari futuri. Se sale a chiusura perdete 500 € (incassati 900€) con risultato + 400.
                Se scende portate a casa 900 €.

Mi spiegate perchè vi accontentare dei 220? Mi perdo qualcosa?
                Grazie mille come sempre e complimenti a Tiziano!!!

Comment

• jesse
                  Senior Member

• Jan 2012
                  • 218

Originariamente Scritto da mcfaves
                  Capisco l\'entusiasmo ma sinceramente qualcuno mi può aiutare a spiegarmi dove sbaglio? Perchè vi accontentate di guadagni chiudendo sia la call acquistata che venduta (molto notevoli) quando semplicemente vendendo la call a 17.500 e ricomprando quella a 18.500 guadagnereste di piu??
                  Esempio:
                  se chiudete ora la strategia vi portate a casa circa 220€ per coppia di opzione (ricompro la call a 18.500 e rivendo la call a 18.000). Ora se vendete la call a 17.500 e ricomprate la call a 18.500 incassate circa 900 € come differenza di premio e vediamo gli scenari futuri. Se sale a chiusura perdete 500 € (incassati 900€) con risultato + 400.
                  Se scende portate a casa 900 €.

Mi spiegate perchè vi accontentare dei 220? Mi perdo qualcosa?
                  Grazie mille come sempre e complimenti a Tiziano!!!
                  Ciao mcfaves.
                  A me i tuoi conti non tornano. O meglio: forse i 400 euro vengono persi se si sale. E\' pur vero che se il mercato scenderà si guadagnerà di più (e io non ho neanche la call 18500 da rivendere per cui sto pensando di vendere la 17500 e non so se farlo ora ). Nell\'altra alternativa (la chiusura) si portano a casa soldi sicuri ora.
                  Qui sta la differenza.
                  Io penso che prima di settembre il mercato possa ritracciare sotto 17500 (e quindi forse adesso venderò la 17500)...

Jesse

Comment

• jesse
                    Senior Member

• Jan 2012
                    • 218

Originariamente Scritto da jesse
                    Ciao mcfaves.
                    A me i tuoi conti non tornano. O meglio: forse i 400 euro vengono persi se si sale. E\' pur vero che se il mercato scenderà si guadagnerà di più (e io non ho neanche la call 18500 da rivendere per cui sto pensando di vendere la 17500 e non so se farlo ora ). Nell\'altra alternativa (la chiusura) si portano a casa soldi sicuri ora.
                    Qui sta la differenza.
                    Io penso che prima di settembre il mercato possa ritracciare sotto 17500 (e quindi forse adesso venderò la 17500)...

Jesse
                    Fatto...
                    Se sale perdo 42,5 euro..
                    Se scende porto a casa 1207,5
                    Ora speriamo nel crollo se no peggio per me

Jesse

Comment

• bergamin
                      Senior Member
                      • Jan 2008
                      • 1011

Originariamente Scritto da mcfaves

....Se sale a chiusura perdete 500 € (incassati 900€) con risultato + 400.

Tu fai un errore in un calcolo, se sale sono 500 punti e non 500 euro di perdita
                      quindi 1250 euro - 900 euro incassati = 350 euro negativi.

Non è entusiasmo ma, nel caso mio, metterei a rischio, se sale, 4237 euro per guadagnarne, se scende 14.512.
                      Per per cui, lascio che vada e se scende chiudo.

Comment

• bergamin
                        Senior Member
                        • Jan 2008
                        • 1011

...e comunque, dato il delta cha ha assunto, siamo già arrivati a 4238 euro.
                        Ha raddoppiato in un paio di giorni!
                        File Allegati

Comment

• mcfaves
                          Junior Member
                          • Jun 2010
                          • 3

grazie

Tu fai un errore in un calcolo, se sale sono 500 punti e non 500 euro di perdita
                          quindi 1250 euro - 900 euro incassati = 350 euro negativi.

Non è entusiasmo ma, nel caso mio, metterei a rischio, se sale, 4237 euro per guadagnarne, se scende 14.512.
                          Per per cui, lascio che vada e se scende chiudo.
                          Grazie mille mi sembrava di perdermi qualcosa!!

Comment

• sirios
                            Member

• Jan 2013
                            • 61

Originariamente Scritto da sirios
                            Prima strategia con le opzioni in real....
                            sarà un buon battesimo... vedrem.
                            Siamo forse nella parte della strategia piu\' importante, la tentazione di chiudere tutto ora in guadagno di 200 euro circa è forte ma vorrei seguire le regole iniziali... il livello dell\'estensione 17533 e\' stato raggiunto superato e ora perso... sono li per vendere la 17500 ma forse meglio aspettare almeno una conferma del segnale operativo sull\'orario cosa consigliate...

Comment

• jesse
                              Senior Member

• Jan 2012
                              • 218

Originariamente Scritto da sirios
                              Siamo forse nella parte della strategia piu\' importante, la tentazione di chiudere tutto ora in guadagno di 200 euro circa è forte ma vorrei seguire le regole iniziali... il livello dell\'estensione 17533 e\' stato raggiunto superato e ora perso... sono li per vendere la 17500 ma forse meglio aspettare almeno una conferma del segnale operativo sull\'orario cosa consigliate...
                              Ciao sirios.
                              Io sono l\'ultimo che dovrebbe dare consigli perchè ho fatto la mia mossa un pò improvvisando (vedi post precedenti ). Mi sta andando bene per adesso ma non è così che si dovrebbe fare.
                              Cito un post di bergamin fatto su un\'altra discussione: "...Ad esempio se il valore dell\'atnow scende di 300 euro da ogni massimo che raggiunge, si chiude tutto" (un triling stop sull\'atnow che sono i soldi che stiamo portando a casa in questo momento).
                              Mi sembra concettualmente una soluzione corretta, anche a seguito di un segnale ribassista rilevato.
                              Certo sono mosse che vanno pianificate prima, a mente lucida, e non sotto pressione.
                              Non so se nel tuo caso puoi fare qualcosa del genere...

Jesse

Comment

• chrisbasetta
                                Senior Member
                                • Aug 2008
                                • 693

Io, visto il movimento di stamattina, ho eseguito l\'operazione prevista... ricomprata la call 18500 e venduta la 17500... ed ora che crolli pure...

Comment

Working...