FTSEMIB alla fine del trend

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Opzionibus
    Senior Member

• May 2011
    • 330

Originariamente Scritto da Apocalips
    i 3753 contratti call chiusi sono tutti relativi alla scadenza prox del 20 settembre quindi con il loro riacquisto a quota 17500 hanno incassato solo parte del loro valore temporale, probabilmente hanno fatto questa scelta vista l\'incertezza che regna in questi giorni, per la serie meglio poco che niente.

Oppure, altra interpretazione, essendo probabilmente già stati sintetizzati in put vendute, gli strategist hanno voluto aggiungere delta positivo al loro portafoglio chiudendoli e lasciando i future long precedentemente utilizzati per la loro copertura nella convinzione che il sottostante salga ancora un po quel poco che basta per incassare l \'equivalente del differenziale di premio che hanno perso non portando quei contratti a scadenza.

porca miseria, spero di non essermi avvitato

urge il parere outorevole di Tiziano

Apo
    Esatto, almeno per me...secondo me hanno voluto evitare di dover correre all\'ultimo come fatto in precedenza, 13/20 giugno e prima ancora. E\' da un pò di tempo che ho come l\'impressione che più che predatori siano diventati preda...

Per me son stati riacquisti di paura per evitare la cosa detta sopra. Per il resto, a aprte che anche io non escludo una capatina veloce verso i 18K o poco sotto, ho parecchia divergenza volumetrica sul nostro e sempre differenze evidenti tra Europa e America....la stessa da agosto che ancora non mi rientra. Sicuramente solo un movimento generalizzato riallineerà tutto.

Comunque momento molto difficile, sicuramente per me.

Comment

• poket9
      Senior Member

• Sep 2011
      • 1094

noto che domani sarà apertura a +1.6 in italia e germania!!!
      a cosa è dovuto
      MOnte carlo metteva il 24% di probabilità di salita sopra i 17800 a 5 gg
      chi mi dice la sua?
      saluti

Originariamente Scritto da Opzionibus
      Esatto, almeno per me...secondo me hanno voluto evitare di dover correre all\'ultimo come fatto in precedenza, 13/20 giugno e prima ancora. E\' da un pò di tempo che ho come l\'impressione che più che predatori siano diventati preda...

Per me son stati riacquisti di paura per evitare la cosa detta sopra. Per il resto, a aprte che anche io non escludo una capatina veloce verso i 18K o poco sotto, ho parecchia divergenza volumetrica sul nostro e sempre differenze evidenti tra Europa e America....la stessa da agosto che ancora non mi rientra. Sicuramente solo un movimento generalizzato riallineerà tutto.

Comunque momento molto difficile, sicuramente per me.
      il tempo è un valore....controlliamolo!!!!

Comment

• Opzionibus
        Senior Member

• May 2011
        • 330

Originariamente Scritto da poket9
        a cosa è dovuto
        chi mi dice la sua?
        saluti
        Mà, movimenti/movimento normale, non ci vedo nulla di che anzi. Le scuse son Siria e Germania ma di sicuro i lunedì mattina così positiva e con gap non sono mai belli.

Comment

• sifuandrea
          Senior Member

• Nov 2011
          • 630

Nonostante il Gap di apertura.
          La strategia del mercato è sempre stata impostata Short dalle 09:00

Click image for larger version

Name:	Immagine 164.jpg
Views:	1
Size:	120.8 KB
ID:	148656

vediamo se in giornata si gira, probabilmente se l\'indice risupera i 17750

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

a cosa è dovuto
            chi mi dice la sua?
            saluti
            Io ho scritto più volte che avrebbe fatto quello che effettivamente ha fatto, motivandolo nella volatilità e nei DPD.

Ho scritto che sarebbe salito a fronte di "SOLO" 1 elemento valutativo contrario che sono le probabilità montecarlo.

Non le ho tenute in debita considerazione perchè facevano riferimemto ad una vola storica, lenta a modificarsi, mentre (...ma è solo una ipotesi perchè non è possibile matematicamente) se si fosse adattata alla vola implicita che stamani ha aperto di 8 punti sopra, allora sarebbe stato un dato attendibile.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• poket9
              Senior Member

• Sep 2011
              • 1094

grazie,
              ma quindi pensi che, visto il ritracciamento di stamane, si possa salire ancora o andrà ad esaurirsi andandocene lateralmente per qualche giorno?

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Io ho scritto più volte che avrebbe fatto quello che effettivamente ha fatto, motivandolo nella volatilità e nei DPD.

Ho scritto che sarebbe salito a fronte di "SOLO" 1 elemento valutativo contrario che sono le probabilità montecarlo.

Non le ho tenute in debita considerazione perchè facevano riferimemto ad una vola storica, lenta a modificarsi, mentre (...ma è solo una ipotesi perchè non è possibile matematicamente) se si fosse adattata alla vola implicita che stamani ha aperto di 8 punti sopra, allora sarebbe stato un dato attendibile.

Comment

• Apocalips
                Senior Member

• May 2011
                • 2630

grazie,
                ma quindi pensi che, visto il ritracciamento di stamane, si possa salire ancora o andrà ad esaurirsi andandocene lateralmente per qualche giorno?

a ragà
                siamo d\'accordo che Tiziano rasenta l\' infallibilità di un oracolo !!!!
                ma ogni tanto diamogli un po di tregua !!!!

Apo
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

Il william%R normalmente è micidiale se fa segnare una divergenza sopra la zona di ipercomprato o sotto quella di ipervenduto e 8/9 volte su 10 preannuncia su un grafico orario un movimento di almeno 300/400 punti di inversione.

è proprio il nostro caso tanto piu che ci stiamo avvicinando alla mega colonna di open interest a quota 18000 e inoltre la settimana e densa di avvenimenti

Click image for larger version

Name:	divergenza.jpg
Views:	1
Size:	90.2 KB
ID:	148657

vediamo, vediamo se anche questa volta William ha ragione.

Apo
                  Last edited by Apocalips; 16-09-13, 13:50.

Comment

• Goptions
                    Senior Member

• Jan 2012
                    • 155

Il william%R normalmente è micidiale se fa segnare una divergenza sopra la zona di ipercomprato o sotto quella di ipervenduto e 8/9 volte su 10 preannuncia su un grafico orario un movimento di almeno 300/400 punti di inversione.

è proprio il nostro caso tanto piu che ci stiamo avvicinando alla mega colonna di open interest a quota 18000 e inoltre la settimana e densa di avvenimenti

[ATTACH=CONFIG]12011[/ATTACH]

vediamo, vediamo

Apo
                    Ciao Apo, interessante! Volendo mettere a mkt una struttura bearish stavo pensando ad un reverse calendar su FIb scad.za dic e IV weekly di set. In questo caso tu suggeriresti di farla con le put o con le call ?
                    Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Apocalips
                      Senior Member

• May 2011
                      • 2630

Originariamente Scritto da Goptions
                      Ciao Apo, interessante! Volendo mettere a mkt una struttura bearish stavo pensando ad un reverse calendar su FIb scad.za dic e IV weekly di set. In questo caso tu suggeriresti di farla con le put o con le call ?
                      certamente si potrebbe costruire un reverse calendar nelle modalità che indichi
                      io personalmente se vedo che la divergenza si concretizza e i segnali PO si girano short ci sparo dentro un bello spread ribassita itm scadenza ottobre perchè se scende viene giu di brutto.

Apo

Comment

• poket9
                        Senior Member

• Sep 2011
                        • 1094

siamo anche d\'accordo che ognuno dice ciò che vuole e che tutti se vogliono rispondono!!!!
                        gia scrivo poco nel forum....!!!

a ragà
                        siamo d\'accordo che Tiziano rasenta l\' infallibilità di un oracolo !!!!
                        ma ogni tanto diamogli un po di tregua !!!!

Apo

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

siamo anche d\'accordo che ognuno dice ciò che vuole e che tutti se vogliono rispondono!!!!
                          Era una battuta!

Come Apo ha trovato la divergenza sul percent di Williams si ritrova la divergenza tra Trend e Volume sul Renko orario tarato 25.

E\' molto probabile che se non avvengono fattori eserni alla borsa (Berlusconi o Siria 2) ci possa essere un ritracciamento che sarebbe poi lateralità attorno ai 17.500.

Io ho chiuso diverse posizioni rialziste proprio in mattinata auspicando un rintracciamento.
                          File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

I reverse calendar di Call non funzionano un granchè perchè il delta dicembre è pareggiato dal theta della copertura.

Comment

• Goptions
                              Senior Member

• Jan 2012
                              • 155

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              I reverse calendar di Call non funzionano un granchè perchè il delta dicembre è pareggiato dal theta della copertura.
                              Grazie Tiziano
                              Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Opzionibus
                                Senior Member

• May 2011
                                • 330

Tranquillo che tutti hanno bisogno di tutti...sempre. Continua che ogni parola è buona per accendere la lampadina che non ti aspetti.

Comment

Working...