goccia continua

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clapagira
    Member
    • Jan 2010
    • 70

Re: goccia continua

Ciao a tutti,

è da poco che ho iniziato ad interessarmi al mondo delle opzioni, (per mè ancora un pochino ostico) ho letto con molto interesse questo tread anche se per mè ci sono ancora dei lati oscuri ;

volevo chiedere all\'autore del tread se potrebbe mettere, visto oramai i tempi trascorsi, i segnali di ingresso ed uscite o rollover effetuati, magari corredati da un un grafico (che mi riesce più leggibile),

ringraziando anticipatamente per l\'eventuale disponibilità un saluto a tutti

Paolo

Comment

• carlologli
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 565

ciao clapagira, benvenuto, è tutto spiegato nel thread, l\'ultima operazione che ho fatto è ormai vecchia di mesi ed era così: + put1300
      - put 1700 20 giorni dopo era in gain e l\'ho chiusa

Comment

• carlologli
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 565

@ CLAPAGIRA
        scusa la risposta un po frettolosa ma il mio " sergente " mi chiamava a pranzo e se non obbedisco ....
        dunque, ritornando all\'argomento il succo del discorso è che se metti due put, una comprata e una venduta a distanza di 10/13 punti
        con scadenza a 6 mesi e ogni mese ne metti a mercato una tu dopo sei mesi e ogni mese hai una resa costante, naturalmente se ti puoi permettere di stare fuori con i costi di marginazione.
        spero di avere soddisfatto la tua domanda

Comment

• clapagira
          Member
          • Jan 2010
          • 70

se mi chiarisci qualche cosina in più

la put che acquisti deve essere a lunga scadenza ed in considerazione di supporti rilevanti e quì non ci piove
          il momento in cui decidi di aprire la posizione ti viene dato dall\'incrocio delle medie mobili ,quello che non mi è ben chiaro è se questa decisione è presa intraday e sempre intraday vendi la put al reincrocio delle medie,oppure oggi scatta il segnale di acquisto ed il segnale di vendita (sempre di una put a 6 mesi ?) si genera alcuni giorni dopo?

Comment

• carlologli
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 565

tieni econto che il sottostante è il djeurostoxx50 che è molto liquido e si muove per cui gli incroci in giornata ci saranno senzalto, se poi metti a mercato il giorno dopo non cambia niente, perdi solo un giorno di theta

Comment

• V
              Senior Member
              • Nov 2009
              • 545

Scusate se mi intrometto anche io, ma questa "goccia" sembra molto interessante!

Praticamente, se non ho capito male, si tratterebbe di fare una Credit Spread tanto OTM (intorno ai 2000 nel caso dello STOXX) e con scadenza a 6 mesi; solo che anziché rollare con i classici sistemi, si rolla se lo STOXX scende di 200p.ti e la rollata la si fa sempre a raddoppio e sempre di 200p.ti. Questo mi darebbe la possibilità di montare la strategia e "dimenticarmene" a meno che non si scenda appunto dei 200p.ti, e successivamente di altri 200p.ti. Se la faccio ogni mese, dopo 6 mesi mi darebbe una rendita mensile. Giusto???

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

La rendita è, per essere precisi, trimestrale, perchè le opzioni che ci interessano hanno scadenze trimestrali.
                Se tu volessi iniziare adesso per esempio (19 febbraio), dovresti posizionarti sulla scadenza di Settembre 2010, poi quella successiva sarebbe dicembre 2010 e via così.
                E\' la prima strategia che ho messo a mercato, e, per quanto mi riguarda, funziona perfettamente. :cheer:
                - Felix qui nihil debet -

Comment

• marco.stelloni
                  Senior Member
                  • Sep 2008
                  • 239

Perchè trimestrale Felix?
                  Se inizi oggi ti posizioni a settembra 2010, ma poi il 19 marzo ti posizioni su Ottobre 2010 e cosi via... quindi ti troverai ad un certo punto che avrai rendite mensili e non trimestrali.

Marco

Comment

• V
                    Senior Member
                    • Nov 2009
                    • 545

Magari è una domanda stupida... ma sono trimestrali perché usi opzioni sul future? Non si potrebbe fare direttamente sull\'indice, così la rendita può essere mensile?
                    P.S. ho scritto mentre scriveva Marco! ...stessa perplessità

Comment

• marco.stelloni
                      Senior Member
                      • Sep 2008
                      • 239

Perchè se fossero opzioni su future non si potrebbe fare mensile? non capisco dov\'è il problema???

Comment

• V
                        Senior Member
                        • Nov 2009
                        • 545

...boh... ...ho tirato io in ballo i future per via dei tre mesi... visto che parlava di tre mesi e di settembre ho cercato di capire da dove saltano fuori i 3 mesi...
                        anche io sinceramente non vedo perché non si possa fare mensile....

Comment

• Felix
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1341

Nessuna domanda è stupida, Don :cheer:.
                          Grazie anche a Marco (a primavera vengo a trovarvi, sicuro).
                          Si, io mi riferivo alle opzioni sul future, che hanno, a quanto mi risulta, scadenza trimestrale.
                          Marco, su QuickTrade io non sono capace di trovare scadenze non trimestrali, appena mi sposto avanti nel tempo.
                          Se mi mostri come si fa te ne sarei molto grato.
                          Nulla ovviamente impedisce di lavorare direttamente sull\'indice, è vero.
                          Tuttavia non credo che, ai fini di questa strategia, le cose cambino molto.
                          E\' evidente che una strategia di questo tipo possa far sorridere i Guru del Forum, ma per un Aspirante Apprendista Trader come me è stata una grande scoperta verificare che un rendimento annuo del 40% sul proprio capitale sia concretamente realizzabile.

Comment

• marco.stelloni
                            Senior Member
                            • Sep 2008
                            • 239

Felix, avevi detto tempo fa che mi avresti fatto avere una realise della strategia :whistle:

Che ne dici di mandarmela magari prima di venirmi a trovare, così quando vieni discutiamo su qualcosa di concreto.

Un salutone

Marco

Comment

• marco.stelloni
                              Senior Member
                              • Sep 2008
                              • 239

Ma il 40% con questa strategia???????

Comment

• Felix
                                Senior Member
                                • Oct 2008
                                • 1341

Re:goccia continua

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                                Il margine richiesto è di 800 euro e la resa probabile al 98 % è di circa 160/200 euro cioè dal 20 al 25% in sei mesi, cioè circa il 50% anno.
                                Capisco che il 50% anno sia poco, però è anche vero che è stata chiamata "goccia continua" e non "fiume in piena"!
                                Io sono stato più prudente, perchè se scegli il momento meno adatto per mettere a mercato la strategia, la marginazione potrebbe essere maggiore.

Comment

Working...