Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
e l\'eventuale piano di intervento ogni 200pt
al tocco di 1600 : chiudo le -4p1600/mar12 e apro -xp1400/mar12
al tocco di 1400 : chiudo le -xp1400/mar12 e apro -yp1200/mar12
al tocco di 1200 : chiudo le -yp1200/mar12 e apro -zp1100/mar12
Attenzione che devi mantenere costante la distanza tra strike venduto e prezzo sottostante per cui se sottostante vale 2300 ed intervieni ogni 200 pt la prima correzione va fatta a 2100, se aspetti senza fare niente il tocco dei 1600 ti ritroverai gia\' prima dei 1600 in margin call per i margini elevatissimi richiesti
Dice bene Cagliostro, le rollate le devi effettuare quando il mercato ti viene contro di 200 punti, non quando è sugli strike scelti, e come dici tu, mano a mano che ti sposti, andrai addosso alle put acquistate e quindi farai la chiusura della strategia.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Provo a farti un esempio pratico: Se tu resti sempre alla stessa distanza dall\'indice, tralasciando momenti particolari di fast market ecc., una opzione a 700/800 punti dall\'indice potrebbe marginare dai 500 ai 1000 euro, quando rolli tu mantieni la stessa distanza ma aumenti il numero dei contratti per cui in partenza avrai 2000/4000 euro di margini, poni che alla prima rollata tu debba raddoppiare, raddoppieranno anche i margini e così via.
Comunque se usi IWbank puoi simulare i margini sia al variare del tempo che dell\'indice.
... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
Marzio, dal sito di IW devi andare su TRADING e quindi su SIMULATORE imposti un portafoglio virtuale con le opzioni che vuoi vendere o comprare e quindi ti viene indicato la liquidità bloccata, dopodichè se vai su VARIABILI puoi variare la data del calcolo e andando sul riquadro P&L TEORICO puoi variare il valore dell\'indice o della azione e ogni volta che clikki CALCOLA ti viene visualizzata nel riquadro liquidità il valore dei margini necessari.
Marzio, dal sito di IW devi andare su TRADING e quindi su SIMULATORE imposti un portafoglio virtuale con le opzioni che vuoi vendere o comprare e quindi ti viene indicato la liquidità bloccata, dopodichè se vai su VARIABILI puoi variare la data del calcolo e andando sul riquadro P&L TEORICO puoi variare il valore dell\'indice o della azione e ogni volta che clikki CALCOLA ti viene visualizzata nel riquadro liquidità il valore dei margini necessari.
La tua segnalazione si rivela molto utile, ma ho ancora qualche dubbio:
Simulando una goccia continua tranquilla su eurostoxx, la situazione liquidità presenta una cifra positiva molto bassa, di circa 100 € (tipo -1 1500put marzo 2012 e +1 1200put marzo 2012)
Sei sicuro che tale cifra positiva corrisponda alla marginazione richiesta ?
Oppure bisogna osservare/aggiungere anche valore P&L o altro ?
Perchè se la marginazione richiesta fosse davvero così bassa, il rendimento del trade sarebbe davvero elevato
Beh del resto stai rischiando al massimo 300 euro , comunque prova anche con Sella (mi pare di ricordare che la usi anche tu?) altrimenti a mercato aperto la provo io.
Il rischio massimo è più elevato (3.000 € meno il premio netto incassato)
Non uso sella, in effetti, ma iwbank
Ho notato che, a parità di condizioni, spostando la data avanti di 2 mesi, la cifra positiva in Liquidità praticamente raddoppia ... ma mi sembra sempre un pò bassina, circa € 200.
Se pensiamo che il gain netto è di ca. 300 €, per ca. 200 gg. il rendimento mi pare esagerato !
Il rendimento sul rischio massimo, invece, sembra congruo (ca. 20%)
Mi piacerebbe chiarire bene sta marginazione, perchè avendo in pista "goccie" su più scadenze, oltre alle strategie mensili su diversi sottostanti ... sulla marginazione non ci capisco più nulla !
Prova a far due conti anche tu, su ciò che ho scritto, che ci confrontiamo
Ho ricontrollato a mercati aperti, mi conferma i valori. L\'unica è di mettere in essere effettivamente l\'operazione da QT e lì vedi materialmente quanto disponibile di sottrae, ovviamente prima l\'acquisto poi la vendita, ma non ho bisogno di dirtelo.
Comment