Covered call(d'autore) contro iron condor....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Infatti:
    ciao Tiziano, mi fa piacere di avere la tua conferma. pensa che ero arrivato a questa considerazione(a questo punto per pura fortuna) guardando una videata dei titoli del mib e un paio di minuti il ratio tra i due...vediamo però se ho capito bene...io farei uno spread ribassista di call su bapo e uno spread rialzista di put su generali....

come obiettivo il ritorno nella media del ratio stesso...

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Deutch Bank

Compitino per la sera: Ho una covered call su DB a 33,67 call 34 venduta il dilemma è se rollare investendo qualche soldo in più aumentando la distanza dello strike o tenermi questo utile e pace .... o c\'è una terza soluzione?
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• gordon81
        Senior Member
        • Sep 2009
        • 359

Buonasera a tutti..volevo chiedere su che cosa basate i vostri ingressi..per esempio vendete put solo su titoli in trend riallzista? O vi interessa lla vola che potrebbe essere maggiore dopo un bell ribasso?

Io avevo pensato di andare long con i titoli e short con l indice..potrebbe essere una soluzione?
        Inoltre non ho ancora compreso qual e` ill vantaggio dellla covered call quando si puo controllare la strategia rolando lle put..ricordo che liviooptions per esempio mediava il prezzo con dei collar..
        Grazie a tutti

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Ciao gordon, la volatilità è alla base di tutto perchè si trasforma in $$$ se la vola è bassa sarà basso il prezzo dell\'opzione per cui che senso ha venderla.
          Nella vendita della put naked ovviamente aspetti una esplosione di volatilità e poi vendi la put in delta 0,6 e la proteggi in delta 0,1 poi la gestisci anceh raddoppiando le posizioni se la volatilità aumenta o rollando se ti và ITM a scadenza, per la covered call avrai un segnale di rialzo magari non troppo convincente per cui preferisci entrare con un piccolo paracadute, per cui hai il titolo e vendi la call ATM che ti porta un 4/5% di margine e poi metti a protezione una o più put in delta 0,1 e qui la gestione in caso di contrarietà può essere diversa, dalla montante americana alla mediata senza soldi.
          Non ricordo di avere scritto di mediare il prezzo con dei collar, se mai uso il colalr quando voglio congelare il risultato di una CCW per cui ho il sottostante, ho venduto la call, il titolo supera lo strike venduto e vendo la put allo stesso strike in modo da garantirmi l\'uscita dall\'operazione.
          (caso evidenziami il messaggio così mi aiuti a spiegarlo)
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• manuelP
            Senior Member
            • Jun 2010
            • 426

Originariamente Scritto da livioptions
            Nella vendita della put naked ovviamente aspetti una esplosione di volatilità e poi vendi la put in delta 0,6 e la proteggi in delta 0,1 poi la gestisci anceh raddoppiando le posizioni se la volatilità aumenta o rollando se ti và ITM a scadenza
            Ciao Livio, ma così non ti trovi ad operare in controtrend? Se vendi put e poi il titolo continua a venirti contro, rolli e basta oppure ad un certo punto ti giri a favore di trend ribassista?

Comment

• tancredi
              Senior Member

• May 2011
              • 1007

Compitino per la sera: Ho una covered call su DB a 33,67 call 34 venduta il dilemma è se rollare investendo qualche soldo in più aumentando la distanza dello strike o tenermi questo utile e pace .... o c\'è una terza soluzione?
              ciao Livio, la tua opera d\'arte è finita, terminata....già venduta e incassato il compenso previsto. riparti da zero con un\'altra opera che siccome ti piace tanto rifai o cerchi di rifare uguale a quella precedente o cambi soggetto perchè il mercato vuole una cosa diversa
              ogni giorno è un giorno nuovo, ogni scadenza è una scadenza nuova e il passato serve solo per insegnarti a vivere meglio il presente e il futuro
              tieniti questo utile e non restare attaccato al passato.....senti chi parla, io che vengo ad insegnare a te come operare porta pazienza, mi sentivo un pò esistenzialista questa sera

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Originariamente Scritto da tancredi
                ... ogni giorno è un giorno nuovo, ogni scadenza è una scadenza nuova e il passato serve solo per insegnarti a vivere meglio il presente e il futuro
                tieniti questo utile e non restare attaccato al passato.....
                Ti scopro anche filosofo oltre che trader

Comment

• tancredi
                  Senior Member

• May 2011
                  • 1007

Ti scopro anche filosofo oltre che trader

a parte le divagazioni, l\'unica cosa che potresti fare sulla scadenza di gennaio prima di far morire tutto sarebbe di venderci una call otm per ragranellare ancora qualcosa....sempre se la view non sia fortemente rialzista sul titolo

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Originariamente Scritto da manuelP
                    Ciao Livio, ma così non ti trovi ad operare in controtrend? Se vendi put e poi il titolo continua a venirti contro, rolli e basta oppure ad un certo punto ti giri a favore di trend ribassista?
                    Non assecondo il trend, prima o dopo la discesa dovrà pur finire, se hai incassato un premio sostanzioso qualcosa ti rimane (e si torna al punto di partenza, ci vuole volatilità)
                    Ti faccio un esempio su DBK la put 38 (atm) quota 0.32 a gennaio, 1.14 febbraio 1.51 marzo, 2.61 giugno, se oggi dovessi rollare la 38 di gennaio potrei spostarmi senza rimetterci nulla alla 35 di febbraio o alla 34 di marzo, per cui mano a mano che rollo nel tempo mi allontano anche di strike.

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

a parte le divagazioni, l\'unica cosa che potresti fare sulla scadenza di gennaio prima di far morire tutto sarebbe di venderci una call otm per ragranellare ancora qualcosa....sempre se la view non sia fortemente rialzista sul titolo
                      Ho deciso di rollare e prendermi 30 € di theta in più altrimenti mi sembra di regalargliele, il titolo ha fatto quasi 4 € e io mi devo accontentare di 0.6 ?!?

Comment

• tancredi
                        Senior Member

• May 2011
                        • 1007

Ho deciso di rollare e prendermi 30 € di theta in più altrimenti mi sembra di regalargliele, il titolo ha fatto quasi 4 € e io mi devo accontentare di 0.6 ?!?
                        scusa Livio, non tratto titoli sul dax per cui sono un pò ignorante, che moltiplicatore ha l\'opzione su DB?

grazie

Comment

• gordon81
                          Senior Member
                          • Sep 2009
                          • 359

Ciao gordon, la volatilità è alla base di tutto perchè si trasforma in $$$ se la vola è bassa sarà basso il prezzo dell\'opzione per cui che senso ha venderla.
                          Nella vendita della put naked ovviamente aspetti una esplosione di volatilità e poi vendi la put in delta 0,6 e la proteggi in delta 0,1 poi la gestisci anceh raddoppiando le posizioni se la volatilità aumenta o rollando se ti và ITM a scadenza, per la covered call avrai un segnale di rialzo magari non troppo convincente per cui preferisci entrare con un piccolo paracadute, per cui hai il titolo e vendi la call ATM che ti porta un 4/5% di margine e poi metti a protezione una o più put in delta 0,1 e qui la gestione in caso di contrarietà può essere diversa, dalla montante americana alla mediata senza soldi.
                          Non ricordo di avere scritto di mediare il prezzo con dei collar, se mai uso il colalr quando voglio congelare il risultato di una CCW per cui ho il sottostante, ho venduto la call, il titolo supera lo strike venduto e vendo la put allo stesso strike in modo da garantirmi l\'uscita dall\'operazione.
                          (caso evidenziami il messaggio così mi aiuti a spiegarlo)
                          Ciao Livio, di collar per mediare ne parlavamo al messaggio 34 e precedenti di questa discussione.

Per il resto ho capito, e ti ringrazio

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

scusa Livio, non tratto titoli sul dax per cui sono un pò ignorante, che moltiplicatore ha l\'opzione su DB?

grazie
                            Like a US one!

Comment

• livioptions
                              Senior Member
                              • Jul 2010
                              • 2340

Originariamente Scritto da gordon81
                              Ciao Livio, di collar per mediare ne parlavamo al messaggio 34 e precedenti di questa discussione.

Per il resto ho capito, e ti ringrazio
                              Infatti non uso il collar (inteso come passaggio da CCW a collar) per mediare ma ogni collar (+stock-call+put) è un\'operazione a se stante che può mediare la posizione

Comment

• livioptions
                                Senior Member
                                • Jul 2010
                                • 2340

In generale vi invito a non fare l\'errore (che anch\'io facevo) di considerare una costruzione di strategia fine a se stessa e che deve arrivare a scadenza tel quel, ma a comprendere come ci sia una evoluzione logica di una operazione/strategia.
                                Negli esempi fatti in questo treath si è visto come una naked put si è trasformato in un long stock magari dopo un rollover, e poi in una ccw che può tramutarsi in un collar che si incrementa con una montante americana fino al suo limite prefissato per poi applicare uno spread di call ... e sicuramente non finisce lì, fino a che non riusciamo a ricavarne un utile e torniamo flat.
                                Unico limite fisico il proprio portafoglio

Comment

Working...