Covered call(d'autore) contro iron condor....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da livioptions
    OT: Ho visto ora che è il messaggio n. 2000, ho vinto qualcosa? un premio fedeltà, dei bollini?
    Intanto il mio ringraziamento per il grande contributo che hai e stai dando.

Poi, si pensava, proprio per incentivare le 1000 e passa persone che leggono solo ma non scrivono, di dare un valore al numero dei messaggi scritti...in abbonamenti ai nostri numerosi servizi/software.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Grazie a te per avere creato e implementare in continuazione questo forum che non ha uguali sotto il profilo operativo per noi amanti dei derivati.

Un grosso augurio per il 2014 in attesa delle novità preannunciate.
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Originariamente Scritto da gordon81
        Buongiorno a tutti.piu tardi faro i miei cacoli..intanto se avessi seguito i segnali di breve avrei preso tutto il movimento con il sottostante!! Livio il 60% come llo tiri fuori? Io pensavo che se la mia call 5.6 ha solo valore intrinseco si poteva chiudere..magari vendendone un altra atm..ciao a tutti
        Lo tiro fuori dalla CCW che ha come base l\'acquisto del future FIat a 5,69 scad 3/2014, vendita dell call strike 5,8 3/14 a 0,4975, oggi potrei chiudere con un collar comprando la put 5,8 a 0,1420. a scadenza marzo andrà tutto flat con un utile lordo spese e imposte di 0,46 che è circa il 75/80% dell\'utile massimo, ma oltre il 90% della call venduta.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

..... Io pensavo che se la mia call 5.6 ha solo valore intrinseco si poteva chiudere..magari vendendone un altra atm..ciao a tutti
          Non ho capito cos ne hai fatto di questa call !? venduta o comprata?

Comment

• gordon81
            Senior Member
            • Sep 2009
            • 359

Non ho capito cos ne hai fatto di questa call !? venduta o comprata?
            Venduta..e ho il sottostante a 5.8...stavo facendo dei calcoli con fiuto ma credo che ormai mi convenga solo aspettare la scadenza..

Comment

• livioptions
              Senior Member
              • Jul 2010
              • 2340

Venduta..e ho il sottostante a 5.8...stavo facendo dei calcoli con fiuto ma credo che ormai mi convenga solo aspettare la scadenza..
              Intanto vedi se corregge un po\' vista che ha corso come un canguro, poi pensa a rollare.
              Ora i mercati sono chiusi e non possiamo verificare ma penso che solo spostantola su febbraio potresti già avere un guadagno

Comment

• Antonino C
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 430

perchè dovrebbe rollare? La strategia dovrebbe essere in guadagno

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

Ha il sottostante in carico a 5,8 e ha venduto la 5,6 non sappiamo quanto ha incassato di premio ma se ha incassato meno di 0,2 la strategia è in perdita e allora io rollerei su febbraio alzando lo strike

Comment

• gordon81
                    Senior Member
                    • Sep 2009
                    • 359

Ha il sottostante in carico a 5,8 e ha venduto la 5,6 non sappiamo quanto ha incassato di premio ma se ha incassato meno di 0,2 la strategia è in perdita e allora io rollerei su febbraio alzando lo strike
                    l\'incasso è proprio 0.2..quindi sono in pareggio, ma mi rimane l\'incasso della put dicembre..

Comment

• Antonino C
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 430

visto che stiamo parlando di CCW, magari si potrebbe dire che
                      il prezzo di carico = valore stock assegnato 5,8 - premio put venduta + premio put comprata a protezione = circa 5,6
                      venduta call a 5,6 ed incassato premio sulla call di circa 115 euro (0,23 x 500) che rimane se le Fiat a scadenza staranno sopra lo strike. Naturalmente tutto al lordo

Altro punto il sottostante è salito ed anche di molto, a questo punto ci sono scenari diversi tra i quali:

1. si lascia tutto come sta aspettando la scadenza (payoff blu)
                      2. si boxa la call venduta (payoff viola) assiurandosi il guadagno a scadenza
                      3. si specula su una possibile discesa spendendo un parte del premio, pur assicurandosi un profitto a scadenza

Click image for larger version

Name:	08-01-2014 22-51-21.png
Views:	1
Size:	128.2 KB
ID:	149915io ho preferito il punto 3

Comment

• me
                        Senior Member
                        • Oct 2010
                        • 388

Buongiorno,
                        sicuramente mi starò incartando, ma non è tutto più semplice e meno costoso continuare con la vendita di put?
                        Considerato che il sottostante debba salire, non è meglio ricomprare la put itm prima dell\' assegnazione e rivenderne un\'altra opportunamente riposizionata verticalmente od orizzontalmente?
                        Diverso è il discorso con la ccw d\'autore, dove il delta è tenuto sotto controllo.
                        Alla fine si impegnano meno soldi per l\'assegnazione, che per determinate azioni può essere anche notevole.

Comment

• tancredi
                          Senior Member

• May 2011
                          • 1007

MANNKIND mostruosa ieri +20% oggi -15%

ho in carico una put 5 scad. gennaio ormai otm
                          ieri venduta call 7 febbraio e poi 8 febbraio
                          oggi venduta put 6 su febbraio

quasi 200 $ di straddle tutto otm su un titolo che ne vale 600 $ e per il momento con un margine vergognoso, quasi zero

Comment

• tancredi
                            Senior Member

• May 2011
                            • 1007

SU INTESA COSTRUITO UNO STRADDLE DI CALENDARIO - PUT 1.7 GENNAIO venduta 20 gg. fa - CALL 1.95 FEBBRAIO venduta ieri

Comment

• tancredi
                              Senior Member

• May 2011
                              • 1007

Originariamente Scritto da me
                              Buongiorno,
                              sicuramente mi starò incartando, ma non è tutto più semplice e meno costoso continuare con la vendita di put?
                              Considerato che il sottostante debba salire, non è meglio ricomprare la put itm prima dell\' assegnazione e rivenderne un\'altra opportunamente riposizionata verticalmente od orizzontalmente?
                              Diverso è il discorso con la ccw d\'autore, dove il delta è tenuto sotto controllo.
                              Alla fine si impegnano meno soldi per l\'assegnazione, che per determinate azioni può essere anche notevole.
                              quello che io personalmente faccio è vendere il tempo tenendo sotto controllo il rischio, per cui è giusto quello che dici. se per il mio portafoglio la put fiat può restare naked lo faccio senza farmi problemi di coperture, se no vado di spread e continuo a rollarlo fintanto che mi resta in portafoglio il tempo che ho venduto inizialmente

Comment

• me
                                Senior Member
                                • Oct 2010
                                • 388

Originariamente Scritto da tancredi
                                quello che io personalmente faccio è vendere il tempo tenendo sotto controllo il rischio, per cui è giusto quello che dici. se per il mio portafoglio la put fiat può restare naked lo faccio senza farmi problemi di coperture, se no vado di spread e continuo a rollarlo fintanto che mi resta in portafoglio il tempo che ho venduto inizialmente
                                Immagino che la tua rollata possa essere sia verticale che orrizzontale......

continui a rollarlo tutto, cioe\' sia la venduta che la protezione?.....e se il teta non ha tenuto a bada il delta?....

grazie

Comment

Working...