Covered call(d'autore) contro iron condor....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gordon81
    Senior Member
    • Sep 2009
    • 359

Buongiorno..ieri si è chiusa molto bene l\'operazione di marzo su unicredit..ora cerco altre operazioni su aprile..consigli riflessioni pareri?

Ciao a tutti..

Comment

• tancredi
      Senior Member

• May 2011
      • 1007

carissimi colleghi optionists
      su mps sono short di put su diversi strikes scad. marzo : 0.175 - 0.180 - 0.210, quindi ho un bel bottino in cassaforte....voi direte ma perchè non ci vendi sopra qualche call sempre su marzo magari strike 0.24 e incassi altri 50 €? tanto sei coperto a sinistra...

regola numero uno, non si vendono mai calls sulle stocks...potresti pentirtene amaramente

Comment

• gordon81
        Senior Member
        • Sep 2009
        • 359

Originariamente Scritto da tancredi
        carissimi colleghi optionists
        su mps sono short di put su diversi strikes scad. marzo : 0.175 - 0.180 - 0.210, quindi ho un bel bottino in cassaforte....voi direte ma perchè non ci vendi sopra qualche call sempre su marzo magari strike 0.24 e incassi altri 50 €? tanto sei coperto a sinistra...

regola numero uno, non si vendono mai calls sulle stocks...potresti pentirtene amaramente
        Nemmeno se coperte Tancredi?...qualche post fa dicevi che in rari casi si puo fare...posso chiederti quali?
        Last edited by gordon81; 14-03-14, 17:45.

Comment

• tancredi
          Senior Member

• May 2011
          • 1007

Originariamente Scritto da gordon81
          Nemmeno se coperte Tancredi?...qualche post fa dicevi che in rari casi si puo fare...posso chiederti quali?
          il motivo è chiaro per me, potresti rischiare chi corrergli dietro per anni....anche in spread di calls. cosa invece impossibile con le put(e qui so che mi prenderò dell\'irresponsabile, infatti non seguite il mio consiglio!!!)

i casi che citavo probabilmente sono 2:
          o sei pieno zeppo di naked put otm e per cazzeggiare scommetti vendendoci una call stesso mese
          oppure ha senso se lavori con gli indici/valute/bund/bond etc.....

Comment

• tancredi
            Senior Member

• May 2011
            • 1007

oggi si poteva azzardare uno spread di put otm sull\'eurostoxx vista la discreta impennata del vstoxx

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Se non si vendessero le Call non ci sarebbero nemmeno sugli OI o sui DPD.

Si vendono anche loro solamente che bisogna sapere "quando" altrimenti si rischia di fare molto più danno che non con le Put.
              Sono strategiche e sarebbe un disastro se non ci fossero!

Si usano e cito solo alcuni dei casi in cui non si può farne a meno:

Costruire Butterfly che si vogliano correggere in Long Spread
              Costruire Condor
              Correggere le Put OTM che stanno andando ITM
              Costruire gli immancabili risk reversal
              ...e in tutte le altre strategie dove si vuole avere il controllo delle stesse!!

Non si vendono scoperte
              ...ma in questo caso non si vendono scoperte neppure le Put a meno che il contratto sia tale per cui con il premio incassato si incassi almeno 1/4 del rischio rovina (sottostante in default)

P.S:

Giusto per farvi vedere come siano reattive anche loro posto gli eseguiti CALLS di ieri (esattamente sui massimi,ma questa è fortuna ) e chiuse oggi in sufficiente Gain. Non ci stanno tutte nell\'immagine ma ci sono le comperate sotto le vendute!!!!
              File Allegati
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Mi sono dimenticato i prezzi:
                sono state vendute a 88 euro a contratto e sono state chiuse pagandole una media di 25 euro in un solo giorno.
                Ecco perchè scrivevo che sono reattive.
                File Allegati

Comment

• tancredi
                  Senior Member

• May 2011
                  • 1007

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Mi sono dimenticato i prezzi:
                  sono state vendute a 88 euro a contratto e sono state chiuse pagandole una media di 25 euro in un solo giorno.
                  Ecco perchè scrivevo che sono reattive.
                  Non è giusto...Con te faccio sempre brutta figura :-)

Comment

• gordon81
                    Senior Member
                    • Sep 2009
                    • 359

Se non si vendessero le Call non ci sarebbero nemmeno sugli OI o sui DPD.

Si vendono anche loro solamente che bisogna sapere "quando" altrimenti si rischia di fare molto più danno che non con le Put.
                    Sono strategiche e sarebbe un disastro se non ci fossero!

Si usano e cito solo alcuni dei casi in cui non si può farne a meno:

Costruire Butterfly che si vogliano correggere in Long Spread
                    Costruire Condor
                    Correggere le Put OTM che stanno andando ITM
                    Costruire gli immancabili risk reversal
                    ...e in tutte le altre strategie dove si vuole avere il controllo delle stesse!!

Non si vendono scoperte
                    ...ma in questo caso non si vendono scoperte neppure le Put a meno che il contratto sia tale per cui con il premio incassato si incassi almeno 1/4 del rischio rovina (sottostante in default)

P.S:

Giusto per farvi vedere come siano reattive anche loro posto gli eseguiti CALLS di ieri (esattamente sui massimi,ma questa è fortuna ) e chiuse oggi in sufficiente Gain. Non ci stanno tutte nell\'immagine ma ci sono le comperate sotto le vendute!!!!
                    Accidenti Tiziano..complimenti...

Giusto per essere precisi...cosa sono i risk reversal?inoltre in caso si correggessero con delle call le put che stanno andando male, che strike bisogna scegliere?sempre atm...oppure è meglio tenersi un po più distanti per non essere sorpresi da un eventuale inversione?
                    Grazie...

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Non è giusto...Con te faccio sempre brutta figura :-)
                      Macchè figure, ci mancherebbe!
                      Ti ringrazio invece perchè così posso intervenire con delle considerazioni che vanno a beneficio di tutti, compresi i lettori che magari pesano che sia l\'unico modo, mentre le strategie in opzioni hanno come unico limite la fantasia di chi le costruisce.
                      Fai bene a scrivere che le Call sono pericolose, ma come tutte le cose, se usate bene, ne possiamo trarre vantaggi.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Accidenti Tiziano..complimenti...

Macchè complimenti: è il mio lavoro da 20 anni e ci mancherebbe pure che non riuscissi a fare delle strategie!
                        Comunque ti ringrazio perchè in questo mondo tanti parlano, e mi riferisco a pseudo colleghi e certamente non agli utenti, insegnando delle cretinate che non hanno ne capo ne coda.

Fanno simulazioni di strategie che spacciano per vere ed invece sono giocate con i soldi dei monopoli... ed alla fine chi ci rimette è l\'utente che non avendo conoscenze per discernere, prende per buoni anche gli insegnamenti dei TT (Trader Tonti )

Giusto per essere precisi...cosa sono i risk reversal?inoltre in caso si correggessero con delle call le put che stanno andando male, che strike bisogna scegliere?sempre atm...oppure è meglio tenersi un po più distanti per non essere sorpresi da un eventuale inversione?
                        Grazie...
                        I riskreversal sono dei sottostanti sintetici che si costruisono con Call comperate e Put vendute se lo si vuole sintetizzare Long e viceversa.

In genere lo strike usato è quello che ha 0,25 di delta.

Io però li costruisco anche ATM, dipende dalla forza del segnale che ho ricevuto: se ho una percentuale alta sulla direzione e confermata da un momentum crescente, aumento il delta.
                        Fai delle simulazioni su Fiuto Beta, perchè devi prendere la misura della loro reattività e capire che sono strategie che debbono essere inserite in un contesto più ampio, sono un ingrediente di una strategia più complessa

Comment

• tancredi
                          Senior Member

• May 2011
                          • 1007

Macchè figure, ci mancherebbe!
                          Ti ringrazio invece perchè così posso intervenire con delle considerazioni che vanno a beneficio di tutti, compresi i lettori che magari pesano che sia l\'unico modo, mentre le strategie in opzioni hanno come unico limite la fantasia di chi le costruisce.
                          Fai bene a scrivere che le Call sono pericolose, ma come tutte le cose, se usate bene, ne possiamo trarre vantaggi.
                          ciao Tiziano, ti ringrazio per le perle che ci regali. come potrei inserire la vendita di calls per ottimizzare un portafoglio formato da naked put?
                          grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

ciao Tiziano, ti ringrazio per le perle che ci regali. come potrei inserire la vendita di calls per ottimizzare un portafoglio formato da naked put?
                            grazie
                            Semplicemente montando degli spread di call che metti a mercato nelle fasi di discesa.
                            Un pò come fai con la mediata...ogni tot che decidi tu in base ad analisi tecnica e analisi monetaria.

Comment

• tancredi
                              Senior Member

• May 2011
                              • 1007

Semplicemente montando degli spread di call che metti a mercato nelle fasi di discesa.
                              Un pò come fai con la mediata...ogni tot che decidi tu in base ad analisi tecnica e analisi monetaria.
                              scusa, ho capito bene degli spread bear call nelle fasi di discesa? o salita? grazie
                              Last edited by tancredi; 17-03-14, 15:35.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

scusa, ho capito bene degli spread bear call nelle fasi di discesa? o salita? grazie
                                Sì, certo: una parte della strategia, quella delle Put, se stai mediando è segno che è contro il mercato.
                                A questo punto si mette una parte a favore e il delta totale della strategia rimane positivo ma si abbassa.
                                Il fatto di abbassarlo significa che guadegnarei meno se il titolo dovesse salire ma perderai meno se il titolo continua a scendere-

Tutto questo lo si deve fare all\'interno di un trading system che ti dia i segnali di entrata, lo stesso che usi per vendere le put iniziali.

beePut Finder che trovi gratuitamente su beeTrader è il sistema perfetto!...se guardi e fai delle prove vedrai che di sbagli ne fa veramente pochissimi.
                                Ti metto l\'esempio su Unicredito... ha dato 3 segnali di vendita Put e 1 di vendita Call
                                File Allegati

Comment

Working...