OverSpread, lo spread fatto con la cointegrazione

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Qui ti debbono rispondere i ragazzi ..io non so come funzioni il conto simulato di IB.
    Dovrebbe funzionare come il reale ... almeno per le API. Faccio test continui con ordini dal grafico.

Aspettiamo i tecnici

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
      Ciao Tiziano, desideravo porti un quesito:

Premessa
      - Effettuiamo la mattina \'Overspread scanner.
      - Troviamo la miglior combinazione di titoli per l\'overspread.
      - Il titolo A è quotato in Italia/Europa, il titolo B in Usa.

Domanda:
      - La mattina compriamo/vendiamo titolo A, ed il pomeriggio vendiamo/compriamo titolo B ?
      - Il diverso orario di negoziazione ha incidenza nell\'overspread (messa a mercato, peso titoli, gestione money) ?

Grazie anticipatamente .
      L\'ho già scritto ma si vede che NON l\'ho scritto bene in grande:
      i titoli debbono avere lo stesso orario di negoziazione.
      IL motivo è che nella formula della cointegrazione è già presente un calcolo per spostare le serie storiche (di minuti o ora o giorni tra di loro) e supponi che la formula le abbia spostate per fare il calcolo. Ricorda che la formula non sa gli orari.
      Quindi la formula ha trovato la cointegrazione e poi, introducendo gli orari di negoziazione diversi, magari andiamo a toglierla.

Quindi, scusa se lo scrivo in grande ma così lo leggono anche gli altri perchè è determinante:

le coppie debbono avere gli stessi orari di negoziazione
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da TFiutoT384
        alla voce "Standard Num. Trades" ho 5:
        la voce: "Standard Profit/Loss %" e "Optimized Profit/Loss %" si riferisco al gain del singolo trade o della somma di di tutti i trade calcolati?
        Della somma di tutti i trade. (se sbaglio verrò smentito presto )

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
          Della somma di tutti i trade. (se sbaglio verrò smentito presto )
          Esatto!
          di tutti i trade.
          La differenza è che in una colonna c\'è il guadagno otimizzato e nell\'altra, quella standard, il guadagno che si sarebbe ottenuto con Z-Score +-2 e chiusura a "zero"

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
            Ciao Tiziano,

ti rispondo qui perchè vedendo lo spostamento suppongo che tu voglia continuarla qui.

Ho provato con IB Simulata .... ho messo a mercato i 2 titoli ma il "Details" non li vede.
            Provato ora sul conto reale e prende senza problemi P&L di strumenti già presenti in portafoglio.
            File Allegati

Comment

• Thalos
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 800

Ciao,
              Nella versione che ho io non riesco a visualizzare l\' Overspread..
              Devo per caso scaricare una Versione particolare di BeeTrader...?
              Grazie
              --- Trend my Friend ---

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Originariamente Scritto da Thalos
                Ciao,
                Nella versione che ho io non riesco a visualizzare l\' Overspread..
                Devo per caso scaricare una Versione particolare di BeeTrader...?
                Grazie
                Vai al post 77 della discussione "Beta version 0.8.6.28 del 26.05.2014".

Comment

• cristian_100
                  Member
                  • Oct 2008
                  • 87

Ciao,cosa ne pensate di questa cointegrazione?? ftsemib vs miniftsemib..............................
                  File Allegati
                  Saluti,Cristian.

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Dico la mia ma potrebbe essere uno strafalcione: non può esserci differenza tra i due e se c\'è è dovuta solo dal fatto che il mini per mancanza di mercato ha dei prezzi di chusura della barra a 1 min falsata, osservala in reale con i 2 book aperti
                    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• cristian_100
                      Member
                      • Oct 2008
                      • 87

Originariamente Scritto da livioptions
                      Dico la mia ma potrebbe essere uno strafalcione: non può esserci differenza tra i due e se c\'è è dovuta solo dal fatto che il mini per mancanza di mercato ha dei prezzi di chusura della barra a 1 min falsata, osservala in reale con i 2 book aperti
                      ciao,proverò ,grazie del parere,posto un immagine lista mix futures ad 1 minuto,ciao grazie,saluti ,cris
                      File Allegati
                      Saluti,Cristian.

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Provato ora sul conto reale e prende senza problemi P&L di strumenti già presenti in portafoglio.
                        Sarà un problema della simulata allora.

Grazie

Comment

• cristian_100
                          Member
                          • Oct 2008
                          • 87

ciao,ancora non ho capito bene il rapporto fra A e B per esempio fra CL e miniDJ ,non credo 81 di CL e 1 di minidj.........
                          File Allegati
                          Saluti,Cristian.

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                            Overspread ottimo anche sulle valute!

Giusto per impratichirmi ho seguito ieri e stamattina la coppia Sterlina/Euro (Futures)
                            e ci sono state a 5 minuti ben 3 occasioni, tutte andate a buon fine, con circa 15 tick di guadagno, usando il +2 e -2 quindi i valori standard
                            Premetto che di valute e forex non ne conosco un\'acca, ho provato a cercare la cointegrazione tra due cross euro dollaro (codice UROM4) e euro sterlina (codice RPM4) però poi mi perdo nella valutazione della opportunità del trade, ho visto che i due future sono valutati 1,36 e 8,12 circa però valgono entrambi 125.000 € uno ha i ticks in dollari e l\'altro in sterline..... sono già nel pallone ..... qualcuno sa accendermi una lampadina
                            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• chrisbasetta
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 693

Originariamente Scritto da livioptions
                              Premetto che di valute e forex non ne conosco un\'acca, ho provato a cercare la cointegrazione tra due cross euro dollaro (codice UROM4) e euro sterlina (codice RPM4) però poi mi perdo nella valutazione della opportunità del trade, ho visto che i due future sono valutati 1,36 e 8,12 circa però valgono entrambi 125.000 € uno ha i ticks in dollari e l\'altro in sterline..... sono già nel pallone ..... qualcuno sa accendermi una lampadina
                              Ciao...attenzione, nell\'esempio che io ho fatto non ho usato i cross EUR/USD e EUR/GBP (i cross sono già degli Spread di per sé) ... ho usato semplicemente i Futures dell\'Euro e della Sterlina... valgono 1,36 e 1,67 circa...

In pratica sarebbe come fare trading solo su EUR/GBP se usassi il Forex vero e proprio...
                              Last edited by chrisbasetta; 02-06-14, 16:44.

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da cristian_100
                                ciao,ancora non ho capito bene il rapporto fra A e B per esempio fra CL e miniDJ ,non credo 81 di CL e 1 di minidj.........
                                Attenzione che il software fa una divisione: inserire i valori punto corretti
                                PER cl = 100
                                PER MINI = 5

Comment

Working...