OverSpread, lo spread fatto con la cointegrazione

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sascha77
    Junior Member

• Apr 2017
    • 14

...Per quanto riguarda l\'alert in entrata a mercato, arriva perfettamente, è sull\'uscita che non ho ricevuto l\'alert....
    Nella scelta, long, short o flat io non ho cambiato nulla, però ho notato che su alcune coppie compare, long o short...
    si aggiorna in automatico?

Mentre non ho ancora ricevuto un\'alert per uscita sullo zero, per favore puoi, farmi uno screen, per impostarne uno corretto?

Ciao
    Sandro

Comment

• Andrea Cagalli
      Senior Member
      • Oct 2010
      • 3995

Originariamente Scritto da Sascha77
      ...Per quanto riguarda l\'alert in entrata a mercato, arriva perfettamente, è sull\'uscita che non ho ricevuto l\'alert....
      Nella scelta, long, short o flat io non ho cambiato nulla, però ho notato che su alcune coppie compare, long o short...
      si aggiorna in automatico?

Mentre non ho ancora ricevuto un\'alert per uscita sullo zero, per favore puoi, farmi uno screen, per impostarne uno corretto?

Ciao
      Sandro
      Ciao caro,
      ti faccio un\'immagine dalla scheda View così si vede meglio, ma nulla cambia rispetto all\'impostazione Alert che puoi trovare sulla Watchlist.

Se sei già in posizione e vuoi uscire devi impostare la posizione (nell\'esempio Short) ed impostare il livello a cui essere avvisato (nell\'esempio 0)

Click image for larger version

Name:	Cattura.PNG
Views:	1
Size:	130.4 KB
ID:	160397

Se invece non sei in posizione imposti Flat ed i livelli di Z-Score ai quali vuoi essere avvisato.

Ciao ICoa
      Manuale beeTrader

Comment

• Sascha77
        Junior Member

• Apr 2017
        • 14

Ciao
        Ora capisco meglio.

Grazie mille
        Sandro

Comment

• Sascha77
          Junior Member

• Apr 2017
          • 14

Strategia spread con Overspread

Buonasera,
          Nel costruire strategie spread con l\'overspread ho notato che non in tutte le strategie riesco ad ottenere la parte di perdita bassa rispetto alla parte in guadagno.
          Cosi ho pensato di fare questo:
          La stima di ritorno allo zero è per esempio 80 barre...(overspread orario) quindi invece che fare lo spread sulla scadenza con 30 giorni di margine ho utilizzato anche la scadenza successiva per comprarmi l\'opzione, che in questo caso sono il doppio delle vendute, la venduta sulla scadenza a 30 giorni.
          Chiaramente facendo attenzione che poi il payoff dia in effetti il lato della perdita circa la metà della parte in guadagno.
          Volevo gentilmente sapere se è un pensiero corretto oppure no.
          Grazie

Comment

• orest
            Junior Member
            • Apr 2016
            • 2

interpretare gli alert

Ciao vorrei cortesemente un aiuto per comprendere il significato di certi alert .
            Nello specifico, inserendo nell’ OverspreadWatchlist gli alert sulle varie coppie, correttamente quando lo Zscore raggiunge il livello di entrata, (più due oppure meno due) si riceve il popup che avvisa che la coppia può essere tradata. Il messaggio ad esempio riporta;
            Reached Z-Score SELL Level
            Bank of New York Mellon Corp/The - ConocoPhillips
            Sell -1.298 Bank of New York Mellon Corp/The
            Buy 1 ConocoPhillips
            A volte però la scritta del popup fa riferimento allo Zscore del singolo titolo e non della coppia (???) Ad esempio compare questa scritta
            Abercrombie
            Sapreste spiegarmi come interpretare questo messaggio ?
            Grazie saluti
            orest

Comment

• Andrea Cagalli
              Senior Member
              • Oct 2010
              • 3995

Originariamente Scritto da orest
              Ciao vorrei cortesemente un aiuto per comprendere il significato di certi alert .
              Nello specifico, inserendo nell’ OverspreadWatchlist gli alert sulle varie coppie, correttamente quando lo Zscore raggiunge il livello di entrata, (più due oppure meno due) si riceve il popup che avvisa che la coppia può essere tradata. Il messaggio ad esempio riporta;
              Bank of New York Mellon Corp/The - ConocoPhillips
              Sell -1.298 Bank of New York Mellon Corp/The
              Buy 1 ConocoPhillips
              A volte però la scritta del popup fa riferimento allo Zscore del singolo titolo e non della coppia (???) Ad esempio compare questa scritta
              Abercrombie
              Sapreste spiegarmi come interpretare questo messaggio ?
              Grazie saluti
              orest
              Ciao,
              potresti allegare un\'immagine del messaggio?

Grazie

Ciao Ciao
              Manuale beeTrader

Comment

• orest
                Junior Member
                • Apr 2016
                • 2

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
                Ciao,
                potresti allegare un\'immagine del messaggio?

Grazie

Ciao Ciao
                Ciao Andrea
                purtroppo il pop-up non l\'ho salvato ma allego l\'immagine della mail ricevuta ..se può essere d\'aiuto !?
                saluti
                orest
                File Allegati

Comment

• enea
                  Junior Member
                  • Feb 2021
                  • 2

Funzione OverSpread

Buon giorno a tutti. Scrivo qui per evitare di aprire un altro post.
                  Sono un neofita, se sbaglio qualche termine o concetto perdonatemi.
                  Stavo studiando la documentazione del software beeTrader (software che mi hanno suggerito in molti) e mi sono imbattuto nel manuale della funzione OverSpread. Funzionalità che mi ha molto incuriosito, visto l\'approccio matematico e statistico (mi ha ricordato appunto il mio vecchio professore di statistica).
                  Da quello che ho potuto leggere - anche sul forum - utilizzando l\'OverSpread è possibile trovare coppie con un buon livello di cointegrazione. Sfruttando questo principio statistico si possono sfruttare i segnali generati per entrare a mercato. Da una parte long, dall\'altra short.

In un primo momento, visto la mi limitata conoscenza, avevo pensato che con la creazione di sottostanti sintetici (sia short che long, a seconda dei casi)
                  si possa entrare a mercato per sfruttare i segnali generati dall\'OverSpread. E\' sbagliata come idea o troppo semplice come strategia?
                  Ovviamente andrebbe integrata una procedura da applicare in caso di "falsi segnali" e ci si ritrovi con un trend a sfavore.

Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto stupidagini.

Un saluto.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da enea
                    Buon giorno a tutti. Scrivo qui per evitare di aprire un altro post.
                    Sono un neofita, se sbaglio qualche termine o concetto perdonatemi.
                    Stavo studiando la documentazione del software beeTrader (software che mi hanno suggerito in molti) e mi sono imbattuto nel manuale della funzione OverSpread. Funzionalità che mi ha molto incuriosito, visto l\'approccio matematico e statistico (mi ha ricordato appunto il mio vecchio professore di statistica).
                    Da quello che ho potuto leggere - anche sul forum - utilizzando l\'OverSpread è possibile trovare coppie con un buon livello di cointegrazione. Sfruttando questo principio statistico si possono sfruttare i segnali generati per entrare a mercato. Da una parte long, dall\'altra short.

In un primo momento, visto la mi limitata conoscenza, avevo pensato che con la creazione di sottostanti sintetici (sia short che long, a seconda dei casi)
                    si possa entrare a mercato per sfruttare i segnali generati dall\'OverSpread. E\' sbagliata come idea o troppo semplice come strategia?
                    Ovviamente andrebbe integrata una procedura da applicare in caso di "falsi segnali" e ci si ritrovi con un trend a sfavore.

Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto stupidagini.

Un saluto.
                    Benvenuto!
                    generalmete le stupidaggini si scrivono nelle risposte

Tutto giusto, anche la creazione di sottostanti sintetici! La procedura per i falsi segnali la puoi studiare con il what-if presente in beeTrader.
                    Se hai qualche dubbio...sono qui..
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Mxx_1980
                      Junior Member

• Jun 2020
                      • 19

OverSpread e valute

Ciao a tutti,
                      domanda da dilettante. Sarebbe possibile sfruttare anche sul forex il concetto di cointegrazione su cui si basa l\'overspread.
                      Con forex non intendo futures valutari ma i cross veri e propri? Cioè, considerando un cross come un sottostante unico (nonostante sia il rapporto tra due valute), è possibile mettere in spread due cross andando long su uno e short sull\'altro sfruttando l\'overspread con beetrader?

Grazie e buona domenica, M

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da Mxx_1980
                        Ciao a tutti,
                        domanda da dilettante. Sarebbe possibile sfruttare anche sul forex il concetto di cointegrazione su cui si basa l\'overspread.
                        Con forex non intendo futures valutari ma i cross veri e propri? Cioè, considerando un cross come un sottostante unico (nonostante sia il rapporto tra due valute), è possibile mettere in spread due cross andando long su uno e short sull\'altro sfruttando l\'overspread con beetrader?

Grazie e buona domenica, M
                        Io no li ho mai fatti, e penso che non funzioni, prova comunque in paper, perchè: se il software rileva una coppia, esempio EURUSD - USDJPY, e lo z-score è andato a +2, ci è andato perchè si sono mossi EUR, JPY ed USD oppure ci è andato perchè si è mosso solo l\'USD che è presente in entrambi i lati della coppia? Un movimento sull\'USD in questo esempio verrebbe amplificato e potrebbe portare la coppia in correlazione e quindi inficiare la cointegrazione.

Grazie e fammi sapere
                        Ciao
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pitp222@gmail.com
                          Member

• Jul 2023
                          • 42

Overspread

Buongiorno a tutti,siccome vorrei provare prima in paper le tecniche con Overspread,ho visto sia il manuale che il video,però ho visto sul forum che si parla di un webinar dove viene spiegato bene,ma non riesco a trovarlo,un altra cosa il sistema è sempre valido utilizzando le strategie comprando quando lo z-score è a -2 salendo verso lo 0 e vendendo quando è 2 e scende verso lo 0?

Grazie a tutti in anticipo
                          Buona giornata

Comment

• bergamin
                            Senior Member
                            • Jan 2008
                            • 1011

Originariamente Scritto da pitp222@gmail.com
                            Buongiorno a tutti,siccome vorrei provare prima in paper le tecniche con Overspread,ho visto sia il manuale che il video,però ho visto sul forum che si parla di un webinar dove viene spiegato bene,ma non riesco a trovarlo,un altra cosa il sistema è sempre valido utilizzando le strategie comprando quando lo z-score è a -2 salendo verso lo 0 e vendendo quando è 2 e scende verso lo 0?

Grazie a tutti in anticipo
                            Buona giornata
                            Vuoi provare le tecniche e chiedi se sono sempre validi i due entry points di 2 Z-score: meglio che ti rileggi il senso di questa tecnica perchè si basa proprio sui due entry points qui trovi il manuale...bastava googlare overspread!

Comment

Working...