Milano 29 novembre 2014
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Sì
In generale (anche per gli altri sottostanti) è buona norma chiudere le posizioni aperte a fine giornata, per evitare gap spiacevoli?
No, il Set Exit On Close di giornata è limitante nel guadagno, al contrario di ciò che è il pensiero generale,
infatti è statisticamente provato che se sei in ytrend alla sera al mattino riapre sullo stesso trend.
ED è provato che la borsa fa più strada quando è chiusa che quando è aperta, ovvero tra notte e mattino, guadagna /perde di più che da mattino a sera.
Questi sono tutti dati che puoi aere in pochi minuti con indicatori semplici da costruire...su beeTrader eh!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Grazie ancora Tiziano.....
No, il Set Exit On Close di giornata è limitante nel guadagno, al contrario di ciò che è il pensiero generale,
infatti è statisticamente provato che se sei in ytrend alla sera al mattino riapre sullo stesso trend.
ED è provato che la borsa fa più strada quando è chiusa che quando è aperta, ovvero tra notte e mattino, guadagna /perde di più che da mattino a sera.
Questi sono tutti dati che puoi aere in pochi minuti con indicatori semplici da costruire...su beeTrader eh!
Comment
-
Comment
-
-
Comment
-
si certamente.
Sono comunque sempre protetto dalle put e call acquistate ad inizio mese (la famosa vasca che ci hai insegnato tanti anni fa)
mentre per questi sistemi stop & rev uso quantità massimo di 1 contratto.Last edited by TomEFord; 05-12-14, 17:15.Comment
-
Ciao MRTMSS,situazione odierna (un po\' "fiacca")
[ATTACH=CONFIG]17068[/ATTACH]
p.s.
se posso permettere un mio pensiero personale: molti utenti di questo post hanno chiesto giorni fa a gran voce il codice dei TS ma poi non c\'è stato nessuno che ha condiviso i risultati/opinioni/modifiche....
hai perfettamente ragione, ma consenti anche a me un pensiero. Stai dicendo di condividere risultati/opinioni/modifiche, ma ho constatato che chi ha avuto la possibilità di utilizzare questo TS, si sia limitato in questi giorni a postare solo le videate dei propri risultati.
Comunque, per tornare al tema, ecco cosa sto facendo e spero anch\'io che gli altri utenti partecipino e ci sia uno scambio utile di informazioni.
Per ora sto cercando di capire il meccanismo di questo TS e procedo con cautela.
Oggi l\'ho messo in paper sul Dax, con i settaggi che si vedono in figura:
Direi a prima vista che non è male, anche se negli ultimi 20 trades c\'è stato un drawdown importante.
Osservazione sul backtest:
La cosa che mi sta disorientando è che facendo il backtest dello stesso TS sullo stesso periodo, (sia con datafeed IW che con IB) mi da risultati difformi. Ora ho fatto caso che in paper ho Strategy Execution= Tick By Tick, può essere questa la causa?
Lo slippage è per entrambi 1.
Questo è l\'esito del backtest di oggi:
A questo punto devo rivedere tutti backtest fatti finora anche sugli altri sottostanti, e che sono serviti per trovare i settaggi migliori che sto mettendo in paper.
Sto facendo delle prove anche sullo Stoxx e sul Bund. Appena ho qualche dato in più lo condivido.Comment
-
Comment
-
Ciao MRTMSS,
hai perfettamente ragione, ma consenti anche a me un pensiero. Stai dicendo di condividere risultati/opinioni/modifiche, ma ho constatato che chi ha avuto la possibilità di utilizzare questo TS, si sia limitato in questi giorni a postare solo le videate dei propri risultati.
Comunque, per tornare al tema, ecco cosa sto facendo e spero anch\'io che gli altri utenti partecipino e ci sia uno scambio utile di informazioni.
Per ora sto cercando di capire il meccanismo di questo TS e procedo con cautela.
Oggi l\'ho messo in paper sul Dax, con i settaggi che si vedono in figura:
[ATTACH=CONFIG]17070[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]17071[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]17072[/ATTACH]
Direi a prima vista che non è male, anche se negli ultimi 20 trades c\'è stato un drawdown importante.
Osservazione sul backtest:
La cosa che mi sta disorientando è che facendo il backtest dello stesso TS sullo stesso periodo, (sia con datafeed IW che con IB) mi da risultati difformi. Ora ho fatto caso che in paper ho Strategy Execution= Tick By Tick, può essere questa la causa?
Lo slippage è per entrambi 1.
Questo è l\'esito del backtest di oggi:
[ATTACH=CONFIG]17073[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]17074[/ATTACH]
A questo punto devo rivedere tutti backtest fatti finora anche sugli altri sottostanti, e che sono serviti per trovare i settaggi migliori che sto mettendo in paper.
Sto facendo delle prove anche sullo Stoxx e sul Bund. Appena ho qualche dato in più lo condivido.
sul bund è dura, si muove in maniera strana e diversa dagli altri.
questo è il mio risultato di oggi
Comment

... mica ci stavo pensando che giustamente lo usate come sistema automatico, stop%reverse, quindi la vasca potrebbe non servire a nulla se fa il reverse , incassa la perdita e ritorna da dove era venuto!

Comment