Re: GRUPPO DI LAVORO ?
Ciao! Mi sono appena letto le 7 pagine precedenti...
Mi è piaciuta molto l\'idea di cercare di mettere nero su bianco un metodo da seguire.
Per me quello su cui dobbiamo focalizzarci è la gestione delle strategie in perdita.
I casi peggiori credo che non siano rappresentati da i bruschi crolli o rally, dove un\'hedgiatura salva tutto.
I problemi sono quelle fasi dove il mercato sale e poi ritraccia proprio saltando al di qua e al di là del tuo strike.
Rollare implica aumentare esponenzialmente il gamma e quindi l\'accelerazione del tuo portafoglio. A quel punto un\'eventuale hedgiatura spazza via il tuo credito in breve, trasformando la strategia in un "tutto perdita".
Questo problema è amplificato dai GAPS. Se il mercato apre con un +2% e stavi hedgiando, quanto ci rimetti?
Se la trovate una tematica interessante io partirei proprio da qui, dalla gestione dei casi peggiori.
Ciao! Mi sono appena letto le 7 pagine precedenti...
Mi è piaciuta molto l\'idea di cercare di mettere nero su bianco un metodo da seguire.
Per me quello su cui dobbiamo focalizzarci è la gestione delle strategie in perdita.
I casi peggiori credo che non siano rappresentati da i bruschi crolli o rally, dove un\'hedgiatura salva tutto.
I problemi sono quelle fasi dove il mercato sale e poi ritraccia proprio saltando al di qua e al di là del tuo strike.
Rollare implica aumentare esponenzialmente il gamma e quindi l\'accelerazione del tuo portafoglio. A quel punto un\'eventuale hedgiatura spazza via il tuo credito in breve, trasformando la strategia in un "tutto perdita".
Questo problema è amplificato dai GAPS. Se il mercato apre con un +2% e stavi hedgiando, quanto ci rimetti?
Se la trovate una tematica interessante io partirei proprio da qui, dalla gestione dei casi peggiori.


allora guardando gli indicatori di Tiziano, Lunedi, si potrebbe entrare in base al trend in atto, oppure bisogna aspettare qualche altro evento?
Comment