GRUPPO DI LAVORO ?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

Re: GRUPPO DI LAVORO ?

Originariamente Scritto da enzolo
    OK Eurostoxx50 anche per me... ma aspetterei che la mm exp tagli al ribasso la mm simply per partire con il lato rialzista... altrimenti se il rialzo continua forte occorre iniziare subito a rollare... no ?
    Dovremmo verificare gli strike, per la verità... fare un\'analisi del sottostante, dei livelli significativi di open interest, in questa fase alla ricerca di una valida resistenza...
    Ciao
    Ciao, sicuramente l\'analisi va fatta come dici tu (completa) ma se la MM exp è sopra, il trend è rialzista (per quanto ancora non lo so.oggi tiene..) quando vediamo che la MM exp incrocia al ribasso, mettiamo il lato ribassista (ad es una bear call??) e qui dovremmo decidere che figura fare ( non figuraccia) se vogliamo provare con un iron condor, o forse 2 ratio spread 1al rialzo 1 al ribasso.....oppure suggerite voi

Comment

• dichiara.maurizio
      Senior Member
      • Jan 2009
      • 407

Se iniziassimo con uno straddle buy su 2850 o 2800 con sottostante su strike (sempre che divergenza in calo e vix basso) e dopo lo modifichiamo in uno spread o ratio spread nel prosieguo??!
      Che ne pensate?? :huh:

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

......non lo so, io preferirei seguire la strada del venditore, e poi se compriamo uno straddle, bisogna stare almeno su scadenza novembre senò il nostro acquisto perde rapidamente valore (time decay), e se nel frattempo il movimento atteso non si verifica, rischiamo di trasformarlo in uno spread perdente....
        ( almeno........secondo me.. ...)

Comment

• giuseppe
          Senior Member
          • Mar 2009
          • 264

ciao a tutti!
          anch\'io vorrei costruire una strategia a credito .... ma può essere costruita in diversi giorni partendo da opzioni acquistate ...

Comment

• GabrieleV
            Senior Member
            • Mar 2008
            • 299

Leggo che molti di voi sono già ad un livello "evoluto" di strategie.
            Anche se chi è ad un livello più alto degli altri può certo portare ottimi contributi, non dobbiamo dimenticarci dello scopo didattico di quello che stiamo cercando di fare.
            Nell\'ultimo tour si è parlato di spread, di combinazioni di spread per arrivare al condor e di butterfly.
            Non vorrei che introducendo strategie più articolate, chi ha meno esperienza si trovi spiazzato.
            Magari può sembrare limitante, ma penso si possa far bene anche usando le sole strategie passate in rassegna negli ultimi corso.
            Intanto, mi piacerebbe davvero leggere da chi so che la sa fare veramente bene, un\'analisi scritta come ci è stato insegnato, in modo da discuterla insieme.
            Il sottostante lo abbiamo scelto, ora vediamo di capire la situazione attuale (I NUMERI DI ADESSO) cosa ci suggerirebbe di fare.
            Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• Norby
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 196

Ciao Ragassi,
              son tornato in pista.
              Credo sia molto costruttivo per il gruppo sentire molti pareri e poi gradualmente stringere l\'imbuto di idee con la risultante di una idea comune, accettata e studiata.
              Come ci ha insegnato il "Master Trader" facciamo le cose più semplici, ovvero la vendita di un\'opzione poichè l\'unica cosa certa è che il tempo passa e cerchiamo di portarci a casa il premio. Strategia a credito.
              Seconda regola principale "mai contro trend" e il trend per adesso è bullish da 8gg, anche se con poca forza (confermato il trend anche dal TILL.TTS di color verde chiaro).
              Terza cosa, costruiamo intanto una gamba e poi insieme decidiamo come costruire la seconda.
              Il rapporto tra VIX:VXV, come il Big ci ha ricordato, ci indica un trend lateral-rialzista
              Ora, quando entrare? Le MM sono in bullish.
              Osservando gli OI, il primo pivot-point e supporto attendibile è a livello di 2600
              Osservando la volatility smile, il market maker sta prezzando di più le put.
              Che dite?

Comment

• Felix
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1341

:cheer: Io dico che adoro questo trader!
                Ha detto tutto quello che pensavo, più un sacco di altre cose che nemmeno avevo considerato, in poche e chiarissime righe.
                Mancano 32 giorni alla scadenza di ottobre, siamo ancora in tempo, coraggio, le vendiamo (o simuliamo di farlo) queste Put 2600 Ottobre 2009?
                - Felix qui nihil debet -

Comment

• enzolo
                  Senior Member
                  • Sep 2008
                  • 318

Sono d\'accordo con l\'applicare le regole/strategie insegnate durante le tappe del tour, a meno che lo stesso Tiziano non ci suggerisca diversamente (che immagino in questa fase nelle vesti di un padre di famiglia che si sta divertendo a veder crescere i propri figlioli... e poi... alla fine prima che si facciano male... gli tende una mano... come è giusto che sia).
                  Quando iniziare... io debbo aspettare la scadenza di venerdì per liberare della liquidità impegnata in altre operazioni...
                  Peraltro se il trend è bullish (come è...) dovremmo aspettare secondo me prima di operare perchè altrimenti apriremmo la gamba delle put e poi... se il mercato gira... dobbiamo lavorare alla rincorsa...
                  Io direi... di non avere fretta... non dobbiamo "vivere" con questa operazione... dobbiamo imparare... e tra le cose da imparare c\'è anche quella di aspettare il momento "opportuno"...
                  Aspettiamo che le medie exp e simply di incrocino al ribasso o, quanto meno, se proprio "dobbiamo" operare, aspettiamo che si avvicinino in modo sensibile, prima di aprire la gamba ribassista.... con il credit spread di call...
                  Guardando l\'OI a quanto pare c\'è spazio ancora per salire e... se il mercato continua così... facciamolo arrivare fin lassù... monitorando le medie... e monitorando gli indicatori della sezione real time.
                  Nel frattempo sistemiamo la fase organizzativa... come ci comunichiamo le mosse ?
                  Qualcuno di noi si incarica di seguire l\'operatività in via "ufficiale" ?
                  In altra sede si discute degli strike disponibili su Fiuto e non so se dobbiamo aspettare qualche correttivo, per non avere difficoltà a monitorare correttamente la strategia.
                  Stabiliamo un orario comune per operare ? Io, ad esempio, posso operare solo alle 13,30 / 14... che può essere un orario "morto" ma comodo... perchè abbiamo il "mercato che pranza" e, da principianti, è forse preferibile non operare in una fase di alta volatilità con l\'indice che potrebbe fare strappi non gestibili...
                  Certo alle 14,30 è già un\'altra storia...
                  Che dite ?

Comment

• S.B.
                    Senior Member
                    • Sep 2008
                    • 101

Scusate se mi intrometto.
                    Sono nuovo, ma l\'idea del gruppo di lavoro mi piace parecchio.
                    Sono d\'accordo con quanto hanno scritto altri sul fatto che il DJEuroStoxx50 è lo strumento, che in questa fase, si presta meglio ad operare (per me "simulare") con le opzioni.
                    Pensando ad un mercato laterale rialzista ho trovato una stragia che ho inviato in condivisione su Fiuto; la vlutazione ottenuta è 72, vlore non altissimo, ma migliorabile con un ingresso "ben fatto" (ossia con l\'utilizzo delle medie mobili).

Ditemi cosa ne penate.

Stefano

Comment

• enzolo
                      Senior Member
                      • Sep 2008
                      • 318

Scusatemi ancora...
                      onde valutare l\'impegno di liquidità globale in caso di hedging... quali sono i margini richiesti dalle varie banche (in particolare iwbank e sella) per operare sui future dell\'eurostoxx50 ?
                      Ciao e grazie

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

:cheer:

Benvenuto al nuovo arrivato, giunto proprio al momento giusto
                        Ogni suggerimento e idea qui è ben accetta, se portata con educazione e rispetto (due concetti senza i quali un gruppo non fa molta strada).
                        Gabriele (anzi, suo cuggino) ed io, ci siamo impegnati, nei precedenti post, a seguire quotidianamente l\'andamento dei mercati, e comunicare tramite il forum le eventuali operazioni da effettuare a correzione della strategia, in linea con la strategia di hedging che decideremo insieme di seguire e sempre previa verifica con Tiziano.

Sarà sufficiente configurare il vostro Forum con il flag (lo trovate in basso ad ogni thread) "notificami le risposte", per ricevere via mail i messaggi quotidiani di copertura della strategia, da effettuare sia in reale sia in simulazione su Fiuto.

... e pian pianino si cammina ...
                        - Felix qui nihil debet -

Comment

• tony
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 871

Ciao, ho fatto come hai detto, (NOTIFICA) ma l\'indirizzo mail a cui notificare viene ricavato in automatico? (se inserito nel profilo utente?)

Comment

• Norby
                            Senior Member
                            • Nov 2008
                            • 196

Notifica fatta.

Sono con voi

Norby

Comment

• Filo
                              Senior Member
                              • May 2008
                              • 166

me too

Comment

• enzolo
                                Senior Member
                                • Sep 2008
                                • 318

Ragazzi, anch\'io sono con voi... propongo di iniziare (in reale o simulata... ognuno sceglie) LUNEDI\' OK ?

Nel fine settimana mettiamo a punto definitivamente la strategia e lunedì iniziamo (se Tiziano ci da\' l\'OK... vero "papà?)
                                Vorrei solo (se possibile) concordare un orario comune di operatività... io propongo di nuovo le 13,30 / 14,00 per operare a mercato fermo, siete d\'accordo ???

Ciao a presto !

Comment

Working...