Metodo ABSO - Milano 20 febbraio 2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Metodo ABSO - Milano 20 febbraio 2015

Ciao ragazzi,
    apro questa nuova discussione per discutere gli argomenti che si sono discussi al meeting di sabato.

L\'accesso è consentito soltanto ai partecipanti.
  • luckysurfer
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 144

Grazie Denis, ho già preparato il terreno per i test, in questi giorni inizierò le prove operative (in paper of course).
    Buon proseguimento a tutti i partecipanti

Luca

Comment

• bruno
      Senior Member
      • Sep 2010
      • 320

Originariamente Scritto da Denis Moretto
      Ciao ragazzi,
      apro questa nuova discussione per discutere gli argomenti che si sono discussi al meeting di sabato.

L\'accesso è consentito soltanto ai partecipanti.
      ciao denis o a chi ha le idee più chiare, una sola cosa al volo.
      A milano mi sembrava di aver capito che la larghezza tra il valore delle due linee calcolato con il %line mi dava la differenza da calcolare per l\'individuazione dei 2 strike, pesati in modo diverso se long o se short (1/3 e 2/3 o viceversa).
      Leggendo la dispensa mi accorgo che invece la %line va moltiplicata per 2 ed è questo il risultato che va poi suddiviso per l\'individuazione dei 2 strike da gestire (pag. 7 di 23).
      Mi sai dare la corretta interpretazione dato che una differenza di 5 punti è una cosa mentre una di 10 è ben altra...ovviamente ...?

Grazie per l\'aiuto.

bruno

Comment

• tuc
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 167

Ciao Denis,
        scusa a me non è arrivata la mail -
        Grazie
        Ste

Comment

• marco1000
          Junior Member

• Apr 2011
          • 23

volevo chiedere, visto che il metodo ABSO senza beetrader è "quasi" inutilizzabile (visto che l indicatore decide sia l entrata che le eventuali correzioni ), se era possibile avere gli indicatori anche su Fiuto Pro e/o beta.

altra cosa, se si sceglie OptionBackTest come "credito" del corso quale versione date?
          quella per strategie statiche, dinamiche o Trading System
          Perche\' sto provando quella con strategie statiche, con i 5 giorni di prova, e sinceramente con quella non si fa molto
          :(

a me la mail è arrivata e ho gia\' scaricata la dispensa, tutto ok, grazie Denis

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da bruno
            ciao denis o a chi ha le idee più chiare, una sola cosa al volo.
            A milano mi sembrava di aver capito che la larghezza tra il valore delle due linee calcolato con il %line mi dava la differenza da calcolare per l\'individuazione dei 2 strike, pesati in modo diverso se long o se short (1/3 e 2/3 o viceversa).
            Leggendo la dispensa mi accorgo che invece la %line va moltiplicata per 2 ed è questo il risultato che va poi suddiviso per l\'individuazione dei 2 strike da gestire (pag. 7 di 23).
            Mi sai dare la corretta interpretazione dato che una differenza di 5 punti è una cosa mentre una di 10 è ben altra...ovviamente ...?

Grazie per l\'aiuto.

bruno
            MI sembrava di averlo detto diverse volte ma evidentemente l\'ho solo pensato

Se sai che mediamente un sottostante fa il 5% al mese, ad inizio mese fai uno strangle distante 5% Call e 5%Put. Questo perchè sai l\'escursione media ma non la direzione media.

Ecco il motivo per cui va moltiplicato per 2!

Fai una carezza a Buc da parte mia!
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da marco1000
              volevo chiedere, visto che il metodo ABSO senza beetrader è "quasi" inutilizzabile (visto che l indicatore decide sia l entrata che le eventuali correzioni ), se era possibile avere gli indicatori anche su Fiuto Pro e/o beta.
              Ho dato i codici in chiaro proprio perchè ognuno lo possa riprodurre sul suo software preferito, quindi scrivere che serve per forza beeTrader ... non è giusto.

Non c\'è ne sul beta ne sul Pro.

altra cosa, se si sceglie OptionBackTest come "credito" del corso quale versione date?
              quella per strategie statiche, dinamiche o Trading System
              Perche\' sto provando quella con strategie statiche, con i 5 giorni di prova, e sinceramente con quella non si fa molto
              :(
              Hai un credito di 180 euro per cui : versione con Trading System e 200 + 200 clik

a me la mail è arrivata e ho gia\' scaricata la dispensa, tutto ok, grazie Denis

Comment

• bruno
                Senior Member
                • Sep 2010
                • 320

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                MI sembrava di averlo detto diverse volte ma evidentemente l\'ho solo pensato

Se sai che mediamente un sottostante fa il 5% al mese, ad inizio mese fai uno strangle distante 5% Call e 5%Put. Questo perchè sai l\'escursione media ma non la direzione media.

Ecco il motivo per cui va moltiplicato per 2!

Fai una carezza a Buc da parte mia!
                Grazie mille Tiziano
                l\'avevo intuito ma volevo conferma.

Buc di carezze se ne cucca sempre di più, praticamente è più accarezzato lui che le famose mucche di Kobe.....il cui filetto costa 250 euro all\'etto.....comunque carezza fatta !

Comment

• antoniokk
                  Senior Member
                  • Jun 2009
                  • 876

Denis,
                  Neanche io ho ricevuto l\'email.

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Ragazzi io ho inviato la mail alla mail che avete utilizzato per registrarvi al corso.
                    Per favore verificate anche nella cartella spam.

Domani mi mattina comunque sarà mia cura re-inviarvela

Comment

• familytaz
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 1779

Ciao Denis ;-)

Non riesco ad accedere all\'Options Backtest Engine, forse sbaglio qualcosa.

Grazie anticipatamente.
                      File Allegati

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

ragazzi in giornata, a chi ha scelto di utilizzare il credito per l\'optionbacktest, provvederò all\'attivazione.
                        Nel frattempo se qualcuno vuole utilizzarlo, può richiedere la demo da questo link in questo modo sarà abilitato subito all\'utilizzo

Comment

• familytaz
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1779

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                          ragazzi in giornata, a chi ha scelto di utilizzare il credito per l\'optionbacktest, provvederò all\'attivazione.
                          Nel frattempo se qualcuno vuole utilizzarlo, può richiedere la demo da questo link in questo modo sarà abilitato subito all\'utilizzo
                          Grazie Denis ;-) intanto attivata la demo.

Comment

• fab62
                            Senior Member

• Jul 2012
                            • 674

Ciao a tutti
                            Scusate se dico delle cavolate ma sono un po\' confuso.... magari mi son perso qualcosa.
                            I 2 indicatori che ci ha mandato Denis non erano gia\' presenti in BT nelle ultime 2 versioni ?
                            Sono forse diversi quelli che abbiamo ricevuto nella mail ?
                            Inoltre mi sfugge l\'utilizzo dei signal.... a cosa servono ?

Grazie Fab

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da fab62
                              Ciao a tutti
                              Scusate se dico delle cavolate ma sono un po\' confuso.... magari mi son perso qualcosa.
                              I 2 indicatori che ci ha mandato Denis non erano gia\' presenti in BT nelle ultime 2 versioni ?
                              L\'ATR channel è presente dalla prima versione di beeTrader
                              L\'ABSO indicator è stato messo solo in questa versione ufficiale (magari lo hai visto nell\'ultima versione Beta che serve proprio per testare ...)

Sono forse diversi quelli che abbiamo ricevuto nella mail ?
                              Tu usa quelli che ti ha mandato così sei certo che userai quelli che ti ho illustrato. Fatelo sempre, come regola.

Inoltre mi sfugge l\'utilizzo dei signal.... a cosa servono ?

Ad esempio nel caso cheabbiamo presentato, invece di decidere tu se comperare o vendere la figura, puoi aspettare che sia il signal applicato a più sottostanti ad indicarti il momento e il sottostante su cui è iniziata la prima rossa o la prima verde.

Comment

Working...